Vai al contenuto
Slh

perch? la gente ? convinta che una motogp sia pi? veloce di una F1?

Post raccomandati

a proposito:

slh,spero almeno che gli amici con cui hai discusso conoscano la f1 e la motogp,perch? spesso chi fa quelle affermazioni ignora totalmente quante ruote hanno le automobili..

molti dei miei amici non guardano la f1 perch? " ? noiosa non ci sono mai sorpassi".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

molti dei miei amici non guardano la f1 perch? " ? noiosa non ci sono mai sorpassi".

 

Ecco, bravo, digli che continuino cos? e magari parlate di figa che ? meglio. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

molti dei miei amici non guardano la f1 perch? " ? noiosa non ci sono mai sorpassi".

Questa ? la risposta alla domanda che poni nel topic...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

molti dei miei amici non guardano la f1 perch? " ? noiosa non ci sono mai sorpassi".

me lo immaginavo.

e scommetto anche che dicono "la motogp ? troppo bella,ci sono una marea di sorpassoni" per? magari non guardano neanche quella e ignorano completamente l'esistenza della superbike (oppure fa schifo perch? non ci corre rossi,sempre per sentito dire)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problena ? che la gente comincia sempre ad essere convinta che la mptoGP ? pi? divertente della F.1

questo in realt? non ? proprio vero

 

infatti ci si lamenta sempre di piu di una formulaunoizzazione della motogp

 

tanti dicono che ormai vale la pena seguire solo la moto2

 

anche mediaset spesso ha parlato di mancanza di spettacolo,concentrandosi soprattutto sull'elettronica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? le 250 sono piu' veloci in curva delle motogp, almeno ai tempi della 500 questo fu il resposnso di motosprint analizzando le velocit? in curva, in rettilineo poi perdono parecchio rispetto alle F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è l'effetto che la propaganda Mediaset ha sulle menti deboli

 

Diciamo anche che in F1 si sono impegnati molto per far si che la gente smettesse di seguirla..11.gif

Modificato da Falchetto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? l'effetto che la propaganda Mediaset ha sulle menti deboli

l effetto svanir? in fretta quando Rossi andr? in pensione... basta guardare i dati auditel della Motogp nei Gran Premi dove mancava rossi quest anno... in crisi nera :zizi: In Italia non c ? per lo pi? la passione per la MotoGp ma la passioni per Rossi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l effetto svanir? in fretta quando Rossi andr? in pensione... basta guardare i dati auditel della Motogp nei Gran Premi dove mancava rossi quest anno... in crisi nera :zizi: In Italia non c ? per lo pi? la passione per la MotoGp ma la passioni per Rossi

 

Non vedo l'ora, cos? molti (finti) appassionati di moto spariranno dalla scena. Dopotutto Rossi, a furia di glorificarlo, ? divenuto nella mente di molti un supereroe invicibile come Superman: vi ricordate che molti si arrabbiarono quando in episodio mor??

Gli editori furono costretti a farlo rinascere nell'episodio successivo.. ecco, se Rossi viene battuto, si buttano camionate di letame su chi ha "osato" farlo (identificato con il "cattivo" dei fumetti) e si nega che Rossi possa venir sconfitto adducendo i motivi pi? assurdi.

Se vi dico cosa ho letto in giro (ma non sar? sicuramente l'unico), vi rotolereste a terra dalle risate o vi verrebbero i capelli dritti..

Per esempio, c'? qualcuno convinto che una volta Rossi abbia terminato una gara con la forcella spezzata.. :rotfl:

Non so se sia pi? grossa questa stupidaggine o quella della motogp che va pi? veloce della F1..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora, cos? molti (finti) appassionati di moto spariranno dalla scena. Dopotutto Rossi, a furia di glorificarlo, ? divenuto nella mente di molti un supereroe invicibile come Superman: vi ricordate che molti si arrabbiarono quando in episodio mor??

Gli editori furono costretti a farlo rinascere nell'episodio successivo.. ecco, se Rossi viene battuto, si buttano camionate di letame su chi ha "osato" farlo (identificato con il "cattivo" dei fumetti) e si nega che Rossi possa venir sconfitto adducendo i motivi pi? assurdi.

Se vi dico cosa ho letto in giro (ma non sar? sicuramente l'unico), vi rotolereste a terra dalle risate o vi verrebbero i capelli dritti..

Per esempio, c'? qualcuno convinto che una volta Rossi abbia terminato una gara con la forcella spezzata.. :rotfl:

Non so se sia pi? grossa questa stupidaggine o quella della motogp che va pi? veloce della F1..

i tifosi di Rossi sono convinti che se andasse in F1 possa essere competitivo e vincere gran premi immediatamente :rotfl:

Anche i giornali fanno articoli ad hoc. Leggi questo:

http://www.derapate.it/articolo/valentino-rossi-tempi-da-raikkonen/13843/

La differenza ? che Rossi correva con la F2008 sviluppata al massimo con poco carburante e con gomme slick, mentre raikkonen ha fatto quel tempo in Q3 con macchina all'inizio del campionato, gomme scanalate e carburante necessario per la prima parte di gara! Se questi non sono articoli faziosi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OT

Qualcuno per? almeno ci ? arrivato :asd:

 

"Bah, fino a prova contraria Rossi con poco carburante, gomme slick e una macchina al massimo dello sviluppo 2008 ? arrivato a tre decimi dal tempo di Kimi Raikkonen nel Q3 del GP Catalunia 2008? Per? Raikkonen guidava una macchina con il carburante per la prima parte di gara, gomme scanalate e che aveva 6 mesi di sviluppo meccanico e aerodinamico in meno di quella guidata ieri da Valentino, se proprio si vuole fare un confronto coi tempi di Raikkonen si dovrebbe prendere in considerazione la Q1 di quel GP dove Kimi a parit? di carburante rispetto a quello caricato ieri da Rossi ma con una macchina meno evoluta, con gomme scanalate e sicuramente non tirando al massimo (in Q1 all?epoca bastava stare tra i primi 16?) ha ottenuto un tempo di oltre 1.1 secondi migliore rispetto a quello fatto segnare ieri da Rossi?

La realt? dei fatti ? che se Rossi avesse fatto quel tempo in qualifica al GP Catalunia 2008 sarebbe uscito in Q1 facendo segnare il 18? tempo sui 23 partenti pur disponendo della migliore macchina dell?epoca con gomme slick e con 6 mesi di sviluppo in pi??"

 

Sarebbe facile smontare il fenomeno Rossi in F1, facendogli fare dei 3 giorni di test, quindi pu? adattarsi un p? alla macchina, con un vero pilota di F1, con la stessa identica macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OT

Qualcuno per? almeno ci ? arrivato :asd:

 

 

 

Sarebbe facile smontare il fenomeno Rossi in F1, facendogli fare dei 3 giorni di test, quindi pu? adattarsi un p? alla macchina, con un vero pilota di F1, con la stessa identica macchina.

esattamente, ma chi non segue la F1, legge quell'articolo e pensa "min**ia, Rossi senza avere esperienza,sale su una F1 e subito si avvicina a Raikkonen, questo se corresse in F1 doppierebbe tutti". E' una cosa tristissima.

Comunque ? una cosa Ot, ma ho letto in qualche commento che nei vari rally disputati da Rossi la sua macchina non fosse tanto regolare. Sono supposizioni, ma qualcuno ne sa qualcosa in pi?? Gio ne sai niente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che per molti fanatici della Motogp le moto sono superiori alle vetture di formula1 a prescindere.

Se gli fai vedere la differenza di percorrenza sul giro dei vari circuiti che è sempre ovviamente e notevolmente a favore della formula1 per loro non cambia niente, la motogp è comunque più veloce perchè "è una figata e ci vuole più pelo sullo stomaca e poi la guida Valentino, trooooppoo forte!!"

Scherzi a parte penso che il pubblico che segue la F1 sia generalmente più preparato e meno esaltato di quello che segue la Motogp e quindi meno propenso a prendere cantonate del genere.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sapevo neanche ci fosse gente convinta che le moto andassero pi? veloci delle formula 1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sapevo neanche ci fosse gente convinta che le moto andassero pi? veloci delle formula 1...

Neanche io. :zizi: Ma in quale mondo viviamo? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esattamente, ma chi non segue la F1, legge quell'articolo e pensa "min**ia, Rossi senza avere esperienza,sale su una F1 e subito si avvicina a Raikkonen, questo se corresse in F1 doppierebbe tutti". E' una cosa tristissima.

Comunque ? una cosa Ot, ma ho letto in qualche commento che nei vari rally disputati da Rossi la sua macchina non fosse tanto regolare. Sono supposizioni, ma qualcuno ne sa qualcosa in pi?? Gio ne sai niente?

 

 

Su questo ti posso rispondere io, Rossi ha sempre avuto vetture perfettamente regolari ;-)

Che poi neanche li fosse un fenomeno ? un altro paio di maniche, ? tutto sommato un buon pilota automobilistico ma nulla pi?!!! :zizi:

Altra bella "chicca" che ogni tanto sport mediaset ogni tanto tira fuori ? la favoletta del passaggio di Rossi in Formula 1, li siamo al delirio....... -_-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema dei bimbiminkia e vecchi bacucchi non va sottovalutato. Quando vedo questi pseudoappassionati di moto, chiedo se hanno visto il garone della moto2, la cadutona della 125 e la risposta ? sempre "io guardo solo la motoGP, le categorie minori non mi interessano"...se si divertono cos? tanto con la GP, figuriamoci con la 2 e la 125.

 

Questa comunque ? una grossa responsabilit? della Dorna e Espeleta, che a suo tempo hanno voluto far diventare la 500/1000 nella F1 delle moto, denigrando le altre due categorie. Io mi ricordo a met? anni '90 quando la 250 era molto pi? seguita della 500 (la noia Doohan), quando Valentino era in 125 e tutti lo conoscevano. Le due categorie minori facevano divertire un sacco ed erano quasi al pari della 500 a seconda dei periodi. In Brasile ad esempio, il piatto forte era la 250 che correva per ultima. Adesso vai in giro a chiedere chi sono Marquez, Vazques e Legno vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1 molta gente ritiene che il mezzo piu' veloce sia quello che va di piu' come velocita' massima

2 alcuni confondono lo spettacolo e i sorpassi con la velocita' sul giro

3 in tv le moto danno piu' il senso della velocita',le macchine a volte sembra quasi che vadano piano

4 forse meda urla troppo,o mazzoni troppo poco

5 un po' di incopetenza

 

p.s. io non ho avuto l'impressione che molta gente creda che la motogp sia piu' veloce di una f.1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effetto ottico televisivo?

 

effettivamente in tv una motogp in piega a 170 km/h sembra che voli,una f.1 che fa un curvone a 250 km/h sembra che vada ad andatura normale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

p.s. io non ho avuto l'impressione che molta gente creda che la motogp sia piu' veloce di una f.1

prendi 10 persone a casaccio (le prime che ti capitano,anche non appassionate di motori) e chiedi loro quale mezzo ? pi? veloce fra f.1 e motogp

se lo faccio sono convinto che 9 su 10 mi rispondono motogp,prova non costa nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×