Jump to content
Darth Vader

2010.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Recommended Posts

infatti la gara non pare essere finita sotto sc perch? ? rientrata sotto avviso e sono uscite le luci verdi.

brawn dice che la gara non ? finita sotto sc

Non signifca niente, perch? la gara non pu? pi? finire sotto SC. Il regolamento dice che se dovesse finire sotto SC in OGNI CASO la SC entra all'ultimo giro per permettere alle auto di arrivare lanciate sul traguardo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per? non si pu? tralasciare nemmeno che a Montecarlo sorpassare ? quasi impossibile e che nonostante tutto alla fine Alonso i sorpassi li ha fatti. Il punto ? un po' il rischio inutile, se non per la volont? di far inquadrare gli sponsor per qualche giro. Esistono gare in cui ci sono mezzi di diverse categorie che corrono insieme. Viste le prestazioni di alcune vetture, stando ad Alesi, sarebbe stato pi? "signorile" dar strada, poich? una vera competizione non c'?. Il punto ? questo qua.

Questo ? un affare della federazione non dei team ammessi. Si sapeva che a Monaco sarebbe stato cos? quindi, o togli quei team, o togli Monaco (magari, personalmente non vedo l'ora), o lasci che corrano normalmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' vero!!!

 

Regolamento sportivo 2010 art. 40.13

 

40.13 If the race ends whilst the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking.

 

La regola ? questa. Il sorpasso ? irregolare!

 

Allora non c'? scampo: irregolare.

 

Ma a 'sto lasciatela in pista 'sta CS, anche se rovina un po' il quadretto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

per quanto riguarda le parole di ales? io non mi sento in grado di giudicare perch? non sono un pilota, tuttavia anche essendo tifoso ferrari, rispettavo la tenacia di di grassi. Per? c'? da dire che l'unico pilota esperto (Trulli) in quella situazione ha fatto esattamente ci? che ha detto Ales?, quindi ? probabile che alcune ipotesi vadano rivalutate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non signifca niente, perch? la gara non pu? pi? finire sotto SC. Il regolamento dice che se dovesse finire sotto SC in OGNI CASO la SC entra all'ultimo giro per permettere alle auto di arrivare lanciate sul traguardo!

 

Quindi ? finita sotto SC!

 

Oggi sto odiando la F1 e i pagliacci che la compongono!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

brawn dice che essendo state date bandiere verdi la gara non ? finita sotto safety e che si poteva combattere tra la linea della safety e quella del traguardo...inoltre aggiunge cha alonso era un p? addormentato !!! :superlol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

non era obbligato ad andare a muro giorni prima

 

ha fatto una cappellata il messia

tra andare 4 e arrivare 4

 

e da ultimo a 7

 

in ottica mondiale

 

o in qualsiasi otttica

io firmerei sempre per la prima

 

perche cmq sono piu punti

Vedi gia primo nella gerarchia Ferrari a Massa? o aspettiamo ancora al prossimo errore del spagnolo? (:asd:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

In pratica ci sono due regole che vanno in controtendenza? :asd: che spasso!

Fosse per me potrebbero giocarsi quel punto con un match di boxe, di sicuro sarebbe seguitissimo

 

sarebbe pi? divertente se si giocassero il setsto posto a birra e salsicce :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora grande anche Bruno Senna che ha fatto la stessa scelta, alla pari di Alonso. Eppure nessuno ne ha parlato. Era buon 15? prima che la HRT lo mollasse. Con gomme dure girave meglio di Chandhok il pi? delle volte. Mi pare da elogiare anche Bruno no ?

metti bruno sulla ferrari e tutti ne parleranno bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non signifca niente, perch? la gara non pu? pi? finire sotto SC. Il regolamento dice che se dovesse finire sotto SC in OGNI CASO la SC entra all'ultimo giro per permettere alle auto di arrivare lanciate sul traguardo!

esatto, ma se senti quello che dice brawn, la direzione ha avvisato "sc in this lap" quindi la sc effettivamente rientrava.

Share this post


Link to post
Share on other sites

era chiaro a tutti che non si potesse superare, persino i meccanici Red Bull avevano già iniziato a festeggiare la doppietta a metà dell'ultimo giro.

Edited by dave

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora non c'? scampo: irregolare.

 

Ma a 'sto lasciatela in pista 'sta CS, anche se rovina un po' il quadretto.

S? perch? il punto ? che in ogni caso la SC alla fine dell'ultimo giro deve rientrare nella pit lane e se ? l'ultimo giro non si pu? sorpassare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

"At 15:52 we were told the track was clear and and at 15:53 was the chequered flag. So, from the instructions we have from the FIA, the safety car was coming in on the final lap but the race wasn't finishing under the safety car and it's a very important distinction so we advised our drivers that they could still race between safety car line one and the start/finish line.

 

Capito: secondo la Mercedes la gara non era pi? sotto safety car, anche se solo per una curva, quindi non si applicherebbe il 40.13.

Se passa, Brawn dovrebbe essere candidato al Nobel ... :zizi:

 

C'? anche da dire che se davvero c'erano le bandiere verdi (io non ci ho fatto caso), sarebbe un bel supporto alla tesi di Ross ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

la sc e rientrata all ultimo giro, la gara non e finita in SC, questo dice brawn che mostra le foto in cui shumi e dietro alonso quando passa la sc line, e che ci sono le bandiere verdi, quindi, brawn owna domenicali chefarebbe bene a nascondersi

ross :idolo:

domenicali :ditomedio:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non avevo visto il 40.13. Ecco cosa succede quando fai un regolamento e non lo conosci :dirol: la direzione gara mi sa che si ? sbagliata e quando l'ultima SC ? rientrata (ipotesi mia) dovevano continuare ad esporre le bandiere gialle ai piloti, mo' per la FIA so c***i amari per sbrogliare sto casino :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo ? uno screen del caso Webber-Hamilton del GP di Cina...

 

vlcsnap2010051617h05m48.jpg

 

Quindi entrambi i casi sono regolari...

 

Finalmente ho ricevuto una spiegazione dopo settimane di dubbi....

Share this post


Link to post
Share on other sites

esatto, ma se senti quello che dice brawn, la direzione ha avvisato "sc in this lap" quindi la sc effettivamente rientrava.

E che vuol dire? Ogni volta che la SC rientra viene dato l'avviso o secondo Brawn dovevano tenere ancora il cartello esposto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma il fatto che fosse l'ultimo giro come pu? andare a cambiare il regolamento per cui, (? sempre stato cos?..) ? stato sempre fatto divieto, al rientro della SC, a tutte le vetture, di effettuare sorpassi prima aver tagliato la linea del traguardo.. correggetemi se sbaglio, ma secondo me c'? ben poco da interpretare qui..!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi ? finita sotto SC!

 

Oggi sto odiando la F1 e i pagliacci che la compongono!!!!

Mettiti in fila, siamo in tanti... da anni. :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

×