Vai al contenuto
Garviel Loken

Jenson Button

Post raccomandati

Io personalmente farei cambio volentieri... Gli cedo il mio posto sul kart e lui mi lascia il tosaerba😂😂😂

A parte gli scherzi mi dispiace perdere un pilota del suo calibro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A 35 anni non si ha 70 anni

Temo che i forumisti troppo giovani abbiano l'idea che avevamo tutti, da piccoli, di quel che si è a 35 anni: un vecchio.

In realtà sei ancora un ragazzo che pensa come un ragazzo, e con tutta la vita davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto per questo c'è tutto il tempo per dedicarsi ad altro, più coinvolgente. Lui stesso ha detto di aver perso interesse nella F1 con il catorcio che sta guidando. Queste sono le sue parole:

 

 

"My head knows but my mouth and tongue doesn't know," Button said. "The joy of being in the car is only there if you're fighting at the front, because you feel like you're achieving something.

"If you're fighting near the back, you're driving an F1 car, but you can easily get joy driving something else. The joy you get is from competing. It's about fighting at the front. It's about the possibility of standing on top of the podium. That's the joy of F1."

"I have made that decision, that's the important thing. It is always nice to make an announcement when you are at your home grand prix, but I don't know what's happening yet.

"There are a lot of meetings in Japan, Ron Dennis and Eric Boullier will be there. I'm sure there will be a lot of meetings at the headquarters."

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo merito ad un pilota come Button, grande personaggio, anche veloce e costante, oltretutto uno dei piloti assolutamente più corretti del circus.

Un peccato abbia deciso di smettere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ha sbocchi, cosa resta a fare nel team degli scoppiati?

comunque sia un mondiale lo ha vinto e successivamente qualche vittoria in 6 anni di McLaren (non questo)

comunque per Button la Honda non è mai stata troppo positiva ed è uno che ha corso molto coi loro motori, devo verificare ma mi sembra non abbia mai vinto con una vettura con motore Honda, solo Mercedes, i saggi tuttologi del forum se lo ricordano?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aveva vinto un GP con la Honda nel 2006.

Se Brawn non avesse covato il suo piano diabolico e super lucroso, con il ritiro della Honda a fine 2008 sarebbe finita anche la carriera di Jenson, cercato da nessuno in quel periodo, non se lo sarebbe ricordato nessuno.

Col senno di poi sarebbe stato un peccato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aveva vinto un GP con la Honda nel 2006.

Se Brawn non avesse covato il suo piano diabolico e super lucroso, con il ritiro della Honda a fine 2008 sarebbe finita anche la carriera di Jenson, cercato da nessuno in quel periodo, non se lo sarebbe ricordato nessuno.

Col senno di poi sarebbe stato un peccato

 

a dimostrazione che battezzare un pilota solo per quello che si può vedere dalla TV non è mai corretto

comunque sia anche se ha vinto un GP con Honda, ogni volta che corre con loro vetture si avvicina al ritiro

Adesso ne ha anche l'età

per restare dovrebbe trovare un altro che acquista un team "morto" e lo "resuscita" con qualche gabola tecnica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Aveva vinto un GP con la Honda nel 2006.

Se Brawn non avesse covato il suo piano diabolico e super lucroso, con il ritiro della Honda a fine 2008 sarebbe finita anche la carriera di Jenson, cercato da nessuno in quel periodo, non se lo sarebbe ricordato nessuno.

Col senno di poi sarebbe stato un peccato

 

a dimostrazione che battezzare un pilota solo per quello che si può vedere dalla TV non è mai corretto

comunque sia anche se ha vinto un GP con Honda, ogni volta che corre con loro vetture si avvicina al ritiro

Adesso ne ha anche l'età

per restare dovrebbe trovare un altro che acquista un team "morto" e lo "resuscita" con qualche gabola tecnica

 

 

Ma la Brawn 2009 era un progetto Honda. I trucchi tecnici erano già stati studiati dai giappi, non è che Brawn si è svegliato una mattina e si è inventato il doppio diffusore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora sono proprio ricongli**i scusate...

quando hanno una minima possibilità di battere tutti scappano, poi tornano per ricostruire tutto da zero con un anno di ritardo sulle nuove PU con proclami di spaccare il mondo...

ma come si fa a tifare per questi qui?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora sono proprio ricongli**i scusate...

quando hanno una minima possibilità di battere tutti scappano, poi tornano per ricostruire tutto da zero con un anno di ritardo sulle nuove PU con proclami di spaccare il mondo...

ma come si fa a tifare per questi qui?

 

Boh penso che i lazzi sulla Honda si siano sprecati da 6 anni a questa parte eh :asd: Dov'eri quando Brawn si comprò tutta la baracca per 1 sterlina? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sono iscritto a sto forum dopo ungheria 2009

comunque seguo la F1 dagli anni '80 e ne ho visto di porcate, cose assurde e stupidaggini assolute...

non è che avendole viste le abbia accettate

 

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No no, ma era per dire che è un fatto abbastanza risaputo che la Honda mollò pur avendo progettato un siluro. Tra l'altro non oso immaginare come sarebbe finito il 2009 se il telaio Brawn avesse girato col motore per cui era stato pensato (Honda) e con il supporto economico allo sviluppo della macchina. Probabilmente avremmo avuto a che fare con una macchina dominante quanto, se non più, di questa Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma la Brawn 2009 era un progetto Honda. I trucchi tecnici erano già stati studiati dai giappi, non è che Brawn si è svegliato una mattina e si è inventato il doppio diffusore.

 

 

In realtà ne avevamo parlato diverse volte, il progetto della RA109, la vettura Honda che avrebbe dovuto correre prima che intervenisse Brawn a comprare tutto, era profondamente diverso:

 

http://www.racecar-engineering.com/articles/f1/hondas-secret-f1-car-revealed/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo stesso articolo ammette che non ci sono molte certezze in merito

 

So just how far did the aerodynamic development really go? that much is not clear, but it is suspected that the R&D continued deep into 2009 and perhaps beyond. It is thought that Honda developed its own blown diffuser in 2011 simply in order to understand the technology behind it but the details of that and other projects at Tochigi are still kept firmly under wraps.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non centra nulla con Button ma sti giapponesi Honda sono incomprensibili...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma nelle diverse aree trattate, i disegni di progetto appaiono di gran lunga diversi, senza contare il cambio di motore.
No sapremo mai cosa sarebbe successo se Brawn non avesse comprato. Magari il progetto Honda era l'ennesimo buco nell'acqua...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh da quello che mi ricordo io, la trattativa con Brawn fu conclusa all'ultimo minuto, tanto è vero che Honda partecipò ai test post campionato del 2008. Ricordo che a inizio 2009 (correggetemi se mi sbaglio) nessuno sapeva se qualcuno avrebbe rilevato la Honda e la trattativa per la fornitura di motori Mercedes fu conclusa davvero pochissimo tempo prima dei test invernali. Mi risulta davvero difficile credere che un team di R&D sia riuscito a creare una macchina molto dissimile dalla RA109.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari creare una vettura da zero no, ma trovare dei buchi regolamentari che potessero permettere di vincere, in 4 o 5 mesi potrebbe essere stato possibile. Non dimenticare che non è comunque una bazzecola ridisegnare il posteriore di una monoposto che era stata progettata per il propulsore Honda, dal momento che poi Brawn ci ha messo il Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×