Vai al contenuto
Osrevinu

2010.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Presentazione]

Post raccomandati

Allora che aspetta a ripetersi in Ferrari, ne abbiamo bisogno. :incazzato:

 

aspetta che gli arrivi qualche email da qualcuno......

 

Secondo me Finnish non voleva dire che la Ferrari copia e gli altri no, ma piuttosto criticare la scelta della Ferrari di abbandonare lo sviluppo della vettura del 2009, per concentrarsi su quella del 2010, quasi che questa scelta sarebbe stata garanzia di successo quest'anno ed invece il comportamento della McLaren lo scorso anno semplice tempo perso. Si ? visto che non ? cos? ed anch'io sono della stessa opinione. Secondo me in Ferrari vengono spesso fatte delle scelte strategiche sbagliate e deleterie, negli ultimi anni, che riescono a mandare in crisi anche le cose buone che vengono fatte (come l'attuale vettura). Questo avviene dal 2006. Il cambio di indirizzo nello sviluppo della vettura 2008 ha - secondo me- privato la Ferrari di un altro titolo piloti. Sapete cosa intendo...

 

Infatti, il punto non ? copiare, ma l'organizzazione delle risorse.

 

ma non tiriamo fuori discorsi tanto per fare del trolling... soluzioni tecniche ingegnose sono sempre state create da un po tutti i team e poi copiate dagli altri SEMPRE, negli anni 2000 mi pare che quella pi? "imitata" da questo punto di vista sia stata la ferrari, adesso perch?, alla mecca han sfornato una cosa buona, allora sono gli altri i disperati che copiano, ma perfavore...

 

scusa da quanti anni la Ferrari non tira fuori una soluzione ingegnosa? ah vero l'inclinazione del motore....il buco....il semaforino....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspetta che gli arrivi qualche email da qualcuno......

 

 

 

Infatti, il punto non ? copiare, ma l'organizzazione delle risorse.

 

 

 

scusa da quanti anni la Ferrari non tira fuori una soluzione ingegnosa? ah vero l'inclinazione del motore....il buco....il semaforino....

 

Mail? tranquillo certe cose accadono solo in scuderie di rosikoni per giunta di dubbia onest?, non in Ferrari e i piloti si adeguano.

 

Per quanti millenni non lo ha fatto la mclaren? mi sembrano discorsi da bambini dell'asilo. :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mail? tranquillo certe cose accadono solo in scuderie (e piloti) di rosikoni per giunta di dubbia onestà, non in Ferrari e i piloti si adeguano.(dubito)

 

Per quanti millenni non lo ha fatto la mclaren? mi sembrano discorsi da bambini dell'asilo. :boh:

 

*

 

organizzazione delle risorse.....

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chiedere a chi ha vissuto tutti gli anni del digiuno Ferrari dal 79 al 2000 se una stagione da protagonisti (anche senza vincere il titolo) farebbe schifo, in molti firmerebbero subito.

 

la Ferrari ha mollato lo sviluppo a metà 2009 al contrario di Red Bull e Mclaren, che hanno continuato a sviluppare la monoposto in pista, anche in ottica 2010 (queste poi sono scelte che fanno i teams, condivisibili o meno), ma cmq partiva da una base non certo delle migliori, Domenicali ha piu volte detto che dopo una stagione come la scorsa, il target primario era quello di tornare protagonisti, lottare per le posizioni di vertice, posizioni che merita un team come la Ferrari.

 

lo stesso Montezemolo ha piu volte detto che "dopo una stagione di vacanza" bisognava tornare protagonisti, poi è chiaro che l'appetito vien mangiando, e tutti i teams vogliono vincere, ma il target principare per la stagione 2010 era tornare a lottare per i primi posti.

 

 

poi insomma considerando anche come hanno terminato la stagione scorsa... una Red Bull o una Mclaren c'era da aspettarselo che sarebbero state competitive, al contrario la Ferrari ha fatto una scelta rischiosa, quasi una scommessa, beccandosi tra l'altro anche tante critiche.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Paragonare il 2009 con il periodo 1979-2000 ce ne vuole. La Ferrari non vince dal 2008, anche se sappiamo bene che le annate 2007-2008 sono state pi? di sofferenza per certi (e presunti) ferraristi che di gloria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chiedere a chi ha vissuto tutti gli anni del digiuno Ferrari dal 79 al 2000 se una stagione da protagonisti (anche senza vincere il titolo) farebbe schifo, in molti firmerebbero subito.

 

la Ferrari ha mollato lo sviluppo a metà 2009 al contrario di Red Bull e Mclaren, che hanno continuato a sviluppare la monoposto in pista, anche in ottica 2010 (queste poi sono scelte che fanno i teams, condivisibili o meno), ma cmq partiva da una base non certo delle migliori, Domenicali ha piu volte detto che dopo una stagione come la scorsa, il target primario era quello di tornare protagonisti, lottare per le posizioni di vertice, posizioni che merita un team come la Ferrari.

 

lo stesso Montezemolo ha piu volte detto che "dopo una stagione di vacanza" bisognava tornare protagonisti, poi è chiaro che l'appetito vien mangiando, e tutti i teams vogliono vincere, ma il target principare per la stagione 2010 era tornare a lottare per i primi posti.

 

indubbiamente l'annata passata va catalogata come anomala per la casa di Maranello, non certo una regola, però in tempi in cui i test sono limitati all'osso le ultime gare dell'anno passato sarebbero dovute servire per "spianare" la nascita della F2010, ovviamente la situazione piloti non l'ha aiutata, Raikkonen partente, Massa assente e chi restava a dare eventuali indicazioni? Non lo pronuncio.....

 

In Mclaren invece hanno risalito la china, non dimentichiamo che stava messa peggio, ma molto peggio, della rossa ad inizio stagione, fino a lottare per la vittoria negli ultimi Gp al pari quasi della RedBull e della Brawn, quello che da certezza è che dietro il pilota e il muretto ci sta un ottimo reparto tecnico che permette enormi passi in avanti nel caso di eventuali debacle o passi falsi e con estrema sopresa esce fuori una vettura non al top come la RedBull (confermata come l'anno passato), ma al pari della rossa che ha avuto però un "parto" diverso e più incensato (quante volte Mazzoni ha detto che gli sforzi dei tecnici erano concentrati al 100% sulla F2010? come se alla McLaren si girassero nel frattempo i pollici)

 

Un ferrarista può restare fiducioso per le capacità innovative e di svilupppo della stessa nel corso di una stagione? Se si ritiene, correttamente, che i piloti sono il top, dove cercare il punto debole se eventualmente non si riesce a tenere il passo delle altre scuderie nello sviluppo stagionale?

 

Io credo che le fallimentari strategie passate della Bmw avrebbero dovuto far capire che abbandonare una stagione per pensare alla futura è molto controproducente nel caso di non vittoria, un errore che farebbe doppiamente male.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho paragonato nulla, a livello tecnico il paragone 2009 era con Mclaren e Red Bull, però gente che ha vissuto tutti gli anni del digiuno Ferrari, apprezza molto anche il veder lottare la Rossa con le migliori, indipendentemente dal risultato finale, insomma le posizioni che competono a questa scuderia sono le prime, ma chiaramente non si può sempre vincere, l'importante è lottare sempre a testa alta, ed evitare "stagioni di vacanze" come hanno detto Montezemolo e Domenicali.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di cosa stiamo parlando?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so quante vieritiere siano le dichiarazioni di Mazzoni (sto guardando NUmero uno) dice che il problema (dei motori "rossi") sia dovuto ad una anomala dispersione di aria nel propulsore Ferrari che non permette un buon raffreddamento. :boh:

 

Di cosa stiamo parlando?

 

Non di Button non ti preoccupare :asd:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chiedere a chi ha vissuto tutti gli anni del digiuno Ferrari dal 79 al 2000 se una stagione da protagonisti (anche senza vincere il titolo) farebbe schifo, in molti firmerebbero subito.

 

Personalmente, il 31 ottobre 1999 ho aperto una bottiglia di quello buono... :asd:

 

3051_Fiammifero.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente, il 31 ottobre 1999 ho aperto una bottiglia di quello buono... :asd:

 

3051_Fiammifero.jpg

 

comprato 9 anni prima? :asd:

 

La grafologa mi mancava, numero uno si sta grandprixizzando :asd:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre pi? patetico Numero Uno.

Prima Boccafogli presenta un servizietto su "cos'ha fatto la Ferrari nei GP di Spagna precedenti", facendo vedere solo Lauda '74, Gilles '81 e Schumacher '96 (per la serie Emilio Fede sei un Maestro).

Poi una straordinaria perizia di una grafologa che ? riuscita a capire dai rispettivi autografi che Massa ? combattivo, Alonso ? fortissimo, Domenicali ? un capo, Schumacher ? uno sborone e Raikkonen ? introverso. Sissignori!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

indubbiamente nelle ultime stagioni, come sviluppo stagionale è stata la Mclaren il team che si è mostrato superiore a tutti.

 

certo che lo scorso anno anche la situazione piloti ha chiaramente influito su questa scelta di interrompere lo sviluppo vettura della Ferrari (ricordiamolo, scelta rischiosa, ripeto, condivisibile o meno), nessuno sapeva come sarebbe andata... perchè questa non è la regola, ma l'eccezione, ricevendo tra l'altro anche feroci critiche, Domenicali su tutti, mentre altri come Red Bull e Mclaren sono ripartiti con maggiori certezze.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh la trasmissione s'è ripresa nel finale, Monaco in versione vintage quando il passato "tira" ancora.....

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh la trasmissione s'è ripresa nel finale, Monaco in versione vintage quando il passato "tira" ancora.....

 

La perizia della grafologa è durata di più. Evidentemente è molto più importante.

 

E adesso il prode Bortuzzo ha chiuso con Senna che "ci ha lasciato il 2 maggio 1994".

E lo paghiamo pure.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tornando all'attualità, Alonso ha smentito la teoria di un problema alle valvole pneumatiche dei propulsori Ferrari.

di certo la Rossa ha un problema motori, e con queste regole è uno svantaggio non da poco rispetto ai rivali, penso che arriveranno a scontare qualche penalità verso fine stagione.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre pi? patetico Numero Uno.

Prima Boccafogli presenta un servizietto su "cos'ha fatto la Ferrari nei GP di Spagna precedenti", facendo vedere solo Lauda '74, Gilles '81 e Schumacher '96 (per la serie Emilio Fede sei un Maestro).

Poi una straordinaria perizia di una grafologa che ? riuscita a capire dai rispettivi autografi che Massa ? combattivo, Alonso ? fortissimo, Domenicali ? un capo, Schumacher ? uno sborone e Raikkonen ? introverso. Sissignori!

 

Mi tolto le parole dalla tastiera!! Anzi, hanno detto che al Jarama '81 Gilles "scattava dalla prima fila" e invece era dalla quarta..

 

Per? mi ha fatto piacere vedere le immagini del GP Storico di Monaco, con le Auto Union anni '30 e tutte le altre F1 d'epoca, con Jacky Ickx che ne ha guidate un paio (parla ancora bene l'italiano...) e poi ovviamente le immagini di Ayrton, quanti ricordi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre pi? patetico Numero Uno.

Prima Boccafogli presenta un servizietto su "cos'ha fatto la Ferrari nei GP di Spagna precedenti", facendo vedere solo Lauda '74, Gilles '81 e Schumacher '96 (per la serie Emilio Fede sei un Maestro).

Poi una straordinaria perizia di una grafologa che ? riuscita a capire dai rispettivi autografi che Massa ? combattivo, Alonso ? fortissimo, Domenicali ? un capo, Schumacher ? uno sborone e Raikkonen ? introverso. Sissignori!

tre anni fa sarebbe stato un Testo Sacro

 

ma adesso abbiamo il Nuovo Testamento...:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse qualche nuovo rancorato si ? accorto solo adesso di quanto di parte sia l'informazione,io lo avevo notato da quando seguo la f1

chiaramente ora non mi da fastidio con alonso in ferrari :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate l'arroganza, ma posso affermare di essere contento che alcune trasmissioni Rai ("Numero Uno" ? fra queste) siano criptate per l'estero... :asd:

 

Un'ultima cosa sulla strategia 2009 della Ferrari (abbandono dello sviluppo): la trovo pure antisportiva, oltre che rischiosa ed in parte illogica. Ma tant'?, decide Stefano...

Mi chiedo cos'avrebbe fatto Forghieri, al suo posto. @ Dave: io ho vissuto proprio tutti i ventunanni... :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×