Vai al contenuto
Darth Vader

2010.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

Perdonami Magico Schumi, ma stiamo scherzando? Quando mai si ? sorpassato prima della linea di start dopo la SC!!!

Se non sbaglio, in passato, c'era stato un sorpasso troppo avventato di Hamilton ed era stato costretto a farsi risorpassare per questo...

Non ? mai esistita una cosa del genere, e il regolamento parla pure fin troppo chiaramente:

..."and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking".

E' vergognoso, che uno dei piloti pi? forti in pista del passato, si abbassi a questi mezzucci... Davvero verognoso.

E lo dice uno che lo considera uno dei pi? bravi della storia della F1.

La linea del traguardo non c'entra pi?. C'? la SC line.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cerchiamo una definizione di "gara che si conclude in regime di SC".

Chi non è in malafede lo capisce al volo. La gara si conclude senza sorpassi, mi pare fin troppo ovvio.

La linea del traguardo non c'entra più. C'è la SC line.

Non ti seguo. La bandiera a scacchi dove sta? A casa mia? E' ovvio che finiva lì il giro e la gara insieme alla SC.

Modificato da PsYcHoK9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma vi sfugge che nessuna gara pu? finire con la SC in pista??? Non ci sar? pi? nessun caso come Montreal 99 perch? SEMPRE la SC alla fine dell'ultimo giro deve rientrare, a quel punto le bandiere verdi non contano pi? niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Melbourne 2009 potrebbe essere una, ma l? il regime di Sc durava finch? non si completava il giro, da quest'anno il regime finisce nel momento in cui la SC rientra e i piloti attraversano la SC line, difatti vengono esposte le bandiere verdi, che hanno un loro significato, che ho gi? postato prima. Mi sembra tutto chiaro.

Allora si tratta di stabilire se il regolamento 2010 dice che, IN OGNI CASO, si danno bandiere verdi e si tolgono i cartelli SC e si comunica "SC in this lap"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi di solito non campariva il messaggio che la gara sarebbe stata conclusa sotto regime di SC, o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora si tratta di stabilire se il regolamento 2010 dice che, IN OGNI CASO, si danno bandiere verdi e si tolgono i cartelli SC e si comunica "SC in this lap"

Questo ?! E' cos?! La SC rientra sempre, in ogni caso e la bandiere verdi non servono pi? a niente se ? l'ultimo giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo ?! E' cos?! La SC rientra sempre, in ogni caso e la bandiere verdi non servono pi? a niente se ? l'ultimo giro.

Le bandiere verdi infatti penso siano per avvisare che dal prossimo giro, a breve, si torna a sorpassare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora si tratta di stabilire se il regolamento 2010 dice che, IN OGNI CASO, si danno bandiere verdi e si tolgono i cartelli SC e si comunica "SC in this lap"

 

http://www.formula1.com/inside_f1/rules_and_regulations/sporting_regulations/8687/fia.html

 

Leggi gli articoli 40 e 41. Io penso che le bandiere verdi non hanno motivo di esistere se vige ancora il regime di SC. Anche se fosse scritto nel regolamento (il che non mi pare sia cos?), ? una cosa ingannevole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perdonami Magico Schumi, ma stiamo scherzando? Quando mai si ? sorpassato prima della linea di start dopo la SC!!!

Se non sbaglio, in passato, c'era stato un sorpasso troppo avventato di Hamilton ed era stato costretto a farsi risorpassare per questo...

Non ? mai esistita una cosa del genere, e il regolamento parla pure fin troppo chiaramente:

..."and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking".

E' vergognoso, che uno dei piloti pi? forti in pista del passato, si abbassi a questi mezzucci... Davvero verognoso.

E lo dice uno che lo considera uno dei pi? bravi della storia della F1.

E' ovvio che la SC deve lasciare campo prima della linea di start, ma ? da l? che comincia il giro pulito!

 

Vergognoso? Mezzucci? ... ha colto un'opportunit? che il suo team manager gli ha detto che c'era: l'analisi cavillosa del regolamento non ? compito del pilota.

 

E come ho detto in un altro post...gli basta davvero poco per ricatturare il centro della scena... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma vi sfugge che nessuna gara pu? finire con la SC in pista??? Non ci sar? pi? nessun caso come Montreal 99 perch? SEMPRE la SC alla fine dell'ultimo giro deve rientrare, a quel punto le bandiere verdi non contano pi? niente.

Se non contano niente ? inutile esporle... cos? non si d? l'impressione di fare un vero restart.

 

Per Brawn la SC ? rientrata per cessato pericolo.

Per Ferrari e per tutti gli altri, il GP ? finito all'inizio dell'ultimo giro.

 

Comunque ? gravissimo che si sia potuto verificare la situazione in cui alcuni pensavano di essere in gara e altri no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se le bandiere non servono perch? esporle? Non esiste un giro successivo, ammesso che sia cos? ? totalmente ingannevole!

 

Non serve a nulla sbandierare le bandiere verdi se si ? ancora in regime di SC, anche perch? esse sono il segnale che di solito annuncia la fine del regime di SC. Che senso ha?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vergognoso? Mezzucci? ... ha colto un'opportunità che il suo team manager gli ha detto che c'era: l'analisi cavillosa del regolamento non è compito del pilota

 

Doh? Team manager? Dove l'hai letto? A me è parso che semplicemente che ha colto l'attimo della tentazione, come molti uomini fanno...

E confermo, mezzucci. Un pilota con la sua storia non dovrebbe neanche pensarci a fare cose di questo genere per una manciata di punti.

Se è sbagliato per un pilota giovane, per lui è doppiamente vergognoso. Io sono uno dei tanti che ha sperato tanto nel suo ritorno in F1, ma non certo per vedere cose di questo genere.

 

E come ho detto in un altro post...gli basta davvero poco per ricatturare il centro della scena... :asd:

Bel modo...

Modificato da PsYcHoK9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Doh? Team manager? Dove l'hai letto? A me è parso che semplicemente che ha colto l'attimo della tentazione, come molti uomini fanno...

E confermo, mezzucci. Un pilota con la sua storia non dovrebbe neanche pensarci a fare cose di questo genere per una manciata di punti.

Se è sbagliato per un pilota giovane, per lui è doppiamente vergognoso. Io sono uno dei tanti che ha sperato tanto nel suo ritorno in F1, ma non certo per vedere cose di questo genere.

ti sei fumato qualcosa? :asd:

non sono mezzucci, non era un'azione scorretta. il team credeva fosse regolare, infatti i commissari ci hanno messo una vita per decidere visto quanto era confusa la cosa. inoltre, per tua informazione, i veri campioni sono proprio questi, quelli che mettono la zampata anche per un singolo punticino, che non si accontentano mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque è gravissimo che si sia potuto verificare la situazione in cui alcuni pensavano di essere in gara e altri no.

Infatti...

Patti chiari, amicizia lunga... come si dice...

ti sei fumato qualcosa? :asd:

Nulla, sorry. Non amo i "furbi" della domenica.

non sono mezzucci, non era un'azione scorretta. il team credeva fosse regolare. inoltre, per tua informazione, i veri campioni sono proprio questi, quelli che mettono la zampata anche per un singolo punticino, che non si accontentano mai.

Si come no, mo' gli azzeccagarbugli sono i campioni...!!!

Il vero campione è quello che non si accontenta di stare dietro e tenta un sorpasso "valido" e leale.

Ma capisco che qui in Italia c'è una certa allergia alle regole...

Un vero campione, se capisce di aver sbagliato, cede la vittoria all'avversario anche quando "l'arbitro" non si accorge della scorrettezza.

Ma sto parlando della luna, ovviamente...

Modificato da PsYcHoK9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Effettivamente il regolamento ? contraddittorio, e finisce per generare casi ambigui come quello di oggi.

 

L'articolo 40.13 dice che se la gara termina in regime di SC, la SC deve rientrare ai box prima del traguardo.

Per? non dice che deve essere comunicato SAFETY CAR IN THIS LAP, e non dice nemmeno che deve essere data bandiera verde al rientro della SC ai box.

 

Semplicemente Charlie Whiting ha fatto confusione sul suo stesso regolamento e ha creato questa situazione bizzarra, in cui da una parte ha ragione le Ferrari, perch? se leggiamo l'articolo 40.13 alla lettera ? accaduta l'infrazione.

Per?, dall'altra parte ha ragione anche Brawn, perch? ? stato comunicato sui monitor che la SC sarebbe rientrata alla fine di quel giro.

 

Io penso due cose: la prima, ? che era molto meglio il vecchio regolamento, ovvero quello della linea del traguardo.

La seconda, ? che anche Mazzoni stesso evidentmente non legge e non studia i regolamenti aggiornati, perch? continuava a sostenere la vecchia regola anche nel dopo gara intervistando Rivola, che giustamente lo ha corretto al volo.

 

Per parlare del sorpasso di Alonso nel tunnel su Chandock, io mi sono fatto un'idea personalissima.

Alonso stava gi? impostando il sorpasso sul pilota della HRT, ma in quello stesso momento c'? stato il botto di Hulkenberg, che aveva daneggiato l'alettone anteriore come si vede da quest'immagine:

d10mon1450.jpg

 

Quindi, subito sono scattate le bandiere gialle, ma di fatto Alonso stava gi? passando la HRT.

Resterebbe da vedere se, nel momento in cui ha affiancato la HRT, la segnalazione di bandiera gialla fosse visibile o meno.

 

Perch? ho visto solo due volte l'immagine, ma mi ? parso di notare che il pannello giallo si illumini solo dopo che passano entrambe le macchine, e forse in quel momento erano gi? appaiate.

Magari mi sbaglio, bisognerebbe trovare un video per rivedere l'intera sequenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq Schumacher in tutto questo non ha nessuna colpa. Per questo reputo vergognose le parole di Terruzzi, veramente schifose. Michael ha fatto quello che Brawn gli ha detto di fare, ora se i commissari nn sono d'accordo con Brawn il problema ? di Brawn non certo di Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque è gravissimo che si sia potuto verificare la situazione in cui alcuni pensavano di essere in gara e altri no.

 

Entertainment....parola d'ordine di Bernie!

Queste falle del regolamento sono create apposta.Non c'è nessuna regola che parla delle bandiere verdi o di come si capisce se l'ultimo giro inizia e finisce in regime di SC.C'è solo un'articolo 40.13 aperto a qualsiasi interpretazione....

Modificato da Ronnie79

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Come non detto, sono subito stato smentito da questo filmato:

 

http://www.youtube.com/watch?v=Fwt5ZCKKBzA

 

Alonso doveva restituire la posizione; dato che non lo ha fatto andava penalizzato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Entertainment....parola d'ordine di Bernie!

Queste falle del regolamento sono create apposta.Non c'? nessuna regola che parla delle bandiere verdi o di come si capisce se un gp inizia e finisce in regime di SC.C'? solo un'articolo 40.13 aperto a qualsiasi interpretazione....

 

La regola c'?, l'ho postata prima, e indica il decadimento del regime di SC una volta esposte le bandiere verdi e superata la SC line. Il 40.13 entra in vigore solo e soltanto nel caso in cui la gara termini in regime di SC. Le bandiere verdi e il messaggio "SC in this lap" segnalano che il regime decade dal momento del suo ingresso in pit lane e al superamento della linea bianca. L'errore dei commissari ? marchiano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per?, dall'altra parte ha ragione anche Brawn, perch? ? stato comunicato sui monitor che la SC sarebbe rientrata alla fine di quel giro.

E due...

C'era un altro giro? No... e allora di cosa stiamo a discutere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×