Vai al contenuto
NeoN

2010.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Prove Libere]

Post raccomandati

a me il sistema ferrari sembra un pochino pericoloso.. il pilota non impugna mai un gran che bene il volante... l'azionamento con il ginocchio era molto pi? sicuro e secondo me pi? facile da gestire...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

son d accordo.. a me sta cosa di tenere la mano sinistra un po staccata in viarie parti del giro non piace molto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono cresciuto con la McLaren versione pacchetto sigarette .. e mi fa schifo fumare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me il sistema ferrari sembra un pochino pericoloso.. il pilota non impugna mai un gran che bene il volante... l'azionamento con il ginocchio era molto pi? sicuro e secondo me pi? facile da gestire...

 

quoto, non ? piacevole tenere il volante con una mano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che tutti questi sistemi richiedano l'utilizzo di una valvola (un pistone forato). Quando il pilota preme il pistone il foro coincide con il "tunnel" attraverso il quale scorre il flusso d'aria, consentendone cos? il passaggio. Mentre frena il pilota cessa la pressione e il pistone torna alla posizione originale grazie ad una molla, otturando il tunnel. Mi sembra assurdo che un pilota col proprio corpo modifichi i flussi d'aria a 300 km/h. Poi magari ho detto un'assurdit?, non sono un tecnico...

La penso anche io come te. Cio?, a 300km/h la pressione dell'aria in un codotto ? elevatissima, figurati questo che deve guidare praticamente con una mano :stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa mattina ci sono le libere ragazzi ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo. Ore 11:00.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo. Ore 11:00.

 

grazie

 

 

sai dove posso vederle in streaming ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La penso anche io come te. Cio?, a 300km/h la pressione dell'aria in un codotto ? elevatissima, figurati questo che deve guidare praticamente con una mano :stupito:

in realt? bernoulli dice che maggiore ? la velocit? e piu bassa ? la pressione :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi? Quello che guidava la Arrows?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in realt? bernoulli dice che maggiore ? la velocit? e piu bassa ? la pressione :thumbsup:

 

Bhe oddio :superlol: ricordo che durante i miei studi in Ing.Meccanica ricordo che la faccenda fosse un po' diversa, e non cos? semplice :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sta girando la GP3 e la pista ? bagnata. Tutta la notte ? piovuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che tutti questi sistemi richiedano l'utilizzo di una valvola (un pistone forato). Quando il pilota preme il pistone il foro coincide con il "tunnel" attraverso il quale scorre il flusso d'aria, consentendone cos? il passaggio. Mentre frena il pilota cessa la pressione e il pistone torna alla posizione originale grazie ad una molla, otturando il tunnel. Mi sembra assurdo che un pilota col proprio corpo modifichi i flussi d'aria a 300 km/h. Poi magari ho detto un'assurdit?, non sono un tecnico...

 

Se cos? fosse, se ci fosse qualche componente meccanico-aerodinamica coinvolta (pistoni, paratie mobili all'interno dell'abitacolo, ecc.), avrei qualche difficolt? a considerare questi dispositivi regolamentari, in quanto dispositivi mobili che modificano l'aerodinamica (non sono andato a rileggermi il regolamento, ma non credo faccia differenza se il dispositivo sta sulla carrozzeria o all'interno della vettura e modifica il flusso d'aria che viene l? incanalato).

Mentre se ? il corpo del pilota a fare tutto il lavoro, allora la cosa ? assimilabile all'effetto aerodinamico del movimento del casco del pilota, quindi secondo me in tal caso ? regolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OT ma dopo le qualifiche di oggi sar? possibile vedere la gara 1 di GP2 su RaiSport+?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se così fosse, se ci fosse qualche componente meccanico-aerodinamica coinvolta (pistoni, paratie mobili all'interno dell'abitacolo, ecc.), avrei qualche difficoltà a considerare questi dispositivi regolamentari, in quanto dispositivi mobili che modificano l'aerodinamica (non sono andato a rileggermi il regolamento, ma non credo faccia differenza se il dispositivo sta sulla carrozzeria o all'interno della vettura e modifica il flusso d'aria che viene lì incanalato).

Mentre se è il corpo del pilota a fare tutto il lavoro, allora la cosa è assimilabile all'effetto aerodinamico del movimento del casco del pilota, quindi secondo me in tal caso è regolare.

 

sarebbe irregolare se ci fosse un ala mobile, ma non credo sia questo il caso, l'aerodinamica varia per un principio fisico, penso sia più irregolare il manettino della ripartizione di frenata :asd: (lo odio ebbene si)

mi piacerebbe sapere chi l'ha progettata e da chi si è ispirato, indipendentemente dalla sua efficacia nell'utilizzo resta una genialata.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma basta con sta pioggia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora Alonso ? pronto per la pole?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OT ma dopo le qualifiche di oggi sar? possibile vedere la gara 1 di GP2 su RaiSport+?

S? alle 15:30 su Rai Sport Pi? Gara 1 della GP2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pista ? bagnata? Meno male che non doveva piovere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No. Non ? bagnata. Si ? asciugata. Stanotte ? piovuto e la GP3 ha avuto wet track ma ora ? asciutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×