Vai al contenuto
Garviel Loken

Jenson Button

Post raccomandati

Hamilton-Button ha fatto più punti Jenson è un evergreen che non tradisce mai. Diciamo che Hamilton, con le cavolate nel 2011, si merita un po' questi discorsi; fosse stato più tranquillo non ci sarebbe questa storia con i numerini.

Button: gran bel pilota ma vorrei vedere quanti team manager prenderebbero lui invece di Hamilton, potendo scegliere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button in Malesia ruppe l'ala contro Khartikeyan, in Bahrain forò in settima posizione e poi si ritirò per problema meccanico, a Monte Carlo non si qualificò in Q3, si girò alle Piscine con pioggia, poi ritirato dopo una foratura nel passare Kovalainen per la dodicesima posizione. In Canada finì doppiato senza particolari problemi. A Monza ritirato per problema tecnico, in Corea centrato da Kobayashi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra abbastanza per dire che anche Jens ebbe il suo daffare con i problemi in stagione.

Che poi oh, sembro un tifoso di Button quando in realtà se Brawn non avesse rilevato la Honda e l'inglese fosse rimasto a casa non me ne sarebbe fregato nulla.

Solo che nel confronto con Hamilton ha ben figurato, lo dicono i numeri.

Vuoi che Button sia sottovalutato, vuoi che Hamilton dia visto come gesù cristo a sproposito, ma resta che i due, in Mclaren, hanno portato risultato molto simili.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra poco invece, in quella lista di kimi vedo ritiri e problemi meccanici in gare dove annaspava tranne Monza, proprio come Hamilton che era in testa alle gare o in zona podio :asd:

Modificato da Jordan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me Button è un pò sottovalutato.

Questione di personalità probabilmente. I buoni sono meno affascinanti. Briatore lo definì un "paracarro" poi divenne campione del mondo, oggi la McLaren lo ritiene ancora veloce e consistente e lo conferma.

Mi sembra una bella storia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un plauso a Jenson Button, degnissimo pilota di top team e miglior "paracarro" della storia della F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma qualcuno si ricorda i suoi primi anni in f1? Ricordo che fu un po' una delusione rispetto alle aspettative e poi venne fuori sulla distanza.

Direi che un titolo mondiale non è male considerati gli zero di tanti talenti, nella storia.

Nel 2009 non mi fece impazzire: al calare della Brawn scomparve un "pochino" e la sua seconda metà di stagione fu mediocre con addirittura zero successi contro i due di Barrichello. Non mi dispiace come pilota ma fu proprio l'anno del mondiale a palesare i suoi limiti, paradossalmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fin dal primo anno Button fece vedere ottime cose, a sprazzi, ma gli mancava la costanza. Per esempio, ricordo ancora le qualifiche del GP del Belgio, in cui al primo anno di F1 riuscì a qualificarsi terzo. Chi va così forte a Spa deve per forza avere talento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fin dal primo anno Button fece vedere ottime cose, a sprazzi, ma gli mancava la costanza. Per esempio, ricordo ancora le qualifiche del GP del Belgio, in cui al primo anno di F1 riuscì a qualificarsi terzo. Chi va così forte a Spa deve per forza avere talento.

 

E sul 2009 cosa mi dici? Se si va a vedere quella stagione ha anche rischiato nella seconda metà. Ricordo che dopo la prima parte tutti davano per finito il campionato e alla fine, non fosse stato per Barrichello e vittorie distribuite tra vari piloti, l'avrebbe perso.

Sugli inizi è vero che mostrò sprazzi ma mi sembra che pure lui disse che rischiò di uscire dalla f1, ad un certo punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 2009 fu strano, all'inizio era uno schiacciasassi (merito della superiorità tecnica della Brawn, certo, ma lui era comunque impeccabile) e all'improvviso smise quasi di andare. Non mi spiego il motivo: forse fu un aggiornamento sbagliato alla macchina, forse qualcos'altro, ma non credo che abbia disimparato a guidare da una gara all'altra, anche perché la solidità è sempre stata una delle sue caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una Red Bull competitiva come la Brawn fin dall'inizio e avremmo Vettel 5 volte campione, imho.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una Brawn competitiva come la Redbulla da metò 2009 a tutto il 2013 ed avremmo un Button con 4 o 5 titoli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una Brawn competitiva come la Redbulla da metò 2009 a tutto il 2013 ed avremmo un Button con 4 o 5 titoli.

 

Io credo che uno sicuro se lo sarebbe perso per strada forse persino due. Button si è giocato solo una volta il mondiale (2011 non fa testo) e non me lo ricordo impeccabile quando le cose hanno cominciato a diventare "scottanti". Rispetto a Vettel non è nemmeno un razzo in qualifica; basta vedere il suo confronto con Hamilton, in Mclaren.

Siamo sempre nel campo dei giochini delle ipotesi assurde ovviamente.

Il Button che ho preferito era quello in Honda e, a tratti, in Mclaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mica guidava la Redbull, quando avrebbe dovuto giocarseli i mondiali con le macchine che ha guidato dopo la Brawn?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questi discorsi cosa vorrebbero dimostrare?

ha vinto un mondiale grazie alla vettura?

solito discorso che vale per tutti i piloti

senza un mezzo tecnico superiore nessuno ormai può vincere i mondiali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

button con la rb 4-5 mondiali? possibile ma abbastanza improbabile visto che vettel per 2 volte lo ha vinto di un soffio e penso che nessuno qui reputi button pari a vettel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avrebbe vinto nel 2014 forse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 2009 fu strano, all'inizio era uno schiacciasassi (merito della superiorità tecnica della Brawn, certo, ma lui era comunque impeccabile) e all'improvviso smise quasi di andare. Non mi spiego il motivo: forse fu un aggiornamento sbagliato alla macchina, forse qualcos'altro, ma non credo che abbia disimparato a guidare da una gara all'altra, anche perché la solidità è sempre stata una delle sue caratteristiche.

 

ricordo che zigzagava per la pista, le gomme restavano fredde anche dopo svariati giri, forse Barrichello accusava meno il problema (un po come in ferrari nel 2008)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto, il discorso è sempre valido: senza macchina vincente non si vincono mondiali. E' una ovvietà ma è vero.

Bisogna trovarsi al momento giusto sulla macchina giusta. E magari senza troppi rivali scomodi dall'enorme talento.

A volte è il destino o il caso, altre volte c'è anche una forte e determinata programmazione di una carriera di un pilota.

 

Tanti i piloti "mediani" che probabilmente sarebbero stati da mondiale solo se messi dalla fortuna nelle giuste circostanze: tra gli italiani ci metterei Trulli e Fisichella.

Oppure Rosberg, se non ci fosse stato Hamilton.

O Barrichello, se non ci fosse stato Button.

A Button, nell'anno del suo mondiale, la ruota ha girato bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspettate, il discorso é: Brawn competitiva come Red Bull 2010-2013 ma senza quest'ultima o con quest'ultima? Nel primo caso Button due-tre titoli li avrebbe portati a casa (ho dei dubbi sul 2012), in caso contrario rimango della mia idea: Vettel sempre con quattro titoli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×