Vai al contenuto
mp68

GP Dino Ferrari Imola 1979

Post raccomandati

Tra l'altro ricordo di aver letto da qualche parte che (anni dopo) Lauda ammise di avere anticipato la staccata proprio per farsi tamponare da Villeneuve e danneggiargli il musetto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? di un gran premio fuori mondiale, un gran premio vero.

Modificato da AleImpe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho mai capito perch? negli anni 70 associassero sempre Imola al lambrusco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Azz... Zermiani ha lanciato una "profezia" poi realizzatasi alla perfezione :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che sorpasso alla piratella :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una doppia profezia: sul GP di San Marino e sulla stagione 1980 della Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? nel 1979 si vedeva che in certi circuiti tipo Silverstone, Hockenheim e austria la Ferrari soffriva l'effetto suolo nei curvoni ... infatti in queste piste domin? la Williams ... che poi l'anno dopo stracci? la concorrenza ... il 1980 dal mio punto di vista fu un anno buttato al vento perch? dovevano portare sin da subito la 126 turbo no che ripiegarono sulla T4 mascherata a T5 visto che era la stessa con alcune modifiche ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro ricordo di aver letto da qualche parte che (anni dopo) Lauda ammise di avere anticipato la staccata proprio per farsi tamponare da Villeneuve e danneggiargli il musetto...

 

affermazioni gravi che non andrebbero sparate cos? o si ha la fonte o ? meglio non tirarle fuori...

 

Gi? nel 1979 si vedeva che in certi circuiti tipo Silverstone, Hockenheim e austria la Ferrari soffriva l'effetto suolo nei curvoni ... infatti in queste piste domin? la Williams ... che poi l'anno dopo stracci? la concorrenza ... il 1980 dal mio punto di vista fu un anno buttato al vento perch? dovevano portare sin da subito la 126 turbo no che ripiegarono sulla T4 mascherata a T5 visto che era la stessa con alcune modifiche ...

 

il problema ? che il motore turbo non era pronto. Non ricordo se a fine '78 o a fine 79 si ipotizz? pure di fare un V12 stretto con le teste del 12 piatto come fece l'Al?fa Romeo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? nel 1979 si vedeva che in certi circuiti tipo Silverstone, Hockenheim e austria la Ferrari soffriva l'effetto suolo nei curvoni ... infatti in queste piste domin? la Williams ... che poi l'anno dopo stracci? la concorrenza ... il 1980 dal mio punto di vista fu un anno buttato al vento perch? dovevano portare sin da subito la 126 turbo no che ripiegarono sulla T4 mascherata a T5 visto che era la stessa con alcune modifiche ...

 

Per? in Austria le Ferrari riuscirono comunque a finire 2? e 4?, con Scheckter che perse il terzo posto solo all'ultimissimo giro per un sorpasso estremo di Laffite alla curva Hella.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? in Austria le Ferrari riuscirono comunque a finire 2? e 4?, con Scheckter che perse il terzo posto solo all'ultimissimo giro per un sorpasso estremo di Laffite alla curva Hella.

 

si ... ma come grazie alle sventure delle Renault di Jabouille e Arnoux ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la prima volta ieri ho visto l'incidente tra Lauda e Villeneuve su Raisport2, e ho visto che su Youtube circola già da qualche mese. Visto che nel topic ho trovato solo foto, ma non il video, posto qui sotto il filmato di Youtube, con commento di Murray Walker.

 

http://www.youtube.com/watch?v=FUVQTBnVX7g

appena visti gli ultimi giri su RaiSport2, non ero proprio a conoscenza di questo GP, infatti non comprendevo come potesse essere in testa Lauda

Inoltre, come disse gio, c'erano poche telecamere e non si capiva granchè

 

Più di un gran premio fuori mondiale, un gran premio vero.

Ripeto che ho visto solo gli ultimi giri, ma Poltronieri e l'amico suo han più volte ripetuto che trattavasi di una scampagnata e che "ai box si sentiva più l'odore dei tortellini che il rombo dei motori" o una cosa del genere

 

Questo fu l'ultimo GP di F1 non valido per il Mondiale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No l'ultimo gp fuori dal Mondiale fu Brands Hatch 1982 La corsa dei campioni ... nel 1980 Jarama dopo l'annullamento divenne fuori mondiale e nel 1981 anche Kyalami

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pare che Rai sport 2 abbia trasmesso Imola 1979 in perle di sport

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Correggo quanto detto sopra, l'ultimo GP non valido per il mondiale a Brans Hatch fu nel 1983, dove vinse Rosberg credo davanti a Danny Sullivan. Sulla stessa pista si corse sempre a fine 1983 il GP di Europa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma grazie! ieri ho passato mezza serata a cercarla, stasera me la guardo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×