Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti - Stagione 2011

Post raccomandati

non ? facile comunque mettere in pancia 30 milioni di euro solo per passeggiare una F1 senza diventare indigesti :asd:

 

e tu dovresti sapere benissimo da dove arrivano ... ? casa tua !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e tu dovresti sapere benissimo da dove arrivano ... ? casa tua !

casa mia?

 

impossibile. Non sono mai stato capace mai di toccare con le mani quel pezzo di carta stampata dove si legge "500 Euro" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se mi permetti ... ognuno ha le sue idee e la mia ? che tra lui e grosjean ci sia un abisso in termini di talento.

Quoto. Ovvio che Algersuari riesce a non sfigurare, ha come compagno di squadra Buemi, Grosjean invece si confrontava con Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualifiche 2009 Alguersuari 5 Grosjean 2, ora immagino si dica magari che la Renault era peggio della Toro Rosso.

 

Grosjean ? riuscito nella difficile impresa di far rimpiangere Piquet.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualifiche 2009 Alguersuari 5 Grosjean 2, ora immagino si dica magari che la Renault era peggio della Toro Rosso.

 

Grosjean ? riuscito nella difficile impresa di far rimpiangere Piquet.

 

boh ... io penso che se tu li avessi visti tutti e due all'opera nel corso della loro breve carriera non la penseresti in questo modo. poi ... fa un po' tu !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pure kobayashi a vederlo all'opera prima della f1 sembrava niente di che invece si sta rivelando una bella sorpresa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean era pure peggio di piquet....non serve aggiungere altro

e comunque le categorie inferiori per giudicare un pilota in formlua 1 non sono tutto, anzi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh ... io penso che se tu li avessi visti tutti e due all'opera nel corso della loro breve carriera non la penseresti in questo modo. poi ... fa un po' tu !

 

 

Fra i due ci sono anche 4 anni di differenza in ogni caso,le loro carriere non sono molto confrontabili secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DSi Alguersuari dicevano che fosse gi? parecchio maturo per l'et? che aveva quando ha esordito, e anche ora che ha solo 20 anni secondo me; ? un poilota in grado di ottenere discreti risultati senza combinarte casini; ma in fin dei conti... a ben vedere voglio dire; pensate a Diniz, un pilota pagante in tutte le scuderie che ha ottenutopdegli opttimi risultati anni fa, perfino togliendosi lo sfizio di duellare e battere spesso il suo compagno Damon Hill. Nella carriera vai avanti fino a tem blasonati se fin dall'inzio dimostri di portare dei buoni risultati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean era pure peggio di piquet....non serve aggiungere altro

e comunque le categorie inferiori per giudicare un pilota in formlua 1 non sono tutto, anzi....

 

... ? giusto che ognuno abbia le sue idee non ti pare ?

il fatto poi che le categorie minori dicano ormai poco o nulla ( e hai perfettamente ragione) non fa che farmi rimanere sempre pi? convinto che QUESTA F1 non sia la massima espressione dell'abilit? di un pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh scusa ma questo mica ? ora, ? valso sempre. brundle con senna aveva fatto vedere belle cose ed era considerato una stella, ma in f1 non ha vinto manco una gara. e di esempi ce ne sono a centinaia simili e opposti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh scusa ma questo mica ? ora, ? valso sempre. brundle con senna aveva fatto vedere belle cose ed era considerato una stella, ma in f1 non ha vinto manco una gara. e di esempi ce ne sono a centinaia simili e opposti

 

tanto per cambiare ... non posso concordare con te

parli di Brundle che non ha mai vinto una gara ... vero !!! ma mi sembra che tra i suoi team-mates negli anni di f1 UNO SOLO ne abbia vinta e SOLO una !!! mi pare nel 92 ... un certo schumi, uno dei pi? grandi di sempre ...

CENTINAIA di simili e opposti ??? forse in qualche altro sport ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ovvio che non ha vinto perch? quasi mai avuto vetture competitive, ma perch? evidentemente non veniva reputato valido. eppure aveva fatto vedere grandi cose prima.

che sia pieno di promettenti piloti che poi si rivelano mediocri non lo invento certo io. e a volta capita il contrario.

pensiamo a grosjean e piquet in un senso, a massa nell'altro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brundle non divento' mai un campione perch? il suo limite erano le qualifiche; tra l'altro un altro grande che corse con lui fu Stefan Bellof, di talento doveva averne tanto al di l? dei limiti citati, oltre alle categorie inferiori non ha sfigurato per quanto detto con Bellof, chi lo ha visto correre quest'ultimo, piloti e addetti ai lavori ne parlano come un talento cristallino e una grinta fuori dal comune; forse le categorie inferiori sono meno formatoive di allora, o forse ci sono molti piu' piloi che possono accedere a una disciplina assai preclusa in passato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brundle non divento' mai un campione perch? il suo limite erano le qualifiche; tra l'altro un altro grande che corse con lui fu Stefan Bellof, di talento doveva averne tanto al di l? dei limiti citati, oltre alle categorie inferiori non ha sfigurato per quanto detto con Bellof, chi lo ha visto correre quest'ultimo, piloti e addetti ai lavori ne parlano come un talento cristallino e una grinta fuori dal comune; forse le categorie inferiori sono meno formatoive di allora, o forse ci sono molti piu' piloi che possono accedere a una disciplina assai preclusa in passato

 

 

tigre ... Stefan era un potenziale GRANDISSIMO campione ! io l'ho visto dal vivo .....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brundle era un ottimo pilota. Purtroppo la sua reputazione prese una grossa botta al suo primo anno a seguito della squalifica della Tyrrell (sapeva benissimo in quali condizioni correva). Difficilmente gli sponsor sono contenti di queste cose.

Dopo i 3 anni a Ockham non riusc? a trovare niente di meglio che una pessima Zakspeed, l'anno successivo nemmeno quello ma and? a vincere il mondiale endurance con la Jaguar. Poi ci fu il ritorno in F1 per un anno con la nuova gestione Brabham (un bijoux) e di nuovo il ritorno all'endurance con la vittoria a Le Mans.

 

E' sempre il solito discorso, non si pu? schematizzare la carriera di un pilota guardando solo i numeri, sia che siano grandi sia che siano piccoli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

... ? giusto che ognuno abbia le sue idee non ti pare ?

il fatto poi che le categorie minori dicano ormai poco o nulla ( e hai perfettamente ragione) non fa che farmi rimanere sempre pi? convinto che QUESTA F1 non sia la massima espressione dell'abilit? di un pilota.

beh scusa ma questo mica ? ora, ? valso sempre. brundle con senna aveva fatto vedere belle cose ed era considerato una stella, ma in f1 non ha vinto manco una gara. e di esempi ce ne sono a centinaia simili e opposti

 

penso che come dice beyond questo ? sempre successo, non sempre uno che ha dominato nelle categorie inferiori poi ha dominato in formula 1, alla fine di casi come senna ce ne sono davvero pochissimi...

lo stesso schumacher poi ? andato da subito fortissimo nelle formula 1, e nei primi anni 90 il pilota faceva ancora un'ernorme differenza, quindi non ? vero che il problema ? circoscritto solo ad adesso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inciso su Brundle, che meriterebbe un topic "ad hoc", essendo qui un tantinello OT.

 

Il pilota britannico è l'esempio lampante di carriera gestita male. Se piloti una Zakspeed o una Brabham, allora temo che il tuo potenziale vada perso e l'immagine offuscata. E' totalmente riduttivo sostenere che Brundle non ha "combinato niente" in F1. Di fatto non ha avuto le possibilità di guidare monoposto competitive o almeno decenti al suo debutto. E sappiamo che se persisti a guidare monoposto mediocri, di li non schiodi più. Esempio similare fu Martini che avrebbe meritato ben altra monoposto. In F1 poteva fare molto bene eppure sappiamo che ha sempre guidato per team di seconda scelta.

 

La morale è che non tutti i piloti possono pilotare per i migliori team. Ovvio. Ma che i talenti si possono bruciare se on approdono rapidamente in un team decente. Ovvio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inciso su Brundle, che meriterebbe un topic "ad hoc", essendo qui un tantinello OT.

 

Il pilota britannico è l'esempio lampante di carriera gestita male. Se piloti una Zakspeed o una Brabham, allora temo che il tuo potenziale vada perso e l'immagine offuscata. E' totalmente riduttivo sostenere che Brundle non ha "combinato niente" in F1. Di fatto non ha avuto le possibilità di guidare monoposto competitive o almeno decenti al suo debutto. E sappiamo che se persisti a guidare monoposto mediocri, di li non schiodi più. Esempio similare fu Martini che avrebbe meritato ben altra monoposto. In F1 poteva fare molto bene eppure sappiamo che ha sempre guidato per team di seconda scelta.

 

La morale è che non tutti i piloti possono pilotare per i migliori team. Ovvio. Ma che i talenti si possono bruciare se on approdono rapidamente in un team decente. Ovvio.

:up: o bruciarsi rapidamente da campioni del mondo - dopo essere arrivati fin dall'inizio in un top team - se poi approdano in team velleitari e cessici.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io penso che un vero fuoriclasse riesca ad emergere e a farsi notare in un modo o nell'altro anche senza approdare subito in un top team

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×