Vai al contenuto
Kimimathias

2010.09 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara]

Post raccomandati

hamilton favorito perche e inglese :superlol: grande capelli :rotfl: bortuzzo ancora rompe con button, non ha capito che arriva terzo anche con 20 sec di penalita :boh:

 

per questo motivo a lui ne daranno 30 :asd: ma qualcuno mi spiega.. la penalit? per cosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton era davanti ad alonso di un paio di sec al massimo, quindi secondo il tuo ragionamento anche con lui hanno sbagliato al muretto?

 

sisi, anche con Hamilton hanno sbagliato, tutti al muretto sapevano dell'ingresso imminente della SC mica ? caduta dal cielo come un fulmine.

 

Non so se lo avete gi? scritto o detto.

 

In ogni caso l'errore piu' grande ? stato quello di far entrare la safety car dopo vettel (cosa inutilissima).

Ma se mettiamo che la sc si fosse fermata davanti a vettel questa gara l'avrebbe vinta button perch? da come ha detto massa; tutti dopo di lui si sono fermati ai box.Quindi in poche parole la ferrari ? stata fregata ma allo stesso tempo con una regola chiara non avrebbe fatto niente per via della sfortuna.

Il problema ? che il pasticcio sc ha avvantaggiato vettel/hamilton che in condizioni normali non avrebbe vinto/arrivato secondo.

 

Il fatto del risultato rubato si poteva evitare con un pitlane chiusa in entrata,cosa che non ? successo per via della rimozione di quest ultima regola l'anno scorso per penalit? a causa della benzina che finiva con l'impossibilit? di rientrare.

 

Esattamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? scontato che vengano dati 20 secondi e non di pi??

 

Sarebbe logico dare il tempo che si perde effettuando un drive throigh. no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

peccato per la SC che ha rovinato il GP, poteva essere una bella gara tra Vettel, Hamilton, Alonso e Massa, poi purtroppo nel gruppo su questa pista non si passa, come dimostra l'unico sorpasso nelle 2 precedenti edizioni, mentre oggi Fernando a fatica ne ha fatto uno, e Kobayashi a gomme nuove due, per il resto il nulla.

 

cmq non ho capito come mai mezzora per decidere il DT a Hamilton, per una cosa che guardando le immagini, non ? certo interpretabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La giusta vendetta dopo il ritiro all'ultimo giro a Barcellona.

 

L'episodio di HAM ? dubbioso....la SC ? stata passata quando era ancora in corsia di accellerazione. La cosa migliore era non fare entrare la SC, o farla entrare davanti a VET.

 

Penosa la cronaca...dicono "sorpassi facili" quando schumi passava le virgin, quando ALO faceva lo stesso a Monaco era il sorpasso del secolo.

 

KOB che supera ALO impagabile.

 

PS x ALO: Monaco non ? stata una gara manipolata? LOL

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe logico dare il tempo che si perde effettuando un drive throigh. no?

 

Ok ma la regola che dice a riguardo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensando alle soluzioni, perch? non riproporre la regola che l'anno scorso ? stata definita assurda, ma che in una situazione del genere avrebbe giovato molto? Mi riferisco all'apertura ritardata della pitlane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessante la disamina di Capelli.

 

Con quale macchina ha ottenuto i suoi risultati migliori?

 

di certo non la Ferrari :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La prossima volta che sar? possibile esigo che Alonso e Massa superino la SC e lo mettano nel beep a tutti.

 

Io pago tutte le tasse, Mr X evade 100 miliardi, io la prendo in beep, Mr. X col condono paga meno di me. Complimenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi rivedo le qualifiche di nurbur 2007 forse verso la q2 q3 c'? qualcosa che mi allieta

 

e questo la dice lunga sullo sportivo e sulla persona che sei...e non mi far aggiungere altro va...

e cmq non credo ci risentiremo :thumbsup:

 

 

Stai zitt te per decenza almeno.

 

ma anche no....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse sarebbe il caso di smettere di insultarsi e di insultare i piloti. Ho fatto diverse segnalazioni ai Mod. Insulti e offese da tutti e per tutti, non stiamo facendo bene al forum. Siamo diventati peggio dei tifosi di calcio e forse ce la meritiamo questa f.1 - wrestling.

Se una pilota si avvantaggia violando il regolamento, non capisco come debba essere chiamato.

Fortuna che non lo hanno fatto le Ferrari, altrimenti c'era da tifare per Kobayashi.

Il fair play è la prima regola di qualsiasi sport, invece mi pare che stia diventando un po' come il calcio... una vergogna continua che non farà che allontanare chiunque ami veramente questo sport, è proprio per questo, non accetti che si vinca barando e con vittorie a tavolino.

Modificato da PsYcHoK9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok ma la regola che dice a riguardo?

 

Credo siano 20" ma non ne ho la certezza. :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok ma la regola che dice a riguardo?

 

The stewards may impose any one of three penalties on any driver involved in an Incident :

a) A drive-through penalty. The driver must enter the pit lane and re-join the race without stopping ;

B ) A ten second time penalty. The driver must enter the pit lane, stop at his pit for at least ten seconds

and then re-join the race.

c) a drop of any number of grid positions at the driver’s next Event.

However, should either of the penalties under a) and B ) above be imposed during the last five laps, or after

the end of a race, Article 16.4 b ) below will not apply and 20 seconds will be added to the elapsed race time

of the driver concerned in the case of a) above and 30 seconds in the case of B ).

Modificato da jeremy.clarkson

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq non mi stupisco. Da che parte stava, sta e starà la FIA si è sempre saputo.

 

Perdona, ma è un discorso semplicistico, perché allora a Silverstone 98 dove è successa la stessa cosa la fia dov'era?

Il problema della corsa di oggi è evidente ma non credo si debba generalizzare un discorso, peraltro selezionando accuratamente quel che serve da quel che non serve. Poi magari sbaglio io.

---

Allora scusate, quando Alonso ha fatto il jump start in cina invece di tenere la prima posizione cercando di guadagnare posizioni in attesa della sanzione, doveva farsi passare dalle altre auto?

Non ha senso. Ci sono i commissari: che decidano velocemente!

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La prossima volta che sar? possibile esigo che Alonso e Massa superino la SC e lo mettano nel beep a tutti.

 

Io pago tutte le tasse, Mr X evade 100 miliardi, io la prendo in beep, Mr. X col condono paga meno di me. Complimenti.

 

perch? descrivi l'italia come esempio? :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari f? pressione sulla federazione per complotti.

Sono sicuro che alla prossima gara uno starnuto di HAmilton gli daranno direttamente la squalifica :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dichiarazione di sir Lewis Hamilton a riguardo del piccolissimo disguido con la safety car,assolutamente ininfluente sul risultato: "Non e' che ricordo molto, ad essere ONESTO..." :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La prossima volta che sarà possibile esigo che Alonso e Massa superino la SC e lo mettano nel beep a tutti.

 

Io pago tutte le tasse, Mr X evade 100 miliardi, io la prendo in beep, Mr. X col condono paga meno di me. Complimenti.

Quoto tutto.

E immagino la coerenza dei tifosi del ""furbo"" (doppie virgolette volute) inglese...

Dichiarazione di sir Lewis Hamilton a riguardo del piccolissimo disguido con la safety car,assolutamente ininfluente sul risultato: "Non e' che ricordo molto, ad essere ONESTO..." :superlol:

 

Ahahhahah :superlol: :superlol: :superlol:

Della serie rispondergli: ma figurati se ti chiediamo di non essere te stesso :superlol:

Modificato da PsYcHoK9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Compliemntissimi a Vettel.

 

Per il resto gara di m***a che ci ? stata rovinata da una vero e proprio ladronicio legalizzato. Eravamo terzi e quarti e magari si poteva ottenere di pi?, dovevamo ancora mettere le dure che ci avvantaggiavano e si poteva ottenere di pi?.

 

Ormai i regolamenti fanno ridere e vengono applicati alla caxxo di cane. Pare di avere a che fare cona la giustizia italiana. Come i fessi che pagano tutto e poi quelli che evadono settanta miliardi coi condoni se la cavano con la multina da mille lire.

 

 

:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perdona, ma ? un discorso semplicistico, perch? allora a Silverstone 98 dove ? successa la stessa cosa la fia dov'era?

Il problema della corsa di oggi ? evidente ma non credo si debba generalizzare un discorso, peraltro selezionando accuratamente quel che serve da quel che non serve. Poi magari sbaglio io.

L'esempio che fai non c'entra una mazza. A Silverstone 98 non c'era nessuna regola ma un buco. Qui le regole ci sono e sono state piegati a meri interessi di parte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×