Vai al contenuto
Darth Vader

2010.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

La Virgin non stava dritta neanche in rettilineo ed era Di Grassi a fare zig zag... :rofl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma per favore.. dobbiamo anche toglierci il bello della lotta.. ? ridicolo

Allora che corra solo la Ferrari

 

Infatti invece di far entrare questi team dovevano introdurre la terza macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se la regola della sc line ? vera, il sorpasso pare corretto

 

ferwfg.jpg

 

 

ROTFL, se ? questa la SC Line ? il sorpasso dell'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? n? vecchia n? nuova.

Sta l?, semplicemente nel regolamento.

 

Ma sto regolamento chi lo scrive?

Sappiamo che i commentatori non lo leggono, ma i piloti e i team manager lo fanno?

 

Io non ci penso neanche a leggerlo perch? anche conoscendo bene l'inglese ? scritto in giuridichese stretto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che centra Fuji con la gara di oggi? forse per il botto, ma in quel caso per? fu in gara, stavolta nelle libere.

 

Mi riferivo alla profonda conoscenza del regolamento da parte del muretto Ferrari... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora voglio rivedere il filmato perch? questa linea non l'ho mai vista (oltre al fatto che nessuno ne ha mai parlato...) e no ho ben capito dove sia.

Nel caso complimenti al solito duo Schumacher-Brawn e vergogna su tutti gli altri, compresi i commissari che vogliono esaminare il caso. Perch??

Se vedi la foto messa prima da Beyond si vede benissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E, infatti, ora sto guardando il regolamento 2010 e l'art. 40.15 non c'? pi?, ci si ferma all'art. 40.14.

 

E' diventata il 40.13!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sta SC line l'hanno disegnata nel penultimo giro?

 

Come mai nelle SC precedenti nessuno ha superato prima della linea del traguardo?

 

perch? nessuno ha avuto un accelerazione da ciofeca come quella dello spagnolo.

 

O mio Alonso...hai davvero detto quello che ho letto? Posso metterlo in firma?

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti il concetto ?... "io pilota -signore- so che non ho mezzi per giocarmi questo duello alla pari e per qualcosa che valga il rischio dunque passo sopra ai valori della competizione, mi umilio e lascio strada."

Ma vedi che stai tralasciando delle cose? Se io pilotino lento lento non ho i mezzi per continuare la battaglia vuol dire che chi ? dietro riuscir? a sorpassarmi senza che io faccia il maggiordomo. Se non sorpassa vuol dire che ho tutto il potenziale per battagliare. E' un discorso di una semplicit? infinita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' uno spasso il forum quest'anno :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? nessuno ha avuto un accelerazione da ciofeca come quella dello spagnolo.

 

 

 

:asd:

che ha detto? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? nessuno ha avuto un accelerazione da ciofeca come quella dello spagnolo.

 

 

 

:asd:

mi state facendo cappottare !!

 

chummi ha ownato il messia stop !

 

 

che finisce a 3 posizioni da felice massa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se vedi la foto messa prima da Beyond si vede benissimo

Vista la foto, non ci sono dubbi.

 

Perch? i commissari vogliono chiarire la cosa? Se ? vero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' diventata il 40.13!

E' vero!!!

 

Regolamento sportivo 2010 art. 40.13

 

40.13 If the race ends whilst the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking.

 

La regola ? questa. Il sorpasso ? irregolare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi state facendo cappottare !!

 

chummi ha ownato il messia stop !

 

 

che finisce a 3 posizioni da felice massa

Va bhe uno partiva 4 ? l'altro ultimo :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo. Io da l? capisco le modalit? con cui le altre vetture possono superare la SC e non i modi con cui i piloti possono sorpassarsi tra loro.

 

No, secondo me non ? cos?. Il 40.7 parla dei sorpassi SIA alla safety car SIA tra le vetture.

Esempio: "any car entering the pits may pass another car or the safety car remaining on the track after it has crossed the first safety car line"

 

Piuttosto ? vero che c'? anche il gi? citato 40.13 e questo, che sembra applicarsi perfettamente al caso specifico, dice di non sorpassare fino alla bandera a scacchi, all'ultimo giro.

Vista cos?, potrebbe essere che questo secondo articolo sia pi? direttamente applicabile alla circostanza, quindi la Mercedes potrebbe essersi fregata con le sue mani.

 

E' comunque chiaro che non ? stato un momento di follia da parte della Mercedes o di MS, tantomeno una scorrettezza (assurdo l'accostamento ad Adelaide 1994 fatto in Rai ...) ma due articoli in contrasto tra di loro aprono lo spazio all'interpretazione.

Ovvero, a definire quel famigerato "spirito del regolamento" che, a leggerlo, sembra non esistere in quanto un articolo dice che puoi e l'altro che non puoi ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla Ferrari sembrano conoscerlo il regolamento, anche perch? questo dice

 

 

40.15 If the race ends whilst the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking.

 

tradotto:

Se la gara finisce con la SC schierata e questa entra nella pit lane alla fine dell'ultimo giro, le macchine prenderanno la bandiera a scacchi normalmente senza sorpassare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma vedi che stai tralasciando delle cose? Se io pilotino lento lento non ho i mezzi per continuare la battaglia vuol dire che chi ? dietro riuscir? a sorpassarmi senza che io faccia il maggiordomo. Se non sorpassa vuol dire che ho tutto il potenziale per battagliare. E' un discorso di una semplicit? infinita.

 

Oggi si leggono cose assurde. E finch? ? un utente di un forum va anche bene, se ? un ex pilota che le dice davanti a milioni di telespettatori, la cosa ? pi? preoccupante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il caso deve essere parecchio controverso se non se ne sa ancora nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Roba da servi della gleba :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×