Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

La manovra di Schumacher su Barrichello

Una manovra pericolisissima e senza senso.  

74 utenti hanno votato

  1. 1. Schumacher ha subito una penalit? di 10 posizioni a Spa: andava invece squalificato per alcune gare?

    • No, non servivano penalit?.
    • La penalit? delle 10 posizioni va bene.
    • Andava escluso dalla classifica finale, ma nessuna penalit? per altre gare.
    • Bisognava squalificarlo per una gara.
    • Bisognava squalificarlo per almeno 3 gare.


Post raccomandati

Ecco, mi pareva fosse una Ferrari, ma quella di Raikkonen. Strano che Fisichella fosse in lotta con Vettel. XD

 

Almeno nelle risposte, Vettel si ? guadagnato il titolo di nuovo Schumacher. :asd:

 

Comunque girovagando ho scovato anche questa perla di Webber, sempre a Monza '09, ai danni di Kubica:

 

http://www.youtube.com/watch?v=UWm61DNozP8

 

da 0:08 a 0:12".

Per? ancora una volta mi sembra pi? grave il fatto che si sia spostato prima verso sinistra e poi subito verso destra che la chiusura in se. Infatti mi sembra (da queste immagini, potrei sbagliarmi) che Mark stesse gi? andando verso sinistra. In Brasile con Raikkonen invece si ? spostato successivamente al movimento di Kimi e quello non va bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E chi ? che ha sparato 'sta roba qua? :asd:

 

Per? Magico, non si possono portare gli estremismi come esempio, sia da un lato che dall'altro.

 

In molti, Barrichello in primis.

 

Non volevo portare gli estremismi come esempio, sulla manovra avevo gi? espresso tutto ci? che pensavo mezzora dopo la gara nel topic di Schumi. Qui sono intervenuto solo perch? per natura non tollero l'ipocrisia, specialmente quella a senso unico.

Non ce la faccio a star zitto quando leggo certe assurdit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? ancora una volta mi sembra pi? grave il fatto che si sia spostato prima verso sinistra e poi subito verso destra che la chiusura in se. Infatti mi sembra (da queste immagini, potrei sbagliarmi) che Mark stesse gi? andando verso sinistra. In Brasile con Raikkonen invece si ? spostato successivamente al movimento di Kimi e quello non va bene.

 

Sicuramente in termini di regolamento ? pi? grave quella su Kimi, per? anche questa non scherza, ha mandato Kubica con 3 ruote e mezza sull'erba a una bella velocit?, tra l'altro facendo due spostamenti secchi verso sinistra. E il guard rail non era molto distante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque girovagando ho scovato anche questa perla di Webber, sempre a Monza '09, ai danni di Kubica:

 

http://www.youtube.com/watch?v=UWm61DNozP8

 

da 0:08 a 0:12".

tra l'altro alla seconda variante,webber il pilota maturo che bastona sempre e di continuo il suo compagno di squadra viziatello e raccomandato che è capace solo di fare vaccate,chiuse in malo modo kubica auto eliminandosi.

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si in pratica per Jaques Irvine era un incubo, si sognava la notte di troverselo a fianco in pieno rettilineo, un refuso dell'incidente della gara di apertura del 1996. Avete vistoi il contatto Patrese-Piquet, uguale spiccicato alla manovra di Schumacher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cheppalle, a me sembrano tutte manovre normali di gente che sa difendersi. Altrimenti facciamo le gare in corsie o facciamo fare 20 giri a testa e quello che ci mette meno tempo vince. Mha...quanto scandalizzarsi per niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Andando un po' anche oltre, forte Hunt nella telecronaca, "Patresi shot the door to Piquet", certo Piquet non avrà potuto lamentarsi poi molto dopo col suo ingegnere di pista come barrichello, è già tanto se la scocca era ancora buona..... :sweat:

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una manovra simile, un po' di lamiere limate :asd:

 

http://www.youtube.com/watch?v=WBtvnbcZ7cM

 

Con una differenza. Qui chi ? davanti scarta DOPO essere stato affiancato, non inizia da subito.

 

Talmente famosa sta manovra che non l'avevo mai vista..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

So gi? che ? inutile ripetere per l'ennesima volta che ci dovremmo attenere ESCLUSIVAMENTE all'episodio di domenica.

 

Ma poi arriver?, anche lui per l'ennesima volta, Magico_Schumi a dirci che se egli va OT ? solo perch? vede che molti si indignano mentre non lo hanno mai fatto per altri episodi, quindi ce l'hanno solo con Schumi e di nuovo la ruota ricomincer?...

 

Ma, di grazia, cosa ci importa se veramente fosse cos?? Qui si discute solo di quell'episodio.

 

Non mi interessa se quegli altri utenti ce l'hanno con Schumi oppure non hanno mai aperto un topic sulle caxxate scorrette di Hamilton e compagni.

 

Non c'entra.

 

Non mischiamo mele e pere.

Le mele e le pere le mischiamo eccome, perch? esiste una virt? chiamata coerenza e non si possono accettare predicozzi da chi incoerentemente non li ha fatti quando non gli conveniva farli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa a Monaco ? assurda...io continuo a ripetere che Schumacher si sposta PRIMA che barrichello si infilo, quindi non capisco ste critiche. Bho...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Griglia di Partenza,mezz' ora fa Bobbiese ha sollevato un dubbio per me molto interessante. Perch? i commissari hanno penalizzato Schumacher per la manovra su Barrichello e non hanno penalizzato Vettel per la manovra in partenza su Alonso ad Hockenheim? E poi,visto che hanno penalizzato Alonso a Silverstone, portato fuori da Kubica, perch? non hanno penalizzato Barrichello che, appena finito il muro ? uscito con tutta la macchina dalla riga bianca? :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E poi,visto che hanno penalizzato Alonso a Silverstone, portato fuori da Kubica, perch? non hanno penalizzato Barrichello che, appena finito il muro ? uscito con tutta la macchina dalla riga bianca? :wacko2:

se ha fatto questa domanda significa che forse ? meglio se se ne torna a guardare la motogipp?.

 

il regolamento penalizza chi uscendo dalla carreggiata trae vantaggio da questa azione e chi taglia la pista traendone vantaggio.

ora bobbiese l?,come diavolo fa a paragonare il caso di barrichello con quello di alonso?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Queste sono mele.

 

mele.jpg

 

Queste invece sono pere.

 

Pere_Abate_Alegra.JPG

However this is a pig

 

Maiale.jpg

 

 

 

 

(:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una manovra simile, un po' di lamiere limate :asd:

 

http://www.youtube.com/watch?v=WBtvnbcZ7cM

Ecco, giusto per curiosit?, qualcuno si ricorda o ha documentazione di quanto furono aspre e quanto a lungo durarono le polemiche all'epoca in merito a questo fatto e se ci furono penalit? o sanzioni?

 

Tanto per sapere e per confronto storico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, giusto per curiosit?, qualcuno si ricorda o ha documentazione di quanto furono aspre e quanto a lungo durarono le polemiche all'epoca in merito a questo fatto e se ci furono penalit? o sanzioni?

 

Tanto per sapere e per confronto storico.

 

Non so se possa essere una testimonianza a posteriori.

Io guardo la F1 dal 1992, pi? o meno, ed ? la prima volta che vedo questo incidente, considerato anche che sono pi? di 10 anni che sono su internet..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se possa essere una testimonianza a posteriori.

Io guardo la F1 dal 1992, pi? o meno, ed ? la prima volta che vedo questo incidente, considerato anche che sono pi? di 10 anni che sono su internet..

naaa non ci credo :asd:

? abbastanza famoso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×