Vai al contenuto
Kimimathias

2010.09 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara]

Post raccomandati

A parte tutto, la storia che Kobayashi avrebbe potuto entrare ai box all'ultimo giro per cambiare gomme e poi tagliare il traguardo ? una vaccata, vero? Doveva fare almeno un giro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso proprio di si

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo no perch? per superare la sc c'? la squalificazione e di certo lewis non si meritava questo...non l'ha superata platealmente...

ogni cosa va discussa a parte, e se c'era un tappo dietro a lewis questo non sono fatti che devono influenzare la penalit?, ba oltre all'infrazione commessa...ma questa ? dura da capire...

 

 

 

avrebbero solamente dovuto farlo rientrare dietro a alonso e massa...non ricordi come esultavano a fuji 08 dopo che massa l'ha toccato? sono cos?, gli importa solo battere la concorrenza a tutti i costi, e spesso non vedono che alonso ha fatto una gara dietro a buemi che un koba e una sauber l'hanno passato in un giro neanche, mentre alonso non ci ha manco provato, anzi sornione si ? fatto passare...

per non guardare i guai in casa loro guardano da altre parti e accusano gli altri...? cos? che va l'italia (vedi lippi e l'italia) e la ferrari...

Si,si...hai ragione tu...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si sta facendo il loro gioco....scannarsi per un regolamento in pratica inesistente.Come aveva gi? messo in luce Monaco ci sono regole e situazioni interpretabili diversamente.McLaren e Ferrari hanno entrambi ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma il bello ? che questi post ultimamente li fanno quelli che alla sezione "squadra" nel profilo c hanno scritto Ferrari...

 

Prova a chiederti perch?? Magari Dom&co la piantassero di dire "dal prossimo gp facciamo la versione b dell'auto che batte tutti" poi entrano in pista e hanno 100000 problemi e finiscono a malapena a punti.

 

ma cosa ne sai di queste storie? eri al muretto box collegato con Alonso? avr? detto quello che aveva da dire (e ci mancherebbe altro stesse zitto in casi come questi) e stop,

 

Ho sentito il team radio in diretta, poi anche se non avesse parlato con i box tutto il tempo della SC non ha fatto niente per migliorare la sua posizione. Purtroppo questo pilota non ? ne KR ne MS. Potrei anche definirlo molto polemico.

 

 

i sorpassi in questa pista non li fai nemmeno a pagare ? risaputo, ma per qualche strano motivo questo vale per tutti tranne che per Alonso, il tutto sulla base di aspettative improponibili per chiunque e che non hanno senso di esistere a meno che non si voglia avere la scusa per dare addosso ad ogni GP.

 

Visto che ? considarato da tutti, Mazzoni in primis, un supercampione dovrebbe superare una Tororosso o una forceindia almeno in 50 giri. Poi Kobayashi aveva si le gomme morbide e nuove per? ne ha passati due in due giri Alonso compreso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente non capisco certi post, va bene gli errori, ma la grinta di Alonso c'è sempre, e per gli attenti osservatori non credo sia un problema accorgersene, per i tifosi della domenica è un pò piu difficile.

 

se proprio vogliamo dirla tutta, è stato passato da Kobayashi anche per un eccesso di generosità, perchè come si vede dalle immagini, lui pensava maggiormente a superare Buemi che gli era davanti, ed infatti durante la gara quasi sempre in uscita di curva cercava di anticipare l'accellerazione, notare che spesso faceva slittare le ruote posteriori in trazione... proprio per recuperare quei pochi decimi che gli avrebbero consentito il sorpasso. (guardare gli on board), insomma pilota generoso o uno che sta li ad aspettare?.

 

e proprio il sorpasso di Kobayashi è nato anche da un'uscita troppo brusca alla curva del ponte che immette sul rettilineo, oltre dalla differenza prestazionale che vi era tra le gomme nuove morbide, e delle dure ormai usurate. (infatti il giapponese che trazionava molto meglio, ed in frenata era nettamente piu stabile, è andato a superare anche Buemi, ed avrebbe preso anche Sutil).

 

quindi va bene dire che è troppo incline all'errore (almeno in questa stagione), cosi come non sempre è lucidissimo, ma resta uno dei piloti piu generosi in F1, e lo dimostra.

 

anche perchè con Hulkenberg ha dimostrato che quando ha l'occasione, lui la sfrutta... ripeto, Button è stato quasi tutta la gara dietro ad un Kobayashi con gomme alla frutta, senza poter fare nulla. (e se notate ha cambiato nettamente ritmo a pista libera).

 

 

mi sembrano tutte cose verificabili, magari rivedendo la gara.

 

non facciamo l'errore di scambiare un pilota "vivo" e sempre volenteroso (anche troppo), per qualcos'altro, anche se purtroppo finora è stato tutto tranne che perfetto.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando ? rimasto Schumacher dietro il Sauro in Australia gli ? stato detto di tutto, mi pare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque i media distorgono quanto successo, c'è un accanimento su quello che ha fatto Hamilton tralasciando il fatto che indipendentemente da questo fatto la vittoria sarebbe stata comunque di Vettel, che Button ha perso più punti di Alonso e che i ferraristi non avrebbero raddrizzato le sorti della gara nemmeno se avessero dato una bandiera nera a Lewis, insomma un modo poco elegante di nascondere la polvere sotto il tappero, nessun accenno alle difficoltà di un pilota incapace di sopravanzare, per il secondo Gp consecutivo un Buemi con le stesse gomme, Sutil non è un fenomeno, o almeno non lo si ritiene tale ma c'è riuscito, avrà pressato, avrà pregato, avrà fatto le capriole ma al minimo errore dello svizzero ne ha approfittato quando invece l'altro non è riuscito a trarne vantaggio quando Buemi andava lungo o bloccava all'ultima curva più volte.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ho detto nulla su Schumacher, e non posso parlare per altri, (magari tifosi della domenica)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ho detto nulla su Schumacher, e non posso parlare per altri, (magari tifosi della domenica)

 

L'ho scritto prima che scrivessi il tuo post Dave ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente non capisco certi post, va bene gli errori, ma la grinta di Alonso c'? sempre, e per gli attenti osservatori non credo sia un problema accorgersene, per i tifosi della domenica ? un p? piu difficile.

 

se proprio vogliamo dirla tutta, ? stato passato da Kobayashi anche per un eccesso di generosit?, perch? come si vede dalle immagini, lui pensava maggiormente a superare Buemi che gli era davanti, ed infatti durante la gara quasi sempre in uscita di curva cercava di anticipare l'accellerazione, notare che spesso faceva slittare le ruote posteriori in trazione... proprio per recuperare quei pochi decimi che gli avrebbero consentito il sorpasso. (guardare gli on board), insomma pilota generoso o uno che sta li ad aspettare?.

 

e proprio il sorpasso di Kobayashi ? nato anche da un'uscita troppo brusca alla curva del ponte che immette sul rettilineo, oltre dalla differenza prestazionale che vi era tra le gomme nuove morbide, e delle dure ormai usurate. (infatti il giapponese che trazionava molto meglio, ed in frenata era nettamente piu stabile, ? andato a superare anche Buemi, ed avrebbe preso anche Sutil).

 

quindi va bene dire che ? troppo incline all'errore (almeno in questa stagione), cosi come non sempre ? lucidissimo, ma resta uno dei piloti piu generosi in F1, e lo dimostra.

 

anche perch? con Hulkenberg ha dimostrato che quando ha l'occasione, lui la sfrutta... ripeto, Button ? stato quasi tutta la gara dietro ad un Kobayashi con gomme alla frutta, senza poter fare nulla. (e se notate ha cambiato nettamente ritmo a pista libera).

 

 

mi sembrano tutte cose verificabili, magari rivedendo la gara.

 

non facciamo l'errore di scambiare un pilota "vivo" e sempre volenteroso (anche troppo), per qualcos'altro, anche se purtroppo finora ? stato tutto tranne che perfetto.

Sar? anche un tifoso della domenica, ma sostituire KR con un lagnoso che fa errori su errori, non ci sto, tifo massa anche se costretto a scudiero (volontario o involontario). Poi se non posso scrivere che si ? fatto fregare come niente non scrivo neanche cos? evito di perder tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io mi sto anche chiedendo... possibile che in vent'anni circa di SC non si sia mai verificato un caso del genere? Ovvero che la SC entra in un momento tale da favorire moltissimo qualcuno e sfavorire altrettando qualcun altro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha detto che al penalita' e' ingiusta?..non mi pare,amgari mi sbaglio..ha detto che pensava di esere davanti..ed e' per questo che ha accellerato..ma non ci e' riuscito..ed ha avuto la penalita'..

 

Il problema e' che credo che nemmno ai box sapessero se poteva o meno fare quello che ha fatto...tanto e che in rai dicevano che erano tutti tranquilli al box..

Dal reclamo di alonso in poi si sono allertati tutti..quindi era l'ennesima situazione limite...fosse uscita 3 secondi prim anon accadeva nulla,se non il regalo a vettel...

 

Quindi non si tratta di credibilita' o di intelligenza...hamilton ha accellerato propio perche' voleva passare prima la linea...anzi se non avesse frenato perche' indeciso(mi sembrava anche la SC indecisa..),passava nettamente...

Ma bisogna primasapere la regola della SC in corsia..se si e' cosi' furbi da far avvenire queste cose...

 

Incredibile, neppure di fronte all'evidenza delle immagini ...

 

1) Hamilton non poteva "pensare di essere davanti", a meno che non sia orbo quanto te. E se per te passi, a lui che ? pilota dovrebbero togliere la licenza.

2) Hamilton ha ri-accelerato DOPO aver rallentato e proprio per il fatto che ha rallentato ha dimostrato di sapere bene che non avrebbe dovuto sorpassare la SC. Poi "ci ha provato" ...

 

Ripeto, nella mia ingenuit? continuo ancora a stupirmi che ci sia chi non crede neppure ad immagini incontestabili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque i media distorgono quanto successo, c'? un accanimento su quello che ha fatto Hamilton tralasciando il fatto che indipendentemente da questo fatto la vittoria sarebbe stata comunque di Vettel, che Button ha perso pi? punti di Alonso e che i ferraristi non avrebbero raddrizzato le sorti della gara nemmeno se avessero dato una bandiera nera a Lewis, insomma un modo poco elegante di nascondere la polvere sotto il tappero, nessun accenno alle difficolt? di un pilota incapace di sopravanzare, per il secondo Gp consecutivo un Buemi con le stesse gomme, Sutil non ? un fenomeno, o almeno non lo si ritiene tale ma c'? riuscito, avr? pressato, avr? pregato, avr? fatto le capriole ma al minimo errore dello svizzero ne ha approfittato quando invece l'altro non ? riuscito a trarne vantaggio quando Buemi andava lungo o bloccava all'ultima curva pi? volte.

 

Per una volta sono d'accordo con te, per? se lo scrivo io divento tifoso della domenica. Vabbe dal luned? al venerd? lavoro non ho tempo di giocare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente non capisco certi post, va bene gli errori, ma la grinta di Alonso c'? sempre, e per gli attenti osservatori non credo sia un problema accorgersene, per i tifosi della domenica ? un p? piu difficile.

 

se proprio vogliamo dirla tutta, ? stato passato da Kobayashi anche per un eccesso di generosit?, perch? come si vede dalle immagini, lui pensava maggiormente a superare Buemi che gli era davanti, ed infatti durante la gara quasi sempre in uscita di curva cercava di anticipare l'accellerazione, notare che spesso faceva slittare le ruote posteriori in trazione... proprio per recuperare quei pochi decimi che gli avrebbero consentito il sorpasso. (guardare gli on board), insomma pilota generoso o uno che sta li ad aspettare?.

 

e proprio il sorpasso di Kobayashi ? nato anche da un'uscita troppo brusca alla curva del ponte che immette sul rettilineo, oltre dalla differenza prestazionale che vi era tra le gomme nuove morbide, e delle dure ormai usurate. (infatti il giapponese che trazionava molto meglio, ed in frenata era nettamente piu stabile, ? andato a superare anche Buemi, ed avrebbe preso anche Sutil).

 

quindi va bene dire che ? troppo incline all'errore (almeno in questa stagione), cosi come non sempre ? lucidissimo, ma resta uno dei piloti piu generosi in F1, e lo dimostra.

 

anche perch? con Hulkenberg ha dimostrato che quando ha l'occasione, lui la sfrutta... ripeto, Button ? stato quasi tutta la gara dietro ad un Kobayashi con gomme alla frutta, senza poter fare nulla. (e se notate ha cambiato nettamente ritmo a pista libera).

 

 

mi sembrano tutte cose verificabili, magari rivedendo la gara.

 

non facciamo l'errore di scambiare un pilota "vivo" e sempre volenteroso (anche troppo), per qualcos'altro, anche se purtroppo finora ? stato tutto tranne che perfetto.

 

L'impressione ? che Alonso sia sempre in attesa di qualcosa, problemi per gli altri, penalit?, rientri ai box. Cio? non ? possibile che una Force India ? stata in grado di superare Buemi e lui no.

La fortuna bisogna anche sapersela creare, non ? che cade sempre tutto dal cielo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso si deve dare una svegliata, punto.

 

Sta commettendo troppi errori per poter puntare al mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi riferivo ad alcune critiche in generale, non mi soffermo mai su un singolo.

 

è giusto criticare, ma credo siano critiche sbagliate, piu che altro le motivazioni lo sono, perchè sono il primo a criticare su altre cose (tipo errori e mancanza di lucidità).

 

quelle a cui mi riferivo nel mio post, mi sembrano piu critiche "schumacheriane" dell'ultimo periodo, ovvero giusto per il gusto di farlo.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ascolta Dave anche se ci scherzo io ho sempre 'difeso' Alonso perch? ? un campione e ha una genialit? in pista che mi ha sempre affascinato ma oggi bisogna oggettivamente dire che ad un certo punto non pensava pi? alla gara.E lo dico perch? si sono sentiti un paio di team radio dove in uno Stella cercava di calmarlo.Ho notato da anni (da quando c'era Kimi) che questa Ferrari soffre in maniera pazzesca a stare vicino alle altre macchine e quando hanno davanti qualcuno che ha lo stesso ritmo gara hanno non poche difficolt? a superarle.Per? c'? da dire che Buemi davanti a lui in un giro preso dalla pressione ha fatto un sacco di errori e di lunghi e lui non ? riuscito ad approfittarsene.Di certo non era l'Alonso che, come dicevo prima, teneva dietro con il coltello in mezzo ai denti Schumacher ben pi? veloce di lui.Ci sono alti e bassi ed oggi dopo la SC si ? spento.Ci sta ? umano.Si ? fatto prendere dagli eventi, dal rendersi forse conto in pista che la F10 nonostante gli sviluppi cmq non ? al livello dei top e che non avrebbe potuto dare al pubblico di casa sua un'eccellente prestazione.Questa ? la mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Incredibile, neppure di fronte all'evidenza delle immagini ...

 

1) Hamilton non poteva "pensare di essere davanti", a meno che non sia orbo quanto te. E se per te passi, a lui che è pilota dovrebbero togliere la licenza.

2) Hamilton ha ri-accelerato DOPO aver rallentato e proprio per il fatto che ha rallentato ha dimostrato di sapere bene che non avrebbe dovuto sorpassare la SC. Poi "ci ha provato" ...

 

Ripeto, nella mia ingenuità continuo ancora a stupirmi che ci sia chi non crede neppure ad immagini incontestabili.

 

secondo me Hamilton non sapeva che fare, i piloti non corrono con il regolamento in mano, avrà pensato Vettel è davanti io lo raggiungo ma era indeciso.

la linea giallo/rossa o che diamine di colore è fa parte dei box non della pista, praticamente come se ci fosse un muretto invisibile, in questo caso avrebbero dato qualche penalità?

 

Per una volta sono d'accordo con te, però se lo scrivo io divento tifoso della domenica. Vabbe dal lunedì al venerdì lavoro non ho tempo di giocare.

 

non ti preoccupare che arriverà chi tira fuori in ballo gli assenti, reputo Alonso al pari di Hamilton ma non vedo nulla che in questa stagione me lo dimostri.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque nessuno che faccia notare come Vettel, con la provvidenziale uscita della safety car dietro di lui, sia stato decisamente favorito sugli altri.

 

Ma non ? vero.

Io ho scritto che se davvero fosse stato complotto sarebbe stato fatto a favore di Vettel.

Il quale Vettel, comunque, non ha violato alcuna regola (capisci la piccola differenza?).

 

Ho anche scritto che non pensavo ad alcun complotto (n? antiferrarista n? pro-Hamilton n? pro-Vettel) ma certo che a leggere di 5 (cinque) grotteschi secondi di penalizzazione dati a nove piloti che hanno violato le regole mi viene il dubbio di essere davvero troppo ingenuo.

A mia memoria mai ? stata data una penalizzazione cos? ridicola, non credevo neppure fosse prevista nel regolamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×