Vai al contenuto
Beyond

Spam spam spam

Post raccomandati

c'? il topic apposito sulla birra :pinch:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

UUUUUH UUUUUUUUH AAAAH AAAAAAAAAAAH come godo :sbav: UUUUUUUUUUUH dai dai! dai che sto per venire magico! dimmi che radiano feltri! dai AAAAAHAAAHAAAA UUUUUUHUUH dai ca**o dimmelo che lo radiano DAI!

 

 

 

 

 

 

 

 

AAAAAAAAAAAAAH AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH AHUUUUUUUHH UAAAAAAAAAAH

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A vivere in alto si invecchia di più

Uno studio americano conferma l'intuizione di Einstein:

il tempo scorre più velocemente se si sale in quota

 

Uno studio americano conferma l'intuizione di Einstein:

il tempo scorre più velocemente se si sale in quota

 

MILANO - Vivere all'ultimo piano di un grattacielo in una bella città assicura uno skyline inimitabile, ma fa invecchiare più velocemente. Lo dimostra l'ultima ricerca scientifica di due fisici americani del National Institute of Standards and Technology (Nist) di Boulder, Colorado, pubblicata sulla rivista Science. Lo studio ha confermato una delle intuizioni che ebbe Einstein con la teoria della relatività: il tempo scorre più velocemente se si sale in quota.

 

VERITÀ SCIENTIFICA - Il suddetto teorema è accettato dalla comunità scientifica da anni, ma solo adesso gli studiosi sono riusciti a dimostrarlo con una disarmante precisione. I fisici infatti hanno usato i due orologi atomici più precisi che esistono oggi al mondo e che si trovano in due laboratori del Nist. I super-cronometri, che sono talmente puntuali da andare indietro di un secondo ogni 3,7 miliardi di anni, sono stati connessi da un cavo in fibra ottica di 75 centimetri di lunghezza. A una distanza di altitudine di soli 33 centimetri, l'orologio atomico più in alto avanza un po' più rapidamente. Naturalmente l'avanzamento del tempo è infinitesimale e impercettibile all'uomo, ma è indubbio. Secondo i dati diffusi dal ricercatore James Chin-Wen Chou, a una distanza di appena due gradini nel corso di una vita di 79 anni, la persona che si trova più in alto invecchia 90 miliardesimi di secondo in più rispetto a quello che sta più in basso. Se poi uno dei due poi vive al centoduesimo piano dell'Empire State Bulding l'invecchiamento diventa maggiore: la differenza sarà di 104 miliardesimi di secondo.

 

FORZA DI GRAVITÀ - L'esperimento dimostra che gli orologi ad altitudine più elevata corrono più velocemente perché sono soggetti a meno forza di gravità. Ma come dimostrano le cifre, questo fenomeno, chiamato "dilazione gravitazionale del tempo" non incide affatto sulla vita dell'uomo: «La differenza è impercettibile per gli esseri umani, ma può fornire applicazioni pratiche in geofisica e in altri campi» dichiara al Daily Telegraph un portavoce del Nist. Per adesso i calcoli degli studiosi saranno usati per migliorare la tecnologia applicata alla misurazione della superficie della Terra e nel campo gravitazionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

poi dicono che la fisica non serve a nnt :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che figata l'oktoberfest :sbav:

 

odio l'uni,voglio tornare a laur? per ciapare i dindini e godermi queste cose :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A vivere in alto si invecchia di pi?

Uno studio americano conferma l'intuizione di Einstein:

il tempo scorre pi? velocemente se si sale in quota

 

Uno studio americano conferma l'intuizione di Einstein:

il tempo scorre pi? velocemente se si sale in quota

 

MILANO - Vivere all'ultimo piano di un grattacielo in una bella citt? assicura uno skyline inimitabile, ma fa invecchiare pi? velocemente. Lo dimostra l'ultima ricerca scientifica di due fisici americani del National Institute of Standards and Technology (Nist) di Boulder, Colorado, pubblicata sulla rivista Science. Lo studio ha confermato una delle intuizioni che ebbe Einstein con la teoria della relativit?: il tempo scorre pi? velocemente se si sale in quota.

 

VERIT? SCIENTIFICA - Il suddetto teorema ? accettato dalla comunit? scientifica da anni, ma solo adesso gli studiosi sono riusciti a dimostrarlo con una disarmante precisione. I fisici infatti hanno usato i due orologi atomici pi? precisi che esistono oggi al mondo e che si trovano in due laboratori del Nist. I super-cronometri, che sono talmente puntuali da andare indietro di un secondo ogni 3,7 miliardi di anni, sono stati connessi da un cavo in fibra ottica di 75 centimetri di lunghezza. A una distanza di altitudine di soli 33 centimetri, l'orologio atomico pi? in alto avanza un po' pi? rapidamente. Naturalmente l'avanzamento del tempo ? infinitesimale e impercettibile all'uomo, ma ? indubbio. Secondo i dati diffusi dal ricercatore James Chin-Wen Chou, a una distanza di appena due gradini nel corso di una vita di 79 anni, la persona che si trova pi? in alto invecchia 90 miliardesimi di secondo in pi? rispetto a quello che sta pi? in basso. Se poi uno dei due poi vive al centoduesimo piano dell'Empire State Bulding l'invecchiamento diventa maggiore: la differenza sar? di 104 miliardesimi di secondo.

 

FORZA DI GRAVIT? - L'esperimento dimostra che gli orologi ad altitudine pi? elevata corrono pi? velocemente perch? sono soggetti a meno forza di gravit?. Ma come dimostrano le cifre, questo fenomeno, chiamato "dilazione gravitazionale del tempo" non incide affatto sulla vita dell'uomo: ?La differenza ? impercettibile per gli esseri umani, ma pu? fornire applicazioni pratiche in geofisica e in altri campi? dichiara al Daily Telegraph un portavoce del Nist. Per adesso i calcoli degli studiosi saranno usati per migliorare la tecnologia applicata alla misurazione della superficie della Terra e nel campo gravitazionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

poi dicono che la fisica non serve a nnt :zizi:

:rotfl:

 

 

ma dai...la relativit? generale inizia ad avere effetti tangibili solo in condizioni estreme...non facciamo ridere i polli...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@ Magico

preso 12 bottiglie -> ger-paulaner-oktoberfest.jpg

 

e non so se prendere questo ->paulaner-oktoberfest-biermug-01.jpg

 

1) Ottima scelta :asd:

 

2) Ne ho presi 2 identici l'anno scorso di questi tempi, al Carrefour mi pare. :zizi:

 

Io oggi ho fatto la scorta di Kapuziner e Paulaner Weisse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

UUUUUH UUUUUUUUH AAAAH AAAAAAAAAAAH come godo :sbav: UUUUUUUUUUUH dai dai! dai che sto per venire magico! dimmi che radiano feltri! dai AAAAAHAAAHAAAA UUUUUUHUUH dai ca**o dimmelo che lo radiano DAI!

 

 

 

 

 

 

 

 

AAAAAAAAAAAAAH AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH AHUUUUUUUHH UAAAAAAAAAAH

 

A quanto ne so va a ricoprire la stessa carica che ricopriva ai tempi di Libero, direttore editoriale, con Sallusti direttore.

 

Ti ecciti con poco comunque. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magico, l'audio del portatile nuovo fa una cosa strana. Quando hai tempo puoi venire su msn?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? di certo il modo migliore per ripresentarsi dopo due mesi, non mi pare che ci fossi ai tempi della sospensione ma in ogni caso hai gi? fatto in modo di essere ridiscusso in area mod.

 

Certo che a darvi le mazzate sui piedi siete bravi, eh.

 

Di quello che discutete in area mod me ne pu? fregare di meno. Mi ripresento dopo due mesi nel modo che ritengo giusto, ovvero dicendo che in questo forum si banna anche solo per antipatie personali (in interfans.org style) e criticando apertamente l'operato dei mod. E se questa cosa mi porter? ad un nuovo ban (temporaneo o perenne) pazienza... Non m'interessa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di quello che discutete in area mod me ne può fregare di meno. Mi ripresento dopo due mesi nel modo che ritengo giusto, ovvero dicendo che in questo forum si banna anche solo per antipatie personali (in interfans.org style) e criticando apertamente l'operato dei mod. E se questa cosa mi porterà ad un nuovo ban (temporaneo o perenne) pazienza... Non m'interessa...

 

We Davide, giusto ieri mi chiedevo che fine avessi fatto, era un pezzo che non postavi. Poi ho capito :asd:, comunque prima che ti fai ribannare (:asd:) volevo darti il bentornato. :thumbsup:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Ottima scelta :asd:

 

2) Ne ho presi 2 identici l'anno scorso di questi tempi, al Carrefour mi pare. :zizi:

 

Io oggi ho fatto la scorta di Kapuziner e Paulaner Weisse.

oggi ho bevuto pi? birra che acqua :asd::whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi ho bevuto pi? birra che acqua :asd::whistling:

:up: tanto al 95% sono acqua :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up: tanto al 95% sono acqua :asd:

:asd:

E luned? si inizia sta ca**o di vita universitaria.. ol? :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×