Vai al contenuto
Eraserhead

2010.09 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Pagelle]

Post raccomandati

Dai su... la scusa delle gomme finite contro gomme fresche l'avete usata per MSC a Montreal e non vale lo stesso oggi per Alonso. Su un p? di coerenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai su... la scusa delle gomme finite contro gomme fresche l'avete usata per MSC a Montreal e non vale lo stesso oggi per Alonso. Su un p? di coerenza

Vale anche per Alonso, anche se penso che Schumi in Canada fosse messo peggio, perch? si ? fatto superare dalle due Force India nell'ultimo giro, NONOSTANTE le ruotate contro Liuzzi, mentre oggi a un paio di giri dalla fine Alonso tentava ancora di attaccare Buemi, quindi qualcosa in pi? ne aveva a livello di gomme.

 

Ma non per questo ne faccio una colpa ad Alonso, ha anche delle responsabilit? di classifica e le "sportellate" non sarebbero una cosa saggia, non poi per un 8/9 posizione. Piuttosto l'unica cosa che avrei da dire su di lui ? che, se le parole via radio possono essere prese a riferimento, si dava troppa pena per questa storia di Hamilton: va bene, sar? stato ingiusto ma oramai la frittata era fatta e pensarci troppo in gara (dopo ? un altro discorso) non vorrei che lo abbia deconcentrato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto Phoebe,gara irregolare e non giudicabile. Unica eccezione Hamilton voto ZERO. Se ha problemi di vista (non vede se la SC e' davanti o dietro a lui) non deve correre in F1. Se ha problemi di memoria a distanza di un'ora(in conferenza stampa a precisa domanda sull'episodio ammette: "A essere onesto non ricordo molto...")e' meglio si faccia ricoverare. Il punto e' che quando ci sono casini lui c'è sempre. Posso portare esempi a decine. Tanto c'ò zio Charlie (Whiting) a difenderlo sempre. Stavolta abbiamo passato il segno. E poi si aprono i post sui test di Fiorano di questa settimana,ma fatemi il piacere.

Modificato da gerardopernientecodardo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confermi la tua mancanza di obbiettivita.

:zizi:

 

Guarda ho voluto leggere pi? di una volta perch? nn credevo a ci? che leggevo. C'hai presente quei cartoni animati dove al protagonista di turno gli cade il mento per terra? Ecco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:zizi:

 

Guarda ho voluto leggere pi? di una volta perch? nn credevo a ci? che leggevo. C'hai presente quei cartoni animati dove al protagonista di turno gli cade il mento per terra? Ecco...

 

dopo la pagella del canada non c'? piu da stupirsi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso si ? fatto uccellare proprio purtroppo. kobayashi era molto piu veloce ok, ma se guardi il sorpasso di vede che sbaglia scegliendo la traiettoria larga e poi andando lungo.

si si fa uccellare un po' troppo... non vuole imparare da schumy...

1 tu hai le gomme alla frutta

2 lui ha le gomme nuove ed ? arrembante

3 soluzione = freno prima e lui o frena o va dritto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vale anche per Alonso, anche se penso che Schumi in Canada fosse messo peggio, perch? si ? fatto superare dalle due Force India nell'ultimo giro, NONOSTANTE le ruotate contro Liuzzi, mentre oggi a un paio di giri dalla fine Alonso tentava ancora di attaccare Buemi, quindi qualcosa in pi? ne aveva a livello di gomme.

 

Ma non per questo ne faccio una colpa ad Alonso, ha anche delle responsabilit? di classifica e le "sportellate" non sarebbero una cosa saggia, non poi per un 8/9 posizione. Piuttosto l'unica cosa che avrei da dire su di lui ? che, se le parole via radio possono essere prese a riferimento, si dava troppa pena per questa storia di Hamilton: va bene, sar? stato ingiusto ma oramai la frittata era fatta e pensarci troppo in gara (dopo ? un altro discorso) non vorrei che lo abbia deconcentrato.

 

dal dopo mclaren alo pensa sempre e soltanto a lew e non pensa alle gare

tra uccellamenti e pensieri rivolti a lew se fossi la tipa di alo mi offenderei a morte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vettel 6:fa il compitino ma niente spettacolo,parte primo e arriva primo,che noia,che tristezza.....forse non ? colpa sua,forse la sua gara soporifera ? dettata dalla formula 1 stessa,se corresse in motogipp? sarebbe tutta un altra cosa,ma questo ? un altro discorso.....

 

hamilton 0:ma chi si crede di essere?ma che pensa di essere alle giostre?una vergogna per la f1 e per lo sport mondiale.

 

button 1:il voto sarebbe 6 per la garetta da due soldi che ha fatto,ma 5 voti glieli togliamo per il fatto di essere compagno di squadra del pilota pi? scorretto nella storia della f1....anche pi? di schumacher..

 

kobayashi 0:il giapponese ha leso l'incolpevole alonso con un sorpasso a dir poco pericoloso,che ha rischiato di comprottere una volta di pi? il gp dello spagnolo;c'? da dire per? che la manovra ? stata consentita solo dal fatto che il giappo aveva gomme nuove.

 

buemi 0:dopo aver privato della vittoria alonso in canada,gli rist? un altra volta davanti difendendosi addirittura ai suoi attacchi...incomprensibile....

 

alonso 10:? l'unico che rispetta le regole (? famoso infatti per la sua ammirabile sportivit? e fai play mostrato in carriera)ma nonostante ci? ? sfavorito (? famoso infatti per non essere mai stato favorito in carriera)nei confronti di quel ladruncolo di hamilton.nel finale di gara ? pesantemente ostacolato dal doornbos buemi e colpito dalla sfortuna:le sue ruote iniziano inspiegabilmente a degradarsi dopo 60 giri ed ? passato con una manovra al limite da kobayashi.

 

schumacher 0:deprimente,ridicolo e triste.tre aggettivi per descrivere la sua gara.parte gra gli ultimi e arriva fra gli ultimi,dopo aver fatto tutta la gara fra gli ultimi.anche in tema di scorrettezze ormai ? 2?.

 

webber 0:non c'era bisogno di fare tutta st? scenata per pubblicizzare la red bull "red bull ti mette le aaaaali"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pagelle Sportmediaset:

 

Vettel: voto 9 Il tedeschino fa il fenomeno con una pole stratosferica pur avendo una macchina inferiore, in partenza rimane al comando e domina in lungo e in largo per tutta la gara.

 

Hamilton: voto 1 Ladrata assurda, fa quello che vuole e come vuole. Da squalificare per il resto della stagione.

 

Button: voto 4 La sua Brawn ? la macchina migliore, ma lui fa tutta la gara dietro a un debuttante come Kobayashi. Bastonato sia sabato che domenica da quel pollo di Hamilton. Asino.

 

Alonso: voto 9,5 Solita grande remuntada. Parte in pole anche se non sembra, sorpassa un paio di cordoli, fa qualche numero; poi per? la solita strategia del piffero della Ferrari lo fa ripiombare nelle retrovie, ma la remuntada non tarda ad arrivare. Fantastico il sorpasso sul cinque volte campione del mondo Buemi: ? un altro dei suoi miracoli.

 

Massa: voto 2 Week end disastroso: si fa eliminare in Q2 e in gara non va oltre l'11? posto dopo che Nando ha passato ben due settimane a sviluppargli la macchina. Da licenziare.

 

Rosberg: voto 8 Con un'ottima Mercedes coglie un gran podio che porta punti e morale. Fenomeno.

 

Schumacher: voto -10 Il vecchio crucco ? in una crisi sempre pi? nera. Si fa sorpassare dalle Lotus, perde posizioni in partenza, fa una sosta in meno rispetto a tutti gli altri eppure giunge ultimo. Disastro totale.

 

Raikkonen: voto 1 Chi lo ha visto?

 

Mazzoni: voto 10 Il telecronista di FerrariChannel della Rai non ne sbaglia una. Fortunatamente snocciola tutte le statistiche sulle vittorie di Alonso nei precedenti Gp di Europa, gufa splendidamente Webber (voto 6 per il coraggio) che difatti non tarda a ritirarsi e d? la linea a Giovannelli tutte le volte che lo chiede Colajanni. Professionista del mestiere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

webber 0:non c'era bisogno di fare tutta st? scenata per pubblicizzare la red bull "red bull ti mette le aaaaali"

 

questa ? bella, solo perch? tutto ? finito bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto Phoebe,gara irregolare e non giudicabile. Unica eccezione Hamilton voto ZERO. Se ha problemi di vista (non vede se la SC e' davanti o dietro a lui) non deve correre in F1. Se ha problemi di memoria a distanza di un'ora(in conferenza stampa a precisa domanda sull'episodio ammette: "A essere onesto non ricordo molto...")e' meglio si faccia ricoverare. Il punto e' che quando ci sono casini lui c'? sempre. Posso portare esempi a decine. Tanto c'? zio Charlie (Whiting) a difenderlo sempre. Stavolta abbiamo passato il segno. E poi si aprono i post sui test di Fiorano di questa settimana,ma fatemi il piacere.la gazzetta dello sport

Come ha gi? paura di dire pi? bugie preferisce l'uso comune della amnesia :asd:

 

Ultimamente lewis sembra un pensionato di 80 anni... "non mi ricordo un ca**o"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa ? bella, solo perch? tutto ? finito bene.

logico,ci scherzo su.. non ti dico la mia rezione quando l'ho visto decollare,anche in virt? dell'incidente di kral avvenuto in mattinata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa ? bella, solo perch? tutto ? finito bene.

 

e senza test illegali :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

logico,ci scherzo su.. non ti dico la mia rezione quando l'ho visto decollare,anche in virt? dell'incidente di kral avvenuto in mattinata

 

:thumbsup:

 

la cosa pi? pericolosa ? stata quella di passare a testa in gi? sul cordolo, li ho temuto per lui.......cavolo ha beccato pure un tabellone :wacko2:

 

http://www.youtube.com/watch?v=ibq0lCTAhLk

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fortunatamente l'auto rovesciata ha mantenuto una traiettora abbstanza dritta,se si rovesciava con la testa contro il muro o riusciva a colpire la cornice metallica che sorreggeva il cartellone pubblicitario penso che andava a finire molto peggio

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ha gi? paura di dire pi? bugie preferisce l'uso comune della amnesia :asd:

 

Ultimamente lewis sembra un pensionato di 80 anni... "non mi ricordo un ca**o"

 

E che doveva ricordare?..aveva la SC di lato e l'ha passato...semplice.. :whistle:

 

Credo in tanti si domandassero se la manovra si poteva fare....momento piu' sbagliato per far uscire la SC non poteva esserci..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ? piaciuta la grinta iniziale con cui ha messo in difficolt? Webber, ma doveva accontentarsi alla fine senza spingere per prendere Vettel..

Per l'episodio, secondo me ? stato sbagliato fin dall'inizio introdurre la safety car, soprattutto metterla dietro a Vettel... Se l'? trovata di fianco e c'ha provato.. La penalit? l'ha scontata quindi lui per me ? a posto, e dovrebbe esserlo anche per tutti... Si insultino pure i commissari, ma non si insulti hamilton, soprattutto se questi insulti vengono da tifosi di schumacher [come tra l'altro lo ero io], perch? schumi ha SEMPRE fatto qualcosa di peggio... xD

Per il resto direi che i punti li abbiamo in saccoccia quindi sono rilassato, non ho la coscienza sporca..

Ma la parola Fair Play la conoscete? Non ? accettabile solo pensare cose del genere! Con i furbi non si va da nessuna parte! E non credo che il ragionamento opposto l'avreste accettato! Andava punito, ma per davvero, non per fare inc... ancora di pi? chi si ? giustamente sentito preso per il cu...

 

Webber: ND

Alonso: 6,5

Hamilton: 0

Button: 7

Massa: 5,5

Vettel: 7

 

Lo zero non c'? bisogno di commentarlo, i furbi andrebbero presi per quello che sono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha fatto bene, quantomeno 6/6.5 per aver ritrovato un p? di smalto passato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quel sorpasso di Kobayashi mi ha ricordato un sorpasso del passato. Dove sono volati degli aggettivi molto gentili :asd:

 

 

Vettel 10, non sbaglia niente e sta molto tranquillo con Hamilton dietro. La macchina stavolta è stata perfetta.

 

Hamilton 8, ottima gara, purtroppo l'episodio della macchina di sicurezza mette qualche dubbio sulla sua posizione finale

 

Button 7, gara intelligente, 9 dal punto di vista della Mclaren. Seconda guida ideale.

 

Kobayashi 9, è stato veramente bravo. Ha gestito al meglio le gomme e ha spinto al massimo quando doveva spingere. Poi i due sorpassi alla fine sono stati da grande pilota (aiutato molto dalle gomme, ovviamente, ma in ogni caso in una pista del genere non è mai facile).

 

0 ai team di bassa classifica. Non capisco il senso di vederli in lotta andando a 5-6 secondi più lenti in giro mentre ci sono i doppiaggi. Piloti e team da lasciare a casa, almeno nei circuiti cittadini.

 

Webber 10, conferma il mio proverbio :asd:

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×