Vai al contenuto
Frank_80

Digitale Terrestre

Post raccomandati

I contributi veri li hanno dati 3 o 4 anni fa, quando i decoder praticamente li regalavano, bisognava approfittarne allora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io nella tv in sala ho solo un decoder e registra benisismo il videoregistratore non ho bisogno di due decoder.

 

l'unica cosa mi da fastidio ? il continuo refresh del immagine specialmente sui canali mediaset ogni 5/10 minuti

 

Hai un decoder con la doppia presa scart? Il videoregistratore riceve ancora l'antenna o il cavo dell'antenna ? staccato?

Nel momento in cui il segnale analogico verr? spento del tutto il videoregistratore riceve? il segnale solo dal decoder >> potrai registrare solo ci? che stai vedendo in quel momento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no non so se ? a doppia scart, il video registratore ? collegato alla tv. sinceramente poco mi importa tanto l'unica cosa che registro sono i cartoni animati di lupin fanno di domenica pomeriggio se sono fuori casa a mio figlio quindi in quel momento basta accendere il decoder su italia 1 e registra lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma il registratori vecchi con tuner analogico funzionano anche con il digitale, ma non avendo il sintonizzatore digitale non è possibile programmare la registrazione o cambiare canale.

comunque ora ci sono decoder pvr con doppio tuner anche a meno di 60 euro. Per chi deve comprare un nuovo decoder gli conviene di comprare un apparecchio del genere, prende due piccioni con una fava, con poca spesa in più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso dire la mia sul digitale?

 

Credo sia una fregatura pazzesca, almeno per come l'avevano presentato. Non ? vero che "basta un decoder o una TV con decoder integrato". Dove abito io, la TV analogica la beccavi dai ripetitori del Piancavallo, cio? verso Nord. Quei ripetitori sono stati smantellati e adesso si trasmette dai colli euganei di Padova, quindi verso sudovest. Allora, oltre al cazzzo di decoder mi serve anche un antennista per sistemare il tutto, che si fa pagare profumatamente.

 

Numero di canali: ce ne sono di pi? ma tolti la met? a pagamento e un terzo di televendite, restano i soliti pi? qualche doppione che consente magari di vedersi il TG pi? tardi o qualche replica di mediaset. Per il resto canali al limite della stupidit? umana come quello che compra case, organizza matrimoni e ti insegna a vestire.

 

Siamo sinceri, il digitale terrestre ? stato voluto da Berlusconi per vendere le partite di calcio e gli incentivi di qualche anno fa erano una truffa per i decoder di telesystem (Paolo Berlusconi)...stranamente lo stesso decoder di mmerda di 60 euro su cui c'era il contributo statale, ora costa 20 euro. Mi sa che di fatto lo stato ha dato soldi gratuiti al fratello di Silvio.

 

Sia chiaro, qui non parlo di politica, non entro nel merito dei partiti di qua e di l?, semplicemente parlo della truffa di stato sotto l'occhio di tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be sul fatto il digitale terreste ? stato creato per permettere al nano di vendere le partite di calcio ? chiaro da tempo.

 

ma chi non ha ne mediaset premium ne sky, ? l'unica speranza di trovare film. visto ormai nelle tv principali fanno solo programmi penosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, sar? che l'hanno fatto per far vendere TV e decoder (su questo non ci sono dubbi), ma per me ? un grande passo avanti. Il miglioramento della qualit? video ? senza paragoni. E in pi? ? possibile usufruire di alcuni canali in HD.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il digitale terrestre NON ? stato voluto da berlusconi putin obama o binlanden. ma quante volte ve lo si deve ripetere???

? una normativa EUROPEA, tutti gli stati dell'unione dovranno a breve passare al digitale. la maggior parte gi? lo hanno fatto da tempo. e la stessa cosa avviene IN TUTTO IL MONDO.

la tv digitale ? un passo avanti NETTO. qualit? dell'immagine molto migliore, possibilit? di trasmissione in HD e audio multicanale, possibilit? di avere un numero di canali molto maggiore. non c'? alcun paragone tra analogico e digitale.

che la maggior parte siano canali di televendite o inutili, non deve sminuire quelli che valgono. col digitale ho accesso ai canali rai aggiuntivi che considero ormai fondamentali (rai4, rai5, raistoria, rainews, raimovie, raisport1 e 2, due canali per bambini). ci sono i canali di mediaset la5 e extra. ci sono la7 e mtv in hd a breve, ci sono bbc e un altro canale francese, boing e k2 per bambini ecc. posso vedere raihd che trasmette gli eventi importanti in hd e il resto upscalato, e gli altri canali mediaset sempre upscalati.

purtroppo ci sono dei problemi di ricezione in alcune zone, ma questo ? colpa della rai e di chi a in mano la gestione della diffusione, non c'entra niente col digitale di per s?. anche per il fatto della truffa, si ok berlusconi si ? fatto i soldi tramite i decoder, ma se lui non c'era la gente in ogni caso se li doveva comprare per ricevere il digitale!

 

poi non so, forse la gente si aspettava di trovare 100 nuovi canali straordinari, come se potessero avere i canali di sky gratis... intanto voglio vedere cosa direste con un tv 50" a vedere una trasmissione in analogico!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' tristissimo il digitale terrestre. Non c'? niente di nuovo a parte qualche canale indecente di rai e mediaset in pi?.

 

La qualit? poi non mi sembra cosi eccezionale. In confronto all'analogico ? un buon passo in avanti, ma una buona/discreta immagine vedo solo con RAiHD, Can5HD e Ita1HD. Il resto ? triste. Anche se non lo fosse, il contenuto ? quello che ?.

 

Meno male che c'? Sky.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è un tuo parere, per me molto poco condivisibile.

poi ripeto. il digitale è un modo di trasmettere. se uno si mette in testa che digitale = tanti bei nuovi canali di grande qualità, cavoli suoi, si è fatto solo i sogni

che poi non capisco, dal momento che i canali sarebbero gli stessi dell'analogico, solo tanti piu inutili, allora l'analogico è ancora più triste. però finora nessuno si lamentava dell'analogico...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non mi lamento. Digitale o analogico, sempre guardato e sempre guarderò Sky. Vedere mediashopping, TG1 o StudioVivaBerlusconi con un'immagine migliore, non mi crea nessuna eccitazione, già me lo potevo, se volevo, vederli su Sky in digitale.

 

Poi quelli che si lamentano, sono forse quelli che non guadagno troppo bene e comprarsi i vari decoder, pagare antennisti, per vedere lo stesso schifo, qualche ragione magari ce l'hanno pure.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso dire la mia sul digitale?

 

Credo sia una fregatura pazzesca, almeno per come l'avevano presentato. Non ? vero che "basta un decoder o una TV con decoder integrato". Dove abito io, la TV analogica la beccavi dai ripetitori del Piancavallo, cio? verso Nord. Quei ripetitori sono stati smantellati e adesso si trasmette dai colli euganei di Padova, quindi verso sudovest. Allora, oltre al cazzzo di decoder mi serve anche un antennista per sistemare il tutto, che si fa pagare profumatamente.

 

Numero di canali: ce ne sono di pi? ma tolti la met? a pagamento e un terzo di televendite, restano i soliti pi? qualche doppione che consente magari di vedersi il TG pi? tardi o qualche replica di mediaset. Per il resto canali al limite della stupidit? umana come quello che compra case, organizza matrimoni e ti insegna a vestire.

 

Siamo sinceri, il digitale terrestre ? stato voluto da Berlusconi per vendere le partite di calcio e gli incentivi di qualche anno fa erano una truffa per i decoder di telesystem (Paolo Berlusconi)...stranamente lo stesso decoder di mmerda di 60 euro su cui c'era il contributo statale, ora costa 20 euro. Mi sa che di fatto lo stato ha dato soldi gratuiti al fratello di Silvio.

 

Sia chiaro, qui non parlo di politica, non entro nel merito dei partiti di qua e di l?, semplicemente parlo della truffa di stato sotto l'occhio di tutti.

 

Il segnale si vede meglio ma ? piu' sensibile, nelle zone come la mia appena piu' avanti di ripetitiori non cambia assolutamente niente; il discorso che hai fatto sul nano lo condivido purtroppo in Italia gente come lui non dovrebbe stare al governo, ma nemmeno in parlamento, d'altronde qui da noi manca una legge sul conflitto di interessi.

Comunque alcuni canali sono veramente buoni al di la di quelli citati, come quelli per ragazzi, o quelli sportivi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse la gente si aspettava di trovare 100 nuovi canali straordinari

 

Guarda che era Gasparri che lo affermava e lo ripeteva ogni 10 minuti in tutte le TV.

Era lui che parlava di "rivoluzione" e di "pluralismo" guardando in camera sorridente (prima con un occhio e poi con l'altro).

 

Se parli di un miglioramento meramente tecnologico sono d'accordo. Sui contenuti invece non vedo assolutamente niente di rivoluzionario, vedo solo repliche delle repliche delle repliche delle repliche...

Reality, cuochi, televendite, qualche film buono ogni tanto e nulla più.

Salvo solo Rai Storia perchè fa vedere documentari prodotti da professionisti seri 40 anni fa e oltre.

 

P.S. Da noi non si vede il TG3 regionale (vedo quello del Veneto) perchè il ripetitore è poco potente. Niente di catastrofico, però è sempre un servizio (pagato) che non viene erogato.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Siamo sinceri, il digitale terrestre ? stato voluto da Berlusconi per vendere le partite di calcio e gli incentivi di qualche anno fa erano una truffa per i decoder di telesystem (Paolo Berlusconi)...stranamente lo stesso decoder di mmerda di 60 euro su cui c'era il contributo statale, ora costa 20 euro. Mi sa che di fatto lo stato ha dato soldi gratuiti al fratello di Silvio.

 

Ma non mi dire....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che era Gasparri che lo affermava e lo ripeteva ogni 10 minuti in tutte le TV.

Era lui che parlava di "rivoluzione" e di "pluralismo" guardando in camera sorridente (prima con un occhio e poi con l'altro).

 

Se parli di un miglioramento meramente tecnologico sono d'accordo. Sui contenuti invece non vedo assolutamente niente di rivoluzionario, vedo solo repliche delle repliche delle repliche delle repliche...

Reality, cuochi, televendite, qualche film buono ogni tanto e nulla più.

Salvo solo Rai Storia perchè fa vedere documentari prodotti da professionisti seri 40 anni fa e oltre.

 

P.S. Da noi non si vede il TG3 regionale (vedo quello del Veneto) perchè il ripetitore è poco potente. Niente di catastrofico, però è sempre un servizio (pagato) che non viene erogato.

certo, i contenuti quelli sono. poi è sempre questione di informazione. se berlusca dice che va tutto bene, io che sono informato non gli credo. e quindi mai ho neanche ascoltato quello che diceva tizio o caio riguardo incredibili rivoluzioni col digitale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

P.S. Da noi non si vede il TG3 regionale (vedo quello del Veneto) perch? il ripetitore ? poco potente. Niente di catastrofico, per? ? sempre un servizio (pagato) che non viene erogato.

Chiedere a quelli del Friuli cosa ne pensano della nuova tv digitale terrestre :asd: in certe zone la Rai non esiste proprio. Il canone invece va rinnovato proprio in questo periodo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poi il hd del digitale non ? neanche in 1080i ne 1080p ma in 740, quindi la risoluzione standart di un dvd se si ha la tv hd.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dove l'hai lette ste panzane, su topolino? :asd:

raihd e gli altri hd mediaset sono a 1080i (1080p non è possibile sul digitale)

 

e poi il dvd ha la stessa risoluzione della tv sd cioè 720x576p :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dove abito io, la TV analogica la beccavi dai ripetitori del Piancavallo,

 

di dove sei?

ero a piancavallo ieri :asd:

 

 

Il digitale terrestre NON ? stato voluto da berlusconi putin obama o binlanden. ma quante volte ve lo si deve ripetere???

? una normativa EUROPEA, tutti gli stati dell'unione dovranno a breve passare al digitale. la maggior parte gi? lo hanno fatto da tempo. e la stessa cosa avviene IN TUTTO IL MONDO.

 

ok, ma resta il fatto che l'allora presidente del consiglio (che guarda caso ? lo stesso di adesso) ha usato i soldi pubblici (incentivi) per vendere il digitale, che guarda caso aiuta il suo gruppo nei programmi con la tessera ricaricabile...

comunque quoto gio', tecnologicamente sar? un passo avanti (anche se tutt'ora ci sono un sacco di problemi, vabb?...) ma per il resto non ? cambiato nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nella mia zona, provincia di Prato, non c? praticamente ancora alcun canale visibile sul digitale.

lo switch off ? previsto tra 1 anno :asd: voglio vedere quanti casini quando "attiveranno " tutti i canali tutti insieme

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×