Vai al contenuto
Darth Vader

2010.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

alonso mi sta deludendo anche se avevo gi? scritto che se fosse stata gara bagnata sarebbe stato un disastro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di chi parlava della fortuna di Alonso nel contatto con Barrichello, guardate il famoso contatto tra Schumacher (Benetton gialla) e Alesi (Ferrari) a Monaco '92: a parti invertite, Schumi tenta un sorpasso impossibile e sperona la fiancata di Jean.

Ma incredibilmente, mentre la Ferrari viene squarciata e la centralina viene irrimediabilmente danneggiata, la Benetton non rompe la sospensione, e non perde nemmeno un pezzettino di carbonio, nonostante l'alettone di Schumi sia penetrato nella fiancata di Alesi...:

 

C'? anche il ralenty in camera car:

 

 

Contatto a velocit? dimezzata in ogni caso, del resto grossi danni anche sulla vettura di Jean a parte la sfiga di aver beccato la centralina non c'? ne sono.

La macchina di Barichello dopo il contatto con Alonso invece ? semidistrutta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ci azzecca niente sto altro incidente, situazioni velocità e contatti molto diversi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato che dalla foto che ha postato The King Of Spa si vede che lo centra sulla fiancata, e non sulla ruota (che infatti viene colpita comunque, ma con meno violenza, perch? ha bucato).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato che dalla foto che ha postato The King Of Spa si vede che lo centra sulla fiancata, e non sulla ruota (che infatti viene colpita comunque, ma con meno violenza, perchè ha bucato).

gli ha preso la ruota in pieno

 

i41955_g43wg.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Iio penso che Alonso su questa pista non ha mai avuto feeling. Francamente faccio fatica a ricordare qualche sua bella prestazione a Spa. Questo non significa, infatti, che Alonso sia uno scarso in generale. In passato anche i grandissimi avevano piste indigeste. Di esempi ce ne sono a bizzeffe.

 

Alonso non lo si critica. Secondo me ci si aspetta quello per cui ? stato pagato, voluto e per tutto il "cinema" che ? stato fatto per averlo in Ferrari. Tutto qui. Mi pare dovuto aspettarsi da Alonso altre prestazioni. Inoltre va detto questo: una cosa ? dire che Alonso non va per via della monoposto, altra constatare, purtroppo, che sino ad oggi ha fatto errori marchiani, come lo stesso Turrini evidenzia. Insomma per farla breve, se Alonso ce l'avesse messa tutto e non avesse mai sbagliato ma la monoposto lo avessa abbandonato, allora sono convinto che nessuno avrebbe avuto cosa da dire sul suo conto.

 

E' giusto aspettarsi da Alonso un certo tipo di prestazioni, ma non per il "cinema" fatto per averlo in Ferrari, piuttosto per il suo riconosciuto talento. Cos? come sotto sotto tutti se le aspettavano da Schumacher. Il cinema fatto per averlo in Ferrari (e l'avremo ripetuto 1 milione di volte, ma tant'?) ? stato fatto per nascondere sotto il tappeto le magagne del 2008-2009 e associarle alla figura dell'ubriacone finlandese, brocco e bollito. Questo discorso, che personalmente trovo assolutamente becero, si ? ritorto contro Alonso perch? ha creato delle aspettative superiori a quelle che lui, con la F10, avrebbe potuto soddisfare, aldil? dei vari errori. Si parlava di megadomini, doppiaggi, ecc. ecc., ma per far questo serviva una F2002, non una F10, che sar? veloce ma ? pur sempre stata ben lontana dall'essere la macchina pi? forte.

Non tifo Alonso ma trovo che tutto l'odio che c'? in questo forum verso di lui sia per il fatto di aver sostituito Raikkonen, anche se lui non ha nessuna colpa nel trattamento che la Ferrari ha riservato al campione finlandese. Lo trovo un atteggiamento poco oggettivo e anche piuttosto becero, quasi come gli ultras che tifano contro una squadra perch? ha battuto la squadra del cuore la settimana prima.

Alonso sta deludendo le aspettative ma il primo a uscirne devastato ? lui, che si vede sminuito e molto dopo questa stagione. Il talento per rifarsi ce l'ha, e di questo non dovrebbe dubitarne nessuno, bisogna vedere se ce la far?. Hamilton di minchiate ne ha fatte a bizzeffe, ma poi salta fuori con garoni come quello di ieri dove il suo talento viene prepotentemente alla luce e viene subito rivalutato.

 

Poi la storia della fortuna comincia un po' ad aver stufato, perch? se ? fortuna essere centrati da Barrichello, la sfortuna ? andare avanti indenni e prendere 1 minuto di vantaggio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gli ha preso la ruota in pieno

 

i41955_g43wg.jpg

 

Mi sembrava diverso, visto male, errore mio. Dall'altra foto sembrava gli avesse preso solo la fiancata. Boh, si vede che l'ha colpito con un angolo d'impatto tale da bucare la gomma ma non aprire la sospensione. Comunque, fortunato non ? stato. Fortunato sarebbe stato se avesse colpito un altro a 1mm da lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Contatto a velocit? dimezzata in ogni caso, del resto grossi danni anche sulla vettura di Jean a parte la sfiga di aver beccato la centralina non c'? ne sono.

La macchina di Barichello dopo il contatto con Alonso invece ? semidistrutta.

 

Altro che dimezzata, quella ? la radice Kubica (:asd:) della velocit? con cui Barrichello ha centrato Alonso. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Contatto a velocità dimezzata in ogni caso, del resto grossi danni anche sulla vettura di Jean a parte la sfiga di aver beccato la centralina non c'è ne sono.

 

 

L'alettone di Schumi spacca la fiancata ed entra dentro, danneggiando la centralina, qui in basso nella seconda foto la carrozzeria di Alesi si vede bene.

Mi sembra un danno più che sufficiente nonostante la velocità ridotta, perchè l'alettone ha squarciato la carrozzeria. Ed è stupefacente che nemmeno il più piccolo pezzettino dell'alettone di Schumi non si sia rotto...

 

img193r.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La F92A era di cartapesta. :asd: A quella velocità capita che non si rompa nulla, non dovrebbe invece capitare che si squarci una fiancata..

Lo stesso Schumacher poi nel '98 ci lasciò una sospensione in un contatto con Wurz 2 curve dopo.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La F92A era di cartapesta. :asd: A quella velocit? capita che non si rompa nulla, non dovrebbe invece capitare che si squarci una fiancata..

Lo stesso Schumacher poi nel '98 ci lasci? una sospensione in un contatto con Wurz 2 curve dopo.

ma fu riparabile, l'austriaco invece distrusse la Benetton poco dopo (probabilmente in conseguenza di quel contatto)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel scandaloso, il nuovo Montoya altro che il nuovo Schumacher!!!

le sta prendendo da Webber, non ho davvero parole, rischiano di perdere il mondiale con quel missile ? assurdo

 

Ieri non mi sembrava la RB piu' forte della McLaren, ? statoi Webber come al solito che ha fatto un'ottima gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Turrini ci vede benissimo !! Ottima disamina. Spa è la scala della F1. Vuoi o non vuoi qui brilla sempre il migliore. E' sempre stato così, tranne le volte di fortuite vittorie per ritiri altrui. Oggi, semmai ce ne fosse stato bisogno, si è avuto conferma della bravura di Hamilton, di Kubica e della scarsezza di Alonso che, va detto, su tale pista non ha mai combinato grosse cose.

 

Non so se Kimi se la stia ancora ridendo :asd:

 

Non a caso è stato teatro di grandissime battaglie nell'85-86-87-91 tra Senna e Mansell :asd:

Non penso comunque che come dice lui sia lo speccho della carriera, semmai di un'annata storta di Alonso, e io non sono un suo grande estimatore, ma bastava partire piu avanti per noin ritovarsi nei casini

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io l'unica volta che ricordo un botto incredibile con la macchina cmq ancora utilizzabile ? stato in austria nel '98, con l'uscita di schumy, che rompe l'ala, ma nonostante il salto nella sabbia salva le sospensioni. Lui stesso defin? la macchina un trattore (per la sua robustezza, non per altro, almeno credo :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E Nurburgring '05? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è che dopo la botta con piagnichello aveva la macchina squilibrata..

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io a nurburing nel 2005 mi ricordo qualcuno che si ? fatto tutto la gara dopo che l'hanno speronato e alla grande anche, vincendola!!mentre il suo diretto avversario ha spaccato la sospensione per uno spiattallamento :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che ha avuto un c*lo della Madonna ? Webber altroch?, in pi? a sfruttato la Pressione esercitata dal Messia su Vettel+Button+Kubica per ritrovarsi 2?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande lotta ieri anche tra Schumy e Rosberg con pezzi volati via dall'alettone di Rosberg, con quella macchinja la loro posiziuone se non fossero partyiuti dioetro era quarti-quinti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri non mi sembrava la RB piu' forte della McLaren, ? statoi Webber come al solito che ha fatto un'ottima gara

 

Webber ha corso in modalit? "mentalit? campionato", l'errore in partenza, non so quanto dovuto a lui o al cambio, gli ha fatto capire che quel secondo posto raggiunto era oro colato, mentalit? che il compagno non possiede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×