Vai al contenuto
Pegasus83

2010.08 | Gran Premio del Canada - Montreal [Pagelle]

Post raccomandati

massa e la fia si sono giocati un campionato del mondo....e poi se consideriamo a che livello era la ferrari del 08 rispetto alla mclaren...basti pensare a quanto ? stato forte a silverstone :asd:

 

 

 

 

Quindi il pilota cosa ci sta a fare in macchina?discorsi da bar...chiamo Luca e gli dico di far salire te in macchina...

Massa non ? un campionissimo ma ? un buon pilota quando ? in forma va forte ha le qualit? per farlo...ma non sempre ? qui la differenza con altri come alonso.

Ma ? riuscito ad essere pi? veloce di Scumacher e di Kimi 2 campioni del mondo

merito solo della macchina?ma non era la stessa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pagelle Sportmediaset

 

Hamilton: voto 7 Fa quello che deve fare senza infamia e senza lode

Button: voto 5,5 Chiude Massa in partenza, la sua gara finisce l?

Alonso: voto 8,5 Con uno scaldabagno chiude a podio. Si lascia sorpassare da Hamilton solo per restituirgli il favore ai box. Campeon.

Massa: voto 7 Lotta contro tutto e tutti, sorpassa dei fenomeni delle quattro ruote come Liuzzi, Alguersuari, Kovalainen e qualche altro. Rinnovo meritato.

Schumacher: voto -10 Nonostante l'ottima strategia che lo avvantaggia rispetto a tutti gli altri, il traditore prende a ruotate chiunque gli capiti a tiro: cattivo Schumi, non si fa cos?!

Rosberg: voto 9 Al contrario del Vecchio Rimbambito, dimostra che la Mercedes questa gara poteva vincerla. Da applausi.

Mazzoni: voto 10 Fa il suo onesto lavoro. Come sempre, perfetto nell'elencare i record di Alonso sul tracciato e puntuale nella tempistica, specialmente quando deve sottolineare una dozzina di volte il distacco e il doppiaggio di Schumacher.

Sei ufficialmente il mio idolo :rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Do i voti alle scuderie:

 

McLaren: 10. Niente da aggiungere: ha un'ottima vettura e due ottimi piloti. Che Hamilton sia bravo e grintoso si sa, ma sono davvero stupito per l'intelligenza tattica e la consistenza di Button. Diciamo che non ? un caso se si trova il numero 1 sul musetto.

 

Ferrari: 6. Alonso far? anche discutere, ma ? sempre l?. Faccio fatica a capire se il terzo posto stia stretto o se sia da apprezzare, in ogni caso lui c'?... A differenza del povero Massa, non pervenuto. Il rinnovo di due anni del contratto ? francamente inspiegabile. :wacko2: La macchina del 2010 ? una bella delusione, comunque: una vittoria fortuita e poco altro.

 

Red Bull: 5. Come ha scritto qualcuno, ho l'impressione che la squadra non abbia ancora la maturit? per lottare seriamente per il titolo mondiale. La vettura ? la migliore e i piloti, con tutti i loro limiti, la fanno andare... Eppure, la squadra non li sa gestire e raccoglie puntualmente meno di quanto potrebbe/dovrebbe.

 

Mercedes: 4. Brawn & Co. devono darsi una svegliata. Pareva dovessero spaccare il mondo, e invece eccoli qui: remano per un sesto posto e mandano allo sbaraglio un sette volte campione del mondo facendogli fare pi? di met? gare con le gomme morbide. Fossi in Schumi, sarei imbufalito. I piloti sono fin troppo bravi: e infatti, il team ha pi? punti di quanto meriterebbe.

 

Force India: 7. Solida e costante. I piloti non sono perfetti, ma la macchina c'? ed ? discretamente competitiva. Che differenza rispetto a un paio d'anni fa...

 

Renault: come sopra. Magari Kubica ci mette del suo, ma la macchina non ? niente male. Per quanto mi riguarda, ? la vera sorpresa di inizio campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sono impazziti quelli di sportmediaset?

Queste sono ironiche. :asd:

Quelle vere sono queste:

http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/articoli/articolo35000.shtml

Modificato da Alex_Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Grazie!

 

Ora do i miei voti:

Hamilton 10

Button 9

Alonso 6,5

Massa 3

Vettel 6

Webber 7

Schumacher 7,5

Liuzzi 6,5

Kubica 4

Buemi 8,5

Telecronisti RAI: -15

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perdonami Luke ma per il mio parere le aspettative è stata proprio la dirigenza Ferrari a crearle.La malgestione di Kimi e la santificazione di Alonso sono serviti per nascondere sapientemente problemi che la Ferrari patisce da tempo immemore forse da quando ancora c'era Schumi che sono poi scoppiati nell'era post Todt-Brawn.Per adesso Alonso è un pò 'vittima' se così possiamo dire dello stesso sistema che l'ha consacrato a Messia portatore di gloria alla Ferrari.La macchina è quello che è e bisogna riconoscergli che fa il massimo proprio come faceva Kimi lo scorso anno.Certo forse qui a Montreal avrebbero potuto raccogliere di più (ribadisco che sono errori che possono succedere in una gara tirata sia che sei un pluricampione o no.La sua faccia sul podio cmq diceva tutto).Di sicuro avrebbe potuto raccogliere molto di più Massa....ma si sa lui se non sono tilkodromi va in palla figuriamoci poi se deve rimontare.E' vero che se un'errore del genere l'avrebbe fatto Kimi sarebbe venuto giù il finimondo però non cominciamo a fare il tiro al bersaglio come successo con lui perchè i problemi in quel della Ferrari sono altri....;)

 

 

Sono parzialmente daccordo.

 

Sono stati svolti un numero piuttosto probante di GP per trarre i primi giudizi. Su Alonso dico questo:

 

ha commesso molti errori "gratuiti", ha mostrato molta "remissività", ha mostrato poca determinazione nei momenti importanti. Ieri ne è stato un esempio di mancanza di vis agonistica e soprattutto incapacità a prevedere, merito o demerito dei doppiaggi, vantaggi o svantaggi per se stesso. Insomma in entrambe le occasioni (sorpasso Hamilton e Button) ha mostrato il limite della non capacità di prevedere gli eventi in modo a lui favorevole. Nel primo caso si è incaponito a voler andare sotto a Buemi e al tornantino è andato effettivamente troppo sotto tanto che ha dovuto rallentare durante la conduzione del tornantino stesso uscendo lento si da consentire ad Hamilton non solo di avvicinarsi in staccata ma soprattutto uscirgli attaccato al c**lo in uscita. Ora se avesse gestito meglio l'attacco sterile a Buemi ma si fosse preoccupato di uscire "bene dal tornantino" avrebbe certamente preso molta velocità per attaccare e superare agevolmente Buemi e usarlo a suo vantaggio .... ad esempio tenendosi appaiato e chiudendo la porta a Hamilton prima della staccata prima del muro dei campioni e magari metterci in mezzo Buemi !

 

Con Button ho perso proprio le staffe. Come dire che Alonso non ha imparato una min**ia dal primo caso. E poi Alonso ne aveva perchè i tempi erano realmente eccellenti e se fosse rimasto davanti a Hamilton temo che l'inglese non sarebbe riuscito a passarlo, così come Button.

 

Pertanto le conclusioni per me sono che un terzo posto non si butta, ci mancherebbe ma nelle uniche situazioni realmente importanti, lo spagnolo ha sbagliato clamorosamente, perdendo li la gara di fatto. E questo è abbastanza per giustificare un 4. Se fosse stato Massa a fare tutto ciò, gli avrei dato 6 ma dal momento che è Alonso a guidare e che è stato preso apposta per non fare le cose che ha fatto ieri, allora il 4 è ampiamente meritato.

 

Come dire che il voto varia al variare del pilota. Button ad esempio, molto bistrattato. Eppure ieri ha ottimizzato il suo mezzo e non è mica arrivato lontano da Hamilton che ha fatto una signora gara. Però da Button certe cose non te le aspetti e quindi il voto aumenta e di molto. Non so se ho reso il concetto.

 

Alonso quust'anno poteva avere tanti ma tanti punti in più e quei punti persi non sono solo per colpa della monoposto che francamente non è da buttare affatto ma soprattutto sua che si è messo nelle condizioni di dover sempre rincorrere e rimediare a suoi errori !

 

Spero di aver chiarito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Pertanto le conclusioni per me sono che un terzo posto non si butta, ci mancherebbe ma nelle uniche situazioni realmente importanti, lo spagnolo ha sbagliato clamorosamente, perdendo li la gara di fatto. E questo ? abbastanza per giustificare un 4. Se fosse stato Massa a fare tutto ci?, gli avrei dato 6 ma dal momento che ? Alonso a guidare e che ? stato preso apposta per non fare le cose che ha fatto ieri, allora il 4 ? ampiamente meritato.

 

 

Sono d'accordo che su alcuni frangenti poteva comportarsi meglio, ma ostinarsi (mi sa pi? di arrampicarsi sugli specchi)a dare 4 a un pilota che riesce ad arrivare al podio con una concorrenza di piloti numerosa come non mai, dopo il weekend in Turchia di 15 gg f? che sappiamo benissimo come ? andata per la Ferrari, ? proprio da ottusi, scusa se te lo dico. Sei l'unico che la pensa cosi, non che sia un reato, ma almeno dovrebbe farti riflettere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fa piacere vedere che la maggior parte dei commenti sono insulti a Mengo, qualcuno che ragiona c'?

wow wow wow :asd:

 

appena scappa un articolo su sportmediaset gliene dicono di tutte i colori :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che su alcuni frangenti poteva comportarsi meglio, ma ostinarsi (mi sa pi? di arrampicarsi sugli specchi)a dare 4 a un pilota che riesce ad arrivare al podio con una concorrenza di piloti numerosa come non mai, dopo il weekend in Turchia di 15 gg f? che sappiamo benissimo come ? andata per la Ferrari, ? proprio da ottusi, scusa se te lo dico. Sei l'unico che la pensa cosi, non che sia un reato, ma almeno dovrebbe farti riflettere.

 

 

Alonso partiva terzo e terzo ? arrivato. Mi sembra. Inoltre ringraziare la RBR per aver di fatto cannato strategia gomme ? No ? Infine Button partiva dietro ad Alonso ed ? arrivato ..... ma guarda un p? ..... davanti ! Insomma. Insomma me le hai tirate fuori dai denti.

 

Non sono affatto ottuso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza i problemi al cambio delle Red Bull sarebbe arrivato ancora piu' indietro, ma con i se e i ma non si va da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza i problemi al cambio delle Red Bull sarebbe arrivato ancora piu' indietro, ma con i se e i ma non si va da nessuna parte

 

LOL i se e i ma in negativo sono abbastanza una cosa originale complimenti, e cmq davanti ci arrivava eccome visto che la scelta delle dure dall'inizio si ? rivelata totalmente cannata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sono l'unico a pensare che massa sia incolpevole per l'incidente alla partenza? Cioè, soprassa liuzzi, si trova in mezzo a due vetture.. che caspita doveva fare? cedere il passo? allora perchè non l'ha ceduto liuzzi che stava con mezza macchina dietro alla staccata?

Dopo va piagendo nelle interviste facendo il sant'uomo e mettendo al patibolo Massa, facendolo passare per un camion che si riporta mezzo schieramento. Non si fa così, non mi pare che gli sia andato addosso per fargli un dispetto.

Aridatemi Alboreto e Patrese per Dio.

Cmq Massa non è che non ha qualità, parliamoci chiaro, si è evidentemente rilassato dopo l'incidente, ha paura, non vuole rischiare piu. Il rinnovo non lo capisco, forse puntano che si svegli l'anno prox ma secondo me ora come ora è da pensione.

Modificato da Danzike

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sono l'unico a pensare che massa sia incolpevole per l'incidente alla partenza? Cio?, soprassa liuzzi, si trova in mezzo a due vetture.. che caspita doveva fare? cedere il passo? allora perch? non l'ha ceduto liuzzi che stava con mezza macchina dietro alla staccata?

Dopo va piagendo nelle interviste facendo il sant'uomo e mettendo al patibolo Massa, facendolo passare per un camion che si riporta mezzo schieramento. Non si fa cos?, non mi pare che gli sia andato addosso per fargli un dispetto.

Aridatemi Alboreto e Patrese per Dio.

Cmq Massa non ? che non ha qualit?, parliamoci chiaro, si ? evidentemente rilassato dopo l'incidente, ha paura, non vuole rischiare piu. Il rinnovo non lo capisco, forse puntano che si svegli l'anno prox ma secondo me ora come ora ? da pensione.

 

 

Ma l'incidente in partenza ? il meno. Il problema ? stato aver tamponato MS in modo direi .... da dilettante ..... e potera fare 7?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso partiva terzo e terzo è arrivato. Mi sembra. Inoltre ringraziare la RBR per aver di fatto cannato strategia gomme ? No ? Infine Button partiva dietro ad Alonso ed è arrivato ..... ma guarda un pò ..... davanti ! Insomma. Insomma me le hai tirate fuori dai denti.

 

Non sono affatto ottuso.

 

è partito quarto, cmq riguardo ad alonso, fate abbastanza pietà con questi commenti a senso unico ad ogni gara, i sorpassi si tentano, si può riuscire o no, non è mai stato questo grande scandalo, incomprensioni con i doppiati possono accadere per colpa di entrambi, ma poi giustamente (ma neanche tanto) ognuno vede quello che vuole vedere.

Modificato da Mercury82 J.T.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 10

Week end eccezionale, grande pole e grande gara: chapeau!

 

Button 9.5

Benché al sabato non sembrasse in palla come il compagno, la domenica sfodera la solita gara "di sostanza" e si porta a casa l'ennesimo ottimo risultato

 

Alonso 7

Oggettivamente, su questa pista la macchina c'era (anche Massa ha fatto buonissimi tempi), lui forse un po' meno, anche se non gli darei troppe colpe sui sorpassi. Le McLaren erano superiori

 

Vettel 5

La RBR combina un mezzo disastro con la strategia gomme, però lui non è sostanzialmente mai in gara. Sta subendo il medesimo periodo di appannamento che già ebbe lo scorso anno a metà campionato.

 

Webber 6.5

Ottimo in prova, retrocesso per la sostituzione del cambio, in gara sembra averne ancora una volta più del'acclamato compagno di team. Viene azzoppato dalla strategia gomme suicida, lui ancor più di Vettel.

 

Rosberg 6+

Senza infamia e senza lode. Passa del tutto inosservato. Unica nota positiva il piazzamento a punti.

 

Kubica 4.5

Quel controsorpasso a Sutil per poi tagliargli la strada e entrare ai box è una delle cose più brutte viste negli ultimi anni. Completamente INUTILE e pericolosissimo. Meritava una punizione molto più severa.

 

Buemi 8

Bellissima gara, riscatta un inizio di campionato in cui si era fatto mettere in ombra da Algersuari. Questa Toro Rosso rimane comunque un oggetto misterioso. Forse anche per colpa della inesperienza dei due giovanissimi piloti non si riesce a capire con precisione quale sia il suo potenziale.

 

Liuzzi 8

Bellissima prestazione in prova. Le lamentele sul telaio evidentemente erano fondate. La gara gliela rovina Massa alla prima curva, agganciandolo ripetutamente fino a farlo andare in testa-coda, e tuttavia riesce a recuperare andando ugualmente a punti.

 

Sutil 7

Soffre un po' il compagno qui, eppure in gara il tedesco è ormai una certezza: sempre consistente. Subisce una manovra quasi da kamikaze da Kubica, uscendone indenne per un soffio, peccato per quel lungo alla prima curva.

 

Schumacher 7

Grandissimo. Dà spettacolo lottando come un mastino in più di una occasione, sfoderando tutta la classe che gli appartiene. Peccato che la macchina e la pessima performance delle gomme gli impediscano di raccogliere quanto avrebbe meritato.

 

Massa 4.5

Ormai da un paio di gare è decisamente poco lucido. L'intruppamento alla prima curva lo poteva facilmente evitare. Così come l'inutile tamponata a Schumacher. Classica gara "alla Massa", oggettivamente arrembante, ma dopo che si infila nei casini da solo.

 

Kovalainen 8

Il finnico si sta rifacendo una verginità. E' quasi sempre il più veloce fra i piloti dei nuovi team, di gara in gara fa tempi sempre più vicini a quelli dell'ultimo dei "normali" e stavolta in gara all'inizio si infila pure in posizioni di rispetto. E poi, è palesemente molto più in palla di Trulli in una situazione scomoda come quella del sedile di una lenta Lotus.

 

McLaren 10 e lode

Gli inglesi han fatto una ottima macchina e la stanno sviluppando egregiamente. Alla faccia di chi aveva sospeso lo sviluppo della macchina 2009 a luglio pensando di sfornare così un missile nel 2010... Inoltre l'altra mossa azzeccatissima si sta dimostrando l'acquisto di Button: è palpabile come anche all'interno del team non se lo aspettassero così competitivo e consistente (le parole di elogio di Withmarsh lo fanno trasparire chiaramente). Rischiano di vincere facile il campionato costruttori, meritatamente. Inoltre, in caso di lotta intestina per il titolo piloti, ho l'impressione che il tasso di intelligenza tattica sia superiore nella coppia Hamilton-Button (grazie al secondo) che in quella Webber-Vettel.

 

RBR 5

Molto probabilmente questo non era un circuito a loro congeniale. Tuttavia avrebbero potuto raccogliere qualcosa in più con una strategia più adeguata. Mi sembra si stia evidenziando una certa inadeguatezza della direzione sportiva del team...Rischiano di buttare al macero il grande vantaggio di avere una gran macchina.

 

Gp Canada 9

Tanto spettacolo ed emozioni, soprattutto nella prima parte. Ma in generale un GP godibilissimo. Complici le gomme e la scelta di mescole "sbagliate" da parte di Bridgestone.

 

Mazzoni 4

La competenza non è acqua. E lui non ce l'ha mai avuta.

 

Fiorio 2

Va bene ritenersi il talent-scout di Alonso, però esiste sempre il limite della decenza e della vergogna. O no?

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sono l'unico a pensare che massa sia incolpevole per l'incidente alla partenza? Cio?, soprassa liuzzi, si trova in mezzo a due vetture.. che caspita doveva fare? cedere il passo? allora perch? non l'ha ceduto liuzzi che stava con mezza macchina dietro alla staccata?

Dopo va piagendo nelle interviste facendo il sant'uomo e mettendo al patibolo Massa, facendolo passare per un camion che si riporta mezzo schieramento. Non si fa cos?, non mi pare che gli sia andato addosso per fargli un dispetto.

Aridatemi Alboreto e Patrese per Dio.

Cmq Massa non ? che non ha qualit?, parliamoci chiaro, si ? evidentemente rilassato dopo l'incidente, ha paura, non vuole rischiare piu. Il rinnovo non lo capisco, forse puntano che si svegli l'anno prox ma secondo me ora come ora ? da pensione.

 

io penso che se colori la safety car di rosso e la fai correre col numero di massa fa pi? punti di lui.

 

anche perch? arriva sempre prima O_O

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma l'incidente in partenza ? il meno. Il problema ? stato aver tamponato MS in modo direi .... da dilettante ..... e potera fare 7?.

qui ti do ragione, ma io ci tenevo ad andare nelo specifico perchp ho letto tutti riferimenti all'incidente in partenza e mi pare un accanimento che non ha senso.

grazie per l'attenzione ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io penso che se colori la safety car di rosso e la fai correre col numero di massa fa più punti di lui.

 

anche perchè arriva sempre prima O_O

 

 

per quanto riguarda il suo calo prestazionale, ti invito a rileggerti il mio post, grazie. :)

Modificato da Danzike

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? partito quarto, cmq riguardo ad alonso, fate abbastanza piet? con questi commenti a senso unico ad ogni gara, i sorpassi si tentano si pu? riuscire o no, non ? mai stato questo grande scandalo, incomprensioni con i doppiati stessa cosa, ma poi giustamente (ma neanche poi tanto) ognuno vede quello che vuole vedere.

 

 

Webber ? stato penalizzato e Alonso ? partito terzo. http://www.youtube.com/watch?v=X4Wy96E2Q1Q

 

Dove sarebero i commenti a senso unico ? Immaginiamo che ieri fosse stata l'utlima gare del campionato. Immaginamo che Alosno doveva stare davanti a Hamilton e Button. Mi pare di poter dire che Alonso avrebbe buttato nel cesso il mondiale per colpe sue soltanto causate da due grosse ingenuit? o meglio mancanza di lucidit? e determinazione. Allora come la mettiamo ?

 

Io penso che spesso si eviti di "ragionare" sulla gara o sugli episodi che ieri sono stati determinanti. Iio penso che si dovrebbe discutere di queste cose e non dire che Alonso ha fatto una grande gare perch? cos? NON E' STATO !!!! E Alonso con la piva diceva tutto sul podio !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×