Vai al contenuto
thegamer23

[Thread Ufficiale] F1 2010

Post raccomandati

307181f12010perpcimg.jpg

 

Sviluppato e pubblicato da Codemasters, Distribuito da Koch Media

 

SITO WEB

http://www.formula1-game.com/it_IT/index.php

Forum Codemasters

 

DATA DI USCITA

21 settembre 2010 USA

24 settembre 2010 Italia

Disponibile anche su PS3 e Xbox360

 

NO DEMO!

per questioni di licenza è stato impossibile fare una versione ridotta del gioco da mettere nella demo.

 

PATCH UFFICIALE 1.01

 

MANUALE UFFICIALE

http://cdn.steampowered.com/Manuals/44310/F1_2010_Manual_G4W_IT_v04.pdf?t=1283965391

 

REQUISTI MINIMI

• Windows XP/Vista/7

• DirectX 9.0c

• Intel Core 2 Duo @ 2.4GHz o Athlon X2

• 1GB RAM (2GB con Vista)

• Scheda Video: GeForce 7800 / Radeon X1800 o superiore

• DirectX Compatible Sound Card or motherboard audio

• Lettore DVD-ROM compatibile Dual Layer

• 12.5 GB di spazio libero su Hard Disk

 

COSE CHE NON CI SONO IN F1 2010

-safety car

-giro di formazione

-podio

-guasti meccanici gravi

 

COSA POTREMO FARE IN F1 2010

- Parlare in interviste esclusive con i media dopo le sessioni del weekend di gara.

- Personalizzare nei minimi particolari il proprio assetto, salvarlo e caricarlo e condividerlo online.

- Godere di un sistema dinamico meteo mai visto prima in un videogioco

- Vedere l'usura dei pneumatici (bolle , graning ecc) quando li usuriamo troppo.

- gestire la mappatura del motore, regolare in tempo reale l'incidenza degli alettoni.

- correre tutte le sessioni di f1, le 3 libere, qualifica gara, con giri anche reali.

- ci saranno tutte e 24 le vetture e tutti i circuiti di f1 del campionato 2010.

- danni realistici.

 

VOLANTI UFFICIALMENTE SUPPORTATI

 

 

PlayStation 3:

DUAL SHOCK 3

Logitech Driving Force EX/RX

Logitech Driving Force Pro

Logitech Driving Force GT

Logitech G25 Racing Wheel

Logitech G27 Racing Wheel

Thrustmaster Run'N'Drive Wireless Rumble Force

Thrustmaster Dual Trigger Rumble Force

 

Xbox 360:

Microsoft Xbox 360 Controller

Microsoft Xbox 360 Wireless Racing Wheel

Logitech Drive FX Wheel

Fanatec Porsche 911 Turbo S

 

PC:

Microsoft Xbox 360 Controller

Microsoft Xbox 360 Wireless Racing Wheel

Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel with Force Feedback

Fanatec Porsche 911 Turbo / Turbo S / GT3 RS Wheel

Logitech Dual Action

Logitech MOMO Racing

Logitech MOMO Force

Logitech G25 Racing Wheel

Logitech G27 Racing Wheel

Logitech Rumble Pad 2

Logitech Cordless Rumble Pad 2

Logitech Driving Force GT

Thrustmaster RGT Force Feedback Clutch Edition

Thrustmaster Ferrari 430 Force Feedback Racing Wheel

 

 

 

RECENSIONI

PLAYSTATION MAGAZINE (9/10)

 

 

La realtà della f1 è un urlo a 130 decibel semovente che viaggia a 300 km h stretto come un viale e con solo una scatola di metallo che si frappone tra il pilota e il creatore.

Insomma la f1 è l'inferno su 4 ruote.

Guardate la cockpit camera sulle gare trasmesse da bbc in tv e vedrete ogni imperfezione della pista trasmessa alla spina dorsale del pilota e ogni curva trasmessa con forza sul suo collo. Divertente

Dunque è una buona cosa che f1 2010 debutta nel mondo delle competizioni piu importanti , ricreando la sensazione di avere una carriera tra i circuiti piu veloci al mondo.

E' divertente senza porre serietà sopra il divertimento , ed è noioso quando lo sport lo diventa per natura.

Intere gare possono passare senza una singola manovra di sorpasso , le sessioni di pratica vedono i piloti girare e girare di continuo e un singolo errore ti può costare un intera gara.

E' un gioco dove il primo posto è una cosa lunga da raggiungere , e dove un ottavo posto è un enorme soddisfazione.

E tutto questo funziona alla grande.

A seconda dei settaggi impostati nelle opzioni , avrete sessioni piu o meno lunghe.

Può capitare di fare 20 , 30 giri nel corso di una sola sessione , prima in pratica , poi in qulifica e in fine nella gara.

Codemasters è riuscita a fare diventare tutto estremamente divertente.

Gli ingenieri ti mandano in pista nelle libere con degli obbiettivi (es fare un certo tempo , oppure fare giri senza forzare per testare la vettura ecc ) , che una volta raggiunti portano a degli aggiornamenti della vettura e rende queste lunghe sessioni non una perdita di tempo , ma un modo prezioso per migliorare le proprie performance!

Le qualifiche , come nella realtà , sono una vera competizione , dove si spinge la propria vettura oltre i limiti per confrontarsi con gli avversari e con il tempo.

Nei primi giorni della nostra carriera semplicemente la macchina non è competitiva , quindi molti useranno qualche trucchetto del mestiere per cercare di spingere la macchina oltre i limiti.

Il motore urla nelle nostre orecchie e le gomme stridono sotto di noi , se ci qualifichiamo noni è un grande risultato.

In gara vogliamo raggiungere almeno l'ottavo , quindi siamo pronti a spingere come l'inferno per raggiungerlo.

Partiamo bene , settimi alla prima curva e spendiamo il resto della gara ad inseguire il sesto , quando poi riusciamo a passarlo il team ci tratta come dei campioni del mondo.

Ogni sorpasso fatto è una vittoria e ogni subito è una sconfitta cocente.

Sarete costantemente sulla difensiva , inseguiti dall' IA che cercherà di sfruttare ogni vostro errore per avvantaggiarsi.

Nessun altro gioco su ps3 pone una tale importanza su anche una misera sesta , decima o anche quindicesima posizione!

Se rimonterete dal fondo ogni sorpasso sarà una vittoria e soprattutto lo sentirete come una vittoria!

Con soli tre rewind (quello per tornare indietro nel tempo) in una gara non si può perdere la concentrazione per un secondo , e tu sei lì , nel cockpit , sentendo tutta la pressione di un pilota di f1 senza sentire le sferzate della forza g.

Pratica ,qualifica e gara possono occupare per ore di guida.

é un esperienza che richiede estrema concentrazione perchè un errore può compromettere l'intera stagione.

Quando il gioco inizia , saremo in uno dei team piu deboli della f1 , in una carriera di 3 o 5 anni con 19 gare.

Nel primo anno difficilmente andremo a punti , il secondo anno saremo piu competitivi e punteremo alle prime posizioni ma non le primissime , al terzo anno il team si aspetta almeno un trofeo e qualche vittoria.

E' inutile dire che questo è un gioco enorme.

Possiamo impostare il livello di simulazione quando vogliamo nel corso della carriera , cambiare la lunghezza delle sessioni ( di default la gara è 10 percento , con qualifica e 1 pratica).

C'è anche un importante parte del gioco lontana dal circuito in cui dovremo interagire con i media , parlare con loro delle ambizioni per le gare o del team è un'esperienza affascinante.

L'idea sembra davvero buona , ma è un pò senza anima , di certo i dialoghi non sono a livello dei giochi betesdha (oblivion ) o biowere.(mass effect).

Risponderemo a domande piuttosto robotiche con 3 risposte silenziose.

badate bene che non c'erano ambizioni che potesse divenire anche un gioco di ruolo , ma la sigla "be the driver , live the life" , ci aspettevamo fosse un pò piu divertente , è chiaro che la carriera sarà uno degli aspetti in cui f1 2011 si dovrà lavorare di piu.

Come ultima cosa non influisce in grosso modo le prestazioni in gara , quindi sarete felici di sapere che potrete viverne senza.

Probabilmente non avete mai guidato una vettura di f1 , ma la monoposto di f1 2010 si controllano esattamente come ci si aspetterebbe da uno di questi bolidi.

Sono così veloci da farvi amare ogni volta che schiacciamo il pedale del gas e sprigioniamo tutta la potenza del motore sui rettilinei , e così delicate che ogni staccata troppo ritardate o ogni manovra di sorpasso troppo azzardata possono farvi finire tra le vie di fuga.

In piu il sistema dinamico meteo cambia davvero tutto come nella realtà , gli effetti dell'acqua sono davvero incredibili e non poche volte andrete a farvi una gara veloce settata con pioggia torrenziale solo per ammirarne gli stupendi effetti,.

Tutto questo contribuisce a costruire un senso di pericolo e esaltazione continua che non abbiamo mai provato in nessun altro gioco di corse.

questo porta f1 2010 al pari con i colossi del genere corse come dirt , gran turismo , burnout.

L'unico difetto riguarda se diminuiamo i giri della corsa , (usando i default per esempio) le gomme si consumano piu in fretta , carburante consuma velocemente , ma le macchina in una gara corta stanno sempre compatte ed è una continua lotta.

Alcuni ameranno questa costante competizione ma noi è sembrata eccessiva.

A parte questo f1 2010 è fantastico , nessuno ti fa passare facilmente e ti senti un campione come stirling moss quando tagli il traguardo in settima posizione.

certo è crudele , ma è una delle esperienze di guida piu terrificanti e intense mai provate prima"

 

9

 

 

OFFICIAL XBOX MAGAZINE (8/10)

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IMMAGINI

 

 

123394120t.jpg795794915t.jpg713383624t.jpg

131801145t.jpg971814170t.jpg

489172540t.jpg956323814t.jpg380703231t.jpg

352279905t.jpg181214121t.jpg

266593316t.png990865355t.png862049717t.png

397584229t.jpg786390824t.png

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IMMAGINI TUTTI I SETTAGGI DISPONIBILI

 

 

t44577_f13.jpgt44576_f12.jpgt44575_f11.jpg

t44581_f17.jpgt44580_f16.jpgt44579_f15.jpg

t44578_f14.jpgt44582_f18.jpg

 

 

 

eccoci qua

provato il gioco alcuni minuti. menu e stile uguali a grid. grafica ingame eccezionale.

non uso giochi di guida non ho volante quindi ho provato così scazzando col pad360 e aiuti a sakhir e monza, sembra sufficientemente difficile. ho notato che quando esci sulla ghiaia l'auto tende a fermarsi invece che andare dritto, secondo me è una scelta apposita per permettere più velocemente di tornare in pista. per il resto a una primissima occhiata mi sembra bello. ah non ho capito però come mai senza alettone l'auto sembrava andare quasi come prima. secondo me hanno messo questi elementi arcade perchè il gioco di per sè non è stato concepito come sim

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fatti un altro paio di giri a spa e istanbul e provate un po di incidenti, gomme forate ecc. manca solo la pioggia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appena arrivato...

 

simulatore g27 sedile profesisonale eec.ecc.

tv 50 pollici full hd

 

sembra di stare nella mclaren

per ora sto solo sitemando la postazione

 

tra un po le impressioni di guida

 

grafica mai vista prima in vita mia...e' reale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora per ora ho provato con joypad le varie visuali

 

devo dire la road cam ossia guardi la strada con un piccolo hud sei proprio in f1

 

la t cam cioe quela in 3 persona che guardi un po dall alto vedi musetto e volante e eccelsa graficamente e la migliore e quindi devo scegliere tra queste 2 in quando quella cockpit per quanto fatta bene non fa vedere bene il tracciato

 

 

ho provato melbourne ...manca solo mazzoni

 

e sakhir

 

melbourne e di sicuro piu affascinante

 

 

tra 20 30 miuti vado di volante e postazione

 

ah disattivando gli aiuti di guida si gira come se nulla fosse...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

provati molti circuiti e con la pioggia non riesco a fa un giro buono :superlol:

sono troppo scarso :asd:

 

cmq grafica bellissima e la sensazione che si ha con la pioggia ? straordinaria. migliore visuale quella dietro il casco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

provati molti circuiti e con la pioggia non riesco a fa un giro buono :superlol:

sono troppo scarso :asd:

 

cmq grafica bellissima e la sensazione che si ha con la pioggia ? straordinaria. migliore visuale quella dietro il casco.

quoto

 

la visuale che dici e la TCAM la mia preferita insieme al road cam ossia la strada davanti con l'hud

 

su un tv da 50 alla dovuta distanza con la Tcam sembra di seguire il gp sulla rai, manca solo mazzoni....

 

con la pioggia ancora non ho provato ma ho visionato anche monaco con la mercedes di rosberg con la visuale tcam

 

eccellente la grafica

 

e il menu e le infinite possibilita di set up ecc.ecc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un unico appunto

 

con il pad e impossibile giocare o godere del gioco....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh io infatti ho il pad :ermm:

 

 

nel fare gare casuali senza qualifica mia ho notato che la mclaren parte molto avanti, la ferrari invece appena dietro, schumacher sempre davanti a nico e la renault pure in lotta con mercedes e ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un unico appunto

 

con il pad e impossibile giocare o godere del gioco....

Hai provato a giocare con il pad e l'aiuto alla sterzata? La situazione migliora oppure l'aiuto ? troppo invasivo e l'auto fa le curve da sola cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe non ? che ? ingiocabile, anzi cmq il gioco ? stato pensato per pad. l'aiuto sterzata per? ? troppo grande

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok grazie, purtroppo queste sono cose in un certo senso soggettive, vedr? come mi trover?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi state tentando :asd:

 

ma non so se prenderlo per Wii (il volantino "non ufficiale" gi? ce l'ho) o per PC (non ho n? volante n? pad)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi state tentando :asd:

 

ma non so se prenderlo per Wii (il volantino "non ufficiale" gi? ce l'ho) o per PC (non ho n? volante n? pad)

credo che per la Wii la grafica perda decisamente tanto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma dai prendilo per pc senza pensarci 2 volte, che ? sta wii. il pad360 wireless lo prendi per 40 euro quello wired per 30.

non so com? il tuo pc ma non penso sia un gioco troppo esoso di cpu e vga, ? come dirt2.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma dai prendilo per pc senza pensarci 2 volte, che ? sta wii. il pad360 wireless lo prendi per 40 euro quello wired per 30.

non mi alletta l'idea del pad, se devo spenderci altri soldi mi prendo volante+pedaliera

 

non so com? il tuo pc ma non penso sia un gioco troppo esoso di cpu e vga, ? come dirt2.

ecco, quello l'ho provato ed ? stato uno strazio :confused:

non so qual'? stato il problema, il PC non ? male (Athlon 64 Dual Core 2.4MHz, GeForce 8400GS 256MB, 3GB di Ram...), ma era veramente "pastoso"

 

 

dovrei fare un po' di manutenzione all'hardware e magari mettere sto cavolo di Windows 7

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eeeeeeeeeeeee

hai una 8400, era la scheda pi? scarsa della gamma quando usc?, la entry level, ? normale che non riesci a giocare, oggi tutti i giochi richiedono soprattutto vga di livello.

devi spenderci un centinaio di euro per una vga nuova se vuoi fare qualcosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×