Vai al contenuto
enzoflorio

Che fine hanno fatto le comparse?

Post raccomandati

Rileggendo qualche vecchio autosprint, mi sono imbattuto in nomi esotici.

Mi spiego, ci sono stati diversi piloti in F1 che hanno fatto solo una o due stagioni come Monteiro, Bernoldi, Sato, che per?, una volta licenziati dalla F1, si sono riciclati in altre categorie.

Invece ci sono piloti che sono proprio scomparsi, nel senso che non ho trovato niente su internet sulle loro attivit? recenti e che dopo la F1 non hanno fatto niente, come Kiesa (che non mi ricordavo proprio della sua esistenza), Baumgartner (quella che fece qualche Gp alla Jordan ottenne 1 punto alla Minardi!!!), Frisacher, Firman, Kartikeyan e via discorrendo.

Qualcuno di voi sa oggi che fanno? E secondo voi, avrebbero potuto fare di meglio, sarebbero potuti diventare qualcuno?

Potrebbe venirne una discussione interessante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monteiro ? diventato team manager, credo...

Bernoldi ? in GT1 con la Maserati del team Vitaphone (c'? anche Grosjean e altri ex F.1)

 

altri non so

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Firman so che ora ? in Giappone, corre nel Super GT con la nuovissima Honda HSV (la sostituta della storica NSX). Tra l'altro proprio in quest'anno a Suzuka ha segnato il debutto della vettura con un clamoroso incidente insieme ad altre due Honda!

Karthikeyan dovrebbe correre in Superleague.

 

Degli altri che hai citato non so nulla. Comunque il link di gio ? ottimo! Consiglio anche www.driverdb.com

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? anche Bourdais in Superleague mi pare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ? nel WRC :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monteiro corre nel wtcc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? anche Bourdais in Superleague mi pare :asd:

 

Vero, ma ? soprattutto pilota ufficiale Peugeot!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso dire di Patrick Friesacher perche austriaco.

Dopo che a met? del 2005 su sostituito da Doornbos per mancanza di fondi, a fine anno corse nell'A1GP per il team austriaco in Messico. Nel 2006 e 2007 insieme a Baumgartner erano piloti "ufficiali" della Minardi F1x2, ovvero la biposto del team faentino che faceva da contorno a gare di Champ Car (dopo la vendita della Minardi F1 alla Red bull, ovvero la Toro Rosso, Paul Stoddart cre? il Minardi Team USA)ed altri eventi. Nel 2008 Friesacher ritorna alle competizioni nell' ALMS con la Ferrari F430 GT2 del team Risi. In contemporanea, sviluppa la Ferrari-A1GP. A Magny Cours durante un test, il cedimento di un mozzo lo fa impattare contro le barriere in un punto veloce del circuito. Friesacher riporta contusioni alla spina dorsale.

Oggi si occupa del settore auto in Austria e segue la carriera del pi? giovane fratello Kevin in F3 tedesca.

All'inizio della carriera Friesacher era seguito dalla Red Bull, che gli fece fare l'escalation, ancora troppo giovane, dalle categorie minori alla F3000, passando per la F3 tedesca. 2 successi in F3000, sempre a Budapest, i suoi migliori risultati con relativo 5? posto finale in classifica in questi anni (2003 e 2004).

Poi gli 8 GP sulla Minardi, con il 6? posto al GP degli USA 2005 (la gara scandalo con solo Ferrari, Jordan e Minardi al via).

Io ricordo maggiormente il 13? tempo nelle qualifiche a Montecarlo con la modesta Minardi (in F3000 termin? 2? come miglior piazzamento nel tracciato monegasco).

Oggi Patrick ha solo 30 anni......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno sa che fine ha fatto Jos Verstappen? E' dall'A1 gp che non ho pi? notizie...forse uno dei talenti pi? sciupati nella storia della F1...grazie a Briatore che lo mand? al macello, contro MS sulla b194, nonostante le ottime prestazioni ottenute con altre piccole squadre, non ? mai riuscito ad avere un'altra buona occasione e poi ci sono affezionato per la pole del venerd? che regal? alla scuderia della mia citt?, la Minardi, al gp di Francia del 2003...che momento. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Jos "the boss" Verstappen, oltre che ottimo pilota, ? stato un autentico movimento... nel periodo in cui correva in formula 1 non c'era gp in cui non si vedessero bandiere olandesi e tifosi arrivati per lui. In un certo senso ? stato un caso particolare perch?, pur non avendo ottenuto grandi successi, aveva pi? sostenitori di molti altri piloti plurititolati!

Mi ricordo che quando ha ottenuto il suo unico podio con la benetton (mi pare in ungheria) ero ad amsterdam, e la sua foto era sulla prima pagina di tutti i giornali.

 

Dopo la A1 Gp ha corso in LMS con la Porsche Rs Spider e altro (ma i ricordi sono deboli).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno sa che fine ha fatto Jos Verstappen?

 

Segue la promettente carriera kartistica del figlio tredicenne, Max.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio o nessuno ha nominato Esteban Tuero? Tra l'altro uno dei piloti pi? sopravvalutati del circus (spinto anche dal governo argentino, era approdato in formula 1 passando per campionati di secondo livello... insieme a Nakano ha costituito una delle coppie pi? scarse della formula 1). Mi risulta che per un bel po' abbia smesso di correre, ma deve essere riapparso da qualche parte recentemente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio o nessuno ha nominato Esteban Tuero?

 

Ne abbiamo parlato qui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×