Vai al contenuto
Osrevinu

2010.16 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Presentazione]

Post raccomandati

Scusa gio sai per caso quando verr? distribuito qui da noi il film? sar? proiettato in sala o uscir? direttamente in DVD? sai anche se l'incasso o parte di esso sar? devoluto alla fondazione?

 

La Fondazione avr? certamente un ritorno, non so quanto legato agli incassi quanto ad accordi con la Universal (pi? probabile la seconda).

 

Per quanto riguarda l'Italia, Bruno ha detto che non si sa ancora, dipende dagli accordi con i distributori che devono valutare il bacino di utenza in ogni nazione. Comunque non se ne parler? prima del 2011 inoltrato. Venerd? partir? la distribuzione in Giappone, poi a Interlagos ci sar? quella in Brasile e dal 2011, gradualmente, nel resto del mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Fondazione avr? certamente un ritorno, non so quanto legato agli incassi quanto ad accordi con la Universal (pi? probabile la seconda).

 

Per quanto riguarda l'Italia, Bruno ha detto che non si sa ancora, dipende dagli accordi con i distributori che devono valutare il bacino di utenza in ogni nazione. Comunque non se ne parler? prima del 2011 inoltrato. Venerd? partir? la distribuzione in Giappone, poi a Interlagos ci sar? quella in Brasile e dal 2011, gradualmente, nel resto del mondo.

Denghiu :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Denghiu :up:

 

Di niente :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1999

 

022cqm.th.jpg086xe.th.jpg

 

2000

 

037zz.th.jpg017gq.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come dicevate l'anno scorso?

 

LOL, tu dicevi che era impossibile la McLaren vincesse a Montreal :turned:

 

Scherzi a parte, io la trovo sul serio una pista per un pilota come Button.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bruno si esibisce con la 97T? non potrebbe direttamente correre con quella?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal blog dell'illuminato e unico detentore della verit?:

A proposito di Suzuka

Pubblicato da Leo Turrini Dom, 03/10/2010 - 18:24

 

Sono stato diverse volte a Suzuka. Credo di aver raccontato qua e l?, a pezzi e bocconi, le mie esperienze ?made in Japan?. Qui le riassumo, scusandomi con chi, per puro caso, avesse gi? letto tali noiosissime memorie.

 

1989. Mio debutto sul circuito della Honda. Debutta anche il bloggaro ingegner Mazzola, pap? del Quizzone con il suo simulatore, al box Ferrari, dove albergano Mansell e Berger, due soggetti misteriosamente ancora a piede libero. Scrivo che Mazzola sar? il Rivera del Cavallino e infatti lo cedono subito alla sauber. Comunque, in pista c?? il primo schianto Senna-Prost, entrambi alfieri McLaren. A notte fonda, i fotografi Ercole Colombo (oggi suocero del Dom, tu guarda come ? piccolo il mondo!) e Angelo Orsi mi trascinano sul luogo dell?incidente. Buio fitto, non si vede una mazza. Ma Colombo, che stava col Nasone, dichiara: le strisciate di gomma sull?asfalto dimostrano che ha ragione Alain. E Orsi, che era amicissimo di Ayrton: le strisciate di gomme dimostrano che ha ragione il brasiliano. Lo scandaloso Balestre, francese presidente della Fia (sempre i francesi fanno danni, alla Fia?), assegna il titolo a Prost, anagramma fallace di Sport.

 

1990. Mia moglie era incinta della prima figlia. Allora a Suzuka si correva quando in Italia era proprio l?alba, o gi? di l?. Prost ? diventato ferrarista e sta contendendo il titolo a Senna, nonostante l?appoggio (eh eh eh) del compagno, il Leone Mansell. La Rossa va meglio e dopo le qualifiche tutti pensano che Alain possa battere Ayrton, rimandando all?Australia lo spareggio iridato. Ma due settimane prima, in aeroporto in Portogallo, io avevo incontrato il brasiliano e lui mi aveva detto: quest?anno i ruoli sono invertiti, in caso di eliminazione reciproca il titolo ? mio e se serve quello l? stai tranquillo che lo butto fuori. Dunque dall?Italia la signora chiede se deve mettere la sveglia per godersi lo spettacolo e io faccio un figurone della Madonna spiegandole che pu? tranquillamente restare a dormire, perch? dopo duecento metri ci scappa il patatrac.

 

Puntualmente questo accadde, Senna fece una porcata figlia del rancore e se ne scus? dodici mesi pi? tardi. O meglio, non si scus? per niente. Si confess? colpevole, aggiungendo che il Nasone non meritava nada di meglio.

 

Anche gli angeli avevano la coscienza sporca.

 

1998. Schumi rincorre ancora Hakkinen ma in partenza lascia morire il motore della Rossa. Chiaramente ? un errore e chiaramente il finlandese diventa campione. Ma Michelone era stato meraviglioso da marzo in poi, aveva tenuto botta con una macchina, la Ferrari, nettamente inferiore causa gomme Goodyear, troppo scarse rispetto alle Bridgestone usate da McLaren. Ma vallo a spiegare: dall?Italia chiama un pezzo grosso del giornale e mi intima di scrivere per la prima pagina un articolo nel quale debbo domandare il ,licenziamento del marito di Corinna, reo di aver buttato due titoli in due anni (c?era stato Jerez?97).

 

Rispondo che piuttosto mi licenzio. Anni dopo, lo stesso pezzo grosso candidamente mi disse: eh, quella volta mi hai salvato la carriera. Ecco, appunto.

 

1999. La finale di irvinaccio, irlandese sempre a gnocca e sempre perso dietro una bottiglia. Chances contro Hakkinen: zero. Lui lo sapeva. Il gioved?, davanti a una birra nipponica, Eddie mi confid?: o il mondiale me lo vince Schumi o qui finisce male. Ma il padre di Gina Maria, che gi? al puttaniere aveva regalato il trionfo in Malesia, non aveva pi? voglia di vestirsi da Babbo Natale. E infatti la domenica mattina, prima della partenza, uno che in Ferrari contava tantissimo mi prese in disparte e mi spieg?: stai attento al via, Schumi sbaglia apposta, lascia scappare Hakkinen e nessuno comunque oser? dir nulla, perch? noi di Maranello porteremo a casa il titolo dei costruttori, il primo mondiale di Montezemolo e Todt. Il mio amico aggiunse: noi non ci siamo mai visti n? parlati, capito?

 

Capito. And? esattamente cos?. Schumi fece una partenza da gambero, Irvine era troppo scarso per reggere il confronto con Hakkinen da solo e l?epilogo fu una roba da Guinness dei primati, nel senso che alla festa di Mika e della McLaren sapete chi era il pi? felice di tutti, ma cos? felice da sbronzarsi come mai prima in vita sua?

 

Iniziali di un pacchetto di sigarette, okay?

 

(1- continua)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma alonso ha gi? esaurito i motori?

? una cosa da tenere in considerazione in ottica mondiale....

la red bull a questo punto ? un delitto se perde il mondiale..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i motori contano relativamente. ne ha si usati 8 ma un paio hanno fatto solo un gp. alla fine non c'? reale vantaggio per la rb

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma non scatta la penalit? dal nono?

quello intendo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma mica useranno il nono. ci sono i vecchi motori usati solo per una o due gare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma mica useranno il nono. ci sono i vecchi motori usati solo per una o due gare

Su Massa lo hanno gia usato

 

 

Che motore ha Alonso con una sola gara?

 

Ci sono motori con 2 gare pronti per fare una 3?

 

 

Mancano 4 gare. Pronostico che al meno in 1 gara alcun problema ci sar?. Spero che accada nei liberi 1 o 2. Cambio motore e gara in salita infernale :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che motore ha Alonso con una sola gara?

monza e spa dovrebbe aver usato due motori nuovi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

monza e spa dovrebbe aver usato due motori nuovi

 

Ma a Monza non aveva gia finito gli 8?

 

Che strano...dopo "solo" 15 gare ... Forse ha usato un motore 5 o 6 volte :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottimo gabri

 

 

cioè un motore dovrebbe fare 3 gp senza problemi

 

 

Ma non sapiamo se qualcuno lo hanno usato 4 volte. A Singapore alonso ha usato il motore si Spa e Monza?

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Singapore ha usato il motore dell' Ungheria

 

se ne potrebbe usare qualcuno avanzato dal 2009 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×