Vai al contenuto
Phoebe4Ever

2010.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Pagelle]

Post raccomandati

hamilton ? uno che non si accottenta mai e ha amesso le sue colpe a differenza di alonso che non l'ho mai sentito una volta che ? stata TUTTA COLPA MIA...

 

 

massa sappiamo che come seconda guida ? ok

 

button veramente bravo

 

alonso ha fatto una pole da URLO ed ? stato bravo a fare un giro al limite per superare button ai pit stop

 

 

questo mondiale mi sta piacendo veramente TANTO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo so l'ho pensato anch'io, ma alla prova dei fatti non poteva accadere.

 

Massa quando Button ? rientrato aveva circa 3" di ritardo dall'inglese; due giri dopo, avendo potuto godere di due giri puliti con gomme morbide e in temperatura, aver approfittato della piccola scaramuccia di Jenson con Alonso e avendo avuto un cambio gomme cmq + veloce ? uscito dalla pitlane con i due avversari che transitavano in quel momento, perdendo la possibilit? di sopravanzarli e arrivando alla chicane in ritardo di almeno 2 secondi.

 

Considerando che sia Alonso che Button, con le gomme nuove, giravano pi? veloce di lui, mi pare impossibile che riuscisse a passarli con un solo giro in pi?.

Forse stando fuori altri dieci giri e cmq Alonso girava mezzo secondo + veloce senza Button davanti.

:boh:

 

Massa si ? pure lamentato del fatto che il suo pit stop non ? stato veloce quanto quello di Alonso. Non ho dati in mano, ma mi sembra un'ipotesi possibile.

Secondo me in settimana, checch? ne dica Felipe, s'? parlato molto chiaro sui ruoli dei due piloti. Massa mi ? sembrato anche pi? scuro in volto del solito, e il fatto che alla prima curva fosse davanti ad Alonso e poi abbia volutamente alzato il piede, mi conferma che a 5-6 gare dal termine, ahilui, sa qual ? il suo ruolo :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fernando 9 e mezzo

jenson 9 e mezzo tendente al 10 ...

felipe 8

vettel 8

hulk 8

morettino 2

mark 6

robert 7

ciaociao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa mi ? sembrato anche pi? scuro in volto del solito

 

vero ma il fatto strano ? che nemmeno Alonso mi sembra non sprizzi felicit? da tutti i pori :boh:

 

credo abbiano una gran pressione addosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non si pu? giudicare la corsa di un pilota solo perch? ti ? antipatico.

Se Alonso non lo avesse passato con un pit fantastico, gli sarebbe rimasto dietro come nella prima parte di gara.

Ad inizio anno contestavi la "pochezza" di Button e Webber e sei stato subito smentito da 2 vittorie capolavoro del campione del mondo e da una stagione maiuscola dell'australiano.

Se poi usi come paragone Hamilton e la McLaren, allora se Button non doveva approdare a Woking, mi spieghi perche ci ? arrivato Kovalainen?

 

Io non valuto nulla in base alla simpatia o all'antipatia.

Webber si ? riscattato. Button ha dimostrato di valere molto nella gestione della macchina, per? nella guida si conferma scarso. ? vero che a certi livelli qualcuno deve vincere e qualcun altro perdere, ma ieri Alonso lo ha umiliato piegandolo sia sul piano della strategia che dell'abilit? di guida. Dopo il pit, se lo spagnolo fosse uscito dietro, avrebbe serenamente superato l'inglese, che vista la sua pochezza di guida non avrebbe saputo opporre resistenza alcuna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giustamente ognuno da i suoi voti, ma come si faccia a dare al secondo un voto pi? alto che al primo, ? una cosa che non capisco.

 

Pensa che c'? qualcuno che da lo stesso voto a Button e a Hamilton...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensa che c'? qualcuno che da lo stesso voto a Button e a Hamilton...

 

In effetti Hamilton poteva meritare mezzo voto in pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa si è pure lamentato del fatto che il suo pit stop non è stato veloce quanto quello di Alonso. Non ho dati in mano, ma mi sembra un'ipotesi possibile.

 

La differenza tra il pit stop dei due piloti della Ferrari, è stato di 0,1 secondi a favore di Alonso.

Non credo proprio che la cosa gli abbia impedito di arrivare secondo, come al massimo poteva aspirare.

Semai, gli darei un bel 5+, come votazione, dato che nella prima parte di gara faceva tempi inferiori a Button e, dopo il pit-stop, con ancora una 20ina di giri, non è nemmeno stato in grado di impensierirlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti Hamilton poteva meritare mezzo voto in pi?.

 

Se avesse finito il giro, meritava almeno 15.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Commettere un errore (i migliori piloti di tutti i tempi li hanno fatti) ? una cosa. Essere umiliati in pista ? ben peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto, dopo la qualifica scandalosa usa i piedi di piombo in gara visto e considerato poi che webber l'avevi passato e le 2 ferrari erano l? davanti non c'era NESSUN motivo di tentare sorpassi in quella maniera...

 

Infatti ha sbgaliato..nella sua natura c'e' il non accontentarsi...ha fatto una valutazione sbagliata..in ungheria non rischio',petrov lo passo' e lewis riprese al posizione..il premio fu il cambio rotto,ma aveva fatto la cosa giusta..eppure nessuno parlo' di hamilton ragioniere..

 

Il pilota ha ammesso l'errore,e whitmarsh ha detto che il giudice piu' severo di hamilton e' hamilton stesso...

Sono frazioni e centimetri...inoltre anchese ora fosse a +8 sarebbe difficile lo stesso..fosse stata l'ultima gara..

Non lo giustifico,ne si giustifica hamilton...dico che quest'anno quegli azzardi lo hanno portato a lottare per il titolo,altri hanno un missile,altri il team ai piedi ed i ritiri di chi gli e' davanti,altri Sc e strategie anche casuali..

 

Piloti al top che si comportano come l'esperienza li ha abituati..

 

 

Se hamilton prendeva la scia con quella manovra a massa e lo passava invece di essere bloccato dal brasiliano per aiutare il caposquadra,e magari vinceva o quasi...era un genio..se si toccava e non rompeva era un mastino,si e' toccato ha rotto ed e' un pollo..

 

A me dispiace per lui che dopo una stagione del genere non solo saluta il titolo,ma deve sentire pure le solite storie..o il briatore di turno che dice stupidaggini,senza guardare cosa fanno i suoi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La differenza tra il pit stop dei due piloti della Ferrari, ? stato di 0,1 secondi a favore di Alonso.

Non credo proprio che la cosa gli abbia impedito di arrivare secondo, come al massimo poteva aspirare.

Semai, gli darei un bel 5+, come votazione, dato che nella prima parte di gara faceva tempi inferiori a Button e, dopo il pit-stop, con ancora una 20ina di giri, non ? nemmeno stato in grado di impensierirlo.

 

MAssa non sta piu' bene in ferarri..e domenicali che lo critica pubblicamente per aver affiancato alonso in partenza..nonostante poi abbia procurato l'uscita di hamilton,si commenta da solo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene Alonso (che comunque ha rischiato grosso, non doveva arrivare a dipendere da quei 9 decimi persi dai meccanici McLaren), benissimo Button e buon voto anche per Massa che tutto sommato, vista l'annata, ? andato bene. Voto 1 ad Hamilton e al muretto Red Bull.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra che Hamilton la propria uscita se la sia procurata da solo. L'angolo di impatto, ma soprattutto "l'incastro" con la posteriore sinistra della Ferrari di Massa sono stati fatali, per la McLaren. Massa non ha alcun merito, n? credo abbia voluto eliminare l'inglese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

MAssa non sta piu' bene in ferarri..e domenicali che lo critica pubblicamente per aver affiancato alonso in partenza..nonostante poi abbia procurato l'uscita di hamilton,si commenta da solo..

 

Ho profondi dubbi che quella "critica" fosse indirizzata esclusivamente a Massa, d'altronde non è colpa sua se l'altro ha fatto una partenza "normale".

 

O magari per la prossima lo avvertono e gli dicono senti non guardare il semaforo, guarda Alonso, appena si muove parti. :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button ha dimostrato di valere molto nella gestione della macchina, per? nella guida si conferma scarso. ? vero che a certi livelli qualcuno deve vincere e qualcun altro perdere, ma ieri Alonso lo ha umiliato piegandolo sia sul piano della strategia che dell'abilit? di guida. Dopo il pit, se lo spagnolo fosse uscito dietro, avrebbe serenamente superato l'inglese, che vista la sua pochezza di guida non avrebbe saputo opporre resistenza alcuna.

 

amico mio ... o stai scherzando oppure hai visto un altro film ... fernando non lo avrebbe mai superato ... umiliato sul piano della guida poi ... BOH ? il mondo ? bello perch? ? vario !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

amico mio ... o stai scherzando oppure hai visto un altro film ... fernando non lo avrebbe mai superato ... umiliato sul piano della guida poi ... BOH ? il mondo ? bello perch? ? vario !

 

Ignoralo, lui spala m***a su Button sempre e comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'impressione mia ? che certamente Fernando sarebbe passato. Fernando ? un Pilota, ? veloce ha classe. Button non ha una guida raffinata, non ? capace di cose come tardare una staccata per resistere o per fare un sorpasso. ? tristissimo che si elogi la corsa di un pilota che alla fine non ha fatto niente se non perdere e senza neanche sfruttare situazioni come la botta di fortuna dello start o il lungo di Fernando. Insomma, un'umiliazione doppia o tripla, peggio che uscire alla prima curva. Almeno uno la corsa non se l'? giocata: l'altro se l'? giocata ed ? uscito con le ossa distrutte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Commettere un errore (i migliori piloti di tutti i tempi li hanno fatti) ? una cosa. Essere umiliati in pista ? ben peggio.

 

Sono il primo a dirlo. Ma se un grande pilota commette un errore cos? in una gara, allora in quella gara non pu? meritare pi? di 4. Allo stesso modo, se un pilota come Button fa una gara come quella di ieri, dove ? stato particolarmente perfetto (e ti assicuro che neanche Hamilton avrebbe risuperato Alonso all'uscita dei box) merita ben pi? di 5! Smettila di dare voti a simpatia e considera oggettivamente quanto si ? visto in pista, per una volta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra che Hamilton la propria uscita se la sia procurata da solo. L'angolo di impatto, ma soprattutto "l'incastro" con la posteriore sinistra della Ferrari di Massa sono stati fatali, per la McLaren. Massa non ha alcun merito, n? credo abbia voluto eliminare l'inglese.

 

Non lo penso nemmeno io...la dinamica dell'contatto,piu' che la forza ha determinato la rottura di hamilton...poteva andargli molto meglio..ma e' andata...capita..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×