Vai al contenuto
Magic

Scarichi soffiati

Post raccomandati

Scusate, ma qualcuno mi pu? spiegare come funziona veramente il sistema che adotta la RB per far s? che gli scarichi possano soffiare, anche con l'acceleratore sollevato (magari con un disegnino).

 

L'ing. Bruno ha detto qualcosa, ma francamente, forse sono un p? duro di comprendonio, non ho capito.
:wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non era una leggenda metropolitana, come le fantomatiche sospensioni che cambiano livello che nessuno ha ancora svelato? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie gio.
:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prego.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bell'articolo, ma Vandone che fa sempre le sue moviole non poteva riprodurre una cosa del genere animata? O sono io che me la sono persa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non era una leggenda metropolitana, come le fantomatiche sospensioni che cambiano livello che nessuno ha ancora svelato? :asd:

 

la sua efficenza mi sembra invece confermata dalle buone qualifiche delle rosse, è in gara che non mi è sembrato fare la stessa differenza, forse anche causa consumi, la RedBull è stata quasi sempre alla portata dei non possessori del sistema.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la sua efficenza mi sembra invece confermata dalle buone qualifiche delle rosse, ? in gara che non mi ? sembrato fare la stessa differenza, forse anche causa consumi, la RedBull ? stata quasi sempre alla portata dei non possessori del sistema.

Ma la Ferrari oltre agli scarichi bassi ha introdotto anche questo sistema? E comunque, da quello che dicono i non precisati esperti, in gara questo sistema non si usa proprio per i problemi di consumi, surriscaldamento e quindi usura a cui pu? portare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non ho capito male la Ferrari lo ha usato, però in gara non saprei se la RedBull ne ha fatto uso.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non ho capito male la Ferrari lo ha usato, per? in gara non saprei se la RedBull ne ha fatto uso.

Boh io riguardo la Ferrari avevo capito che avevano introdotto gli scarichi bassi ma non "soffiati". Ma visto il mio interesse per la rossa potrei sbagliarmi...

 

Sul suo uso in gara, come detto, sono molto scettico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non ho capito male la Ferrari lo ha usato, per? in gara non saprei se la RedBull ne ha fatto uso.

Non credo. L'articolo dice che aumenta la temperatura (molto) e i consumi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La usano solo nel Q3.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gio, ma lo ha solo RB e Ferrari?

 

Newey non l'ho prov? anche alla McLaren Mercedes?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh...

 

Io sapevo solo della RB

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gio, ma lo ha solo RB e Ferrari?

 

Newey non l'ho provò anche alla McLaren Mercedes?

 

- EDIT, no, solo la RedBull, la Ferrari lo ha usato nelle libere, non so se anche in qualifica.

- Si, non ricordo dove l'ho letto, infatti se penso a quanti propulsori sono andati in fumo oggi capisco il perchè :asd:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gio, ma lo ha solo RB e Ferrari?

 

Newey non l'ho prov? anche alla McLaren Mercedes?

 

Se non ricordo male lo prov? sulla Mp4-18 dal momento che gli scarichi soffiavano sotto la vettura all'interno dell'estrattore. McLaren Mp4-18 - scarichi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×