Vai al contenuto
S. Bellof

2010.15 | Gran Premio di Singapore - Singapore [Pagelle]

Post raccomandati

Bravo BERGER! Geniale!!!! "Bruno non è Ayrton" anvedi che considerazione, c'è da prendere il Pulitzer senza nemmeno accorgersene per un pezzo simile. Simile considerazione vale anche per quel fenomeno della penna che è Marco Mensurati di "Repubblica" cui auguro di passare sulla tazza del cesso il prossimo anno e mezzo.

Il fatto che Bruno sia passato per primo dopo Kobayashi e che non fossero spuntate bandiere immagino che non conti vero? Il fatto che quello massacrato in qualifica tenesse il passo di Klien nemmeno vero? che il migliore giro fosse a due decimi nemmeno

 

Per farti capire, ho postato un video (vedi sotto) sul topic dedicato a Bruno Senna dove si vede che prima passa Klien, indenne, sulla curva dove Kobayashi ha piantato la vettura e poi Senna. Ancora con la storia che poverino era il primo a passare....

Poi quando lui si spiaccica, passano indenni altri 20 piloti!

Lodate tanto Bruno per il cognome senza capire che senza di quello non sarebbe in F1.

Quali meriti ha? Mah? A vinto cosa? Boh?

Con Klien era il primo confronto con un pilota di F1, non i Chandock o Yamamoto dalle valigie piene, e Bruno ha fallito. Con tutte le scusanti del caso, prendere 1"2 da chi la macchina non la conosce molto la dice lunga. In gara è vero che manteneva un passo simile, solo 0"2 in più. Ma se Bruno fosse stato Ayrton , il vero Senna, uno come Klien l'avrebbe dovuto massacrare (in fin dei conti Christian è un pilota che è rimasto in panchina 4 anni). Vedi il caso di Kobayashi con Heidfeld (Nick lo stimo molto ed è un altro che merita la F1). Il giapponese dimostra di essere un buon pilota per il futuro, Bruno no.

Poi ho visto Repubblica e l'articolo della cronaca, ma non credo sia quello a cui fai riferimento, quindi non mi esprimo. Se posti il link

 

http://www.youtube.com/watch?v=wXK9klarhp4

Modificato da BERGER

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me pi? di tutti ha fatto ridere vettel, uno degli scarsoni pi? sopravvalutati della storia, vive di rendita da monza 08 quando quell'altro fenomeno di bourdais si era qualificato in seconda fila (a dimostrazione di quanto era forte la toro rosso quel week end)..

mai un acuto, mai niente di niente, io davvero non so' come faccia la red bull a tenere certa gente...

sul resto lascio stare, senno' vado gi? pesante

 

ah, faccio ovviamente i complimenti ad alonso, quando c'? da prenderlo per il c*lo lo faccio ma qui ? stato strepitoso, la macchina era inferiore alla red bull e ha fatto un gran week end da 10...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente io questa Ferrari cos? inferiore alla Red Bull non l'ho vista :asd: La Red Bull ha sbagliato strategia e Vettel non ha approfittato dell'errore di Alonso prima della ripartenza.Ma hanno finito in volata, con soli due decimi di distacco,il segno che erano alla pari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente io questa Ferrari cos? inferiore alla Red Bull non l'ho vista :asd: La Red Bull ha sbagliato strategia e Vettel non ha approfittato dell'errore di Alonso prima della ripartenza.Ma hanno finito in volata, con soli due decimi di distacco,il segno che erano alla pari.

Assolutamente d'accordo.

Alonso rispondeva a Vettel quando e come voleva. Non abbiamo la controprova in Ferrari dato che Massa partiva ultimo, per? son del parere che la Ferrari fosse sullo stesso identico livello della Red Bull.

Bisogna fare i complimenti a Maranello, da Budapest ha iniziato una rimonta tecnica niente male che ha riaperto i giochi in entrambe le classifiche.

Cos? come si son beccati le giuste critiche ad inizio stagione, ora altrettanto giustamente vanno fatti loro i complimenti (e vale anche per Alonso).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che stiano tornando in azione le vecchie prefiche che vedono sempre e solo una Ferrari tecnicamente inferiore, anche contro tutte le evidenze, pur di santificare l'eroe/salvatore di turno. Che palle...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso 9.5 (Gara perfetta, a parte la partenza. Riesce a controllare Vettel con mestiere.)

Vettel 8 (Gara compromessa alle qualifiche, se partiva al palo avrebbe vinto in scioltezza.)

Webber 7.5 (opaco nelle prove, ma azzecca la strategia e si dimostra aggressivo e incisivo nei sorpassi. Sull'incidente, la colpa è da dividere con Hamilton. Con una vettura danneggiata e gomme non freschissime, riesce a mantenere la posizione su Button.)

Button 6.5 (Poco veloce ma riesce a portare a casa dei punti a differenza di Hamilton)

Rosberg 8 (cacchio cacchio, zitto zitto, si prende un'ottima quinta posizione, mentre il suo compagno si diverte sugli autoscontro nelle retrovie.)

Kubica 9 (aveva gomme fresche, rispetto le auto sorpassate a fine GP, ma ci vuole anche del manico per fare quei sorpassi e anche per recuperare un pit in più che aveva sul groppone.)

Massa 6 (Non è tra i protagonisti per la sciagura nelle qualifiche, avrebbe potuto lottare tranquillamente con Webber e Button )

Hamilton 7 (Non riesce proprio a correre da ragioniere, ha già perso un mondiale per questo e non ha ancora imparato. Ma rimane comunque la buona volontà, vista la differenza di passo con Button. Perde mezzo punto per l'incidente.)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che Vettel non ? un fenomeno, pure io penso che la Red Bull sia stata leggermente pi? veloce rispetto alla Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che Vettel non ? un fenomeno, pure io penso che la Red Bull sia stata leggermente pi? veloce rispetto alla Ferrari.

 

per me non solo leggermente e ho paura che nelle gare successive il vantaggio sar? pure maggiore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che quello massacrato in qualifica tenesse il passo di Klien nemmeno vero?

su questo mi disp ma ho gi? scritto nel suo topic che non ? cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me pi? di tutti ha fatto ridere vettel, uno degli scarsoni pi? sopravvalutati della storia, vive di rendita da monza 08 quando quell'altro fenomeno di bourdais si era qualificato in seconda fila (a dimostrazione di quanto era forte la toro rosso quel week end)..

mai un acuto, mai niente di niente, io davvero non so' come faccia la red bull a tenere certa gente...

sul resto lascio stare, senno' vado gi? pesante

 

ah, faccio ovviamente i complimenti ad alonso, quando c'? da prenderlo per il c*lo lo faccio ma qui ? stato strepitoso, la macchina era inferiore alla red bull e ha fatto un gran week end da 10...

 

 

Allora sarai contento di sapere che whitmarsh lo vuole in mclaren...magari con haug che si porta via hamilton...cos? toglie a woking il pasticcione che sta buttando il titolo piloti e costruttori nel water(secondo alcuni tifosi mclaren...e non solo)..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ride bene chi ride per ultimo :thumbsup:

Occorre essere realisti.

Se c'? qualcuno di veramente favorito per il mondiale, ora come ora, ? Alonso.

La Ferrari ? andata benissimo sia a Monza che a Singapore, piste dalle caratteristiche diametralmente opposte. ? migliorata parecchio e i risultati sono evidenti, qualcuno ha dimostrato che la RebBull si pu? battere e lo ha dimostrato la Ferrari.

Ora Alonso deve solo stare attento a non fare manovre azzardate a rischio KO e il mondiale diventa una formalit?.

Il nostro pupillo Hamilton dovrebbe fare i salti mortali con una monoposto visibilmente in affanno rispetto alla concorrenza per cercare di agguantare il titolo.

Io mi metto l'anima in pace ;) La matematica ci abituer? poco a poco a rassegnarci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

D'accordo con chi dice che la Rossa di Singapore non era tanto inferiore alle lattine; o meglio: il Pacchetto Alonso/Ferrari non era inferiore a quello Vettel/RedBull.

 

Con le morbide, addirittura, secondo me Nando era anche superiore a Vettel e solo alla fine, quando il logorio si era fatto importante, la RB ? tornata sotto (notoriamente ? ancora pi? gentile della rossa nel trattare bene gli pneumatici)

 

Nando, alla fine, ha guidato guardando negli specchietti (terrorizzato, a mio avviso, dalla vetust? del motore usato a SPA ). Poi, appena il crucchino gli si faceva sotto, stampava tempi di tutto rispetto.

 

Meno d'accordo con chi vede la Ferrari ormai livellata alla RB in termini di prestazioni assolute. Singapore ? la copia in scala di Monza, rettilinei e cichanette da 4 soldi. Su entrambe conta molto la motricit? e la capacit? di frenare forte a ruote dritte.

 

Appena, per?, arriveranno le curve, allora le lattine torneranno avanti. Insomma, Ferndando, ora, sta correndo benissimo, supportato da una F10 veramente cresciuta. Ma forse non abbastanza, ancora...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora sarai contento di sapere che whitmarsh lo vuole in mclaren...magari con haug che si porta via hamilton...cos? toglie a woking il pasticcione che sta buttando il titolo piloti e costruttori nel water(secondo alcuni tifosi mclaren...e non solo)..

 

Che sia un pasticcione ? ormai evidente anche ai ciechi....ma averceli pasticcioni cos?...Vettel ? bravo e pu? fare bene, anzi benissimo, ma Luigino ? attualmente il talento pi? cristallino in circolazione. Se a Woking se ne liberano ? solo per fare pari e patta con le azioni detenute da Mercedes (e non ? poco). Poi ne prendono un altro bravo, ma non cos? bravo (e fin'adesso nemmeno tanto pi? regolare dell'inglese)

 

Ecclestone e Tilcke si ostinano a fare F1 e circuiti anti sorpasso, eppure gigi continua a mettere il suo muso avanti alle altre.

 

Guarda, sono un tifoso di Alonso e della Ferrari, ma quello che s'inventa Hamilton ? goduria pura per ogni appassionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la McLaren si brucia Hamilton significa non hanno capito un emerito c...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Mecca non credo che abbia pensato nemmeno un secondo lasciare libero a Hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pista 10 per la scenografia e 2 per la tecnica e spettacolarit?

 

Alonso 10 e lode

 

Si sta riscattando. Ha guidato molto bene, pulito e senza sbagliare, segno di grande concentrazione e percezione del momento topico del campionato. Credo che per lui il mondiale si sia riaperto alla grande, grazie anche alla complicit? di Hamilton che ha regalato punti su punti e di Webber che comunque appare in calo di prestazioni

 

Vettel 8

 

Credo che avesse la macchina per vincere a Singapore. Poteva fare la pole e non l'ha fatta. Poteva vincere qui e non ha vinto. Per quanto talentuoso c'? sempre qualcosa che non mi convince in pieno. Forse sar? l'et?.

 

Webber 8

 

Penso che Webber stia gestendo l'attuale sua inferiorit? verso Vettel. Di fatto ha preso decimi in qualifica da Vettel e secondi in gara. Alla ripartenza ha perso costantemente terreno dal duo di testa e il terzo ? pi? frutto di una tattica giusta (cambiare le gomme subito) piuttosto che suo completo merito. Credo che sul sorpasso con Hamilton non ci siano proprio colpe. Un tipico incidente di gara. va comunque dato merito ad entrambi di aver tenuto gi? il piede, lasciando da parte il cervello e l'aritmetica.

 

Button 7

 

Si un regolarista ma nonbrilla proprio. Vero che ? per lui pista indigesta ma Hamilton lo staccava senza problemi

 

Hamilton 8

 

Sar? controcorrente ma con mezzo palesemente inferiore, lotta e si distingue. Forse e solo forse, poteva pensare di pi? al campionato in occasione del sorpasso su Webber.

 

 

Menzione speciale alla Williams. Per me ? una monoposto eccellente. Con pochi soldi sanno fare le cose bene e il Cosworth non ? probabilmente il pi? performante dei top team. Eppure va.

 

Barrichello 8

 

Insomma il vecchietto comunque va meglio di Hulk e molto meglio di MS

 

Rosberg 8

 

Secondo me ? maturato molto e si vede. Soprattutto perch? sta sempre davanti a MS

 

MS 2

 

Pensavo altre cose per lui ma devo ammettere che anche oggi ha deluso. Insomma sempre dietro a Rosberg e poi inesorabilmente recuperato dagli inseguitori. Credo inoltre che piste come questa, ove i riflessi sono tutto, si vedano gli attuali limiti di MS. Non ? reattivo. Appare un bradipo.

 

Massa 6

 

Ha fatto la rimonticina ma francamente la diferenza di prestazioni con Alonso ? stata mostruosa. Per me ha mollato di testa. Dubito che nel 2011 sar? ancora in Ferrari.

quoto in pieno questa pagella,soprattutto in riferimento alla williams che rimane un grande team,a barrico e a ms e massa. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspiranti al titolo:

 

Alonso 10 se continua così si mette in tasca il 3º ed al primo anno in Ferrari

Vettel 8 se continua così ne perde un altro anche se in gara non ha commesso errori

Webber 7 vuole andare in pensione con un titolo in mano, se risolve i problemi col team...poco utile per il circus

Hamilton 7 non ha testa però ha due maroni belli grossi

Button 6 è li.

 

Altri piloti:

 

Kubica 9 lotta come sempre con superiorità, ma quando vincerà sto ragazzo?

Rosberg 9 ottimo, gli manca dimostrarlo con una monoposto competitiva

Massa 6 è li.

 

Nonni:

 

RB 8 per la volontà, complimenti

MS SV non vorrei offendere nessuno

Modificato da ricks2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che sia un pasticcione ? ormai evidente anche ai ciechi....ma averceli pasticcioni cos?...Vettel ? bravo e pu? fare bene, anzi benissimo, ma Luigino ? attualmente il talento pi? cristallino in circolazione. Se a Woking se ne liberano ? solo per fare pari e patta con le azioni detenute da Mercedes (e non ? poco). Poi ne prendono un altro bravo, ma non cos? bravo (e fin'adesso nemmeno tanto pi? regolare dell'inglese)

 

Ecclestone e Tilcke si ostinano a fare F1 e circuiti anti sorpasso, eppure gigi continua a mettere il suo muso avanti alle altre.

 

Guarda, sono un tifoso di Alonso e della Ferrari, ma quello che s'inventa Hamilton ? goduria pura per ogni appassionato.

 

Per me hamilton non e' pasticcione...vettel ed alonso hanno fatto peggio quest'anno...hamilton ha pagato 2 contatti dove solo in uno ha le maggiori colpe..

Hamilton ci prova sempre,ma ? figlio degli eventi...si ritrova dietro webber,ha la possibilita' di passarlo e ci prova..ieri sportellate molto peggiori non hanno causato ritiri..

Ho sempre criticato gli anni scorsi il non accontentarsi in alcuni frangenti..ma quest'anno per me non ha colpe particolari..

Quando la vettura e' e sara' inferiore non puoi fare il ragioniere..

Ieri nel post della gara ho postato dichiarazioni di senna ai tempi,ed hamilton ieri...il modo di vedere le corse ? simile..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso: 9, aveva la macchina pi? forte ed ha fatto quello che doveva fare. Oramai il titolo sembra sempre pi? vicino

Vettel: 8-, aveva una ottima macchina ma non ha mai impensierito alonso, l'unico momento nel quale poteva beffarlo era ai pit stop nel caso avesse ritardato la fermata ma non lo ha fatto

Webber: 8 non avr? fatto una grande qualifica ma grazie ad una strategia azzeccata ? arrivato terzo senza sforzare troppo la macchina.

Button: 7,5 ha fatto quello che la macchina gli consentiva

Rosberg: 7,5 stesso discorso che ho fatto per button

Barrichello: 7 a mio avviso la williams ? una macchina eccellente e potrebbe avere risultati migliori se fosse nelle mani di un gran pilota, purtroppo barrichello ha una certa et? ma alla fin dei conti porta sempre un p? di punti.

Kubica: 8,5 non tanto per il risultato ottenuto ma per la grinta che ci ha messo negli ultimi giri compiendo ben 6 sorpassi ed andando a riprendersi la sua posizione, davvero bravo!

Hulkenberg: 6,5 approfitta dei vari incindenti e porta la macchina alla fine.

Massa: 6 non mi aspettavo niente di pi? da uno come massa in queste occasioni...per? qualcosa in pi? poteva sempre farla

 

 

Hamilton: 3, dovrebbe fare un manuale su come buttare i mondiali di f1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lh1m42 o Montoya#42 non posta più?

 

 

Vorrei sentire il suo analisi verso Kubica ed altri ilustri :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×