Vai al contenuto
Raphael

Monoposto uguali per tutti

Post raccomandati

Ross Brawn, dopo l'illuminante ala mobile standarizzata per tutti (per motivi di sicurezza, ovvio) pensata al solo scopo di creare show, non si ferma, il suo genio partorisce il bilanciamento standarizzato per tutti (che si abbina perfettamente con l'ala mobile, guardacaso).

? in effetti indubbiamente poco sportivo che un team vinca perch? indovina il bilanciamento mentre un altro team lo sbagli e navighi pietosamente nelle retrovie. Indovinare il bilanciamento ? diventato un colpo di fortuna, i test vietati servivano a ci? no?

Cos? come ? poco sportivo obbligare una monoposto a correre con il 3% di potenza in meno e quindi in condizioni penalizzanti, non c'? dubbio alcuno (anche il congelamento aveva un suo preciso scopo no?).

In ogni caso gli spettatori della F1 possono gioire (insieme ai giornalisti, a quanto pare) perch? dal 2011 la F1 sar? il pi? bel circo su auto che ci sia mai stato, con tutti i piloti su auto praticamente uguali.

Il prossimo passo? Beh, ovviamente dato che le monoposto si distingueranno solo per il colore ed il marchio apposto il prossimo naturale passo di questa meravigliosa evoluzione "sportiva" del campionato mondiale di automobilismo e l'abbinamento con sorteggio dei piloti nelle monoposto.

Gli spettatori di tutto il mondo attendono fiduciosi.

Nel frattempo continuate pure a seguire questo circo che elargir? "vere emozioni" da consumare comodamente nel vostro divano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io farei un regolamento cos?:

 

cil. massima

peso minimo

dimensioni vetture e ruote fisse

dimensioni e numero alettoni fissi (2: 1 ant., 1 post., fra questi il nulla)

dimensioni minime dei numeri (li voglio ri-vedere, come un tempo... :superlol: )

 

Ma dai, ragazzi, organizziamola, questa serie pirata. Checccivuole?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io farei un regolamento cos?:

 

cil. massima

peso minimo

dimensioni vetture e ruote fisse

dimensioni e numero alettoni fissi (2: 1 ant., 1 post., fra questi il nulla)

dimensioni minime dei numeri (li voglio ri-vedere, come un tempo... :superlol: )

 

Ma dai, ragazzi, organizziamola, questa serie pirata. Checccivuole?

 

Se voi fate le auto io mi candido come pilota, all'inizio posso farlo anche gratis, basta che mi lasciate libero il venerd?. :asd::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la F1 sta arrivando al capolinea :confused:

 

come il festival di Sanremo e miss italia sta diventando uno spettacolo televisivo, non resta che rassegnarci

 

che tristezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siamo alla canna del gas. Il guaio ? che con la standardizzazione, appena qualcuno sembra "uscito dal seminario" (vedi storia dei motori) ecco le checche isteriche che subito urlano, invece magari di evitare che i propri piloti si stampino a vicenda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche per questo genere di dichiarazioni c'era chi si era lamentato (si vuole fare diventare la F1 come la GP2) ed era stato additato.... poi siamo piangina!!!! Ma va......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh a quanto si capisce sarebbe un rimedio temporaneo casusato dall'arrivo delle nuove gomme pirelli, fosse solo per il 2011 non mi sembrerebbe cosi scandaloso, sinceramente ok la sportivit? e tutto, ma non ? che ci tengo molto a vedere un anno monopolizzato da liuzzi e sutil che si giocano in famiglia il mondiale perch? la FI ha azzeccato la distribuzione pesi e gli altri no :asd: con tutto il rispetto mi romperei le balle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nei cosidetti Top Team ci sono dei progettisti pagati fior di quattrini per sfruttare le maggiori risorse a disposizione e far si che team come la Force India non possano in alcun modo impensierirli. Se sbagliano i calcoli e perdono non ? certo uno scandalo... E non c'? nemmeno da rompersi le balle...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nei cosidetti Top Team ci sono dei progettisti pagati fior di quattrini per sfruttare le maggiori risorse a disposizione e far si che team come la Force India non possano in alcun modo impensierirli. Se sbagliano i calcoli e perdono non ? certo uno scandalo... E non c'? nemmeno da rompersi le balle...

 

quello di cui parli tu, ? vero per gran parte delle variabili, ma da come si ? messa la situazione gomme per l'anno prossimo, quella della distribuzione pesi sembrerebbe poter essere una variabile fuori controllo, per la quale tutti dovrebbero andare in stile "brancoliamo nel buio", causa il pesante ritardo con cui si ? scelto il fornitore.

Per questo non ci sarebbero meriti nell azzeccarla o no... se deve essere una roulette russa allora non mi sta pi? bene, e pare che sar? proprio cosi, da quanto ho capito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello di cui parli tu, ? vero per gran parte delle variabili, ma da come si ? messa la situazione gomme per l'anno prossimo, quella della distribuzione pesi sembrerebbe poter essere una variabile fuori controllo, per la quale tutti dovrebbero andare in stile "brancoliamo nel buio", causa il pesante ritardo con cui si ? scelto il fornitore.

Per questo non ci sarebbero meriti nell azzeccarla o no... se deve essere una roulette russa allora non mi sta pi? bene, e pare che sar? proprio cosi, da quanto ho capito.

 

Ovvio che con gomme nuove per tutti le variabili siano molte di pi?. Ma sinceramente ai top team non penso manchino le possibilit? di avere a disposizione dati pi? o meno corretti su cui lavorare, anche con le prove invernali limitate. Io credo poco al fatto che i team brancolino nel buio... Diciamo che in situazioni simili viene sempre fuori chi ha qualcosa in pi?. Non a caso l'anno scorso le migliori macchine sono state quelle del miglior interprete di regolamenti e del miglior progettista. E, quest'anno, sempre del miglior progettista e del miglior team...

Diciamo che questa variabili potrebbe dare, in caso di fallimento, "preziosi" alibi a cui attaccarsi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio che con gomme nuove per tutti le variabili siano molte di pi?. Ma sinceramente ai top team non penso manchino le possibilit? di avere a disposizione dati pi? o meno corretti su cui lavorare, anche con le prove invernali limitate. Io credo poco al fatto che i team brancolino nel buio... Diciamo che in situazioni simili viene sempre fuori chi ha qualcosa in pi?. Non a caso l'anno scorso le migliori macchine sono state quelle del miglior interprete di regolamenti e del miglior progettista. E, quest'anno, sempre del miglior progettista e del miglior team...

Diciamo che questa variabili potrebbe dare, in caso di fallimento, "preziosi" alibi a cui attaccarsi...

 

Beh per dirlo Brawn che ? uno che nelle situazioni "dubbie" sa il fatto suo, vuol dire che qualcosa c'?, ripeto fosse solo per il 2011 non mi pare una decisione cosi deprecabile, poi certo fosse per me taglierei la testa al toro facendo reintrodurre i test in pista, e a quel punto niente pi? scuse per nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh per dirlo Brawn che ? uno che nelle situazioni "dubbie" sa il fatto suo, vuol dire che qualcosa c'?, ripeto fosse solo per il 2011 non mi pare una decisione cosi deprecabile, poi certo fosse per me taglierei la testa al toro facendo reintrodurre i test in pista, e a quel punto niente pi? scuse per nessuno.

 

Ovvio, quella ? la soluzione a molti problemi. La soluzione logica. Ma in F1 di logico non c'? pi? niente....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio che con gomme nuove per tutti le variabili siano molte di pi?. Ma sinceramente ai top team non penso manchino le possibilit? di avere a disposizione dati pi? o meno corretti su cui lavorare, anche con le prove invernali limitate. Io credo poco al fatto che i team brancolino nel buio... Diciamo che in situazioni simili viene sempre fuori chi ha qualcosa in pi?. Non a caso l'anno scorso le migliori macchine sono state quelle del miglior interprete di regolamenti e del miglior progettista. E, quest'anno, sempre del miglior progettista e del miglior team...

Diciamo che questa variabili potrebbe dare, in caso di fallimento, "preziosi" alibi a cui attaccarsi...

io penso che il doppio diffusore sia stato sempre irregolare, inoltre la politica fia era quella di ridurre di molto l'aerodinamica. Con sti tripli diffusori non credo si sia perso carico aerodinamico.

Credo che se il diffusore l'avesse portato la ferrari o la mclaren l'avrebbero vietato, invece la fia ha visto di buon occhio questo exploit di una scuderia risorta con 1? dalle ceneri della honda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Indovinare il bilanciamento ? diventato un colpo di fortuna

 

Direi piuttosto che non ? mai stato facile.

 

Le Brabham BT48 e BT49 erano pressoch? identiche come telaio ma la prima aveva il bilanciamento sbagliato e ottenne solo 2 miseri quarti posti con Lauda e Piquet.

La BT49 e la BT49C permisero al brasiliano di conquistare quasi 2 titoli iridati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sarei favorevole alla creazione di una nuova serie monomarca, la GP1. Vetture tutte uguali, stesso telaio e motore, ma con potenze di 700-750cv (anche pi?). La seguirei pi? volentieri della F1 attuale perch? in pratica sarebbe la stessa cosa, ma almeno lo saprei in partenza e non mi sentirei preso per il c**lo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brawn ha già capito che da quel team non tirerà più fuori niente di buono :asd: ecco perchè tenta di standardizzare tutto

 

cmq basta raddoppiare i kilometri di test invernali che si erano fatti a fine 2008.. che sicuramente non hanno un costo impossibile per nessuno

Modificato da Clary

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nella prossima stagione non ci sar? uno stravolgimento totale del regolamento, quindi le monoposto potranno partire da una base ben conosciuta, sar? quindi suff fare una bella settimaa di test collettivi per capire bene le gomme e progettare di conseguenza.

 

La Mercedes non ha tecnici di rgdo, l'unico che avevano ? andato via a met? della scorsa stagione, ? normale che Ross spinga per soluzini che gli facilitino la vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×