Vai al contenuto
Darth Vader

2010.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

Cmq bisogna fare i complimenti a come la Ferrari tratta le gomme. Alonso si ? fatto 77 giri con le stesse gomme!!! Forse solo la Red Bull poteva fare lo stesso. Di sicuro non la McLaren o peggio ancora la Mercedes che ha molti problemi di usura.

 

secondo me lo potevano fare tutti, non ho visto cali di prestazione...

per questo ribadisco che mettere l'obbiligo dell'uso delle 2 mescole ? una boiata assurda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il regolamento, preso nel suo complesso, secondo me indicherebbe che questa procedura ? errata.

 

Il punto ? che la penalizzazione ? errata a prescindere, perch? le bandiere verdi rendono legale la manovra perch? il regime di SC viene a decadere, visto che nel precedente episodio identico, a Melbourne 2009, son rimasti cartelli fuori e bandiere gialle. Che poi si tratti di un errore dei commissari o meno, cambia poco, in quel momento Schumacher era legittimato ad effettuare il sorpasso e la penalizzazione ? una vergogna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magico non vale pi? la cosa, ogni volta che la sc rientra ai box vengono esposte bandiere verdi ora

Poniamo che, giunti alla fine dell'ultimo giro, ci fossero state ancora le auto incidentate in mezzo alla pista.

Che cosa sarebbe successo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me lo potevano fare tutti, non ho visto cali di prestazione...

per questo ribadisco che mettere l'obbiligo dell'uso delle 2 mescole ? una boiata assurda

Voi e la Mercedes soprattutto avete problemi di usura spaventosi! Hai visto la ruota anteriore destra di Hamilton come stava messa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magico non vale pi? la cosa, ogni volta che la sc rientra ai box vengono esposte bandiere verdi ora

 

Si ma la regola 40.4 dice che il regime di SC permane solo finch? la Sc ? in pista e permangono i cartelli esposti con le bandiere gialle. Bisogna mettersi d'accordo, se ? stato penalizzato per sorpasso in regime di SC la cosa non sta in piedi perch? non si era pi? in regime di SC.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? che la penalizzazione ? errata a prescindere, perch? le bandiere verdi rendono legale la manovra perch? il regime di SC viene a decadere, visto che nel precedente episodio identico, a Melbourne 2009, son rimasti cartelli fuori e bandiere gialle. Che poi si tratti di un errore dei commissari o meno, cambia poco, in quel momento Schumacher era legittimato ad effettuare il sorpasso e la penalizzazione ? una vergogna.

Ti sfugge che dal 2009 ad oggi hanno cambiato il regolamento e che i paragoni col 2009 sono inutili?

 

Ogni volta che la SC rientra ora si devono mettere le bandiere verdi ma nel caso dell'ultimo giro non ti autorizzano a passare in forza dell'art. 40.13. Non mi pare difficile da capire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti sfugge che dal 2009 ad oggi hanno cambiato il regolamento e che i paragoni col 2009 sono inutili?

 

Ogni volta che la SC rientra ora si devono mettere le bandiere verdi ma nel caso dell'ultimo giro non ti autorizzano a passare in forza dell'art. 40.13. Non mi pare difficile da capire.

 

Ma se il regime di SC decade quando vengono esposte le bandiere verdi come ci mettiamo d'accordo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voi e la Mercedes soprattutto avete problemi di usura spaventosi! Hai visto la ruota anteriore destra di Hamilton come stava messa?

eh vabe spaventosi :asd:

forse volevi dire allucinanti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se il regime di SC decade quando vengono esposte le bandiere verdi come ci mettiamo d'accordo?

Il punto ? capire se la procedura di rientro della SC ? la stessa anche se si tratta dell'ultimo giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se il regime di SC decade quando vengono esposte le bandiere verdi come ci mettiamo d'accordo?

Oh signore, se ? l'ultimo giro l'unico articolo che vale ? il 40.13 che infatti parla di last lap. Si chiama interpretazione letterale. Indicando quell'articolo proprio l'ultimo giro si ritiene applicabile al caso dell'ultimo giro solo quell'articolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh vabe spaventosi :asd:

forse volevi dire allucinanti :asd:

Hai ragione. Mi sono lasciato andare. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voi e la Mercedes soprattutto avete problemi di usura spaventosi! Hai visto la ruota anteriore destra di Hamilton come stava messa?

 

io non ho visto cali dei tempi...per me farebbero tutta la gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ho visto cali dei tempi...per me farebbero tutta la gara

si infatti...quelle rovinate erano le gomme morbide su hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oh signore, se ? l'ultimo giro l'unico articolo che vale ? il 40.13 che infatti parla di last lap. Si chiama interpretazione letterale. Indicando quell'articolo proprio l'ultimo giro si ritiene applicabile al caso dell'ultimo giro solo quell'articolo.

 

Vediamo un p?, l'articolo 40.13 dice:

 

?If the race ends while the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking.?

 

La premessa mi pare non si sia realizzata, perch? le bandiere verdi e il messaggio del rientro della SC dovrebbero significare il decadimento del regime di SC:

 

"In order to avoid the likelihood of accidents BEFORE the safety car returns to the pits, from the point at which the lights on the car are turned out drivers must proceed at a pace which involves no erratic acceleration or braking nor any other manoeuvre which is likely to endanger other drivers or impede the restart.

As the safety car is approaching the pit entry the yellow flags and SC boards will be withdrawn and replaced by waved green flags with green lights at the Line. These will be displayed until the last car crosses the Line."

 

Io non vedo gli estremi per la penalizzazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le parole di brawn

 

"With regard to the penalty given to Michael, we believed that the track had gone green and the race was not finishing under a safety car when article 40.13 clearly would have applied. The reason for the safety car had been removed, the FIA had announced 'Safety Car in this lap' early on lap 78 and the track had been declared clear by race control. This was further endorsed when the marshals showed green flags and lights after safety car line one. On previous occasions when it has been necessary to complete a race under a safety car, full course yellows are maintained, as in Melbourne 2009. On the last lap, we therefore advised our drivers that they should race to the line and Michael made his move on Fernando for sixth place. We have appealed the decision of the stewards."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo un p?, l'articolo 40.13 dice:

 

?If the race ends while the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking.?

 

La premessa mi pare non si sia realizzata, perch? le bandiere verdi e il messaggio del rientro della SC dovrebbero significare il decadimento del regime di SC:

 

"In order to avoid the likelihood of accidents BEFORE the safety car returns to the pits, from the point at which the lights on the car are turned out drivers must proceed at a pace which involves no erratic acceleration or braking nor any other manoeuvre which is likely to endanger other drivers or impede the restart.

As the safety car is approaching the pit entry the yellow flags and SC boards will be withdrawn and replaced by waved green flags with green lights at the Line. These will be displayed until the last car crosses the Line."

 

Io non vedo gli estremi per la penalizzazione.

 

 

 

Cerchiamo una definizione di "gara che si conclude in regime di SC".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le parole di brawn

 

"With regard to the penalty given to Michael, we believed that the track had gone green and the race was not finishing under a safety car when article 40.13 clearly would have applied. The reason for the safety car had been removed, the FIA had announced 'Safety Car in this lap' early on lap 78 and the track had been declared clear by race control. This was further endorsed when the marshals showed green flags and lights after safety car line one. On previous occasions when it has been necessary to complete a race under a safety car, full course yellows are maintained, as in Melbourne 2009. On the last lap, we therefore advised our drivers that they should race to the line and Michael made his move on Fernando for sixth place. We have appealed the decision of the stewards."

 

Esattamente quello che sto dicendo io da ore, non c'era regime di SC per cui il 40.13 decade, non ha valore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perdonami Magico Schumi, ma stiamo scherzando? Quando mai si è sorpassato prima della linea di start dopo la SC!!!

Se non sbaglio, in passato, c'era stato un sorpasso troppo avventato di Hamilton ed era stato costretto a farsi risorpassare per questo...

Non è mai esistita una cosa del genere, e il regolamento parla pure fin troppo chiaramente:

..."and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking".

E' vergognoso, che uno dei piloti più forti in pista del passato, si abbassi a questi mezzucci... Davvero verognoso.

E lo dice uno che lo considera uno dei più bravi della storia della F1.

E' ovvio che la SC deve lasciare campo prima della linea di start, ma è da lì che comincia il giro pulito!

Modificato da PsYcHoK9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le parole di brawn

 

"With regard to the penalty given to Michael, we believed that the track had gone green and the race was not finishing under a safety car when article 40.13 clearly would have applied. The reason for the safety car had been removed, the FIA had announced 'Safety Car in this lap' early on lap 78 and the track had been declared clear by race control. This was further endorsed when the marshals showed green flags and lights after safety car line one. On previous occasions when it has been necessary to complete a race under a safety car, full course yellows are maintained, as in Melbourne 2009. On the last lap, we therefore advised our drivers that they should race to the line and Michael made his move on Fernando for sixth place. We have appealed the decision of the stewards."

Lui prende per buona la similutidine con il 2009. Ma che cosa dice il regolamento del 2010?

La procedura di rientro della SC in caso di gara che ci conclude sotto SC qual'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cerchiamo una definizione di "gara che si conclude in regime di SC".

 

Melbourne 2009 potrebbe essere una, ma l? il regime di Sc durava finch? non si completava il giro, da quest'anno il regime finisce nel momento in cui la SC rientra e i piloti attraversano la SC line, difatti vengono esposte le bandiere verdi, che hanno un loro significato, che ho gi? postato prima. Mi sembra tutto chiaro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×