Jump to content
Darth Vader

2010.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Recommended Posts

Il sorpasso ? irregolare

Allora ogni volta che una SC rientra si potrebbe passare prima del traguardo... riflettete....

 

Rileggiti il regolamento 2010 :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

la gara non ? finita sotto safety car perch? questa ? rientrata no perch? era l'ultimo giro ma perch? doveva proprio rientrare (nel senso che se ci fosse stato un altro giro comunque sarebbe rientrata)...a suffragare ci? c'? la scritta safety car in this lap e bandiere verdi che non ci furono ad esempio in australia 2009 ad esempio...quindi poche storie, sorpasso REGOLARE!!! il tutto in virt? del nuovo regolamento che solo brawn pare conoscere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'euforia post-gara mi ha contagiato :asd:

Mai fidarsi delle statistiche di Mazzoni, m'ero dimenticato di Spa. Forse intendeva "per cause tecniche".

 

Si, probabile che nella sua mente contorta intendesse quello. :asd::up:

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Toda la última vuelta el equipo me decía que estaba prohibido adelantar en esa vuelta, que el coche de seguridad se iba a retirar, pero simbólicamente, para que los vencedores no entraran detrás de él", comentó el asturiano justo después de la carrera.

 

"Veía a Hamilton, que iba muy despacio y tuve la tentación de adelantarle, pero insistieron por radio en que no podía hacerlo."

 

 

"in tutto l'ultimo giro la squadra mi diceva che era proibito superare, vedevo Hamilton ed ho avuto la tentazione di superarlo, però via radio mi hanno detto che non potevo farlo"

 

 

Mongo è cosi piu o meno?

Edited by dave

Share this post


Link to post
Share on other sites

In Cina non era l'ultimo giro.

Articolo 40.7

With the following exceptions, overtaking is forbidden until the cars reach the first safety car line after the safety car has returned to the pits. ...

Questa regola vale per ogni rientro ai box della SC, indipendentemente dal giro in cui rientri...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho visto l'arrivo del gp di australia 2009 e anche li la safety rientrò nell'ultimo giro, ma c'erano bandiere GIALLE, mentre qui erano VERDI...la differenza è tutta qui, la gara non è finita in regime di safety...

oh... mio dio, ma ci vuole tanto, o mazzoni e terruzzi fanno proseliti?

Edited by pandaman

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Toda la última vuelta el equipo me decía que estaba prohibido adelantar en esa vuelta, que el coche de seguridad se iba a retirar, pero simbólicamente, para que los vencedores no entraran detrás de él", comentó el asturiano justo después de la carrera.

 

"Veía a Hamilton, que iba muy despacio y tuve la tentación de adelantarle, pero insistieron por radio en que no podía hacerlo."

 

 

"in tutto l'ultimo giro la squadra mi diceva che era proibito superare, vedevo Hamilton ed ho avuto la tentazione di superarlo, però via radio mi hanno detto che non potevo farlo"

 

 

Mongo è cosi piu o meno?

esattamente cosi

Edited by mongo

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho visto l'arrivo del gp di australia 2009 e anche li la safety rientr? nell'ultimo giro, ma c'erano bandiere GIALLE, mentre qui erano VERDI...la differenza ? tutta qui, la gara non ? finita in regime di safety...

Hai ragione!!! ho rivisto, in quel caso la sc rientr? ma i commissari esponevano bandiere gialle e c'era la scritta SC!!!

quindi davvero stavolta la sc ? rientrata e si poteva passare in quel tratto!

 

greg4w.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il sorpasso ? irregolare

Allora ogni volta che una SC rientra si potrebbe passare prima del traguardo... riflettete....

E' quello che ha fatto Alonso dopo la prima SC.

Qui il problema ? che era l'ultimo giro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa regola vale per ogni rientro ai box della SC, indipendentemente dal giro in cui rientri...

No. Vale per tutti i giri tranne l'ultimo, perch? c'? l'art. 40.13.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non era obbligato ad andare a muro giorni prima

 

ha fatto una cappellata il messia

tra andare 4 e arrivare 4

 

e da ultimo a 7

 

in ottica mondiale

 

o in qualsiasi otttica

io firmerei sempre per la prima

 

perche cmq sono piu punti

 

Quindi, tornando al gp di Spagna tra la gara di Alonso e quella di Massa, meglio Alonso che ? partito 4? ed ? arrivato 4?(virtualmente) piuttosto che Massa. Giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Toda la ?ltima vuelta el equipo me dec?a que estaba prohibido adelantar en esa vuelta, que el coche de seguridad se iba a retirar, pero simb?licamente, para que los vencedores no entraran detr?s de ?l", coment? el asturiano justo despu?s de la carrera.

 

"Ve?a a Hamilton, que iba muy despacio y tuve la tentaci?n de adelantarle, pero insistieron por radio en que no pod?a hacerlo."

 

 

"in tutto l'ultimo giro la squadra mi diceva che era proibito superare, vedevo Hamilton ed ho avuto la tentazione di superarlo, per? via radio mi hanno detto che non potevo farlo"

 

 

Mongo ? cosi piu o meno?

 

Questo, nel caso i commissari approvino la manovra, renderebbe ancora pi? ridicola e imbarazzante l'incompetenza della Ferrari, e la vittima in questo caso sarebbe il povero Alonso, che magari avrebbe anche fatto pi? attenzione sapendo che c'era pericolo di sorpasso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, probabile che nella sua mente contorta intendesse quello. :asd::up:

grojan o come cavolo si scrive gli e andato addosso, anche se piu che un pilota poteva somigliare ad una causa tecnica :teehee:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricapitolando.

Stando ai regolamenti postati

 

- la linea del traguardo non c'entra pi? niente

 

- conta la SC line, di cui veniamo a conoscienza oggi (io di sicuro)

 

- la CS rientra SEMPRE alla fine dell'ultimo giro

 

Conclusione: la competizione ? finita una volta tagliato il traguardo del penultimo giro.

Hanno sbagliato i direttori a far sventolare le bandiere verdi.

Il sorpasso ? comunque irregolare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi, tornando al gp di Spagna tra la gara di Alonso e quella di Massa, meglio Alonso che ? partito 4? ed ? arrivato 4?(virtualmente) piuttosto che Massa. Giusto?

Ma lo stai pure a rispondere? Aveva detto che Massa faceva la pole e che vinceva, invece non ha fatto n? la prima n? la seconda cosa.

 

A proposito di Massa: ottima gara del brasiliano. Aveva veramente un buon passo, in partenza se magari si riusciva ad uccellare Kubica a quest'ora era podio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

e se avessero sbagliato a far sventolare le bandiere verdi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

×