Vai al contenuto
Darth Vader

2010.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

provo a rispiegarmi...l'articolo da voi citato tira fuori il caso in cui la safety car ? costretta a rientrare perch? ? l'ultimo giro nonostante ci sia ancora pericolo in pista...a monaco era si l'ultimo giro, ma la safety ? rientrata perch? il pericolo era cessato e non perch? la corsa era terminata...il fatto che poi coincidesse anche con l'ultimo giro ? un caso...

la cosa e semplice, come hai detto tu. aggiungo che la sc rientra comunque all ultimo giro, non e che taglia il traguardo, quindi non si puo fare una distinzione su questo. la differenza sono le bandiere: quando la gara riprende sono verdi, semplice no? il regolamento in questo non cambia una virgola. cosa cambia? le macchine possono sorpassare dopo la sc-line anziche aspettare di passare il traguardo. tutto molto semplice, se poi la volete rendere complicata voi, e un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora che ci penso "if the SC is deployed during the last lap" pu? anche essere considerato come "se la safety car entra nell'ultimo giro".

In fatti quando era la safety car appare per esempio sul live timming the safety car is deployed in lap X)

 

Io invece credo che deployed sia valido per tutto il tempo in cui la SC sta in pista. Sul Live Timing, in questo intervallo di tempo, in basso a sinistra compare la sigla SCD, appunto Safety Car Deployed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, solo ora sbollisco incazzo post-Siena :asd:

Allora, come va a finire? Notizie?

 

A parte tutto ( e so che questo commento mi scatener? le ire funeste delle vedove ) Schumacher ha dimostrato ancora una volta, se c'? ne fosse bisogno, che le collezioni di bandiere nere, sportellate condite da incidenti "tattici", posteggiate in tripla fila e vittorie tagliando la linea del traguardo ai bocs lo confermano non solo il pi? grande titolato della F1 ma anche il pilota pi? antisportivo e cinico degli ultimi 40 anni... ? pi? forte di lui... non per niente si ? fregato anche la fidanzata dell'ex compagno di merende nel team belle speranze Mercedes... come gi? sapeva Frentzen e oggi ha scoperto Alonso ( e qualcun'altro ancora nel '97 :superlol: ) mutande di latta tripla e rinforzata se hai alle spalle Schumacher :D

 

mmm , mi sa che ne hai ancora da sbollire a quando vedo, torna pi? tardi va l?........ :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

art. 40.13

 

"If the race ends whilst the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking".

 

Se la gara termina mentre la safety car ? schierata, (la safety car) entrer? in pit lane alla fine dell'ultimo giro e le auto prenderanno la bandiera a scacchi senza sorpassare

 

Sorpasso irregolare proprio perch? era l'ultimo giro e la gara ? terminata con la safety car.

Il regolamento sembra chiaro

 

Se per safety car schierata intendono che la gara si concluda sotto SC, non ? questo il caso, e il sorpasso sarebbe regolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La parte in neretto non contraddice affato la mia tesi.

Bandiere gialle e cartelli fino a quando ? in pista. Poi entra ai box e vengono esposte le bandiere verdi.

La contraddice perch? se la gara termina sotto regime di SC significa che non ci sono gli estremi per richiamarla, che poi non tagli comunque il traguardo ? un altro discorso. Invece per quello che si ? visto mi sembra proprio che sia stata messa in atto la procedura di rientro (messaggio SAFETY CAR IN THIS LAP apparso e successive bandiere verdi) dal momento che la rascasse era stata sgombrata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

art. 40.13

 

"If the race ends whilst the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking".

 

Se la gara termina mentre la safety car ? schierata, (la safety car) entrer? in pit lane alla fine dell'ultimo giro e le auto prenderanno la bandiera a scacchi senza sorpassare

 

Sorpasso irregolare proprio perch? era l'ultimo giro e la gara ? terminata con la safety car.

Il regolamento sembra chiaro

 

 

I problema sta tutto qui

 

40.13 If the race ends whilst the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking.

 

Se la SC pu? ancora entrare alla fine dell'ultimo giro, la gara non pu? essere finita. Ovvero...

Come fa la gara ad essere finita se la SC pu? ancora entrare nei pit alla fine dell'ultimo giro?Regolamento scritto da cani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mmm , mi sa che ne hai ancora da sbollire a quando vedo, torna pi? tardi va l?........ :whistle:

Tra l'altro i regolamenti gli hanno sempre dato ragione (a Schumacher e Brawn), ma Lotus rosica come al solito.

 

Sull'episodo odierno c'? da vedere perch? pi? passa il tempo pi? non si capise un caxxo. Nello stesso regolamento ci sono tre articoli che dicono uno il contrario dell'altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me l'unica cosa da stabilire ?:

- la safety car ? rientrata perch? era l'ultimo giro e doveva per forza farlo o perch? il pericolo era terminato?

 

stando alle bandiere verdi si direbbe che se anche non fosse stato l'ultimo giro sarebbe comunque rientrata...sempre citando australia 2009, in quel caso entra in gioco quell'articolo, perch? la safety car ? rientrata SOLO perch? era l'ultimo giro altrimenti sarebbe rimasta in pista...in quel caso il sorpasso sarebbe stato senz'altro irregolare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Video dal camera car

 

http://www.youtube.com/watch?v=kBJAhMwWFe0

 

Bandiere verdi e linea sorpassata.

Sorpasso REGOLARE :superlol:

 

guarda come tira sul rettilineo e come anche davanti a lui non ci sia nessuno.. Se fosse finita sotto SC non sarebbero arrivati in parata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi ? l'utente D.M.N su autosport che mi ha rubato l'immagine del gp aus09? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se per safety car schierata intendono che la gara si concluda sotto SC, non ? questo il caso, e il sorpasso sarebbe regolare.

io non ho ancora capito qual ? la comunicazione da parte della direzione gara: la SC rientra perch? la gara ? finita o perch? ? cessato pericolo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' (teoricamente) ufficiale.

 

Il sorpasso è IRREGOLARE.

Alonso 6°.

 

Lo dice il corriere.it!

 

All'ultima curva ha toccato le barriere e il tedesco della Mercedes lo ha superato soffiandogli la sesta piazza. Soddisfazione durata poco per Schumacher però, visto che i giudici lo hanno poi retrocesso dietro l'asturiano perchè è proibito sorpassare in regime di safety-car, che era in pista dal terz'ultimo giro. Per Webber è il quarto successo in carriera.

Modificato da Ldp

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda come tira sul rettilineo e come anche davanti a lui non ci sia nessuno.. Se fosse finita sotto SC non sarebbero arrivati in parata?

 

Io sto leggendo piu' di 10 pagine di post vostre.E da quello che vedo dal video c'erano bandiere verde e la prima linea immaginaria della SC è stata passata.

Dalle conclusione del forum il sorpasso sembrerebbe regolare e quindi schumy ha fregato alonso...

 

Cmq si,tutti tirano...a sto punto pollo alonso :rotfl:

Modificato da RAINIERI

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiace per Alonso...

 

Ma Schumacher ha fatto bene. E' l'unico pilota con i co****ni, che la tenta SEMPRE e in TUTTI i modi. E' cos? che si vince, non chiedendo la grazia ai commissari. Se la mossa di Schumy ? scorretta ? guisto che venga penalizzato. Ma lui ha fatto bene a tentarla.

 

In ogni caso queste cose fra piloti restano... poi la gente se lo riorda, che lui ha pi? co****ni, e quando sono appaiati per il sorpasso, se qualcuno si caga adosso ? si fa indietro, quello di certo non ? Schumacher! Perch? la gente lo sa che ? disposto a tutto, anche ad andare a muro, pur di prendere una posizione. Queste manovre, anche psicologicamente, contano e come. Grande Schumacher!

 

 

PS: ? vergognoso vedere i tifosi ferrari, che fino a 3 anni fa, elogiavano Schumy anche per le manovre a limite di regolamento. E ora che invece le devono subire, Schumy ? diventato un pilota cattivo che si comporta male... chiamate la mamma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro i regolamenti gli hanno sempre dato ragione (a Schumacher e Brawn), ma Lotus rosica come al solito.

 

Sull'episodo odierno c'? da vedere perch? pi? passa il tempo pi? non si capise un caxxo. Nello stesso regolamento ci sono tre articoli che dicono uno il contrario dell'altro.

 

Appunto non sa manco come sono i regolamenti del caso e gi? spara la sentenza , chiamasi pregiudizi.

 

Cmq questi aricoli barra/comma ecc.... sembrano contraddirsi......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SMS appena arrivatomi direttamente da Martyn a Monte Carlo:

 

"Nick, it's ok. It seems no penalty for Schuey"

Altro SMS:

 

"Track clear. No danger. Green flag. Legal"

 

Mi sa che a sto punto ? regolare.

 

Accettiamo la decisione e pensiamo alla Turchia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ho ancora capito qual ? la comunicazione da parte della direzione gara: la SC rientra perch? la gara ? finita o perch? ? cessato pericolo?

 

Viste le bandiere verdi e ci? che ha detto Brawn riguardo la comunicazione dei commissari, sarebbe la seconda. Ma bisogna prendere tutto con le pinze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altro SMS:

 

"Track clear. No danger. Green flag. Legal"

 

Mi sa che a sto punto ? regolare.

 

Accettiamo la decisione e pensiamo alla Turchia.

 

Osre chi ti manda gli sms che sta uscendo fuori il contrario?! Topo Gigio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Formula 1: Massa parla con Schumi, "Box gli ha detto di sorpassare"

 

MONTECARLO - ''Ho parlato con Michael alla fine della gara che mi ha detto che non e' stata una sua iniziativa il sorpasso ad Alonso, ma il box gli ha indicato che era possibile provare a scavalcare con l'ingresso della safety car nella pit-lane''. Cosi' Felipe Massa racconta la versione dell'ex compagno di squadra sul sorpasso a Fernando Alonso al termine del Gp di Monaco. (RCD)

 

Ovvio che fosse un'idea di Ross. Inutile stare a tessere le lodi del tedesco.

Comunque sia, la notizia del Corriere pu? essere confermata da qualche fonte ufficiale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×