Jump to content
Darth Vader

2010.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Recommended Posts

Schumacher praticamente paga l'errore dei commissari e di Alonso, i primi sventolano inopportune bandiere verdi (non erano i migliori del mondo?) il secondo decide di fare drifting nelle ultime due curve :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me non è finita

 

Se Mercedes e MS fanno ricorso, hanno pieno diritto di farlo.

 

E' finita invece. Le decisioni dei commissari non sono appellabili. Come Hamilton a Spa 2008: l'appello fu respinto.

Edited by Osrevinu

Share this post


Link to post
Share on other sites

Schumacher in questo non centra assolutamente nulla, lui non ha certo colpe, ma ? semplicemente il regolamento che ? stato applicato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

P A G L I A C C I... solo?

hill si è preso la sua rivincita... si è dimenticato un pezzo però

erano lì a dire che la ferrari non detta legge... :cray: "si ok va bene facciamo come vuoi" (in f1 ora vale una sola legge fai quel cz che vuoi ma non contro la ferrari)

fatto sta che se l'errore è dei commissari perchè deve pagare il pilota

 

Questa mentalità di voler sempre vedere il male negli altri, assurgendo a censori della correttezza delle decisioni, è uno dei grandi mali del pubblico sportivo. Non ce l'ho con te, per carità di Dio. Però se uno che tifa per la mclaren si permette di andare a fare le pulci agli altri, ai quali non puoi dire niente sulla loro onestà, allora chiudiamo tutto e andiamo a casa.

Edited by Phoebe4Ever

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla fin fine allora, a quanto pare, se la SC rientra in quasliasi giro che non sia l'ultimo, ci si pu? sorpassare anche prima della linea del traguardo, basta solo che la Sca bbia superato la sua "SC line".

 

Ma per l'esattezza, che cos'? questa linea?

Come fa un pilota a sapere se la SC ha superato o meno questa linea?

 

E' dentro ai box?

E' in pista?

Qualcuno pu? sollevarmi questo dubbio?

E' la linea indicata dalla frecciona nera...

poleposition1tssnapshot.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Schumacher praticamente paga l'errore dei commissari e di Alonso, i primi sventolano inopportune bandiere verdi (non erano i migliori del mondo?) il secondo decide di fare drifting nelle ultime due curve :asd:

L'ha fatta nel posto sbagliato, nel momento sbagliato e contro l'avversario sbagliato. Insomma non ne ha azzeccata una, proprio rincitrullito. :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono sempre del parere dell'errore del direttore di gara che NON doveva dare il verde. La SC doveva entrare comunque (da regolamento assurdo), ma la gara non doveva ricominciare.

 

Nessun errore, ? la procedura standard: art. 40.11

Qualcosa ? comunque da cambiare in questa parte del regolamento, andrebbe a questo punto separato il rientro della SC dalla comparsa delle bandiere verdi all'ultimo giro.

In effetti, quelle bandiere dovrebbero rimanere gialle fino al taglio del traguardo, per rispettare la logica perversa del 40.13.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nessun errore, ? la procedura standard: art. 40.11

Qualcosa ? comunque da cambiare in questa parte del regolamento, andrebbe a questo punto separato il rientro della SC dalla comparsa delle bandiere verdi all'ultimo giro.

In effetti, quelle bandiere dovrebbero rimanere gialle fino al taglio del traguardo, per rispettare la logica perversa del 40.13.

Infatti ? stato applicato un regolamento demente e i risultati sono questi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi non c'era nessun cartello con su scritto SC e le bandiere erano verdi a meno che non soffriamo tutti di dislessia :asd:

poleposition1tssnapshot.jpg

poleposition1tssnapshot.jpg

 

Bah...Che regolamento del piffero...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quel che mi sorprende, è il come Ross Brawn e Schumacher abbiano potuto sostenere una tesi a loro difesa che poi è stata ritenuta, evidentemente, non sufficiente per poter considerare la manovra di MS come regolare. Loro due, che sono noti entrambi per essere attenti lettori e conoscitori dei regolamenti, abili ad interpretarne adeguatamente gli articoli a seconda della situazione a cui si trovano di fronte.

Penso che questa decisione, che non credo verrà appellata da Mercedes e soci, dia un discreto colpo morale a Schumacher, che in passato si era reso artefice di altri comportamenti "dubbi" ma sempre ritenuti alla fine regolari proprio per la sua interpretazione, a suo dire, corretta del regolamento.

Sei punti buttati via, in una gara dove aveva tenuto costantemente dietro il compagno di squadra dopo averlo bruciato in partenza. E' un peccato...

Edited by The Shunt Eightynine

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nessun errore, ? la procedura standard: art. 40.11

Qualcosa ? comunque da cambiare in questa parte del regolamento, andrebbe a questo punto separato il rientro della SC dalla comparsa delle bandiere verdi all'ultimo giro.

In effetti, quelle bandiere dovrebbero rimanere gialle fino al taglio del traguardo, per rispettare la logica perversa del 40.13.

Bravo! Quoto in pieno!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

×