Vai al contenuto
Kimimathias

2010.09 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara]

Post raccomandati

Vettel? No Hamilton, Vettel ha beneficiato grazie ad un intervento che non c'entra nulla con lo sport che ? altro.

Compito della FIA, dopo la sicurezza, dovrebbe essere far svolgere gare sportive, non fiction.

Secondo me sottovalutate l'esperienza di queste persone... Non sono mica diciottenni alla deriva... -_-

 

? successo tante volte che la SC entrava non davanti al leader e nessuno ha mai gridato allo scandalo.. adesso solo perch? ci rimette la Ferrari ? uno scandalo :zizi: Hamilton andava penalizzato di pi? e qui non c'? dubbio ma il resto ? fuffa.. queste sono le regole nel bene e nel male.. dire che Vettel ? stato antisportivo o ha beneficiato di qualcosa ? un enorme falsit?! era nel posto giusto al momento giusto.. se la Ferrari era in testa magari c'erano loro nel posto giusto.. capita

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ? passato nel momento giusto tutto qui.. poteva capitare a chiunque o solo la Ferrari deve avere fortuna in questo mondo?

Uff... ma parlo in un altra lingua? Ma possibile che ragionate tutti per preconcetto e pregiudizio? Non deve capitare a nessuno!

Ho persino detto che la vittoria del mondiale Ferrari di Kimi non mi pare limpida!!! Giusta si, ma non limpida!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uff... ma parlo in un altra lingua? Ma possibile che ragionate tutti per preconcetto e pregiudizio? Non deve capitare a nessuno!

Ho persino detto che la vittoria del mondiale Ferrari di Kimi non mi pare limpida!!! Giusta si, ma non limpida!!!

 

ma ? sempre stata cos? la SC.. vi lamentate solo ora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? successo tante volte che la SC entrava non davanti al leader e nessuno ha mai gridato allo scandalo.. adesso solo perch? ci rimette la Ferrari ? uno scandalo :zizi: Hamilton andava penalizzato di pi? e qui non c'? dubbio ma il resto ? fuffa.. queste sono le regole nel bene e nel male.. dire che Vettel ? stato antisportivo o ha beneficiato di qualcosa ? un enorme falsit?! era nel posto giusto al momento giusto.. se la Ferrari era in testa magari c'erano loro nel posto giusto.. capita

Fatemi capire, se si sbaglia ? un buon motivo per continuare a sbagliare? E' una cosa odiosa questa della SC, e sono sicuro che se vogliono trovano il modo di risolverla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La colpa di Hamilton ? a mio parere grave (non ? stato un errore fortuito), ma non quanto chi gli ha permesso di beneficiare da un comportamento scorretto.

 

Ma ? una casualit? dai. Non mi pare cos? difficile da capire.

Hamilton ha (IMHO in buona fede) infranto una regola e per questa infrazione gli ? stato dato un Drive Through!

Ora, se Lewis corre come una lepre e dietro ha Kobayashi e qualche legno che non riesce a passarlo questo, assieme al SOLITO lento verdetto gli ha permesso di effettuare il DT restando secondo.

Se Button e compagnia bella fossero avessero avuto pista libera col cavolo che Lewis manteneva la seconda posizione e tutto questo discutere non ci sarebbe proprio!

Se per qualche motivo fosse entrata una seconda SC poco prima del verdetto punitivo Lewis sarebbe finito in fondo al gruppo.

Invece c'era un legno a bloccare i piloti veloci, Lewis ha spinto tanto ed ? riuscito a mantenere la seconda posizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma ? sempre stata cos? la SC.. vi lamentate solo ora?

Vabe' se nel 2011 combinano una cosa del genere a danno dei vostri beniamini, riprendo questo topic ok?

W la coerenza...

Solitamente ho visto la SC sempre davanti a tutti, il fattaccio ? dato anche dalla particolare posizione mentre entrava in pista... potevano chiamare vettel e risolvevano tutto.

Poi va ripristinata la regola della benzina, questa cosa del pit stop durante gli incidenti ? una cosa ridicola... meglio bloccare tutto e farli ruotare in pista :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel diciamo che ha avuto la famosa SC che "aiuta" di cui si parla (solo) per altri.

 

cmq Hamilton furbo o non furbo, la gara ? stata condizionata da questo episodio, mi sembra piu che evidente.

 

una mia curiosit?, ci sono precedenti in cui un pilota sorpassa la SC in pista? e quali sono state le sanzioni in quel caso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora a me sfugge la dinamica della vicenda SC e ingresso box...

Secondo il sito ufficiale della F1, Alonso ? entrato in pit 27 secondi dopo hamilton, e massa dopo altri 5 secondi.

Come ? possibile che i due ferraristi siano rientrati in posizioni cos? diverse in mezzo al gruppone che si era fermato il giro prima? e poi se il gruppone stava passando davanti al traguardo, la pit non doveva avere il semaforo rosso per far sfilare tutte le auto?

A me sfugge l'analisi esatta del giro 9 e 10...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma è una casualità dai. Non mi pare così difficile da capire.

Hamilton ha (IMHO in buona fede) infranto una regola e per questa infrazione gli è stato dato un Drive Through!

Ora, se Lewis corre come una lepre e dietro ha Kobayashi e qualche legno che non riesce a passarlo questo, assieme al SOLITO lento verdetto gli ha permesso di effettuare il DT restando secondo.

Se Button e compagnia bella fossero avessero avuto pista libera col cavolo che Lewis manteneva la seconda posizione e tutto questo discutere non ci sarebbe proprio!

Se per qualche motivo fosse entrata una seconda SC poco prima del verdetto punitivo Lewis sarebbe finito in fondo al gruppo.

Invece c'era un legno a bloccare i piloti veloci, Lewis ha spinto tanto ed è riuscito a mantenere la seconda posizione.

Quando hanno dato la punizione sapevano che non avrebbe influto di nulla la sua posizione.

Era già a +27s.

 

Ancora a me sfugge la dinamica della vicenda SC e ingresso box...

Secondo il sito ufficiale della F1, Alonso è entrato in pit 27 secondi dopo hamilton, e massa dopo altri 5 secondi.

Come è possibile che i due ferraristi siano rientrati in posizioni così diverse in mezzo al gruppone che si era fermato il giro prima? e poi se il gruppone stava passando davanti al traguardo, la pit non doveva avere il semaforo rosso per far sfilare tutte le auto?

A me sfugge l'analisi esatta del giro 9 e 10...

Appunto... o tutti o nessuno (meglio ancora).

 

L'ipocrisia poi di chi si scandalizza della giusta protesta della Ferrari poi non la capisco, vedersi danneggiati e passarla franca non è mai stato bello per nessuno che conosco... !?

 

Chissà quanto dovremo aspettare per avere un mondiale vinto senza pasticci... Ormai ho perso la memoria dell'ultimo pulito...

Forse quello noioso made in Schumi?

Modificato da PsYcHoK9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fatemi capire, se si sbaglia ? un buon motivo per continuare a sbagliare? E' una cosa odiosa questa della SC, e sono sicuro che se vogliono trovano il modo di risolverla.

 

ho detto che la regola ? giusta? no! ho detto che ora ? cos? quindi c'? poco da lamentarsi! ? sempre stata cos?! la cambieranno ma ora come ora c'? poco da fare. Lewis andava punito di pi? ma tutto il resto ? cos?! la Ferrari era nel posto sbagliato nel momento dell'uscita della SC.. sfortuna. ma la cosa finisce l

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora a me sfugge la dinamica della vicenda SC e ingresso box...

Secondo il sito ufficiale della F1, Alonso ? entrato in pit 27 secondi dopo hamilton, e massa dopo altri 5 secondi.

Come ? possibile che i due ferraristi siano rientrati in posizioni cos? diverse in mezzo al gruppone che si era fermato il giro prima? e poi se il gruppone stava passando davanti al traguardo, la pit non doveva avere il semaforo rosso per far sfilare tutte le auto?

A me sfugge l'analisi esatta del giro 9 e 10...

 

passa Vettel prima che la SC si muova.. SC si muove e sopraggiunge Hamilton che la passa.. passano le Ferrari che dopo il T1 hanno il verde dalla SC e possono passare insieme a Koba che ha proseguito! tutti gl'altri sono entrati e hanno avuto il verde perch? non c'era nessun'altro che doveva transitare sul traguardo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Test di concetto (3-4enni)

1/ triangulo.jpg

 

2/ LibroAbiertoGrande.jpg

 

3/ papa_benedictoxvi.jpg

 

4/ 1208886662_pelota.jpg

 

5/ cubo-de-necker.jpg

 

6/ public%5Ccategorie%5C34%5Cimmagini%5Cmartelli.jpg

 

7/ pig.jpg

 

8/ ferrari-alonso.jpg

 

Risultati:

 

1/ triangolo

 

2/ libro

 

3/ papa

 

4/ palla

 

5/ cubo

 

6/ martello

 

7/ bestia

 

8/ ladrata infame

 

 

Bevere per credere?:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho detto che la regola è giusta? no! ho detto che ora è così quindi c'è poco da lamentarsi! è sempre stata così! la cambieranno ma ora come ora c'è poco da fare. Lewis andava punito di più ma tutto il resto è così! la Ferrari era nel posto sbagliato nel momento dell'uscita della SC.. sfortuna. ma la cosa finisce lì

Non finisce lì, hanno aspettato a dare la punizione per fargli prendere il largo, hanno dato 20 secondi sapendo che non avrebbe danneggiato la posizione del pilota... etc.

Ma mi ripeterei, sono tante le cose che non sono andate, troppe.

 

@bongo

Mwhuahauha X'D

*bere non bevere, anche se non ho capito il senso :)

Modificato da PsYcHoK9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando hanno dato la punizione sapevano che non avrebbe influto di nulla la sua posizione.

Era gi? a +27s.

 

Scusate ma ora sono confuso davvero.

Al momento dell'ufficializzazione della penalit? aveva 27" di vantaggio su Koba???

E poi spingendo quanto ha guadaganto??

 

Qualcuno (forse Beyond?) diceva che il Drive Through ? costato ad Hamilton una quindicina di secondi.

Te mi vieni a dire che ne aveva 30 di vantaggio.

Com'? che poi ? rientrato in pista con un paio di secondi di margine su Koba????

 

Sto DT ? costato 15 o 30 secondi? :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è successo tante volte che la SC entrava non davanti al leader e nessuno ha mai gridato allo scandalo.. adesso solo perchè ci rimette la Ferrari è uno scandalo :zizi: Hamilton andava penalizzato di più e qui non c'è dubbio ma il resto è fuffa.. queste sono le regole nel bene e nel male.. dire che Vettel è stato antisportivo o ha beneficiato di qualcosa è un enorme falsità! era nel posto giusto al momento giusto.. se la Ferrari era in testa magari c'erano loro nel posto giusto.. capita

Non sono d'accordo. Vettel, come Hamilton, non ha colpa, ma la SC ha falsato il risultato, senza ombra di dubbio. Il fatto che sia già successo in passato non lo fa diventare un intervento sportivo. Io non ho mai amato la SC, per il semplice motivo per cui - un tempo - si riuscivano a pulire le piste dai detriti utilizzando il rallentamento causato dalle bandiere gialle ed il buon senso dei piloti (questo esiste, anche se molti non ci credono). Al massimo si utilizzavano le bandiere rosse e si faceva una ripartenza. In questo modo però le programmazioni dei palinsesti televisivi ed i contratti con gli sponsor ne risentivano. Non è possibile perdere 20 minuti di "visione" dei marchi per uno stupido incidente... In tal caso, per accontentare gli sponsor potrebbero, ora, mandare in onda immagini delle prove (idea un po' farlocca, lo so...)

 

Comunque credo converrai con me che, fra il rallentare (potenzialmente) 22 vetture, facendone avvantaggiare 2, creando comunque un rimescolamento delle posizioni, (alcuni possono entrare ai box subito ed altri un giro più tardi), ed il fermare la corsa, facendola ripartire sommando i tempi delle 2 manches... la seconda è una soluzione "sportiva" ed equa, l'altra decisamente no.

 

Si sarebbe dovuta spegnere sul nascere, questa balzana idea, che si dice sia fatta per la sicurezza. O no? Quante volte ormai si è discusso per delle corse decise da SC, commissari piuttosto che da incidenti, sorpassi e ritiri?

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nessuno va a dare del criminale a hamilton, nessuno va a insultare e minacciare utenti che nonostante le mie segnalazioni ? rimasto impunito, nessuno ha alzato i toni pi? di tanto...queste cose succedono solo qu?, e c'? da chiedersi il perch? ci siano certi toni e perch? vengano permessi...

ieri te l'avevamo fatta passare mentre altri erano stati puniti. oggi hai continuato l'atteggiamento provocatorio, polemizzando di continuo con l'operato dei moderatori e facendo pi? volte le mosse con la storia del criminale alzando senza motivo i toni. hai stufato, quando ? troppo ? troppo. ci vediamo tra un bel po'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

*bere non bevere, anche se non ho capito il senso :)

lo so , ma il bevere fa gi? parte del italiano da 4 anni fa (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma ora sono confuso davvero.

Al momento dell'ufficializzazione della penalit? aveva 27" di vantaggio su Koba???

E poi spingendo quanto ha guadaganto??

 

Qualcuno (forse Beyond?) diceva che il Drive Through ? costato ad Hamilton una quindicina di secondi.

Te mi vieni a dire che ne aveva 30 di vantaggio.

Com'? che poi ? rientrato in pista con un paio di secondi di margine su Koba????

 

Sto DT ? costato 15 o 30 secondi? :wacko2:

hamilton al momento del dt aveva 15.7 secondi su koba

il dt ? durato 14.6 secondi

? tornato davanti con un vantaggio di 1.3 secondi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ferrari-alonso.jpg

 

 

 

Quando ho visto questa foto per la prima volta, qualcosa mi ha infastidito...

ora so dove l'avevo gi? vista.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alonso e Massa meets Pinocchio.

 

5646fa63c41b993ac40851cb0c53df04.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel è passato nel momento giusto tutto qui.. poteva capitare a chiunque o solo la Ferrari deve avere fortuna in questo mondo?

 

non è Vettel che è passato nel momento giusto, è la SC che è entrata senza sapere che fare, di certo a Vettel non lo potevano riprendere.

 

Quando hanno dato la punizione sapevano che non avrebbe influto di nulla la sua posizione.

Era già a +27s.

 

non penso che abbiano aspettato che Hamilton avesse un tale vantaggio, che poi se non ci fosse stato Kobayashi il discorso non reggerebb nemmeno sulle fondamenta del ponte di Brooklyn, le decisioni sono state sempre tardive, non andiamo lontano con la memoria, ricordiamo la penalità di Schumacher a Monaco, almeno mezz'ora mi pare sia passata, eppure era tanto evidente l'infrazione........o no?

 

e ancora più evidente era l'infrazione di Massa, sceglietene una delle tre, il rallentamento nella Q3, il taglio (nella Gp2 se non erro alcuni vennero penalizzati per un singolo taglio) o l'aver passato la linea dei box in uscita.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×