Vai al contenuto
thegamer23

[Thread Ufficiale] F1 2010

Post raccomandati

Salve,io sono un appassionato di simulatori di gare automobilistiche,e partecipo a dei campionati online.per questo ho voluto provare f1 2010 ,e mi permetto di lasciare qui un mio personale commento sul gioco: bellissima la grafica,anzi eccezionale,bella la storia con tutti i filmati,le interviste ecc.tutto riprodotto nei minimi dettagli.favoloso l'effetto pioggia dimanico con le traiettorie che si asciugano.veramente ben fatto.

 

MA ASSOLUTAMENTE NIENTE A CHE VEDERE CON UN SIMULATORE

 

E' un bel gioco ma fatto per giocare,la fisica non si avvicina minimamente a quella di una F1,il cambio delle marce e' troppo lento,gli avversari virtuali sono completamente intontiti non so da quale droga.

Ho fatto alcuni giri togliendo tutti gli aiutiacchina sembra andare da sola ,dai gas in uscita di curva e niente fila via perfettamente in traiettoria mentre si dovrebbe girare all'istante,invece con un filo di gas in uscita ma con 2 ruote sul cordolo si gira immediatamente e non c'e' modo di riprenderla.Non simula affatto la guida di un auto da corsa ,ma e' comunque un bellissimo GIOCO

I veri simulatori restano ancora rFactor e gtr2 ,anche se hanno qualche anno e la grafica non e' eccezionale

 

IL MIO FORUM IN ALLESTIMENTO PER ORGANIZZARE CORSE ONLINE Q U I

Modificato da Gilles Villeneuve82

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il gioco della Codemasters non è stato pensato/ideato per essere un simulatore quindi non capisco tutte ste critiche sul livello simulativo.

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il gioco della Codemasters non ? stato pensato/ideato per essere un simulatore quindi non capisco tutte ste critiche sul livello simulativo.

 

C'? gente che sta dicendo la stessa cosa da tempo. Questo ? un gioco, altri sono simulatori... Purtroppo c'? qualcuno che vuol far credere il contrario, spacciando addirittura questa cagata arcade per un simulatore MOLTO migliore di RFactor... Nessuna critica, ognuno dedica un p? di tempo a ci? che pi? gli interessa. C'? chi vuole un giochino facile facile e chi cerca qualcosa di pi? impegnativo. Basta non mescolare le carte spacciando una cosa per un'altra e viceversa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Salve,io sono un appassionato di simulatori di gare automobilistiche,e partecipo a dei campionati online.per questo ho voluto provare f1 2010 ,e mi permetto di lasciare qui un mio personale commento sul gioco: bellissima la grafica,anzi eccezionale,bella la storia con tutti i filmati,le interviste ecc.tutto riprodotto nei minimi dettagli.favoloso l'effetto pioggia dimanico con le traiettorie che si asciugano.veramente ben fatto.

 

MA ASSOLUTAMENTE NIENTE A CHE VEDERE CON UN SIMULATORE

 

E' un bel gioco ma fatto per giocare,la fisica non si avvicina minimamente a quella di una F1,il cambio delle marce e' troppo lento,gli avversari virtuali sono completamente intontiti non so da quale droga.

Ho fatto alcuni giri togliendo tutti gli aiutiacchina sembra andare da sola ,dai gas in uscita di curva e niente fila via perfettamente in traiettoria mentre si dovrebbe girare all'istante,invece con un filo di gas in uscita ma con 2 ruote sul cordolo si gira immediatamente e non c'e' modo di riprenderla.Non simula affatto la guida di un auto da corsa ,ma e' comunque un bellissimo GIOCO

I veri simulatori restano ancora rFactor e gtr2 ,anche se hanno qualche anno e la grafica non e' eccezionale

 

IL MIO FORUM IN ALLESTIMENTO PER ORGANIZZARE CORSE ONLINE Q U I

Insomma. :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma. :whistling:

 

Fino a prova contraria sono quelli. con Richard Burns Rally per, appunto, i rally.

Questi sono i migliori tra quelli accessibili. Poi ci sono quelli a pagamento, ma questo è un altro discorso....

Modificato da DavideHill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo ? il thread ufficiale di F1 2010, i paragoni con gli altri giochi sono off topic.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I paragoni fanno parte delle discussioni. Si prova una cosa e la si confronta con altre che gi? si conoscono. Non si pu? impedire questa cosa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si pu? aprire un topic dove confrontare le impressioni sui vari giochi. ma sarebbe meglio chei topic " ufficiali " di rfactor si parlasse di rfactor, in f1 2010 di f1 2010 e cos? via, ? anche + pratico da leggere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esatto magic, nel topic ufficiale del gioco si parla solo del gioco non di confronti chi è meglio rfactor ecc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno di voi usa aiuti alla guida?zero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

immagino che quando parlate "la fisica non si avvicina minimamente a quella di una F1" avete guidato diverse f1 prima di affermarlo giusto ? o quanto meno un auto da corsa in pista ...

 

poi definirlo "cagata arcade" aahha vabbe' fa sorridere...ma rispetto l'opinione ...almeno ci hai giocato davide ??

 

 

cmq facciamo i fighi anticonformisti e giochiamo a rfactor ...la vera f1 e la vera "fisica" e' li...haaah ma per favore....

 

la "fisica di una f1" :teehee: :teehee:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? un gioco per le masse che fa divertire, non ? puro arcade ma di certo nessuno si aspettava che fosse una sim

 

riguardo gli aiuti io che gioco col pad e lo faccio solo per divertirmi uso tutti gli aiuti tranne servofreno e abs con difficolt? ai professionista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

immagino che quando parlate "la fisica non si avvicina minimamente a quella di una F1" avete guidato diverse f1 prima di affermarlo giusto ? o quanto meno un auto da corsa in pista ...

 

poi definirlo "cagata arcade" aahha vabbe' fa sorridere...ma rispetto l'opinione ...almeno ci hai giocato davide ??

 

 

cmq facciamo i fighi anticonformisti e giochiamo a rfactor ...la vera f1 e la vera "fisica" e' li...haaah ma per favore....

 

la "fisica di una f1" :teehee: :teehee:

 

No, mai guidata una F1 vera. Qui si parla di sim racing, non corse reali. E come sim racing (almeno in teoria) il punto di riferimento è il Ferrari Virtual Accademy (visto che dovrebbe esser stato fatto con un minimo di logica) e F1 2010 è moooolto distante da esso. Lo è anche RFactor, ma in maniera molto minore. Tra l'altro qui si generalizza. RFactor è la base, il resto lo fanno i modders. E' lì che puoi cercare di far assomigliare la fisica di un mod a un qualcosa di più concreto come FVA.

 

E comunque già il fatto che col tuo giochino puoi intervenire solo su un numero ridicolo di regolazioni fanno si che la mia impressione di F1 2010 sia quella di una cagata arcade. Non parliamo poi del comportamento in pista. E' un gioco fatto per la stragrande maggioranza del pubblico, quella parte (in ampia maggioranza) a cui della simulazione non importa nulla. Finchè mi dici che ha una grafica superba superiore ad altri giochi ti posso certamente dare ragione, ma per il resto lascia proprio perdere. Inoltre ti mettono inutili interviste ai piloti o altre cose frivole e non mettono la possibilità dei danni meccanici gravi (se hai provato RFactor saprai che una guida errata, come ad esempio errori in scalata, portano 9 volte su 10 a problemi tecnici con conseguente ritiro... Anche questo significa simulare). Sono tutte cose chieste da un target commerciale di un gioco non simulativo, non puoi negarlo...

Comunque ti ripeto: tieniti il giochino che ti piace tanto ma evita paragoni che fanno solo ridere...

 

Ps. Visto che ripeti tanto che hai esperienze in pista, che hai guidato questo o quello... Mi dici per favore cosa hai guidato e quando? Sai com'è, io sono poco propenso a credere a ciò che viene scritto dalla gente e se non vedo coi miei occhi penso sempre di trovarmi di fronte ad un cantastorie... Non che me ne importi troppo di sapere se sei Hamilton o se sei Fantozzi... Ma visto che ti spacci per chissà chi, rendici partecipi delle tue "conquiste"...

Modificato da DavideHill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ste diatribe fatele in privato, qua si parla solo del gioco non di quante gare rally ho fatto in vita mia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si quoto ....il solito triste utente da forum ....che poi manco l'avessi fatto io f1 2010

 

in altri tempi avrei iniziato postando e ripostando foto video ecc.ecc.

 

ormai mi faccio un sorriso :thumbsup:

 

 

fai conto che sia fantozzi in 126 cosi vivi meglio :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno pu? postare qualche screen della pagina del setup?

 

son curioso di vedere quanto si pu? regolare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lasciamo stare ste diatribe che non portano da nessuna parte.

Piuttosto postate foto, video, tempi (possibile che nessuno posti un tempo ? Avete paura? :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? inutile che posti i miei perch? gioco con il pad solo per divertirmi

 

5 min e posto i setup

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

t44577_f13.jpgt44576_f12.jpgt44575_f11.jpg

t44581_f17.jpgt44580_f16.jpgt44579_f15.jpg

t44578_f14.jpgt44582_f18.jpg

 

 

e infine una chicca: le uniche foto di piloti non sorridenti di tutto il gioco :asd:

t44583_f19.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in pratica come Grid

 

sar? io retrogrado, ma mi piacevano di pi? le schermate con cui ho avuto a che fare (GP2, demo GP3, F1 Racing Championship)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×