Vai al contenuto
Trailblazer

Esistono 2 regolamenti

Post raccomandati

Va beh, ma di Button e della sua manovra in regime di SC ne parliamo?

sar? che sto button non ti piace per? ogni scusa ? buona per cacciarlo in mezzo eh :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosa c'entra Montoya ??? oggi ? un distinto signore (???) che vivacchia alla stragrande divertendosi in Nascar per 25 milioni l'anno eppure ... ma quanto vi sta ancora sul C..... a voi rossi ???

tanto lo so che se mi rispondi io non potr? fare altrettanto ... causa MOD !

Ho citato Montoya come miglior esempio di pilota irruento e piangina di cui la F1 non ha bisogno (non a caso ora vivacchia in Nascar). Il fatto che mi stia antipatico ? secondario, per il discorso che stavo facendo basta contare quante penalit? e squalifiche ha ricevuto in F1 per qualificarlo.

 

Riguardo alla safety car, anch'io oggi l'ho trovata eccessiva. Ma non si pu? dare la colpa ai piloti che ne hanno tratto vantaggio, bens? all'incompetenza dei commissari cinesi. Avete notato dopo l'incidente del primo giro quanto sono stati fermi in gruppo a GUARDARE le macchine incidentate senza far nulla? Quelli di Montecarlo (abituati a lavorare in condizioni ben pi? pericolose) avrebbero spostato le auto e ripulito la pista in pochi secondi. Ma questo ? il prezzo da pagare quando si corre in certi posti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sar? che sto button non ti piace per? ogni scusa ? buona per cacciarlo in mezzo eh :whistling:

 

smerdobutton4ever ha una missione di vita!

 

Ormai ? palese :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Faccio notare .. a termini di regolamento, tutto qui.

Cmq, non ? che a me non piace, io lo odio con tutto il cuore che ? diverso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Riguardo alla safety car, anch'io oggi l'ho trovata eccessiva. Ma non si pu? dare la colpa ai piloti che ne hanno tratto vantaggio, bens? all'incompetenza dei commissari cinesi. Avete notato dopo l'incidente del primo giro quanto sono stati fermi in gruppo a GUARDARE le macchine incidentate senza far nulla? Quelli di Montecarlo (abituati a lavorare in condizioni ben pi? pericolose) avrebbero spostato le auto e ripulito la pista in pochi secondi. Ma questo ? il prezzo da pagare quando si corre in certi posti...

 

Su questo hai pienamente ragione...

 

Se ricordi bene, al Nurburgring 2007 fu data bandiera rossa perch? in testa c'era Winckelock (!), debuttante in F1 con la Spyker (!), solo perche aveva avuto come "colpa" il merito di essere stato l'unico con il buon senso a montare gomme full wet...

 

Aveva pi? di mezzo giro di distacco, e hanno pensato bene di fermare la gara perch? non ? pensabile avere una Spyker a comandare con mezzo giro di vantaggio... -.-

Che tristezza... :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su questo hai pienamente ragione...

 

Se ricordi bene, al Nurburgring 2007 fu data bandiera rossa perch? in testa c'era Winckelock (!), debuttante in F1 con la Spyker (!), solo perche aveva avuto come "colpa" il merito di essere stato l'unico con il buon senso a montare gomme full wet...

 

Aveva pi? di mezzo giro di distacco, e hanno pensato bene di fermare la gara perch? non ? pensabile avere una Spyker a comandare con mezzo giro di vantaggio... -.-

Che tristezza... :(

 

Tutto truccato?

Formula1/wrestling?

 

che tristezza :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ridicolo :hihi: fino all'anno scorso vi lamentavate delle penalizzazioni assurde che condizionavano le gare (e i sorpassi) e ora che sono sparite e le gare sono finalmente pi? movimentate rompete le palle perch? un pilota ha preso la curva in un certo modo o perch? un altro pilota doveva accodarsi al pit stop se no non gli davano i bollini e altre vaccate simili !!

 

Proposta : questo topic dritto dritto nel cestino visto la sua inutilit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ridicolo :hihi: fino all'anno scorso vi lamentavate delle penalizzazioni assurde che condizionavano le gare (e i sorpassi) e ora che sono sparite e le gare sono finalmente pi? movimentate rompete le palle perch? un pilota ha preso la curva in un certo modo o perch? un altro pilota doveva accodarsi al pit stop se no non gli davano i bollini e altre vaccate simili !!

 

Proposta : questo topic dritto dritto nel cestino visto la sua inutilit?.

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che quest'anno i commissari "arbitrino" con mano molto piu' leggera e' positivo pero' volevo far notare che Hamilton e' gia' alla seconda ammonizione(la prima per la manovra di difesa su Petrov in Malesia e la seconda per l'episodio con Vettel oggi).Il fatto che quando c'e' una controversia regolamentare ci sia SEMPRE lui di mezzo non gioca a suo favore.Ricordo anche che i commissari cambiano ad ogni gara e,nonostante i parametri di giudizio siano "ispirati" da Charlie Whiting,non e' detto che gli vada sempre di lusso come le ultime due gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su questo hai pienamente ragione...

 

Se ricordi bene, al Nurburgring 2007 fu data bandiera rossa perch? in testa c'era Winckelock (!), debuttante in F1 con la Spyker (!), solo perche aveva avuto come "colpa" il merito di essere stato l'unico con il buon senso a montare gomme full wet...

 

Aveva pi? di mezzo giro di distacco, e hanno pensato bene di fermare la gara perch? non ? pensabile avere una Spyker a comandare con mezzo giro di vantaggio... -.-

Che tristezza... :(

Ricordo benissimo perch? quel giorno io ero in tribuna al Nurburgring e oltretutto dimenticai a casa ombrello e mantellina. :sweat: Da quel giorno non soffro pi? il freddo e sono insensibile all'acqua...

Vabb?, comunque non penso che i commissari di quel giorno fossero "in malafede": una pioggia del genere non l'avevo mai vista, te lo assicuro. Io sono favorevole a far sempre correre le vetture, infatti ricordo che quel giorno mi arrabbiai ("ma come? io sto qui a beccarmi l'acqua e loro non corrono?") ma effettivamente erano condizioni proibitive, non a caso uscirono in 6 o 7 nella stessa curva.

Far uscire una SC appositamente per favorire qualcuno ? qualcosa che credo di non aver visto ancora (e spero di vedere mai) in F1. Ogni volta sfavorisce chi ? davanti, ma la ruota gira e prima o poi tocca a tutti, non ? questione di malafede...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che quest'anno i commissari "arbitrino" con mano molto piu' leggera e' positivo pero' volevo far notare che Hamilton e' gia' alla seconda ammonizione(la prima per la manovra di difesa su Petrov in Malesia e la seconda per l'episodio con Vettel oggi).Il fatto che quando c'e' una controversia regolamentare ci sia SEMPRE lui di mezzo non gioca a suo favore.Ricordo anche che i commissari cambiano ad ogni gara e,nonostante i parametri di giudizio siano "ispirati" da Charlie Whiting,non e' detto che gli vada sempre di lusso come le ultime due gare.

Ecco, questa ? una delle cose che non sopporto. Il metro di giudizio dovrebbe rimanere tale nell'arco di un intero campionato, quindi se finora i giudici non sono intervenuti (finalmente) mi aspetto che non intervengano fino a fine stagione per episodi simili. Non vorrei che a Monaco, ad esempio, una manovra come quella di oggi diventi un unsafe release, e quindi punito con un drive through, solo perch? la corsia ? pi? stretta.

Ripeto la mia posizione: abbiamo gi? visto molti episodi dubbi quest'anno, i giudici sono sempre stati clementi. Bene cos?! L'importante ? che si mantenga questo metro di giudizio per tutti i piloti e per tutta la stagione. Ovviamente mi aspetto un po' di cattiveria agonistica anche da parte dei ferraristi, non solo da Button, Hamilton, Vettel e Webber. Se i giudici sono cos? clementi si deve iniziare a dare anche qualche sportellata, altrimenti si rischia di subirne e basta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ridicolo :hihi: fino all'anno scorso vi lamentavate delle penalizzazioni assurde che condizionavano le gare (e i sorpassi) e ora che sono sparite e le gare sono finalmente più movimentate rompete le palle perchè un pilota ha preso la curva in un certo modo o perchè un altro pilota doveva accodarsi al pit stop se no non gli davano i bollini e altre vaccate simili !!

 

Proposta : questo topic dritto dritto nel cestino visto la sua inutilità.

 

Con chi ce l'hai?

 

Io non sto discutendo se le penalizzazioni fossero giuste o meno.

Sto discutendo il regolamento: finchè c'è un regolamento che prevede penalty per certe azioni, lo si applica.

Sennò è assurdo scrivere un regolamento.

 

E' il regolamento che va cambiato per evitare le penalità assurde e stupide.

Se eliminaiamo quelle voci dal regolamento, nessuno starebbe qui a discutere, io per primo.

 

Se il regolamento dice da domani che non c'è nessun problema se sperono l'avversario all'ultima curva prima che la safety sia rientrata, non dirò più nulla.

Perchè mi atterrò a quel regolamento, giusto o sbagliato che sia.

 

ma effettivamente erano condizioni proibitive, non a caso uscirono in 6 o 7 nella stessa curva.

 

Non discuto, in effetti c'era una pozzanghera incredibile alla prima curva e veniva giù che Dio la mandava, però guarda caso tutti quelli che erano usciti di pista avevano gomme intermedie (per non parlare del fatto che erano partiti con le slick... tsk tsk)

 

L'unico che ci aveva visto giusto era stato il povero Markus Wickelock, che è stato ingiustamente penalizzato con la bandiera rossa.

Lui aveva le gomme giuste, da bagnato estremo, sin dal via, gli altri no: è una sua colpa?

No! E' colpa degli altri pidioti (non piloti) se non hanno criterio!

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rhobar sii serio. quella gara doveva essere interrotta, non c'erano altre possibilit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in fondo hamilton mi ricorda conan o la signora fletcher. dove c'? lui ci sono problemi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

rhobar sii serio. quella gara doveva essere interrotta, non c'erano altre possibilit?.

 

E al Fuji 2007?

E' stata forse interrotta?

 

Ricordi che botto aveva fatto Alonso?

Mi sembrava che era al Fuji che non si vedeva niente... non in quella gara!

 

Hanno interrotto la gara in Malesia l'anno scorso: l? c'era stato uno scroscio violentissimo, e anche la safety non stava in pista, quindi ? giustio che l'abbiano interrotta.

Ma in Malesia si sa, quando piove, piove fortissimo e scende tantissima acqua.

 

Quella volta al Nurburg non mi sembrava che ci fosse cos? tanta acqua come in Malesia.

Comunque io non ero l? e non posso certo avere un quadro obiettivo.

Parlo solo per quel poco che ho potuto vedere.

 

P.S. Lauda si ferm? al Fuji 1976, altri piloti no...

Solo che allora non esposero la bandiera rossa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare che alonso abbia fatto altrettanto con massa.

su webber non ne sarei cosi' sicuro, secondo me l'aveva superato in pista prima dell'ingresso della safety car per questo si ? ripreso la posizione, ssenza dimenticare che gli doveva tornare il favore dell'australia ;)

premesso che non sono di parte, tifo renault, io non ho ben chiara la questione della striscia bianca all'entrata box... se ? vero che in uscita bisogna essere all'interno, non ? altrettanto vero che in entrata ci? che han fatto alonso e hamilton dovrebbe essere irregolare? ho tanto criticato lewis per il suo zig zag precedente, ? vero. ma ora, per dimostrare che non sono di parte, potrei avere dei dubbi anche su fernando riguardo al sorpasso in entrata box....

per quanto riguarda il sorpasso in regime di safety car, leggo pareri contrastanti. io sinceramente non mi sono accorto del fatto e quindi non sono in grado di dare un giudizio, per? conoscendo i precedenti di hamilton ipotizzo che sia stat scorretto. cosi come ipotizzo che ci sia una specie di ma...fia e di protettorato inglese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in fondo hamilton mi ricorda conan o la signora fletcher. dove c'? lui ci sono problemi :asd:

ecco appunto.. si trova sempre in mezzo a ste schermaglie ... c'? sempre lui quando si parla di scorrettezze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

premesso che non sono di parte, tifo renault, io non ho ben chiara la questione della striscia bianca all'entrata box... se ? vero che in uscita bisogna essere all'interno, non ? altrettanto vero che in entrata ci? che han fatto alonso e hamilton dovrebbe essere irregolare?

 

Che io sappia la regola vale solo per l'uscita box

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che io sappia la regola vale solo per l'uscita box

ok.. ma anche ammesso che sia cosi, non ? un controsenso? allora si potrebbe superare anche tagliando per l'erba in entrata ....

cosa ci sta a fare quindi lalinea bianca di demarcazione per l'entrata? non mi sembra regolare ci? che han fatto lewis e nando... a prescindere se esista la regola o meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il sorpasso su vettel ? regolare. prima della riga bianca dove si inserisce il limitatore si pu? passare.

 

al uscita del pit se noti ? vettel stringe halminton non vice versa.

 

durante la safety car al tornantino prima era webber aver passato halminton. quindi si ? ripreso solo quello aveva di diritto.

 

schumacher fin quanto era alla ferrari ha fatto di peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×