Vai al contenuto
mongo

Macchine Raccapriccianti. Il gusto ? soggettivo

Post raccomandati

 

....

 

? un modello che ha l'onore di avere vari club di tifosi ed una piccola storia mitologica (cio?, qualcosa di "religione") ....cosa che sicuramente non possono dire i proppietari della Citroen Dyane 6, la Renault 6 o sicuramente , oggi, quelli della Fiat Linea o la Seat Toledo (:asd:)

 

 

La Dyane ? un gioiellino al pari della piu' famosa 2CV e ha un sacco di estimatori. Mezzo spartano all'inverosimile ma carico di fascino. In famiglia ne abbiamo avuta una per molto tempo, calda d'estate, gelida d'inverno, un sacco di cemento nel baule d'inverno per tenerla in strada :asd:. Nelle curve piegava come una moto, in autostrada era dignitosa ed il bicilindrico boxer ti portava vicino al limite, costi irrisori, tetto apribile, versatile come una onovolume (damigiane di vino e sacchi di patate a go-go), e in caso di battery fault potevi comodamente avviarla a manovella :woot:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Dyane ? un gioiellino al pari della piu' famosa 2CV e ha un sacco di estimatori. Mezzo spartano all'inverosimile ma carico di fascino. In famiglia ne abbiamo avuta una per molto tempo, calda d'estate, gelida d'inverno, un sacco di cemento nel baule d'inverno per tenerla in strada :asd:. Nelle curve piegava come una moto, in autostrada era dignitosa ed il bicilindrico boxer ti portava vicino al limite, costi irrisori, tetto apribile, versatile come una onovolume (damigiane di vino e sacchi di patate a go-go), e in caso di battery fault potevi comodamente avviarla a manovella :woot:

 

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2004_audi_a2-pic-18147.jpeg

 

vomitino di ricotta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

200958165748_FiatDuna.jpg

 

Ma la regina è Lei:

 

110-trabant.jpg

 

La TRABANT! Vista a Praga in versione: due semi-parti, appartenute originariamente a esemplari diversi saldate tra loro, con optional come dadi enormi in pelo, appesi allo specchietto, sedili leopardati!

Ma è solo all'avvio del motore che si può godere tutta la TRABANT! Una nuvola di fumo nero, accompagnata da scoppiettii ritmati!

 

Grazie di essere esistita!

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mitica "saponetta".....

 

Perdonami, ma la Prinz deve essere rigorosamente verde, senn? non vale (questa ? riservata agli over 40). :asd:

 

3704776801_196c860329.jpg?v=0

 

E se possibile, deve essere assettata col classico sacco di cemento da 50 kg nel baule anteriore, senn? non sta in strada. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Dyane ? un gioiellino al pari della piu' famosa 2CV e ha un sacco di estimatori. Mezzo spartano all'inverosimile ma carico di fascino. In famiglia ne abbiamo avuta una per molto tempo, calda d'estate, gelida d'inverno, un sacco di cemento nel baule d'inverno per tenerla in strada :asd:. Nelle curve piegava come una moto, in autostrada era dignitosa ed il bicilindrico boxer ti portava vicino al limite, costi irrisori, tetto apribile, versatile come una onovolume (damigiane di vino e sacchi di patate a go-go), e in caso di battery fault potevi comodamente avviarla a manovella :woot:

Vero, non posso negare che la Dyane 6 (restyling "cartesiano" e raccapricciante della 2CV) ha anche degli stimatori

 

 

? anche conosciuta come "La Cabra" ( la Capra ) :asd:

20738-Citroen-Dyane-6.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mongo, che intendi per restyling cartesiano? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mio padre ne ha avute ben 3. L'ultima l'ho guidata anch'io col foglio rosa.

 

Renault%206%20011.jpg

 

Anche questa non scherzava... :asd:

 

dev1100_01.jpg

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mio padre ne ha avute ben 3. L'ultima l'ho guidata anch'io col foglio rosa.

recidivit? o glie le regalavano? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

recidivit? o glie le regalavano? :asd:

 

Entrambe.

 

Per lui, appassionato pescatore di fiume, era utilissima. Ci caricava di tutto e spesso ci guadava anche i torrenti col fondo di ciottoli. In pi?, le portava via con 250/300 mila lire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io trovo raccapriccianti anche tutte le Peugeot degli ultimi 4-5 anni (diciamo dal lancio della 207)...credo che sono davvero orribili...

 

peugeot-207-hatchback-2008_mare0.jpeg

 

peugeot-308-01_640.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mio padre ne ha avute ben 3. L'ultima l'ho guidata anch'io col foglio rosa.

 

Renault%206%20011.jpg

 

 

 

mio padre solo una dal 74 all'83, ma identica a questa!! stesso colore stesso... tutto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@ Ferrarista: assolutamente :asd:

Modificato da 126C2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra le contemporanee, credo che la Scatola e la Ranocchia siano degne delle peggiori di ogni epoca.

 

ford-fusion.jpg2008anticipazionimicranissannuova.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Micra ? veramente un obbrobrio...non so come faccia la gente a comprarla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lasciatemi stare la Prinz!!!!

 

Ecco un'auto che ha disturbato la mia mente di fanciullo, l'aveva la mamma di un mio compagno di classe alle medie...

 

matra_rancho_brown_1980s_2.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza dimenticare il top dei top del bruttorio: la Bianchina con dentro la Mazzamauro. :asd:

 

fantozzi_01_106.jpeg

 

Siete tre stronzi!

 

fantozzi_01_100.jpeg

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

personalmente la ritengo raccapricciante, non per il modello in s?, ma in quanto Porsche.

 

Porsche-924-Period-Photos-1987-S-2-1280x960.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io trovo raccapriccianti anche tutte le Peugeot degli ultimi 4-5 anni (diciamo dal lancio della 207)...credo che sono davvero orribili...

 

peugeot-207-hatchback-2008_mare0.jpeg

11-07-2008-ID_29856_Fiat_Grande_Punto.JPG

se ? raccapricciante una 2007 non saprei come definire una gpunto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×