Jump to content
Beyond

F1 Beer Club

Recommended Posts

stasera provate

chimay

samichlaus

leffe

westmalle

gordon

ero presente anche io, questo mbriacone si ? bevuto una bottiglia di ognuna :zizi:

Samichlaus bevuta la vigilia di natale.

Ottima birra da meditazione.

samichlaus-beer.jpg

L'ho provata anche io. Ha un gusto molto forte e dolce, non va per niente bene insieme a una pizza...per? davvero particolare.

ricapitolando ho preso

Westmalle, trappista di 8? con un interessante retrogusto

Trappist_Westmalle_Bruin_beer.jpg

Leffe, altra trap da 9?, ho provato tutte e tre le versioni blonde, radieuse e brune, non mi sono parse molto diverse

leffe-radieuse.jpg

poi ho assaggiato la celebre Chimay, lho trovata particolare e frizzantina, molto buona

Chimay%20Capsula%20Roja.jpg

Gordon Finest Gold, doppio malto scozzese, mi ? piaciuta ma sapore normale direi

4088516853_3254a9bdc8.jpg

e la solita fantastica Samichlaus per finire

L'ho provata anche io. Ha un gusto molto forte e dolce, non va per niente bene insieme a una pizza...per? davvero particolare.

Si con la pizza non ci sta, ? una birra da fine pasto o da dessert.

L'altro giorno per errore mi è capitato nel bicchiere la Gösser Dark. Faceva abbastanza vomitare, ma questo penso per il semplice fatto che oltre le bionde le altre birre non mi piacciono.

Agli amanti del genere potrebbe piacere anche.

gosser_dark.jpg

Edited by The-Flying-Finn

124759.jpg

accompagnata da Herkunft Deutschland (wurstel di bovino-suino con aggiunta di speck).

è una weiss da agricoltura biologica con sapore leggermente "affumicato" perfetta per accompagnare il tipico piatto tedesco...mancavano solo i crauti...

Sehr gut!

Edited by bruce.mclaren

Sono un cultore della birra. Quando ero più giovane mi sono dato da fare :whistle:

Tuttavia nel bellissimo topic, mi pare di non scorgere alcuna menzione alla birra normanna. Trattasi di birra artigianale (bianca, bionda e scura) assolutamente di pregio, che merita di essere messa alla pari, se non superiore, a molte birre tedesche. Proprio per la caratteristica artigianale della birra normanna, diventa difficile ricordare nomi e caratteristiche gustative. Tuttavia questo link può aiutare a contribuire al topic stesso.

Normandy beer

Senz'altro caratteristico il sedimento che tali birre presentano e che le rendono per lo più "lattescenti".

Bei tempi quando potevo emulare beyond senza problemi ma ero pi? giovine almeno di 6-7 anni.

Complimenti al dottor Luke per il link e a Flying che scova delle birre che neanche conosco

Ragazzi che bevuta...praticamente vi scrivo mezzo ubriaco :asd:

Lascio il testimone a Beyond per le birre che ci siamo scolati stasera, perch? io non riesco a ricordarle :rotfl:

in effetti stasera ci abbiamo dato sotto e sono più brillo del solito

io ho preso

delirium tremens

kwak

e assaggiato

samichlaus

bier de bucanier sia dark che gold ale

domani le descrivo, ora dritto a nanna che sto ciucco :asd:

eh dilettanti un corno, dovevo guidare poi :asd:

ieri è stata proprio una bella serata e ho assaggiato tutte birre buonissime

Delirium Tremens

Ottima belga, si sentiva col suo 8%, con sapore di frutta e malto

Delirium_Tremens_beer.jpgDelirium.jpg

Kwak

Bevuta col suo simpatico bicchiere col supporto di legno, mi ha colpito in positivo, anche lei 8.5%, dopo un sorso si sente un leggero amaro, fa molta schiuma

Pauwels_Kwak_Bier_Beer.jpgKwak75.jpg

oltre a questi bei due bottiglioni da 75cl, ovviamente condivisi altrimenti stavo già all'ospedale, ho assaggiato dagli altri

Biere Du Boucanier Gold Ale e Dark Ale

Buonissime! Una belga coi fiocchi, sapore corposo, gradazione elevata, buona schiuma, da provare.

1734699797_13c7b6dedf.jpg3569411288_1804f5934e.jpg

vabe poi la solita samichlaus che è quasi un classico ormai :asd:

grande serata. da come rideva alla fine michele può confermare :asd:

Mi fa sempre impressione sentire di gente che si ubriaca con la birra :asd:

Zipfer, sempre ottima austriaca :up:

Zipfer-M%C3%A4rzen.jpg

mica ci siamo ubriacati, solo un po' "allegri" per l'alcool. guarda che ste birre sono tutte 8-11%, la samichlaus è 14% :asd:

poi mica ho la tempra finlandese io, che sono abituati a bere a colazione pranzo e cena :asd:

Sticazzi :asd:

Io ho bevuto una birra da 11 gradi e una da 14 senza toccare cibo...dopo ero decisamente allegro, come ha appunto detto Beyond :asd: