Vai al contenuto
gerardopernientecodardo

Consiglio TV

Post raccomandati

Ho appena terminato di fare il trasloco e, tra le varie spese :incazzato: ,adesso ho anche quella del televisore che non ha resistito al cambio di residenza. Si ? bruciato il finale (spesa prevista 80?) ma il televisore ? vecchio e non intendo ripararlo. Pensavo di prendere un 40", cosa mi consigliate? Lcd o led,e soprattutto che marca e che modello?Io non me ne intendo e non volevo farmi fregare... :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla TV l'unica cosa possibile ? vederla dal vivo e valutare, purtroppo dalle caratteristiche riportate ? difficile capire se si tratta realmente di un buon prodotto o no. Ormai sono praticamente tutte Full HD quindi alla fine quello non ? pi? un parametro che fa la differenza. I rapporti di contrasto riportati sono spesso e volentieri dinamici, quindi contano poco. La luminosit? ? ormai pi? che sufficiente, anzi, spesso esagerata. In definitiva il consiglio ? farsi un giro dei negozi di elettronica e guardare.

 

Ti faccio solo una precisazione per sfatare il mito dei TV led: un televisore, o in generale un monitor, se ? led non significa che non sia lcd. I led servono solo per la retroilluminazione, ci? non toglie che il pannello sia comunque LCD, cio? a cristalli liquidi. Non vi fate fregare, anche se i led sono un'ottima tecnologia, il vantaggio principale sta nei consumi nettamente inferiori rispetto alla retroilluminazione classica a lampade. Un altro vantaggio sta nella possibilit? di distribuire in modo migliore l'illuminazione, ma spesso questo vantaggio non ? cos? evidente anche a causa della giovent? di questa tecnologia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di gran lunga LED. Come diceva Apocalisse, consumi minori e colori molto pi? brillanti, senza contare lo spessore...

 

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena terminato di fare il trasloco e, tra le varie spese :incazzato: ,adesso ho anche quella del televisore che non ha resistito al cambio di residenza. Si è bruciato il finale (spesa prevista 80€) ma il televisore è vecchio e non intendo ripararlo. Pensavo di prendere un 40", cosa mi consigliate? Lcd o led,e soprattutto che marca e che modello?Io non me ne intendo e non volevo farmi fregare... :boh:

dici quanto vuoi spendere +- e se vuoi prenderlo online o negozio

 

miglior modello al momento è il sony hx800

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

giusto...devi dire almeno la cifra che vuoi spendere...perch? se non hai tetti di spesa, ora c'? il samsung C9000 che arriva a 7000 euro :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su una cosa posso consigliarti: NON PRENDERE MONITOR 3D!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su una cosa posso consigliarti: NON PRENDERE MONITOR 3D!!!

Mio cugino l'ha gi? preso: il Samsung C8000 e si trova benissimo. E a Natale me lo prendo pure io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mio cugino l'ha gi? preso: il Samsung C8000 e si trova benissimo. E a Natale me lo prendo pure io.

Ma scusa, con poca spesa in pi? prendi il Sony HX900 :asd:

 

Anche io a breve prender? un televisore e penso che mi butter? sul Sony HX800 (dato che l'HX900 non rietra nel mio budget).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Facendosi due conti ci si accorgerebbe che ? una tecnologia ancora costosissima, poco matura e utile fino ad un certo punto. Io aspetterei, fra un annetto si troveranno TV 3D nettamente migliori e con un prezzo nettamente inferiore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Facendosi due conti ci si accorgerebbe che ? una tecnologia ancora costosissima, poco matura e utile fino ad un certo punto. Io aspetterei, fra un annetto si troveranno TV 3D nettamente migliori e con un prezzo nettamente inferiore.

L'anno prossimo usciranno i TV a oled...a mio parere i prezzi stellari dei led 3D servono proprio a prepararci alle mazzate del 2011 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dici quanto vuoi spendere +- e se vuoi prenderlo online o negozio

 

miglior modello al momento è il sony hx800

Max 1500€ :zizi:

Modificato da gerardopernientecodardo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sony HX700 :zizi:

 

oppure Sony HX800 comprato on line (però a 1500 lo trovi senza occhialini 3D e trasmettitore 3D) :zizi:

 

 

Poi a 1600 (sempre online) trovi il Samsung C8000.

 

 

Questi prezzi sono riferiti ai 40 pollici ovviamente.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Max 1500€ :zizi:

vedi se puoi fare una piccola aggiunta e prendi il sony 40HX800 che è il miglior tv led in circolazione, superiore al samsung c8000 in vari aspetti. non farti abbindolare come fanno i niubbi che appena vedono il tv superbello supersottile sbavano e lo prendono, quando si può avere di meglio allo stesso prezzo, anzi pure meno visto che il c8000 costa in media piu del hx800. e non fidarti tanto di quello che vedi nei negozi ma di quello che scrivono chi li ha provati, perchè nei negozi mettono impostazioni tutto a max e non c'è la luce normale, alla fine non ci si può capire una cippa di quali tv siano veramente meglio

 

riguardo il 3d, tutti i tv migliori lo hanno quindi se uno deve spendere queste cifre non può "saltarlo". quelli che non lo hanno sono i modelli inferiori. e poi il 3d non è affatto una tecnologia costosissima, implementarla nei tv ci è voluto niente infatti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se lo prende on line, ce la fa a portarsi a casa il Sony HX800 con 1500 euro (però, come ho detto, senza attrezzature per il 3D)...altrimenti in negozio si trova a 1800 euro compreso il kit 3D.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fai come me, ripara quello che hai, e i 1500? buttali per una bella crociera. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non concordo, quando si passa da un vecchio crt a un lcd grande e di buon livello, ? un piacere per gli occhi, tra l'altro con lo schermo pi? grande ci si affatica meno e si possono godere maggiori particolari. ? una spesa una tantum, non ? che uno spende 1500 euro all'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non concordo, quando si passa da un vecchio crt a un lcd grande e di buon livello, ? un piacere per gli occhi, tra l'altro con lo schermo pi? grande ci si affatica meno e si possono godere maggiori particolari. ? una spesa una tantum, non ? che uno spende 1500 euro all'anno

Se ? per quello nella vita di spese una tantum ce ne sono un'infinit? e non si pu? sempre spendere un sacco di soldi. Si trovano televisori di altissimo livello che hanno il motion plus a 100 Hz invece che a 200 e che non hanno il 3D con 500 euri in meno... Sono scelte per carit?, ognuno ha le sue priorit?, per? anche io non spenderei tutti quei soldi per delle features che di certo non mi cambiano la vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qual è il modello esatto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche gli LG, gli ultimi modelli hanno una resa dei colori fenomenale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×