Vai al contenuto
gio66

Il fuoco fa ancora paura

Post raccomandati

Incredibilmente il pilota Lamborghini ha detto che nel momento in cui ? andato di traverso sapeva di fare un botto terribile e ha slacciato la cintura; ma secondo voi uno pu? prevedere che prenda fuoco la macchina.. a me sembra alquanto strano.

 

L'ho letto anch'io ma non ci credo nemmeno se lo vedo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la macchina prende fuoco puoi sempre scappare , se ti slacci le cinture e trapassi da parte a parte il parabrezza non ti salva manco S.Gennaro....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io faccio fatico a credere che l'istinto ti porti a slacciare le cinture prima di un urto a quella velocit?. A che pro poi? In fondo nelle auto da corsa slacciarsi le cinture ? una procedura che richiede meno di 2 secondi. Se le cinture vengono slacciate prima di un impatto ? pericolosissimo, perch? il corpo viene sbatacchiato nell'abitacolo urtando tutti gli ostacoli e le deformazioni. Praticamente le cinture di sicurezza non verrebbero utilizzate a fare ci? per cui servono e sarebbero completamente inutili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari le ha slacciate immediatamente dopo l'impatto e anche lui non ha i ricordi molto nitidi. Con quello che gli ? capitato sarebbe pi? che giustificata una leggera perdita di memoria o semplice mancanza di coordinazione spazio temporale. Comunque dovremmo rallegrarci tutti di come ? finita la questione viste le premesse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dubito fortemente anch'io che si sia slacciato le cinture, perch? equivarrebbe a tentare di suicidarsi.

Sicuramente lo shock non gli ha permesso di ricostruire esattamente l'accaduto.

In ogni caso, altamente colpevoli i pompieri: il primo che arriva vede il pilota bloccato nell'abitacolo e ciononostante indirizza il getto sulla parte posteriore.

Lo stesso quando giunge pure il secondo pompiere: in quel caso c'? solo da puntare con tutto ci? che si ha a disposizione sulla zona in cui c'? il ferito per proteggerlo dal calore fino a che non arrivino rinforzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due settimane f? avevo letto su As una sua intervista, in cui diceva che il fatto che sia slacciato le cinture gli abbia salvato la vita... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due settimane f? avevo letto su As una sua intervista, in cui diceva che il fatto che sia slacciato le cinture gli abbia salvato la vita... :unsure:

 

lo disse ancora prima in un altra intervista..

se ? vero ? stato miracolato,ma non capisco come mai non ? schizzato fuori dal parabrezza..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma praticamente il serbatoio sembra non fosse in materiale plastico antiurto. E' esploso come se fosse in alluminio scatolato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da autosprint ho appreso che Bartocci ? tornato in pista,anche solo se per qualche giro "fra amici":ha girato al Mugello invitato da Babini e amici con una Porsche 911 Turbo.

 

C'? anche un articolo dedicato ai 25 anni di attivit? dell'Oregon Team,in cui viene citato l'incidente di Pittaluga,menzionato anche in questo topic;? possibile reperire da qualche parte foto,video o qualche testimonianza dell'incidente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×