Vai al contenuto
Osrevinu

2010.11 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Presentazione]

Post raccomandati

Questa pista attuale non mi fa impazzire ma devo dire che non sbavavo neanche dietro alla versione vecchia.

 

Secondo me il problema ? che manca una parte veramente veloce, anche per questioni di spazio. Il rettilineo storto con frenatona finale ci sta, perch? l? si pu? sorpassare.

 

il rampino dx-sx prima (una firma di Tilke!) e le curve 8-9-10 sono proprio insulse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il circuito nella vecchia versione era spettacolare, e non solo per l'ambientazione. Le vetture avevano un carico aerodinamico ridotto al minimo per raggiungere elevate velocit? sui lunghi rettilinei e per questo nel motodrome i piloti erano veramente al limite e potevano fare la differenza. Ora ? solo un circuitino come tanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quella parte del circuito è sempre (o comunque da molto) stata prevalentemente asfaltata

Modificato da Hunaudi?res

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non sbaglio lo passo a 3 giri dalla fine, o qualcosa di simile. Confermi?

 

Quella ? la gara di Suzuka '89.

 

In Germania Ayrton si ferm? ai box al 18? giro e riusc? a superare il Nano solo al 34? dei 45 giri previsti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa pista attuale non mi fa impazzire ma devo dire che non sbavavo neanche dietro alla versione vecchia.

In un certo senso ti devo dare ragione, apprezzavo la vecchia per essere una pista velocissima, per? non mi piacevano tutte quelle chicane anonime che spezzavano i rettilinei. Certo, pagherei per riavere quella versione piuttosto che questo scempio attuale, per? come pista veloce non regge il confronto con ad esempio silverstone pre '90 e i suoi curvoni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me era emozionantissimo vedere le macchine "galleggiare" a 350 all'ora, si riusciva a sentire la difficolt? dei piloti a tenere dritte le monoposto ballerine per il poco carico aerodinamico.

 

Poi ? arrivato Webber...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa pista attuale non mi fa impazzire ma devo dire che non sbavavo neanche dietro alla versione vecchia.

In un certo senso ti devo dare ragione, apprezzavo la vecchia per essere una pista velocissima, però non mi piacevano tutte quelle chicane anonime che spezzavano i rettilinei. Certo, pagherei per riavere quella versione piuttosto che questo scempio attuale, però come pista veloce non regge il confronto con ad esempio silverstone pre '90 e i suoi curvoni.

 

si potrebbbe dire la stessa cosa di monza, rettilinei interrotti da chicane a mio avviso abbastanza anonime

 

però mantengono il loro fascino

 

per gli alberelli intendevo in questa zona:

immagineq.th.jpg

 

ne avrebbe giovato parecchio!

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Festa per Vettel in occasione della gara di casa.

 

f1-2010-gen-xp-0483.jpg

 

f1-2010-gen-xp-0500.jpg

 

f1-2010-gen-xp-0503.jpg

 

C'era anche LucaS :rotfl:

 

f1-2010-gen-xp-0492.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me era emozionantissimo vedere le macchine "galleggiare" a 350 all'ora, si riusciva a sentire la difficolt? dei piloti a tenere dritte le monoposto ballerine per il poco carico aerodinamico.

 

Poi ? arrivato Webber...

 

Ehm... Cio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ehm... Cio??

 

E' stato Webber, qualche anno fa, a lamentarsi proprio di questa cosa e a dire (pi? o meno) che era troppo difficile governare le macchine in quelle condizioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' stato Webber, qualche anno fa, a lamentarsi proprio di questa cosa e a dire (pi? o meno) che era troppo difficile governare le macchine in quelle condizioni.

 

Per? Webber ha debuttato in F1 nel 2002, mentre la decisione di smantellare il circuito fu presa gi? fra il 2000 e il 2001..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine andandoci a riflettere quei rettilinei di per loro erano inutili erano funzionali solo al Motodrome, nel senso che la particolarit? di quel tracciato stava nel fatto che si doveva affrontare un tratto guidato come il Motodrome con un carico ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine andandoci a riflettere quei rettilinei di per loro erano inutili erano funzionali solo al Motodrome, nel senso che la particolarità di quel tracciato stava nel fatto che si doveva affrontare un tratto guidato come il Motodrome con un carico ridicolo.

 

Non sono d'accordo che fossero inutili.

La pista è (era) quella, ognuno faceva le sue valutazioni e poi decideva cosa privilegiare per trovare il giusto compromesso tra la parte veloce, le varianti e il misto. Sicuramente adesso il problema non si pone, un grattacapo in meno per i piloti che sono sempre meno piloti.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? Webber ha debuttato in F1 nel 2002, mentre la decisione di smantellare il circuito fu presa gi? fra il 2000 e il 2001..

 

E' stata una dichiarazione "postuma" (credo 2005).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine andandoci a riflettere quei rettilinei di per loro erano inutili erano funzionali solo al Motodrome, nel senso che la particolarit? di quel tracciato stava nel fatto che si doveva affrontare un tratto guidato come il Motodrome con un carico ridicolo.

 

Sono d'accordo sulla seconda parte, cio? che la vecchia pista era un rompicapo per le regolazioni: bisognava cercare il compromesso tra velocit? massima nei rettilinei e aderenza sufficiente nel Motodrome.

 

Ma non sono d'accordo sull'aggettivo "inutili" relativo ai vecchi rettilinei. Cosa intendi? Che in un circuito debbano esserci solo curve e al massimo brevi rettilinei?

 

Io penso che a livello di macchina, la pista del 2001 fosse abbastanza probante, perch? richiedeva potenza e penetrazione aerodinamica (attenti, tutto il contrario dell'effetto suolo) sui rettilinei, mentre richiedeva agilit? telaistica nel Motodrome per avere sufficiente tenuta cercando di non maltrattare le gomme.

 

A livello di pilota, invece, poche piste possono pi? avere un significato paragonabile al vecchio Nurburgring di 23 km o a Spa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sulla seconda parte, cio? che la vecchia pista era un rompicapo per le regolazioni: bisognava cercare il compromesso tra velocit? massima nei rettilinei e aderenza sufficiente nel Motodrome.

 

Ma non sono d'accordo sull'aggettivo "inutili" relativo ai vecchi rettilinei. Cosa intendi? Che in un circuito debbano esserci solo curve e al massimo brevi rettilinei?

 

Io penso che a livello di macchina, la pista del 2001 fosse abbastanza probante, perch? richiedeva potenza e penetrazione aerodinamica (attenti, tutto il contrario dell'effetto suolo) sui rettilinei, mentre richiedeva agilit? telaistica nel Motodrome per avere sufficiente tenuta cercando di non maltrattare le gomme.

 

A livello di pilota, invece, poche piste possono pi? avere un significato paragonabile al vecchio Nurburgring di 23 km o a Spa.

Credo che con l'aggettivo inutili si riferisse al fatto che mentre per noi appassionati era una cosa eccezionale vedere le monoposto andare a 350 Km/h per chi ha in mano la gestione della Formula 1 la cosa non era tanto produttiva, avere rettilinei con velocit? folli e poche curve lente in un circuito vuol dire non far leggere bene gli sponsor sulle auto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai purtroppo ? diventato un luogo comune lo so ma pure a me mancano quei lunghi rettilinei immersi nelle foreste del vecchio Hockenheimring, ricordo che era uno dei GP che come Spa e Monza attendevo con trepidazione, e se devo essere sincero mi mancano anche i verdi prati di Zeltweg e Imola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No dai, non si pu? dire che i rettilinei di prima erano inutili..

Allora ogni rettilineo ? inutile, a questo punto via di kartodromi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No dai, non si pu? dire che i rettilinei di prima erano inutili..

Allora ogni rettilineo ? inutile, a questo punto via di kartodromi :asd:

se quei rettilinei erano inutili non oso immaginare cosa fosse in origine quando era di 12km ed era costituito da sole tre strade in mezzo al bosco :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se quei rettilinei erano inutili non oso immaginare cosa fosse in origine quando era di 12km ed era costituito da sole tre strade in mezzo al bosco :asd:

 

Meglio Abu Dhabi, indubbiamente

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×