Vai al contenuto
gio66

Cosa avete guidato?

Post raccomandati

All'epoca un mio amico ne aveva una rossa con lo scarico sdoppiato cromato e i cerchi in lega. La chiamavamo McLaren-Ronda :asd:

 

 

:rotfl: Certo che all'epoca facevamo certe tamarrate !! Inenarrabili. La realt? delle tamarrate superava ogni pi? stramba fantasia. Era un tuning casareccio :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mongo praticamente ha avuto per met? le copie spagnole delle fiat :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mongo praticamente ha avuto per met? le copie spagnole delle fiat :asd:

 

Forse per quello amo tanto Italia e le italiane :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mongo, mi deludi.

 

Non hai mai avuto una Seat 124 e soprattutto la Ronda!!!

Mio babbo invece aveva la 1430, un livello superiore alla 124 ...sulla stessa base

 

 

Quella macchina era una F1 ... o il mio babbo la guidava sempre a 150-160 km/ora ....sulle strade spagnole quelle degli anni 70 :asd:

Seat-1430-Salvador-Serviá-Montecarlo-1977.jpg

 

 

 

La Ronda, macchina assolutamente spagnola :rotfl:

 

 

Finalmente i tribunali hanno deciso a favore della marca spagnola, no ?Non avevo mai conosciuto uno scandalo cosi fino alla Spy 780 (pagine) :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mio babbo invece aveva la 1430, un livello superiore alla 124 ...sulla stessa base

 

 

Quella macchina era una F1 ... o il mio babbo la guidava sempre a 150-160 km/ora ....sulle strade spagnole quelle degli anni 70 :asd:

Seat-1430-Salvador-Serviá-Montecarlo-1977.jpg

 

 

 

La Ronda, macchina assolutamente spagnola :rotfl:

 

 

Finalmente i tribunali hanno deciso a favore della marca spagnola, no ? Dalla Spy non conosco uno scandalo cosi :asd:

 

 

... anche la 1430 era italiana --> 125

 

rally_legend_2008_32.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

... anche la 1430 era italiana --> 125

 

rally_legend_2008_32.jpg

Certo SEAT era con Licenzia FIAT

 

Nonostante la FIAT 125 era diversa della 1430. Pìu macchina la 125

 

Fino alla Ritmo Ronda (:asd:)

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uhm... Vediamo. Negli ultimi anni sono passate un po' di macchine a casa mia.

 

La prima in assoluto: Peugeot 205

peugeot2020520junior.jpg

 

Alfa 146 1.9 JTD

fullsizem.jpg

 

Fiat Punto 1.2

fiatpunto12ii.jpg

 

Fiat Panda 750 classe 1986 :asd:

01071z.jpg

 

Alfa 166 2.4 JTD

alfaromeo166.jpg

 

Citroen C1

carphoto201787.jpg

 

E.... dulcis in fundo, la MIA macchina che tengo qui a Roma con me e acquistata al modico prezzo di 2000? :asd:

 

Renault Clio II 1.4 16V

renaultclio4343694a.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:idolo:

 

Standing ovation per Duvel e Luke

 

:zizi: anche per Mongo. :asd:

 

non va avanti e sul bagnato ci vuole sangue freddo (figuriamoci sul ghiaccio..) ma ? comunque divertente :)

 

?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Alfa 166 2.4 JTD

alfaromeo166.jpg

 

 

Ma questa non ? la 166 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma questa non ? la 166 :asd:

Si che lo ?! :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si che lo ?! :superlol:

Sorry...l'avevo presa per una 156.... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra macchina ho guidato, questa qui di mio padre da neopatentato, Kadett motore 1300, venduta poco dopo mannaccia, spartana e velocissima aveva il motore sportivo della GT, qualcuno l'ha mai provata, è stato il mezzo piu' veloce da me guidato a parte quella che ho oggi

 

moto_opel_kadett.jpg

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

?

 

ha un sottosterzo pauroso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da neo-patentato: panda 750

Fiat_Panda_rear_20071205.jpg

Spartana fino all'osso. Menzione d'onore per il sedile posteriore formato solo con un telo "imbottito". Per? era decisamente parca nei consumi e scattante (rapporto potenza/peso tendente all'infinito :asd:)

 

Seconda macchina (in condivisione):

:shok: Duna 60 :shok:

i29ag3.jpg

Una volta ci feci per sbaglio il pieno di gasolio :bubaeschuba:

25 km per tornare a casa con motore sferragliante e nubi da vaporiera dallo scarico: tolto il gasolio e cambiate le candele ripart? tranquillamente.

Motore indistruttibile, ma il resto era da pianto: entrava acqua nel serbatoio, ogni tanto si ingolfava, marmitte da cambiare dopo pochi mesi; quando, dopo un'acquazzone trovai due dita d'acqua nell'abitacolo...:girl_werewolf:

Cattiva fama meritata, anche se ci abbiamo fatto il giro della Grecia in 4 con tutti i bagagli e siamo tornati miracolosamente salvi.

 

 

La mia prima esclusiva: punto 75 elx

22aqzb.jpg

Forse la migliore che ho avuto: 9 anni di onorato servizio senza nessun problema e si poteva guidare anche con un certo "brio".

 

La prima per la famiglia: agila 1000

2ajqhdi.jpg

Comoda e versatile, ma l'affidabilit? e la tenuta di strada lasciano un po'a desiderare. Certo non ? il tipo di macchina per correrci.

Tutt'ora in servizio, va per il decennale.

 

L'ultima arrivata: stilo MW 1400

otgn7b.jpg

La presi 6 anni or sono dopo un lungo ballottaggio con la M?gane SW 1.5 dCi.

Senza grandi pretese, ma affidabile, economica e spaziosa

 

 

Per lavoro ho guidato spesso anche

 

Panda 4x4

200912222279_2009122171650_Zu.jpg

Si arrampicava veramente dappertutto.

 

Land Rover Freelander Di

800px-LandRoverFreelander.jpg

Sar? che era usata, ma mi ha ricordato la Duna: poco affidabile, lenta, finiture degne di una panda, ma soprattutto ? l'unica che mi ha lasciato a piedi. Differenziale rotto.

Venduta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora..partiamo con la prima auto da neo patentato, a mezzo con mio padre...

Peugeot 306 xt 1.4 del 1993

306aw.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

non di questo colore , era un blu cobalto, e con fendinebbia, 265 mila e passa km, indistruttibile.

Poi la prima MIA vera auto, 2001, usata, la mitica Y10 FIRE:

y10n.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

identica a questa,

 

 

e poi la mia piu grande soddisfazione, la vettura di cui sono e saro sempre perdutamente innamorato, per me la piu bella del mondo,e una tra le piu belle peugeot di tutti i tempi:

207 XSi 1.6. 110 CV 5 porte, grigio manitoba, dal 2007:

tatta1.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

tatta2.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

tatta3.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

3 anni. 100 e passa km al giorno per lavoro e divertimento...piu il primo che il secondo veramente..XD,

120 mila km, e mai una grinza...fenomenale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

LUCAS CARS

 

...quanti ricordi...e una piccola intro...

Ho 32 anni...e le auto sono state sempre una delle mie passioni piu grandi sin da piccolo quando passavo le giornate in giardino nella mia 313 a pedali

313_02_18699.jpg

 

...poi sono arrivate quelle vere con la patente..e di quelle...beh conservo come tutti voi penso un ricordo speciale, sopratutto le prime perche dalla patente in su hanno condiviso con me emozioni e tante esperienze....

 

le inseriro' quindi in ordine cronologico e con foto prese da google (ho trovato davvero difficolta a trovare l'alfa 33 :D

 

CAPITOLO 1 - DAL FOGLIO ROSA ALLA PATENTE

...ed in concomitanza con la seconda auto :

 

alfa 33 1.7 sportwagon bianca .... l'auto che i miei avevano destinato al filippino per portare il cane all' allevamento e dal veterinario, infatti dietro montava la griglia portacane... che dire ...era un auto preparata ma non certo da noi anzi fu' ac :lol: quistata proprio cosi...

usata di seconda mano aveva 170 cv e non aveva il limitatore e ricordo lo stereo era una specie di ipod a joystick con un cavo tipo telefono na roba assurda...era talmente potente che sgommava anche in 2°.... mitiche le scorribande con gli amici dell eta' e le innumerevoli volte che la polizia mi ha fermato per minchiate varie... aveva anche i cerchi in lega 185 che per l'epoca mi sembravano grandi... non che mi piacesse granche...ma ho imparato a guidare lissu' e la conservo nel cuore tra le auto preferite...e il senso di potenza che mi dava non me lo danno nemmeno le auto che guido oggi...esilarante un uscita con una ragazzina dell' epoca in quanto l'auto mi si spegneva sempre in centro per via delle candele o non ricordo bene cosa e lei mi aiuto' a spingerla una 10ina di volte... o le partenze in salita con mia madre.. o gli stacchi di frizione... mi viene una lacrima se penso a quegli anni... il giorno della patente mi recai con il mio sr urban kid per sostenere l'esame di guida siccome ai quiz avevo fatto solo 3 errori e passato al primo tentativo...ricordo che dopo passato l'esame di guida tornai a casa con una felicita' che potete capire benissimo... mi misi al volante della mia 33 (ormai era mia) e feci il mio primo giro da patentato e mi ricordo che era novembre una giornata soleggiata verso le 15.00... mi trovai davanti un bedford...che non se ne vedono piu' e attaccai... il mio primo sorpasso.. che sensazione ancora lo ricordo come se fosse ieri... rimisi la freccia e continuai.. :cray::wacko2: mi sentivo senna....

Alfa%2033%20Sport%20Wagon%20Baureihe%20905.jpg

 

penso avesse diverse modifiche perche le innumerevoli volte che mio padre la portava dall elettrauto o a far sistemare la frizione a causa della mia guida gli dicevano dotto' ma questa e troppo potente... non va troppo bene... :lol: infatti in breve tempo nelle partite di calcetto era diventata il pullman della squadra e caricavamo fino ad 8 giocatori con varie tirate di freno a mano e conseguente paletta della polizia... che periodo :lol:

 

SUCCESSIVAMENTE..... il fatto che fossi figo e anche fighetto e ultra 18enne verso i 19 anni :woot: :lol: faceva si che la 33 non fosse adatta alla mia immagine... e mia madre cosi mi regalo' la sua...

mini british open verde

1518938554_45a57cacb0.jpgmini-mk-6-1.3_5160_small.jpg... non era la cooper ma chissenefrega... da un giorno all' altro mi sentivo pilota e super fico... di li a poco affianco al poster di senna arrivo' il poster di eddy irvine ... :lol: lo sponsor tic tac bene si sposava con il verdino inglese della mini .... il bello ma anche il brutto di quest' auto e' che era praticamente un kart... ho fatto 3 incidenti ... tutti per la mia demenza :lol:

in pratica facevo tutti i tornanti in discesa a freno a mano e si girava con niente..era leggerissima aveva anche un bel rombo... smusava troppo alle alte velocita e di questa auto ne ho cambiate 2 perche una e finita distrutta contro una SIERRA COSWORTH... :boh: auto leggendaria in quegli anni insieme alla deltona integrale hf ormai pero a fine carriera. Con quest' auto pensavo di poter sfidare il mondo e i cugini grandi con porsche e lo stesso papa' erano puntualmente sfanalati da dietro quando erano alla guida e si trovavano Puntualmente a dovermi far fermare e farmi delle cazziate impossibili ... sempre se riuscivano a prendermi... eta' ingrata... con le ragazze era cmq fighissima ma non avevo lo stereo ... fa' nulla ci si arrangiava con baci lunghi un eternita' e girate per interi pomeriggi fino a che non faceva buio e oltre ....

si sognava tanto il futuro e si sognava di diventare grandi... :cray:

 

 

ma porcamiseria mi ha cancellato mezzo post avevo fatto un lavoraccio

ma che se ne vadi affangul la tecnologia

 

LAVORI IN CORSO CONTINUO DOMANI.... che peccato....ero arrivato all'audi

 

cmq dopo la mini hyundai

Hyundai_coupe_1.6_fxTiburon_1999_972.jpeg

 

hyundai-coupe-1996-1999005.jpg

 

poi audi 225 quattro blu denim

tt.jpg

poi audi tt 3.2 s line quattro

 

100_2311.jpg?t=1263590961

 

carrera 996 nera 40 anniversary

 

2001_porsche_911_996_turbo_05_m.jpg

 

 

 

cayman s

 

techart-porsche-cayman-s-7279.jpg

 

r8

audi-R8-fast-and-furious-723561.jpg

 

 

vw lupo

 

24356860005_large.jpg

Modificato da _lucaS_

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fammi capire:sei passato dalle porsche e r8 alla vw lupo?? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fammi capire:sei passato dalle porsche e r8 alla vw lupo?? :asd:

 

Gliel'hanno valutata bene :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La prima cosa con motore che ho avuto era un Ciao del 1969 prima verde pisello e ruggine, poi colorato di bl? con lo spray, con avviamento a discesa, cio? partiva solo buttandoti gi? da una discesa e pedalando, oppure trovando qualcuno grosso che si muovesse a piet? e gli desse una pedalata bella energica. Prima auto da neo patentata Panda 750CL fire del 1987 colore azzurrino, per partire dovevo tirare l'aria, poi Panda 900 bl? del 99 a mezzo con mia mamma (ancora funzionante, ha un unico difetto: ci piove dentro), adesso ho un' Opel Corsa Sport serie C nera del 2003 con mezzo bagagliaio occupato dal subwoofer presa usata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×