Vai al contenuto
Beyond

2010.10 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara]

Post raccomandati

La SC superata è stata una dinamica alquanto imprevedibile e a memoria mai successa

 

Una cosa simile è successa in GP2 Asia nel 2008 a Sentul. Alla ripartenza Fauzy e Bruno superarono la SC che non aveva ancora oltrepassato la linea di ingresso della corsia box e si beccarono un DT.

 

1'38"

 

http://www.youtube.com/watch?v=ge-t2m5qKHI

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella pista, peccato le troppo poche via di fuga asfaltate, la FIAFOTA non accetterebbe mai corse in piste simili, ovviamente nel nome della sicurezza.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non vorrei che alonso quando ha detto no more radio ? perch? il muretto gli ha detto di non restituire la posizione e lui voleva farlo... Poi quando si ? beccato il dt si ? incazzato con il muretto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non vorrei che alonso quando ha detto no more radio ? perch? il muretto gli ha detto di non restituire la posizione e lui voleva farlo... Poi quando si ? beccato il dt si ? incazzato con il muretto.

 

Potrebbe anche essere il contrario, non lo possiamo sapere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella pista, peccato le troppo poche via di fuga asfaltate, la FIAFOTA non accetterebbe mai corse in piste simili, ovviamente nel nome della sicurezza.

 

Quella gara fu un disastro proprio sotto il punto di vista della sicurezza con commissari totalmente incapaci e l'asfalto che si sbriciolava. A fine gara le macchine erano praticamente sverniciate dai pezzettini di asfalto sparati dalle ruote.

 

gp2-2008-ind-tm-0051.jpg

gp2-2008-ind-tm-0052.jpg

gp2-2008-ind-tm-0064.jpg

 

Chiuso OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere il contrario, non lo possiamo sapere

 

Volendo lo possiamo sapere.. a patto che qualcuno renda di dominio pubblico le conversazioni radio tra muretto-whiting-alonso.

Vuoi che la legge sulle intercettazioni di Silvio arrivi a tanto? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho un dubbio regolamentare; l'articolo 16.1 del regolamento sportivo dice questo:

"Incident" means any occurrence or series of occurrences involving one or more drivers, or any action by any driver, which is reported to the stewards by the race director (or noted by the stewards and referred to the race director for investigation) which:

[...]

- forced a driver off the track;

- illegitimately prevented a legitimate overtaking manoeuvre by a driver;

- illegitimately impeded another driver during overtaking.

 

Queste tre cose non dovrebbero rendere irregolari le manovre difensive aggressive come quella di Kubica?

 

Sia chiaro che il mio non ? un post accusatorio bens? sto solo chiedendo una spiegazione generale per questi fatti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque quello che ha deluso maggiormente è sicuramente alonso, il muretto ha le sue colpe e ha fatto errori strategici, ma in numero minore rispetto all'asturiano. Massa è un fantasma seduto sulla ferrari, Alonso almeno ci mette la grinta e la determinazione cercando di rimediare agli errori, Felipe sembra che non abbia motivazioni.

Ma Alonso ha fatto un weekend senza nemmeno un errore? Forse solo in barhein.

L'unica cosa che può consolare è che la macchina pare esserci, non è una carretta come la F60. E' chiaro che è inferiore alla redbull ma credo sia superiore alla mclaren. La competitività della macchina è provata dal giro veloce fatto da Alonso a fine gara, anche se con gomme morbide e fresche e mentre tutti gli altri gestivano il vantaggio accumulato.

 

Potrebbe anche essere il contrario, non lo possiamo sapere

può anche darsi. Speriamo che i rapporti tra Alonso e il muretto non si stiano già incrinando.

Modificato da Slh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Queste tre cose non dovrebbero rendere irregolari le manovre difensive aggressive come quella di Kubica?

 

Quali manovre difensive AGGRESSIVE avrebbe messo in atto Kubica?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eddai credevo si capisse da solo quel termine l?, diciamo che non gli ha lasciato proprio tutto lo spazio necessario per affrontare la curva rimanendo sull'asfalto, e non lo dico da alonsiano, anzi non lo sono proprio per niente. Comunque se qualcuno potesse spiegarmi questo mio dubbio gliene sarei grato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eddai credevo si capisse da solo quel termine lì, diciamo che non gli ha lasciato proprio tutto lo spazio necessario per affrontare la curva rimanendo sull'asfalto, e non lo dico da alonsiano, anzi non lo sono proprio per niente. Comunque se qualcuno potesse spiegarmi questo mio dubbio gliene sarei grato.

 

Un tentativo di sorpasso all'esterno è già un qualcosa che di per sè richiede una manovra "straordinaria".

La chicane era sinistra-destra e lui ha tentato di passare all'esterno dell'ingresso a sinistra.

 

Robert per quanto mi riguarda si è solo difeso.

Non ha portato dritto Alonso ma ha curvato anche lui a sinistra per impostare la curva successiva. E' logico che in curve del genere ci passa uno solo, per passargli davanti Fernando avrebbe dovuto prendere molto più margine

 

http://www.youtube.com/watch?v=9NXKeVsqPX8

 

A maggior ragione Robert ha preso il cordolo interno a sinistra, quindi vuol dire che lui la curva l'ha impostata bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Robert per quanto mi riguarda si ? solo difeso.

Non ha portato dritto Alonso ma ha curvato anche lui a sinistra per impostare la curva successiva. E' logico che in curve del genere ci passa uno solo, per passargli davanti Fernando avrebbe dovuto prendere molto pi? margine

Hai ragionissimo!! Fernando ha fatto bene ad attaccarlo, ma ha Sbagliato dopo! Bisogna lasciare acceso il cervello, Sempre!!!
:wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Alonso ha fatto un weekend senza nemmeno un errore? Forse solo in barhein.

Se non erro anche allora in qualifica si becc? mezzo secondo da Massa per un errore nel Q3 e si precluse la possibilit? di fare la pole, l'unica alla portata quest'anno per Ferrari. :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non ricordo male a Magny Cours 2008 Hamilton pass? Vettel ma non riusc? a fare la chicane tagliandola, fu penalizzato ma non ricordo se gli si chiesero di restituire la posizione.

 

Hamilton passo' vettel ed era gia' nettamente davanti,ma sbaglio' la staccata...non ricordo se la mclaren chiese lumi.ma arrivo' direttamente l'ordine di far ripassare vettel dopo 10 giri e 15 secondi di vantaggio,oltre altre macchine nel mezzo...senza preavvisi..

 

Non ricordo grandi reclami all'ingiustizia allora..

E quello era solo l'inizio...

A fine gara hamilton disse:"Non ci arrenderemo,non ci fermeranno.Possono penalizzarci quanto vogliono,ma non ci fermeranno.."..o qualcosa di molto simile...aveva gia' capito che aria tirava...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poche storie, ragazzi.

 

Si pu? dire tutto e il contrario di tutto, ma ognuno di noi da casa (anche se l'analisi di Capelli ? condivisibile), appena ha visto Nando passare con 4 ruote fuori dalla pista, ha pensato che doveva restituire la posizione.

 

Se ti stai ancora giocando un mondiale, non ti intestardisci in estenuanti interpetazioni del regolamento (con una direzione corsa che ti aveva pure avvisato), ORDINI SUBITO all'asturiano di restituire la posizione al Kubo e la cosa si risolve l?.

 

Errori del muretto nell'ordine:

 

1) Si sono messi a fare tavole rotonde con C.W.

2) Hanno avuto soggezione di un pilota, Alonso, che era in tranche agonistica e che ?, pure, notoriamente uno scassaballe;

3) Vivono perennemente sul filo dell'indecisione (forse s?, ma anche no, per? magari...);

4) Fanno pure gli offesi a fine gara (con Domenicali che rifiuta di parlare) quando era evidente che c'erano delle grosse responsabilit? delle "magliette rosse"

 

Guardate, erano scelte, quelle di Silversone, da assumere in appena pochi, concitati, attimi e quindi si potrebbe anche sorvolare sull'errore.

 

Ma non lo si pu? pi? fare se l'errore, l'ennesimo, proviene da quello stesso team che poche gare f? impicciava le qualifiche dei suoi piloti perch? il radar avvertiva che non sarebbe venuto a piovere mentre tutt'intorno veniva gi? anche la neve. MA DAIIIIIIIIIIIIII

 

L'efficienza di una squadra la vedi dalla determinazione (finanche dalla cattiveria del tuo capo). Domenicali ? un moscio, bravo ragazzo, molto preparato anche, ma un moscio.

 

Non sto dicendo che non meriti la Ferrari; dico che se vuoi competere per i mondiali con cannibali come quelli che ci sono, tu stesso hai bisogno di uno squalo....e oggi quello squalo non ? il buon Stefano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho un dubbio regolamentare; l'articolo 16.1 del regolamento sportivo dice questo:

"Incident" means any occurrence or series of occurrences involving one or more drivers, or any action by any driver, which is reported to the stewards by the race director (or noted by the stewards and referred to the race director for investigation) which:

[...]

- forced a driver off the track;

- illegitimately prevented a legitimate overtaking manoeuvre by a driver;

- illegitimately impeded another driver during overtaking.

 

Queste tre cose non dovrebbero rendere irregolari le manovre difensive aggressive come quella di Kubica?

 

Sia chiaro che il mio non ? un post accusatorio bens? sto solo chiedendo una spiegazione generale per questi fatti

 

Quando chi cerca di sorpassare non ha pi? spazio frena e si riaccoda. Per fortuna non hanno ancora emanato una norma che vieta ai piloti di difendere la posizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io l'unica cosa che non approvo ? la lentezza del decidere ceh alonso dovesse restituire la posizione, ci hanno impiegato troppo tempo, addirittura Alonso era riuscito a sorpassare un altro pilota nel frattempo, per restituire la posizione avrebbe dovuto perdere 2 posizioni..

 

devevano comunicarlo prima, e non quando kubica poi rompe la macchina (pura casualit?). stessa cosa successa a spa nel 2008 alla fine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io l'unica cosa che non approvo ? la lentezza del decidere ceh alonso dovesse restituire la posizione, ci hanno impiegato troppo tempo, addirittura Alonso era riuscito a sorpassare un altro pilota nel frattempo, per restituire la posizione avrebbe dovuto perdere 2 posizioni..

 

devevano comunicarlo prima, e non quando kubica poi rompe la macchina (pura casualit?). stessa cosa successa a spa nel 2008 alla fine

 

Fonte della notizia?

Te lo chido perch? Charlie Whiting afferma di aver avvertito chi di dovere che Alonso doveva restituire la posizione subito dopo il sorpasso, altro che dopo un sacco di tempo.

Dove hai appreso questo dato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

4) Fanno pure gli offesi a fine gara (con Domenicali che rifiuta di parlare) quando era evidente che c'erano delle grosse responsabilità delle "magliette rosse"

 

me la sono persa, ma era incacchiato?

 

finchè non si saprà chi ha preso la decisione di andare avanti senza restituire la posizione non ha senso dare colpe ad uno o all'altro, pilota o muretto che sia.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fonte della notizia?

Te lo chido perch? Charlie Whiting afferma di aver avvertito chi di dovere che Alonso doveva restituire la posizione subito dopo il sorpasso, altro che dopo un sacco di tempo.

Dove hai appreso questo dato?

la notizia di cui parli ? stata pubblicata dopo il mio messaggio :asd:

 

si ho svagliato sul discorso che ho fatto, intendevo che la notifica che alonso doveva restituire la posizione era arrivata a NOI telespettatori nel giro in cui kubica ha rotto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×