Vai al contenuto
Biranbongse Bhanuban

Che ipocrisia... guanti miliardi e solidariet

Post raccomandati

Che iposcrisia., che stupidit?.

Sentita durante la teleronaca:

 

Esaltato Trulli perch? ha regalato un paio dei suoi gunti (che manco probabilmente se li era pagati) da mettere all'asta per comprare una TAC per un ospedale...

 

Al di l? che siamo peggio del fariseo della parabola evagelica degli spiccioli della vedova. Cosa c'? d esaltare ?

 

Un miliardario in vecchie lire che regala un vecchio paio di guanti ?

 

capisco avesse comprato lui la TAC... o avesse staccato un assegno per comprare la TAC (potrebbe comprarsela da solo...). Avrbebe donato delle bricioel rispetto ai suoi soldi.. ma un paio di guanti

 

Siamo proprio ridotti male, se si premuniscono pure di dircelo...

 

Se volete gli regalo pure un paio di miei calzini....(che ovviamente mi avevano regalato)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I piloti di F1 non sono dei missionari, purtroppo nel 2010 ancora sperate in cose che non esistono, sarebbe ora di svegliarsi.

Per me qualsiasi gesto che fanno ? comunque un qualcosa di positivo, poi c'? chi pretende che questi si svuotino le tasche per i bambini dell'Africa e qui si arriva all'utopia, la stessa che quasi sempre ? dietro le idee politiche di queste stesse persone...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me è sembrato un bel gesto. Che guadagnano miliardi lo sanno tutti, ma è una cosa che riguarda il mondo dello sport in generale...

 

E mi sembra che si continui ad aprire topic per fare polemica anche quando non serve

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non pretendo che si svenino ma neppure che si facciano reclame GRATUITA per aver reglato un paio di guanti usati e che neppure avevano probabilmente pagato loro.

 

Per me iniztaive di questo genere ? fare del buonismo interessato becero e peloso. E? mettersi la coscienza in pace con niente.

 

A me ? sembrato un bel gesto.

 

Che bel gesto..

Se cacciava 5 euro ci metteva qualcosa di pi? di suo.

 

Ed in ogni caso

Quando fai l'elemosina non sappia la mano destra cosa fa la sinistra (Mt 6,3)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher fece un gesto molto bello quando don? un milione di euro per i sopravvissuti dello tsunami nel 2004. Per lui potevano anche essere pochi, ma un milione ? sempre un milione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher fece un gesto molto bello quando don? un milione di euro per i sopravvissuti dello tsunami nel 2004. Per lui potevano anche essere pochi, ma un milione ? sempre un milione.

10 milioni, non 1

 

http://nbcsports.msnbc.com/id/6786663/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meglio ancora! Ricordavo male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che la beneficenza sia qualcosa che tutti possano e debbano fare, ma questo non significa che si debba pretendere chiss? cosa da chi ha di pi?. I personaggi famosi in realt? fanno tornare molti pi? soldi solo per il fatto che compaia il loro nome che non con le cifre vere e proprie. E' un po' la logica della partita del cuore e affini, loro portano di pi? con la loro presenza che con le loro tasche. Quindi ben vengano i gesti come quello di Trulli, migliaia di euro per un guanto vecchio dimostrano che si pu? fare tanto con poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher fece un gesto molto bello quando don? un milione di euro per i sopravvissuti dello tsunami nel 2004. Per lui potevano anche essere pochi, ma un milione ? sempre un milione.

 

Concordo

 

1 o 10 o anche mezzo. Erano soldi suoi ed il gesto (ancorch? personalmente possa piacermi o meno il personaggio e gradire o meno la pubblicit? fatta) aveva un valore, dav aun esempio. Poteva comprarsi uan fuori serie o un palazzo. Era magari per lui il di pi?, ma era comunque rinunciare a qualcosa di suoi

 

Qui invece cosa avrebbe regalato Trulli, almeno secondo Mazzoni ? due guanti forniti probabilmente dallo sponsor.

 

Valore per lui zero. Esempio per gli altri ? Nessno: potresti pensare che avda bene regalare due calzini usati.

 

Magari poi in privato ha donato di pi? e non vuole che si sappia. Ma che i telecronisti (perch? ? con mazzoni che ce l?ho) evitino di esaltare certe cavolate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che la beneficenza sia qualcosa che tutti possano e debbano fare, ma questo non significa che si debba pretendere chiss? cosa da chi ha di pi?. I personaggi famosi in realt? fanno tornare molti pi? soldi solo per il fatto che compaia il loro nome che non con le cifre vere e proprie. E' un po' la logica della partita del cuore e affini, loro portano di pi? con la loro presenza che con le loro tasche. Quindi ben vengano i gesti come quello di Trulli, migliaia di euro per un guanto vecchio dimostrano che si pu? fare tanto con poco.

 

Ma la beneficenza allora chi la fa ? Lui o chi sgancia i soldi per due vecchi guanti ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I piloti di F1 non sono dei missionari, purtroppo nel 2010 ancora sperate in cose che non esistono, sarebbe ora di svegliarsi.

Per me qualsiasi gesto che fanno ? comunque un qualcosa di positivo, poi c'? chi pretende che questi si svuotino le tasche per i bambini dell'Africa e qui si arriva all'utopia, la stessa che quasi sempre ? dietro le idee politiche di queste stesse persone...

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Da che ricordo io, gli oggetti che donano i piloti vengono messi all'asta, per quella che ? appunto un'asta benefica.

Il ricavato serve per le donazioni.

 

Almeno, questo ? quanto ne sapevo io.

 

Se cos? stanno le cose, demonizzare i piloti in questo modo mi sembra assurdo, perch? il modo in cui viene sollevata la critica in questo topic sarebbe troppo severa.

 

Poi se non ci sono aste, logicamente un paio di guanti non serve a nulla per un ospedale.

Ma immagino che siano "cimeli" che vengano battuti alle aste benefiche.

 

Da questo punto di vista, non ci vedo assolutamente nulla di male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher avevo letto che oltre all'occasione dello Tsunami elargisce anche altre somme in privato. Mi pare sia anche ambasciatore dell'Unicef o roba del genere.

 

Ogni gesto compiuto da un VIP ? sinonimo di buon senso, ma ce ne sono molti che pare lo facciano solo per pubblicit? personale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher vers? anche parecchi soldi dopo l'alluvione avvenuta in Ungheria nel 2004, in concomitanza proprio del gp.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che i telecronisti (perch? ? con mazzoni che ce l?ho) evitino di esaltare certe cavolate.

 

E' evidente che non ? stato prprio colto il SENSO di quanto hai affermato.

La tua osservazione, che ritengo fondata e ragionata, copre campi di etica completamente diversi da quelli sui quali ? stata spostata la discussione. Trulli o non Trulli non c'entra, qui il problema ? che non si sa pi? cosa fare dell'etica personale se non la si pu? inserire nella doxa, nell'opinione.

Il Forum dovrebbe poter offrire anche lo spazio a questo tipo di dscussioni, proprio perch? ? un Forum, un'Agor?, e non un il Bar con il televisore al plasma...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma la beneficenza allora chi la fa ? Lui o chi sgancia i soldi per due vecchi guanti ?

Quello che ti ostini a non capire ? che fa molto di pi? un euro tolto dalle tasche di tanti che un milione tolto dalle tasche di uno. L'importante ? che entrino dei soldi, se poi sono di Trulli o di Tizio o di Caio ? importante?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' evidente che non ? stato prprio colto il SENSO di quanto hai affermato.

La tua osservazione, che ritengo fondata e ragionata, copre campi di etica completamente diversi da quelli sui quali ? stata spostata la discussione. Trulli o non Trulli non c'entra, qui il problema ? che non si sa pi? cosa fare dell'etica personale se non la si pu? inserire nella doxa, nell'opinione.

Il Forum dovrebbe poter offrire anche lo spazio a questo tipo di dscussioni, proprio perch? ? un Forum, un'Agor?, e non un il Bar con il televisore al plasma...

 

Esatto. Il problema ? l'esaltazione di un gesto banale, regalare un paio di guanti, come di un gesto eroico e di "grande solidariet?", come ? stato detto. le parole sono importanti, diceva qualcuno. IMHO

 

Grande solidariet? ? quella di chi ? andato a scavare con le mani nella palazzina crollata. E' quella di chi rinucia alle ferie epr star vicino ad un famigliare malato. IMHO

 

Meno eroica, ma altrettanto "vera" ? la solidariet? di aiutare una persona anche moralmente. Io conosco un ex pilota di formula 1 che sovente ospita ed aiuta bambini con problemi, dando loro un giorno di serenit? e un aiuto economico. ma guai ad amdarlo a dire in giro.

 

Solo doopo la loro morte si sono scoperti gesti di solidariet? di personaggi famosi, che avevano disposto di aiutare persone in difficolt?. Anche nel mondo dell'automobilismo.

 

Sar? che io rimasi colpito tanti anni fa di scoprire che mio nonno agricoltore aveva stipulato un imepgmn con un panettiere di pagare il pane per un poveraccio invalido e senza pensione. Non aveva vluto che neppure mia nonna e mia madre lo sapessero. Lo scoprimmo solo anni dopo la sua morte, e lo dico vincendo un pudore enorme.

 

Sbolognare un paio di guanti, avr? anche un riflesso etico, ma non mi sento di definrlo "grande solidariet?"

 

Se poi uno come Schumacher rinucia a qualche milione di euro e ad un costoso gingillo da milairdaio per aiutare i teremotati o gli alluvionati, mi sta bene. Non lo considero eroico, mi pu? dare fastidio che lo pubblicizzi, sar anche il superfluo, non saranno gli spiccioli della povera vedova del vangelo, ma almeno ha rinunciato a qualcosa di suo, che si era guadagnato. IMHO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che ti ostini a non capire ? che fa molto di pi? un euro tolto dalle tasche di tanti che un milione tolto dalle tasche di uno. L'importante ? che entrino dei soldi, se poi sono di Trulli o di Tizio o di Caio ? importante?

 

E' importante dare la giusta definizione di solidariet?. (leggi altro mio intervento)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda se vuoi che ti dica che Mazzoni dice un sacco di fesserie ed esagerazioni, sfondi una porta aperta. Il concetto ? che il gesto di Trulli ? positivo ed io mi limito ad apprezzare questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti ? scappato anche a me un vaffa, sentendo sta cosa in diretta. Per? i soldi sono suoi e nessuno ? obbligato a fare beneficenza, per cui se preferisce regalare un guanto anzich? rinunciare a una settimana di stipendio e pagare la tac da solo, non gli si pu? dire nulla. Onestamente per?, non lo andrei a sbandierare come un gesto di generosit? immensa come ha fatto Mazzoni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×