Vai al contenuto
Darth Vader

2010.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Errore, sbaglio, disattenzione o furbata che fosse il regolamento prevede qlc per punire situazioni simili? (drive through?)

 

Se cos? fosse andava sanzionato, punto. Come chiunque altro <_<

 

Ma mi pare che il non rispetto delle regole sia un comportamento diffuso ormai al limite del vanto...

 

E' giusto il tuo ragionamento, infatti.

 

Il nocciolo della questione invece ?: perch? non ? successo?

 

Ci sono varie ipotesi:

- Massa ? "protetto" dalla Federazione (es. Monaco)

- I Commissari e il DG non se ne sono accorti

- I Commissari e il DG se ne sono accorti ma hanno deciso di non dare penalit? (forse perch? Massa non ha avuto vantaggi evidenti)

- Nessuno ha fatto reclamo

- ........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'errore se lo avese fatto Alonso sarebbe stato punito con un DT. Ti lo giuro :asd:

 

 

L'errore se lo avese fatto Hamilton sarebbe stato il solito criminale mai impunito. Ti lo giuro :asd:

 

C'? una vasta casistica a riguardo, ormai. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' giusto il tuo ragionamento, infatti.

 

Il nocciolo della questione invece ?: perch? non ? successo?

 

Ci sono varie ipotesi:

- Massa ? "protetto" dalla Federazione (es. Monaco)

- I Commissari e il DG non se ne sono accorti

- I Commissari e il DG se ne sono accorti ma hanno deciso di non dare penalit? (forse perch? Massa non ha avuto vantaggi evidenti)

- Nessuno ha fatto reclamo

- ........

 

Sembrerebbe che non sia stata effettuata nessuna segnalazione da parte dei commissari (probabilmente non hanno visto) e nessun reclamo delle squadre.

Non so se il discorso "non ha avuto vantaggi evidenti" a termini di regolamento possa reggere o meno in sanzionamenti di situazioni simili :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che discorso ? quello dei vantaggi evidenti? Non aver guadagnato posizioni partendo 1 metro avanti pu? anche significare che ne avrebbe perse un p? partendo regolarmente. Il vantaggio c'? comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? probabilmente, secondo me Whiting e soci hanno raggiunto l'et? pensionabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui ? evidente, ripreso di lato

 

http://www.youtube.com/watch?v=NlxHOcWMM5c

 

Per quanto riguarda la penalit? per partenza anticipata una volta si dava un minuto poi trasformato nel drive trough. Non so se questo caso ? equiparabile o se ? trattabile a parte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno mi puo' mettere un fermo immagine della partenza di massa?

grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che discorso ? quello dei vantaggi evidenti? Non aver guadagnato posizioni partendo 1 metro avanti pu? anche significare che ne avrebbe perse un p? partendo regolarmente. Il vantaggio c'? comunque.

 

Guarda che quella dei "vantaggi evidenti" ? una supposizione fatta da alcuni utenti riguardo al fatto che Massa non sia stato punito. Nessuno pensa che sia una scusa.

 

Non ripartiamo con le polemiche inutili....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno mi puo' mettere un fermo immagine della partenza di massa?

grazie

 

Purtroppo, data l'orrenda gara fatta dal mio Fanta F1 team ho cancellato subito la registrazione, altrimenti qualche fermo immagine riuscivo a ricavarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno mi puo' mettere un fermo immagine della partenza di massa?

grazie

 

25gti1j.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il trasponder serve per rilevare la posizione dell'auto sul tracciato, ma non ha una precisione di centimetri.

 

Per la partenza, c'? un sensore di movimento annegato nell'asfalto, ma non rileva la posizione, quindi se l'auto non si muove..... :asd:

38.13 Either of the penalties under Articles 16.3a or b will be imposed for a false start judged using an FIA

supplied transponder
which must be fitted to the car as specified.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

38.13 Either of the penalties under Articles 16.3a or b will be imposed for a false start judged using an FIA

supplied transponder
which must be fitted to the car as specified.

 

OK, ma individua la posizione o il movimento?

Io sapevo servisse per capire se uno si muove in anticipo, la posizione sulla griglia la devono giudicare i commissari che sono a bordo pista.

Se uno si muove prima dello start (con una tolleranza minima) si accende un avviso sul monitor del DG.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che quella dei "vantaggi evidenti" ? una supposizione fatta da alcuni utenti riguardo al fatto che Massa non sia stato punito.

Si ma non penso che i commissari siano tanto imbecilli da pensarlo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una volta tanto che qualcuno fa il furbo in stile anni '70, non gliela fanno passare liscia... Eh, questi mass media... :asd::asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una volta tanto che qualcuno fa il furbo in stile anni '70, non gliela fanno passare liscia... Eh, questi mass media... :asd::asd:

Cattivi...
:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OK, ma individua la posizione o il movimento?

Io sapevo servisse per capire se uno si muove in anticipo, la posizione sulla griglia la devono giudicare i commissari che sono a bordo pista.

Se uno si muove prima dello start (con una tolleranza minima) si accende un avviso sul monitor del DG.

Perdonami, ma, credo, che x la posizione sul tracciato usino il GPS (che, forse, ? integrato nel trasponder).

 

Io penso, cmq, che la posizione di Felipe sia stata subito rilevata dal sistema, ma che i commissari abbiano ritenuto la cosa irrilevante ...
:wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che partenza di Button. :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scandaloso se ? partito davvero da quella posizione....

Se lo faceva Hamilton c'era l'ennesimo topic criminale :asd:

massa comunque ne sta facendo un sacco di infrazioni quest'anno, soprattutto con le line bianche....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che quella dei "vantaggi evidenti" ? una supposizione fatta da alcuni utenti riguardo al fatto che Massa non sia stato punito. Nessuno pensa che sia una scusa.

 

Non ripartiamo con le polemiche inutili....

Quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×