Vai al contenuto
The King of Spa

Rain Masters

Post raccomandati

Statistica che ci puo' stare..anche se conta sempre la vettura..e soprattutto cis ono piloti ancora in attivita'..ma ancora i piu'..prima se pioveva ti preparavi la vettura per la pioggia...ora se arriva una pioggia inaspettata ti arrangi con l'assetto che avevi...

 

Prima esprimavi il tuo potenziale al massimo..ora devi guidare in un continuo compromesso..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

statistica in parte vera, sicuramente senza senso per piloti come vettel e hamilton che hanno all'attivo poche vittorie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hanno scritto "era moderna post-1980".

 

Come dire, "Se una cosa non si vede in TV, ? come se non fosse mai esistita". :asd::asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In genere, queste graduatorie lasciano il tempo che trovano, soprattutto se chi le compila non spiega i criteri che ha utilizzato.

 

Perch? prendere in considerazione solo le gare dopo il 1980?

In base a che cosa stabilisce quali gare siano bagnate e quali no?

Se piove per 15 giri e poi smette ? bagnata?

Se comincia a piovere negli ultimi 3 giri ? bagnata?

 

Marcello Giannini disse "La Fiorentina ha perso 3-0 ma il risultato non deve trarre in inganno".

In conclusione, per quanto mi riguarda non ho certo bisogno di dati statistici per sapere chi ? stato il pi? grande.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prima di spare ca**ate preferisco aspettare a leggere le conclusioni di Magico_Schumy, apassionato senza limiti di questa interesssante materia :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e vabb? in base alle statistiche allora il colonnello Klink dovrebbe essere il villain pi? efficace della storia dei telefilm, dato che nessuno ? mai scappato dallo Stalag 13 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con Gio. I criteri non sono stati esposti. Fatto sta che non si pu? definire una gara bagnata se la pioggia dure 10 giri e farla rientrare nelal casistica. Insomma appare anche molto difficile provare a pensare uno studio statistico dl genere. Troppe le variabili.

 

Certamente vedere Hill cos? in alto mi fa capire come il tentativo di fare una classifica credibile sia miseramente fallito.

 

Una lancia a favore di Alesi. Mi sembra che sul bagnato ci sapesse fare. Eppure non compare nemmeno nella classifica. Forse i criteri dovrebbero essere altri come ad esempio lo stile di guida sul bagnato indipendentemente dal risultato. Sarebbe molto pi? credibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Statistiche a parte, se dovessi buttare dei soldi per una scommessa su una gara bagnata andrei su Hamilton attualmente. IL rain master assoluto rimane sempre e comunque Senna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Certamente vedere Hill cos? in alto mi fa capire come il tentativo di fare una classifica credibile sia miseramente fallito.

 

perdona ma penso che su Damon sbagli. Io lo ricordo ad un GP a Montecarlo per esempio e mi pare fosse il 96 dove mi lasci? letteralmente esterrefatto per la sua guida pulita e velocissima sotto l'acqua ! poi dopo met? gara si ritir? per problemi alla vettura ma aveva gi? dato 1 minuto a tutti ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

HIll mi pare non sfigur? in quel famoso Donington.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perdona ma penso che su Damon sbagli. Io lo ricordo ad un GP a Montecarlo per esempio e mi pare fosse il 96 dove mi lasci? letteralmente esterrefatto per la sua guida pulita e velocissima sotto l'acqua ! poi dopo met? gara si ritir? per problemi alla vettura ma aveva gi? dato 1 minuto a tutti ...

 

 

 

..... vero ..... ma io ricordo molti "strafalcioni" di Hill sul bagnato. Diciamo che spesso si trovava in eccellenti posizioni sotto l'acqua pi? per merito della sua Williams che per i suoi. Lo ricordo girarsi dietro a MS, essere impallinato da Alesi ... solo andando a memoria. Insomma per farla breve sono pi? i punti oscuri che i lampi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche a Suzuka nel 94, a spa nel '98, era forte sull'acqua

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che in quessto filmato si capisca quanto Hill non fosse tagliato per il bagnato. Aveva una monoposto nettamente migliore di MS e se non ricordo male, MS sulle slik e Hill sulle wet ! Prima di riuscire a passarlo ce ne ha messo !!!

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=dP2beoMYkzU

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche a Suzuka nel 94, a spa nel '98, era forte sull'acqua

 

in entrambe gare ? andato molto forte, ma bisogna ricordare che a Suzuka '94 ? stato favorito dall'ingresso della SC per gli incidenti di Katayama e Inoue che ha danneggiato la strategia a 2 soste di Schumacher (inoltre, come da regolamento dell'epoca, a causa della bandiera rossa causata dall'incidente di Brundle ha avuto 3 giri in meno per poterlo raggiungere), mentre nella seconda se non fosse stato per Coulthard non avrebbe mai vinto (Schumacher aveva mezzo minuto di vantaggio sull'inglese al momento del famigerato incidente durante il doppiaggio)

 

comunque tutto sommato non era male, ma metterlo tra i rainmaster lo trovo parecchio strano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In quella pseudo-classifica non appaiono Gilles e Brambilla.

 

E ho detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bah,dipende da come vengono fatte queste classifiche/statistiche:qualche tempo fa su autosprint fu pubblicata una speci di classifica simile che teneva conto delle vittorie sul bagnato e ai primi 3 posti c'erano (se non mi ricordo male) nell'ordine schumacher,senna,mansell

poi vab? se si usa la percentuale gare ecc. viene fuori un altra statistica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a parte che non sono stati spiegati i parametri su cui ? basata la casistica (come spiegato da ***) non si pu? fare una statistica contando solo le vittorie e eprimendo i risultati in percentuali. Gare come quelle di Hill nel 96 a monaco dovrebbero essere comunque conteggiate anche se non concluse in prima posizione visto che sono comunque prestazioni importanti sulla pioggia. poi, mettere i risultati in percentuale ? sbagliato. Mettiamo che domenica piove e vettel (o qualsiasi altro pilota) domina la gara ma si ritira negli ultimi non per causa sua e vince sutil( o qualsiasi altro pilota che non abbia mai vinto). cosi sutil balzerebbe in cima alla classifica (1 vittoria sotto la pioggia= 100%) senza poi meritarselo. ci? non toglie che sul bagnato senna era il migliore :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×