Vai al contenuto
S. Bellof

2010.04 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Pagelle]

Post raccomandati

Ma se non avesse quel carattere non riuscirebbe a fare i numeri che fa.

Ormai le gare di Lewis sono cos?, una questione privata tra lui e se stesso, una mera occasione di dimostrare e sopratutto dissipare il suo immenso talento.

Gli altri corrono per vincere le gare o il mondiale mentre lui ? gi? oltre, le classifiche sono cose per i mortali, i semidei inseguono la perfezione, il mito, la leggenda fino alla propria inevitabile autodistruzione.

non esagerare eh! :asd:

 

 

La F1 ? meglio con Lewis sulla pista....ma lewis diventer? il meglio pilota questa stagione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher = 0

 

Heidfeld preparati a riprenderti il posto! :-)

 

...aspetta e spera... (variazione su tema di wait&see :teehee: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Controllo Webber in sovrasterzo 10.

Avr? bevuto un p? di quella vodka che Licenziato gli ha regalato l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non esagerare eh! :asd:

 

 

La F1 ? meglio con Lewis sulla pista....ma lewis diventer? il meglio pilota questa stagione?

 

Mi sono fatto prendere dalla sindrome messianica che ha contagiato molti ferraristi. :asd:

Comunque Lewis in pista ? un attore nato, basta vedere come si ? divertito con il Kaiser, sapeva che tutte le telecamere erano puntate su di lui e il vecchio campione e ha voluto regalare brividi alla platea.

Peggiore o migliore alla fine conta poco, Ham ? divino in molte cose e inguardabile in altre e sopratutto sembra non essere in grado di correggere i propri difetti, non ? un pilota in costante miglioramneto come erano Senna o Schumacher, per questo lo considero un pilota con tendenze autodistruttive, Monza dell'anno scorso parla chiaro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono fatto prendere dalla sindrome messianica che ha contagiato molti ferraristi. :asd:

Comunque Lewis in pista ? un attore nato, basta vedere come si ? divertito con il Kaiser, sapeva che tutte le telecamere erano puntate su di lui e il vecchio campione e ha voluto regalare brividi alla platea.

Peggiore o migliore alla fine conta poco, Ham ? divino in molte cose e inguardabile in altre e sopratutto sembra non essere in grado di correggere i propri difetti, non ? un pilota in costante miglioramneto come erano Senna o Schumacher, per questo lo considero un pilota con tendenze autodistruttive, Monza dell'anno scorso parla chiaro.

 

mi pare abbia un bel p? di carriera davanti per dimostrarlo, ammesso che non sia migliorato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare abbia un bel p? di carriera davanti per dimostrarlo, ammesso che non sia migliorato.

 

Non noto differenze tra il Lewis di oggi e quello di 4 anni fa.

Senna e Schummy in quattro anni invece cambiarono abbastanza radicalmente il loro approccio alle corse, Lewis no, stessi pregi, stessi difetti di quando ha esordito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh non ha la vettura degli esordi, e la concorrenza ? aumentata, RedBull, Mercedes (ex-Honda), Renault non stanno a guardare come prima, quando prima era logico accontentarsi lo faceva, ma gi? l'anno passato con una carretta ha mostrato ben altre caratteristiche che conferma quest'anno e diciamo che averlo negli specchietti fa lo stesso effetto che faceva Mansell ai tempi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh non ha la vettura degli esordi, e la concorrenza ? aumentata, RedBull, Mercedes (ex-Honda), Renault non stanno a guardare come prima, quando prima era logico accontentarsi lo faceva, ma gi? l'anno passato con una carretta ha mostrato ben altre caratteristiche che conferma quest'anno e diciamo che averlo negli specchietti fa lo stesso effetto che faceva Mansell ai tempi.

 

Su questo concordo, hanno anche la stessa testa.

A me la coppia Button-Ham ricorda molto il duo Piquet-Mansell ai tempi della Williams, anche se penso che Ham continuer? a fare il Leone mentre non so se Button abbia le spalle abbastanza larghe per fare il Piquet fino in fondo.

Staremo a vendere, per il momento comunque Jenson mi ha veramente sorpreso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come ho gi? scritto in un altro thread, la coppia mclaren ? la migliore per assortimento e mette con le loro diversificazioni strategiche di avere sempre un pilota con il treno di gomme giusto e senza che si creino attriti, inoltre Button ? cosciente della superiorit? di Hamilton, cosa da non sottovalutare.

Hamilton deve accettare per adesso l'andazzo del campionato, i veri pretendenti al titolo sono a pari punti e dietro, non deve distrarsi in lotte interne anzi farne tesoro perch? Button ? un osso duro per gli altri mentre con lui non ha opposto saggiamente barricate quando era nettamente superiore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi trovi d'accordo.

Tra l'altro l'abbraccio a fine gara tra i due mi ? sembrato sincero, a livello di rivalit? tra piloti gli altri top team sono messi molto peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ogni movimento è rilevato dai sensori, quindi l'avrebbero penalizzato lo stesso. Una volta saltata la partenza, perchè fermarsi? Tanto vale prendere il più grande vantaggio possibile in previsione del drive through.

 

Si sarebbe poco furbo fermarsi, tanto la penalizzazione rimane :thumbsup:

 

Tra l'altro se non si fossero fermati dopo pochissimi giri per il cambio gomme (cannato) il vantaggio di essere davanti da solo sarebbe diventato palese.

 

 

NB: dovendo Alonso fare il DT per forza (e quindi perdere cmq tempo) non valeva la pena farlo continuare con le slick e tentare l'azzardo?

Di solito fare la tattica degli avversari paga se sei sullo stesso piano, mica il contrario. Button, Rosberg, Kubika e Petrov erano dietro ai primissimi e si sono trovati davanti. Poi hanno avuto c**lo che ha smesso di piovere, ma tant'è....

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro se non si fossero fermati dopo pochissimi giri per il cambio gomme (cannato) il vantaggio di essere davanti da solo sarebbe diventato palese.

 

 

NB: dovendo Alonso fare il DT per forza (e quindi perdere cmq tempo) non valeva la pena farlo continuare con le slick e tentare l'azzardo?

Di solito fare la tattica degli avversari paga se sei sullo stesso piano, mica il contrario. Button, Rosberg, Kubika e Petrov erano dietro ai primissimi e si sono trovati davanti. Poi hanno avuto c**lo che ha smesso di piovere, ma tant'?....

 

Infatti visto che il meteo era stato clemente con loro premiando i rischi che hanno preso, qualcuno ha pensato bene di piazzare in pista senza alcun motivo un'inutile SC. Anzi no, ho sbagliato, per qualcuno ? stata molto utile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button 8,5 : bravo a restare in pista con le slick

Hamilton 7 : per un motivo o per l'altro dietro al compagno sia in qualifica che in gara, seppur di poco

Rosberg 8 : come Button, solo un p? meno efficace. Comunque ho l'impressione che stia maturando

Alonso 5 : l'errore in partenza ? fatale

Massa 5 : troppo esitante quando c'? da sorpassare, esemplificativo come ha fatto fatica con Schumy subito dopo

che quest'ultimo era stato sverniciato da Petrov

Kubica 8 : simile a Rosberg con una vettura leggermente meno performante

Petrov 7,5 : a parte un testacoda, che gli possiamo perdonare, ? sulle prestazioni del compagno. Mezzo voto in meno

perch? non ha nessun rispetto per gli anziani che hanno vinto 7 campionati del mondo.

Schumacher 3: a memoria mi pare abbia subito 7 sorpassi, se togliamo un punto per ciascuno di essi arriviamo al

voto.

Vettel 6: senza infamia e senza lode

Webber 6: come il compagno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti visto che il meteo era stato clemente con loro premiando i rischi che hanno preso, qualcuno ha pensato bene di piazzare in pista senza alcun motivo un'inutile SC. Anzi no, ho sbagliato, per qualcuno ? stata molto utile...

 

 

Beh, ma quello ? colpa dei cinesi che in due occasioni non sono stati capaci di rimuovere monoposto e detriti dalla pista. <_<

 

 

Ricordate qualche anno fa quell'alettone sperduto in mezzo alla pista per molti giri?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condivido la maggioranza dei voti, ma:

 

- Alonso ? almeno da 6-6,5. Ha sbagliato la partenza, ma ha recuperato molte posizioni e senza l'f-duct come Hamilton. Lewis ha fatto molti sorpassi ma Fernando non ? stato da meno.

 

- Schumi ? andato male, ? vero, ma voti come 3 e 4 sono ingenerosi. Era evidente la carenza dell'auto rispetto alla volont? del pilota. Resta cmq una gara insufficiente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok ... ritorno alle vecchie abitudini :asd:

Alonso 7

Insomma ? vero che ha "asfaltato" Massa ma canna la partenza clamorosamente e soprattutto senza SC col cavolo che sarebbe rientrato in gioco. Il sorpasso su Massa ? una cosa agonisticamente apprezzabile. Insomma cos? si fa !

 

Inoltre il sorpasso ? iniziato nel rettilineo precedente, noi abbiamo visto solo la conclusione ;)

 

La SC ha fatto rientrare anche Hamilton (e Vettel) non solo Alonso. Senza Safety col cavolo che il moretto arrivava secondo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me hamilton e' maturato...anche nei duelli ora e' sempre deciso ma meno irruento degli esordi..

 

In inghilterra si parla molto di withmarsh che avrebbe una predilazione per button...tanto da aver cambiato gli ingegneri dei team rimischiandoli per dimostarre al pilotache non era il team di hamilton...

Qualcuno ritiene che se lewis superera' questo momento dove il team non gli e' vicino in modo particolare,withmarsh fa dichiarazioni che lasciano intendere la sua predilezione per janson,il fatto di essersi allontanato dal padre e non avere un manager...fara' un grande maso in avanti come pilota e persona..dicono che ora sia piu' solo che mai,e se gestira' bene la cosa,sara' un bel passo avanti..

 

Vedremo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me hamilton e' maturato...anche nei duelli ora e' sempre deciso ma meno irruento degli esordi..

 

In inghilterra si parla molto di withmarsh che avrebbe una predilazione per button...tanto da aver cambiato gli ingegneri dei team rimischiandoli per dimostarre al pilotache non era il team di hamilton...

Qualcuno ritiene che se lewis superera' questo momento dove il team non gli e' vicino in modo particolare,withmarsh fa dichiarazioni che lasciano intendere la sua predilezione per janson,il fatto di essersi allontanato dal padre e non avere un manager...fara' un grande maso in avanti come pilota e persona..dicono che ora sia piu' solo che mai,e se gestira' bene la cosa,sara' un bel passo avanti..

 

Vedremo..

 

 

interessante!

 

 

Se la situazioine gli sfugge di mano andr? via dalla Mclaren? far? come Alonso?

Se v? via prender? il posto di Massa e f? coppia con Alonso? :lol:

 

PS: Ragazzi st? scherzando! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me hamilton e' maturato...anche nei duelli ora e' sempre deciso ma meno irruento degli esordi..

 

In inghilterra si parla molto di withmarsh che avrebbe una predilazione per button...tanto da aver cambiato gli ingegneri dei team rimischiandoli per dimostarre al pilotache non era il team di hamilton...

Qualcuno ritiene che se lewis superera' questo momento dove il team non gli e' vicino in modo particolare,withmarsh fa dichiarazioni che lasciano intendere la sua predilezione per janson,il fatto di essersi allontanato dal padre e non avere un manager...fara' un grande maso in avanti come pilota e persona..dicono che ora sia piu' solo che mai,e se gestira' bene la cosa,sara' un bel passo avanti..

 

Vedremo..

 

se ? per questo Button ha cambiato ingegnere di pista, ne ha uno credo esordiente, non credo abbia imposto qualcosa al team.

Hamilton dal "divorzio" con il padre ha solo da guadagnarci, mi piacerebbe fosse Hakkinen che come manager non sar? il migliore in circolazione ma pu? far molto bene a Lewis.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pagelle a caso come mio solito, ma ci tengo a precisere che sono di parte (indovinate quale, :asd: )

 

Bruno: 7 mi è piaciuto un sacco, svernicia il compagno di squadra e arriva fino alla fine, che nel suo caso è un merito

 

hamilton: 4 non mi è piaciuto per niente il suo comportamento nella sosta incriminata con vettel. che bisogno c'era di litigare con vettel nella corsia dei box, dove tra l'altro il suo comportamento poteva diventare estremamente pericoloso per i meccanici, quando aveva tutto lo spazio per sorpassarlo dopo l'uscita?

 

Alonso: 7+ toppa la partenza (e lo ammette, cosa che gli fa guadagnare il +) ma nonstante il DT manca il podio per un pelo

 

Massa: 5- come si dice dalle mie parti, si perde per le meglie (o campi di mais, in italiano)

 

Raikkonen: 12 non si nota per tutta la gara, ma nonostante non corra più nemmeno in F1 riesce comunque a farsi vedere dal buon Mazzoni

 

Button: 8 o Buton, come dice il buon Jean, ha una fortuna smodata, ma a volte anche il fattore q paga (e l'anno scorso ce l'ha dimostrato largamente)

 

Schumacher: 5 e 1/2 tiene compagnia a Massa nelle megliere, ma guadagna mezzo punto per aver girato sugli stessi tempi di Bruno, cosa che mi ha messo di buon umore per tutta la giornata

 

Algersuari: 7/8 mi piace sempre di più

 

Safety Car: 10 torna a insegnare ai piloti come si fa a stare in testa (cfr http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Safety_Car )

 

Rosberg: 8 secondo podio della stagione, quest'anno mi da l'impressione che farà grandi cose

 

Nene

Modificato da Nene88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×