Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

Button non vinceva anche perch? era nel periodo d'oro della Ferrari ma ? sempre andato bene, soprattutto sull'acqua.

Piuttosto jenson sta ricominciando a perder punti non per colpa sua ma siamo OT

 

Spero cmq che Rosberg si sia sbloccato

 

 

Beh nel gp scorso direi che la colpa ? stata proprio sua invece.:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e ci credo scusa, button in quei casi aveva una buona vettura che poteva arrivare a podio, cosa che a rosberg non ? capitata mai con la williams e quasi mai con la mercedes :asd:

 

Nel 2010 quella Mercedes era una macchina di tutto rispetto...? andato 3 volte a podio....un po' poco...

 

Nel 2004 quella Honda arriva quasi sempre a podio, considerato che 2 posti del podio erano sempre sicuri per i due rossi.

 

Quello che io non capisco comunque, ? perch? tu ora lo difenda, ok, ha fatto un buonissimo weekend, complimenti a lui, ma fino a due giorni fa per te aveva preso due megascoppole da Schumacher (cosa per me neanche tanto vera). Con questa vittoria non cambia molto, Rosberg ha vinto un Gp e Schumacher no, ma non ? che difendendo Rosberg, tu riesca a giustificare Schumacher (che poi non serve neanche, visto che non ha mai potuto sfruttare la vettura in gara, per problemi, quest'anno).

 

Premesso che per me i due anni precedenti hanno gi? dimostrato che Rosberg pu? dare di pi? di Schumacher, ma questa vittoria se vogliamo essere realisti non cambia nulla fra di loro.

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono molto d'accordo sul fatto che non cambi il rapporto tra i due, quando un pilota comincia a vincere solitamente cambia in meglio, basta ricordarsi di Mansell ma in tempi recenti anche di Webber o dello stesso Button.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2010 quella Mercedes era una macchina di tutto rispetto...? andato 3 volte a podio....un po' poco...

 

Nel 2004 quella Honda arriva quasi sempre a podio, considerato che 2 posti del podio erano sempre sicuri per i due rossi.

 

Quello che io non capisco comunque, ? perch? tu ora lo difenda, ok, ha fatto un buonissimo weekend, complimenti a lui, ma fino a due giorni fa per te aveva preso due megascoppole da Schumacher (cosa per me neanche tanto vera). Con questa vittoria non cambia molto, Rosberg ha vinto un Gp e Schumacher no, ma non ? che difendendo Rosberg, tu riesca a giustificare Schumacher (che poi non serve neanche, visto che non ha mai potuto sfruttare la vettura in gara, per problemi, quest'anno).

 

Premesso che per me i due anni precedenti hanno gi? dimostrato che Rosberg pu? dare di pi? di Schumacher, ma questa vittoria se vogliamo essere realisti non cambia nulla fra di loro.

il paragone con button ci sta tutto. due piloti che raramente fanno scintille, regolari, fanno pochi errori, nei primi anni di carriera non hanno potuto brillare perch? guidavano auto poco competitive. sulla carta non vedo perch? rosberg non potrebbe rivelarsi il nuovo button.

la mercedes del 2010 ? stata 4 forza del mondiale, non mi risulta negli ultimi anni che piloti con la 4 forza siano riusciti a fare 6-7 podi.

 

io non difendo nessuno, semplicemente ha fatto un weekend perfetto e gliene va dato atto, perch? non aveva mai prima d'ora potuto guidare un'auto cos? competitiva e appena l'ha avuta mi pare che abbia centrato il massimo risultato.

 

non si pu? sminuirlo dicendo che gli ? andato tutto bene, che tutto sommato ? stato fortunato ecc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dove puo' arivare?semplice se ha la macchina giusta e il box con le strategie corrette puo' benissimo vincere il titolo.ormai e' chiaro che nella f.1 di oggi la componente pilota e' sempre meno determinante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dove puo' arivare?semplice se ha la macchina giusta e il box con le strategie corrette puo' benissimo vincere il titolo.ormai e' chiaro che nella f.1 di oggi la componente pilota e' sempre meno determinante

 

hai ragione ma lui ? migliorato proprio tanto !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il paragone con button ci sta tutto. due piloti che raramente fanno scintille, regolari, fanno pochi errori, nei primi anni di carriera non hanno potuto brillare perch? guidavano auto poco competitive. sulla carta non vedo perch? rosberg non potrebbe rivelarsi il nuovo button.

la mercedes del 2010 ? stata 4 forza del mondiale, non mi risulta negli ultimi anni che piloti con la 4 forza siano riusciti a fare 6-7 podi.

 

io non difendo nessuno, semplicemente ha fatto un weekend perfetto e gliene va dato atto, perch? non aveva mai prima d'ora potuto guidare un'auto cos? competitiva e appena l'ha avuta mi pare che abbia centrato il massimo risultato.

 

non si pu? sminuirlo dicendo che gli ? andato tutto bene, che tutto sommato ? stato fortunato ecc.

 

E invece secondo me "tutto sommato ? stato fortunato" ? un discorso giustissimo, questo non toglie i suoi meriti, se in una gara ha dei meriti, per? non mi sembra neanche che ci sia da incensarlo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai ragione ma lui ? migliorato proprio tanto !

 

rosberg e'sempre stato un ottimo pilota e ha sempre fatto intuire un bel potenziale anche quando la williams faceva pena.solo che non aveva la macchina competitiva tutto qui.come button prima di avere la brawn gp.

 

secondo me non e' migliorato lui,ma la macchina e il team

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rosberg e'sempre stato un ottimo pilota e ha sempre fatto intuire un bel potenziale anche quando la williams faceva pena.solo che non aveva la macchina competitiva tutto qui.come button prima di avere la brawn gp.

 

secondo me non e' migliorato lui,ma la macchina e il team

 

su questo invece nn sarei d'accordo ma .... c'est la vie !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su questo invece nn sarei d'accordo ma .... c'est la vie !

 

ma scusa dove sarebbe migliorato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma scusa dove sarebbe migliorato?

 

 

Beh ad inizio carriera era molto fracassone, distruggendo macchine continuamente. Ora ? molto veloce, ma molto costante anche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me di certo non basta una gara per rivalutarlo radicalmente. Intanto vediamo se la Mercedes sar? ancora a questi livelli e soprattutto se riuscir? a mettere dietro agevolmente Schumacher. A me ancora non riesce a trasmettere "sicurezza" per una stagione intera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh ad inizio carriera era molto fracassone, distruggendo macchine continuamente. Ora ? molto veloce, ma molto costante anche.

 

vabe' ma da questo punto di vista il miglioramento c'era gia' stato negli ultimi anni.come costanaza fece gia' un ottimo campionato nel 2009 finendo 7 in campionato con williams.il 2010 e' stato suo anno migliore.ha sofferto solo un po' nella seconda parte del 2011.per il resto come velocita' e costanza e' un pilota solido da molti anni,quello che gli mancava secondo me era la macchina veramente vincente.

 

il paragone con button ci sta tutto secondo me.non e' un pilota da grandi guizzi o superveloce,pero' competitivo e costante e con la macchina giusta puo' diventare vincente.

 

ovvio una gara non fa un campione.ieri ha fatto la gara perfetta con la macchina perfetta,cosa che ci diciamoci la verita' riuscirebbe anche ad altri piloti nel circus.pero' se la mercedes lo assiste nel resto del campionato puo' essere un candidato al titolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me di certo non basta una gara per rivalutarlo radicalmente. Intanto vediamo se la Mercedes sar? ancora a questi livelli e soprattutto se riuscir? a mettere dietro agevolmente Schumacher. A me ancora non riesce a trasmettere "sicurezza" per una stagione intera.

 

:up:

 

Per? ? migliorato dalla prima gara, ? passato da un minuto circa presi da Button a dargliene una ventina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai ragione ma lui ? migliorato proprio tanto !

 

Spesso siamo sulla stessa linea d'onda...

Ma non ho mai capito perch? Rosberg non ti ha mai convinto...ne piaciuto.

 

Non ? polemica! ahahahahah ? veramente una mia curiosit?...

 

C'? un'esperienza che ricordi in particolare che ci puoi raccontare o una motivazione dovuta a delle voci?

O semplicemente una tua sensazione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe' ma da questo punto di vista il miglioramento c'era gia' stato negli ultimi anni.come costanaza fece gia' un ottimo campionato nel 2009 finendo 7 in campionato con williams.il 2010 e' stato suo anno migliore.ha sofferto solo un po' nella seconda parte del 2011.per il resto come velocita' e costanza e' un pilota solido da molti anni,quello che gli mancava secondo me era la macchina veramente vincente.

 

il paragone con button ci sta tutto secondo me.non e' un pilota da grandi guizzi o superveloce,pero' competitivo e costante e con la macchina giusta puo' diventare vincente.

 

ovvio una gara non fa un campione.ieri ha fatto la gara perfetta con la macchina perfetta,cosa che ci diciamoci la verita' riuscirebbe anche ad altri piloti nel circus.pero' se la mercedes lo assiste nel resto del campionato puo' essere un candidato al titolo

 

Button mi sembra che abbia dimostrato che quando c'? da sorpassare non si tira mai indietro, il fatto che non si prenda rischi stupidi, stampandosi al muro, Rosberg non mi sembra assolutamente che abbia la stessa capacit? nei sorpassi, anzi...

 

Cio?, sembra che ogni volta si debba per forza fare dei paragoni, ogni pilota fa storia a se.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spesso siamo sulla stessa linea d'onda...

Ma non ho mai capito perch? Rosberg non ti ha mai convinto...ne piaciuto.

 

Non ? polemica! ahahahahah ? veramente una mia curiosit?...

 

C'? un'esperienza che ricordi in particolare che ci puoi raccontare o una motivazione dovuta a delle voci?

O semplicemente una tua sensazione?

 

forse perche' non ha mai vinto niente? :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No penso che sia perch? l'ha visto in azione dal vivo sin da quando era giovane e non ne ? rimasto affatto impressionato a livello di talento naturale.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah,oggi giorno secondo me piloti "bravi a fare i sorpassi" ce ne sono troppi, il diritto alla difesa ? stato mortificato con kers e drs, sar? un nostalgico ma per me per vedere sorpassi "veri" bisogna andare parecchio indietro con gli anni.

Ad ogni modo Rosberg ? veloce, ma secondo me non ? (per ora) all'altezza di Button che ha molta pi? esperienza ,intelligenza tattica e costanza, e soprattutto jenson ? diventato un pilota capace di indirizzare i box collaborando attivamente per le strategie, non ? uno che accetta e basta le scelte altrui ma ? in grado di valutarle bene all'interno dell'abitacolo in "tempo reale"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse perche' non ha mai vinto niente? :whistling:

 

No, non ? questo. Come ho gi? avuto modo di scrivere nel passato, e come Leno ha ricordato, io Nico lo seguo fin da quando correva sui go-kart qui in Italia e aveva su per gi? 15 anni. Un pilota se ha talento naturale lo vedi quasi subito e lui prendeva dei GIRI da gente che oggi lavora in pizzeria o dietro un bancone di un bar.

tutto qui.

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×