Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

Gara storta ieri, può succedere...Ovviamente è partita la crociata anti Rosberg.

 

già!, poi nessuno parla del suo spirito di squadra! Ha lasciato deliberatamente strada a Hamilton !! :sisi:

A parti invertite vorrei vedere se hamilton avesse avuto lo stesso spirito di squadra!!!! :ninja:

 

http://www.formulapassion.it/2016/05/f1-mercedes-elogia-lo-spirito-squadra-rosberg/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Be', secondo me 8 decimi di distacco sul GPV di Hamilton (sull'asciutto) sono molto significativi, invece. A parte gli ultras hamiltoniani, credo che qui nessuno pensi che quella sia la reale differenza sul ritmo gara tra i due piloti. Poi tutto è possibile, eh, ma sta di fatto che ieri Rosberg non ne ha avuto mai, né con il bagnato né con l'asciutto.

 

io :asd: nemmeno a me piace la crociata contro Rosberg ma ieri sono convinto ci abbia messo del suo

 

l'asciutto di ieri non è un asciutto normale, la pista non era gommata e fuori traiettoria era umido

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si effettivamente riflettendoci ieri ha fatto passare il proprio compagno di squadra, in lotta con lui per il mondiale, cosa non da poco visto che aveva tutto l'interesse nel far vincere Ricciardo..

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le prossime 4 gare saranno fondamentali per Rosberg, in Canada e UK prenderà batoste da Hamilton, se perde anche in Austria e Germania dove di solito va bene addio



Si effettivamente riflettendoci ieri ha fatto passare il proprio compagno di squadra, in lotta con lui per il mondiale, cosa non da poco visto che aveva tutto l'interesse nel far vincere Ricciardo..

 

 

credo che in questo momento Rosberg si debba tenere buono il team, sia per lottare per il titolo (avrà bisogno di tutto l'appoggio possibile contro Hamilton), sia per il rinnovo del contratto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me sono state le cavallette...

ma possibile che si voglia trovare a tutti i modi una scusa per giustificare un'opaca prestazione?

io so di chi è colpa, sicuramente di raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

8 decimi considerando che non ha mai avuto strada libera come hamilton mi sembra un bel girare...

 

le prossime 4 gare saranno fondamentali per Rosberg, in Canada e UK prenderà batoste da Hamilton, se perde anche in Austria e Germania dove di solito va bene addio

 

credo che in questo momento Rosberg si debba tenere buono il team, sia per lottare per il titolo (avrà bisogno di tutto l'appoggio possibile contro Hamilton), sia per il rinnovo del contratto.

C'è baku che è un'incognita pure... comunque penso che se rosberg non avesse fatto passare hamilton dopo quello che è successo in Spagna non sarebbe potuto tornare ai box dopo la gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pista libera ce l'ha avuta, specie negli ultimi giri, quando Alonso s'era un po' allontanato. La verità è che alla fine dei conti non è riuscito neanche a tenere il ritmo della McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso si è allontanato perchè lui con l'arrivo delle pioggerellina e l'abbassamento delle temperature è andato in crisi, avrà avuto un setup alla kimi con gomme che non entravano in temperatura, e con queste gomme ridicole se non sei in uno strettissimo range vai in crisi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pista libera ce l'ha avuta, specie negli ultimi giri, quando Alonso s'era un po' allontanato. La verità è che alla fine dei conti non è riuscito neanche a tenere il ritmo della McLaren.

Vabbé dai allora guarda quello che ti pare, ci rinuncio... è chiaro che gli ultimi giri, dopo essere stato attaccato per 20 e passa giri al sedere di Alonso e averci provato, si è messo a passeggiare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si effettivamente riflettendoci ieri ha fatto passare il proprio compagno di squadra, in lotta con lui per il mondiale, cosa non da poco visto che aveva tutto l'interesse nel far vincere Ricciardo..

 

 

Si, ma il problema è che andava veramente troppo piano, penso che Ham abbia anche evitato di attaccarlo per non rischiare un patatrac stile Spagna, ma a un certo punto hanno dovuto farlo passare per forza perché la situazione stava diventando ridicola.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg ha fatto passare Hamilton perche' era sicuro che Lewis non avrebbe vinto visto il vantaggio accumulato da Ricciardo.

In quel momento avra' pensato: lo faccio passare tanto fara' 2° ed io 3°, quindi pochi punti persi.

Per sua sfortuna pero' RedBull ha sbagliato ai box, e Mercedes ha fatto un pit stop lento quando e' rientrato Nico.

 

 

Per quanto riguarda il cronometro invece, vorrei far notare che l'anno scorso a Monaco con pista ASCIUTTA, Hamilton(1°) aveva 20+ secondi di vantaggio su Rosberg(2°) a 2 terzi di gara, tanto e' vero che pensava di tornare ai Box a cambiare gomme e uscire davanti al trenino Rosberg-Vettel.

Modificato da Imperial

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbé dai allora guarda quello che ti pare, ci rinuncio... è chiaro che gli ultimi giri, dopo essere stato attaccato per 20 e passa giri al sedere di Alonso e averci provato, si è messo a passeggiare

 

MAGARI ci rinunciassi! :lol2: Invece scommetto che, non appena qualcun altro oserà mettere in dubbio che Hamilton sia il miglior pilota di ogni epoca e che Rosberg non sia il più grande scarsone ad aver mai messo piede su una F1, sarai di nuovo sulle barricate. :asd:

 

@Imperial: vero, l'anno scorso Rosberg non ci si raccapezzò, come del resto avvenne per due terzi di stagione, durante i quali non impensierì quasi mai Hamilton. Poi ci fu il risveglio finale. Comunque, anche in una stagione pesantemente negativa con il 2015 e in una gara in cui per Nico non c'era più ragione di tirare, il distacco a una decina scarsa di giri dalla fine era appunto di 20", non di un giro come quest'anno. Poi ripeto, tutto è possibile, ma non credo minimamente che il reale divario tra i due piloti Mercedes sia questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sotto la pioggia ho paura di sì.

Nico ha anche fatto un pit in più comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sotto la pioggia ho paura di sì.

Nico ha anche fatto un pit in più comunque.

 

perché con la rain andava come mia nonna e rischiava di essere superato pure da vettel.

 

@rimatt

1) per me hamilton non è il pilota migliore della F1 lo ritengo alla pari di vettel e alonso, ognuno con i suoi punti di forza e debolezza

2) rosberg non è il pilota più scarso della F1

 

detto questo, a mio parere, la differenza tra i due è abissale, soprattutto quando le cose si fanno difficili.

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo bastonate quando non ha colpe come ieri e lo difendete quando è indifendibile, fare ridere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gli auguro di tornare a vincere già dalla prossima :asd:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo bastonate quando non ha colpe come ieri e lo difendete quando è indifendibile, fare ridere

 

"Voi" chi? A chi ti rivolgi? Specificare, please.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Durante la gara ho pensato che avesse problemi di PU a marce basse, all'ingresso del tunnel si prendeva una vita da Alonso per poi recuperare in velocità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lui dice che piu che altro si è trattato di mancanza di confidenza con la macchina, di freni e gomme che non si scaldavano, di paura di andare a sbattere.

La macchina non aveva problemi particolari, è lui che non ci ha capito nulla ed andava piano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo, se dopo due giorni non si sa ancora quale sia questo fantomatico problema, vuol dire semplicemente che non c'era alcun problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×