Vai al contenuto
luke36

Team Lola Haas

Post raccomandati

Girando per youtube ho visto questo filmato e mi sono venute in mente tante cose. Il video in se ci dice come fossero altri tempi. I test sembravano cose da bar. Eppure i piloti nella stagione 1986 erano Tambay e Jones.

 

Lo spunto per parlare della Lola Haas.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=WNDrykRzhcY

 

 

 

Luke

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma era il debutto del ford turbo?

 

ritiri a gog?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A 3'32" si vede il giovane Ross Brawn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rivcordo quell'espordio. La vettura sin dall'inizio appare semplice, sin troppo semplice. Rispetto alle concorrenti.

 

Il budget della ford era risicato e il motore arriv? tardi (a stagione 1986 ininziata) e per alcuen gare corser Jones con il Ford e tambay con l'Hart.

 

Risicato era anche il budget del team, perch? la Beatrice aveva, causa suoi problemi finanziari ridotto l'impegno.

 

Anche la Lola fu coinvolta poco nello sviluppo (qualcuna sa dirmi il livello di coinvolgimento nel progetto) ?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho visto che a detroit corse Cheever, stile Yamamoto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cheever quell'anno era, almeno cone pilota, disoccuoato. In F.1 era rimasto a piedi dopo l'avvandono dell'Alfa Romeo e nelel vetture Sport anche la Lancia aveva chiuso .

 

Così finì per fare il telecronista-commentatore a telemontecarlo con Renato Ronco. Era pazzesco. Ad un certo punto ricordo che Piquet fece un giro record. Lui disse "il motore di ... gira male" ... Ronco gli replico, ma guarda che sta andando fortissimo... "nahh fa un romore brutto... ecco lì..." il motore in fumo....

 

Oppure sempre in situazioni simil disse "prost ha una brutta posteriore sinistra" e Zac trenta secondi dopo, prost si ferma a cambaire a sorpesa le gomme ai Box...

 

Aveva una capacità di leggere le situazioni tecniche incredibile... anche di capire quando un pilota invece stava conservando la macchina e poteva di lì a poco alzare la pressioen del turbo o dare più spinta e risalire in classifica..

 

 

Comuqnue a Detroit venne chiamato a sostituire Tambay perchè questi si era infortunato ad una campa sette giorni prima a Montreal. Non so se avvenne per il suo passaporto USA (negli States era sconosciuto) o solo perhè er al'unico pilota pronto in giro...

Fu ottimo 10° in prova (Jones fu solo 21°) ma , coem il compagno fu costretto al ritiro per colpa dello sterzo.

 

Ricordo che Ronco lo chiamò "Il nostro uomo a Detroit" ! :superlol:

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche la Lola fu coinvolta poco nello sviluppo (qualcuna sa dirmi il livello di coinvolgimento nel progetto) ?.

 

Credo solo a livello di costruzione. La macchina era progettata da Neil Oatley, John Baldwin e Ross Brawn. La direzione sportiva era affidata a Charlie Crichton-Stuart, Teddy Mayer e Tyler Alexander.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un vero secchione :stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

rick-moranis-spaceballs.jpg20100831203650_Senza nome.png

 

LOL separati alla nascita :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sostituì Tambay che si era rotto un piede nel warm-up a Montreal la settimana precedente.

 

 

e mi sa che era lo stesso piede di Monaco '84...

Tra l'altro, due o tre settimane prima di quell'uscita a Montreal '86, Tambay non si fece scappare l'occasione di fare un bel volo, sempre a Monaco... insomma era nell'aria... :confuso:

 

eccolo. Monaco '86http://www.youtube.com/watch?v=H_N9IxsK1Gs

Modificato da monza1993

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un pò più su e ci scappava il peggio, per uomini a bordo pista e forse pure per lui.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo solo a livello di costruzione. La macchina era progettata da Neil Oatley, John Baldwin e Ross Brawn. La direzione sportiva era affidata a Charlie Crichton-Stuart, Teddy Mayer e Tyler Alexander.

 

C'? da stupirsi che con questi nomi, sopratutto i primi tre, fossero cos? scarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? da stupirsi che con questi nomi, sopratutto i primi tre, fossero cos? scarsi.

 

Beh, a quell'epoca Oatley non poteva certo usufruire degli investimenti pressoch? illimitati di Mansour Ojjeh. Cos? come Brawn che fino al suo arrivo in Benetton non aveva mai combinato granch?. Tra l'altro, all'inizio del filmato mi pare di vedere Gordon Coppuck, reduce dall'esperienza in Spirit assieme a Baldwin.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quello shakedown del primo video si tenne su strada "aperta"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×