Vai al contenuto
Ruberekus

2010.04 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

che ne sa il blog che massa ha anticipato? una falsa partenza ? misurata dai sensori quindi non pu? sfuggire.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

che ne sa il blog che massa ha anticipato? una falsa partenza è misurata dai sensori quindi non può sfuggire.

sensori del ca**o direi :asd:

guarda il video. La macchina di massa si muove leeeeeeentamente prima di partire. rotfl

ma lasciamo stare queste cose ....che solo interessano ai vecchi kimifanboys dei migliori tempi :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

le ruote di muovono un pochino ma poi parte realmente insieme agli altri. se i sensori anche l? hanno misurato la cosa, e non ? detto, i commissari giustamente non hanno punito

Link al post
Condividi su altri siti

Ma le ruote non possono muoversi, anche la partenza di Massa ? irregolare sarebbe interessante procurarsi altri video.

Link al post
Condividi su altri siti

che le ruote non possano muoversi in senso assoluto non credo sia vero. ho visto tante volte dagli onboard casi come quelli di massa con le gomme che si muovo leggerissimamente

Link al post
Condividi su altri siti

mah staremo a vedere, se la cosa ? sistematica ed irregolare non tarderanno ad arrivare le proteste, purtroppo l'unico altro video che ho trovato ha una qualit? pessima ed ? tagliato.

Link al post
Condividi su altri siti

ma la cosa di massa poi non d? nessun vantaggio. la vettura ? come ferma

Link al post
Condividi su altri siti

ma la cosa di massa poi non dà nessun vantaggio. la vettura è come ferma

Hakkinen a Spa 1999 si mosse molto di più di Massa e non fu punito proprio perchè, nonostante il movimento della vettura sia chiarissimo, poi si fermò e partì con tutti gli altri.

Se qualcuno trova il video e lo posta si noterà che la cosa è veramente evidentissima.

Nonostante questo non fu penalizzato.

Giusto così secondo me.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

Interessante commento di Stirling Moss sulla vittoria di Button a Shanghai e il punto della situazione sul campionato:

'Button is seeing the bigger picture'

The story in Shanghai, just like in Melbourne, was all about Jenson Button. Both the races he's won, he's done it because he made the right decision. He's taken victory by using his head and that shows he is working at a very high level in the car. So far this season I've been saying Lewis Hamilton, Fernando Alonso and Sebastian Vettel have been the top drivers, now I'm happy to say Jenson has joined them.

Looking at the McLaren driver pairing, the most exciting without a doubt is Hamilton but it's Jenson who's calmly getting the job done. When he went to McLaren over the winter I said to him, "You've put your head in the lion's mouth now," to which he calmly replied: "It'll be interesting". And I think it is interesting, because Hamilton has shown immense talent coming through the field but Button has out-qualified him and scored more points. The difference is that Button is thinking properly. It reminds me of the story of the young bull and the old bull. The two of them are stood at the top of the field and the young bull says to the old bull, "Let's run down there and screw one of those cows." To which the old bull replies, "No, let's walk down there and screw the lot of them". A crude analogy maybe, but Button is seeing the bigger picture and he's winning.

It's good to see the two of them have a genuinely good relationship too. Obviously they want to beat each other, but I was pleased to see Hamilton congratulate his team-mate so enthusiastically in China. Looking back at my career, I was very good friends with some of my closest rivals. I got on very well with Pete Collins for example, but that didn't stop me wanting to beat him on the track and he felt exactly the same way. So you can battle someone very hard in the races and still be good friends afterwards. Ultimately, Hamilton and Button's friendship is a good thing for McLaren and it should benefit both of them this season.

However, I do think it's a great shame Hamilton has split from his father Anthony. I can compare that to the relationship I had with my father, because he used to help me out at races and we'd talk about all sorts of things. It's important to have that confidential release away from the media spotlight and to have someone you can really trust. I don't think Lewis would have got involved in that scrape with the police in Australia had his father been there, not that the incident bothers me, but it wasn't good for his preparations for the race. Anthony was a very positive influence at the races and Lewis has lost that now.

Another place where the relationship might not be as rosy as it once was is at Ferrari. Alonso pulled a pretty saucy move on Felipe Massa to ensure he was first in the pits for fresh tyres in Shanghai. More than anything that really showed Alonso's character; that's the kind of man he is, he's a racer. And I'm not saying that's a bad thing because I would have done the same if I'd been in that situation.

But if I were to put myself in Massa's shoes, a man who is facing doubt about his future with rumours he might be replaced by Robert Kubica in 2011, I'd be keen to show the team what I'm made of. If Ferrari is considering Kubica, Massa has to convince the boss he is making a mistake, and if that means being ruthless to Alonso in return then so be it. There's certainly no point in getting angry about it because that won't get him anywhere. It'll be interesting to see how that situation evolves.

A lot of media focus has also been cast on Michael Schumacher after his disappointing start to the season. People say it's because he's been away for three years and that sort of stuff, but I'm going to stick to what I said at the start of the season: Until now, he's never had a truly competitive team-mate. His seven world titles are, in my mind, misleading and I think we are seeing proof of that now he is up against Rosberg. What's more I'm not sure he is taking F1 as seriously as he was earlier in his career. You need a compulsion to be there, you can't just do it for fun, and I don't think Schumacher has that compulsion anymore. To win you need to believe that there is no way anybody else can beat you and, frankly, I don't think he's in that kind of mindset. It seems as though this year is just part of his retirement rather than an extension of his career.

I hear Mercedes has got some big updates coming to the car and a lot of people are saying that will benefit Schumacher. But I think an intelligent team like Mercedes will develop the car to suit both drivers, so I don't see the order changing anytime soon. Rosberg has proved himself as the team's No.1 and he's been faster than Schumacher in all circumstances. That will be an enormous boost for his self-confidence and that will filter back to the team. Earlier I said that Button had joined my top three drivers, but I wouldn't say the same about Rosberg just yet. We shouldn't let our judgement be clouded by the fact he is beating Schumacher as that isn't quite the achievement it used to be.

Despite a poor race in China, by the time we get to Spain Red Bull will still be the team to beat. Adrian Newey has built a fantastic car and now it's down to the people at the track to make sure it takes the wins it deserves. Mark Webber will improve this season but Vettel is the one to watch, he's such a great talent. Barcelona might not offer the best racing, but with all the updates and intra-team battles up and down the paddock, I'm sure they'll still be plenty to talk about in my next column.

Link al post
Condividi su altri siti

Hakkinen a Spa 1999 si mosse molto di più di Massa e non fu punito proprio perchè, nonostante il movimento della vettura sia chiarissimo, poi si fermò e partì con tutti gli altri.

Se qualcuno trova il video e lo posta si noterà che la cosa è veramente evidentissima.

Nonostante questo non fu penalizzato.

Giusto così secondo me.

Grande, finalmente un utente che ha un briciolo di memoria. Esattamente come dici, Hakkinen si mosse in anticipo, ma questo perché il rettilineo di Spa ha una leggera pendenza e Hakkinen si dimenticò di mettere il piede sul freno, non accelerò minimamente, e la vettura si mosse prima. Hakkinen lo disse subito, e i commissari capirono che l'aveva fatto in assoluta buona fede.

E pensare che il Grande Mika era il Master of Starts, anche Suzuka era in pendenza e in tre occasioni 1998-1999-2000 riuscì a fregare Schumacher alla grande!

Ancora ho negli occhi la fulminante partenza del Nurburgring 1999, da quarto a primo allo scatto, una roba fulminante...

Modificato da Kiwi

Link al post
Condividi su altri siti

ma la cosa di massa poi non dà nessun vantaggio. la vettura è come ferma

si muove

O si sa se nella regola ci sono gradi? cioè, si muove niente, pochissimo, poco, normale, troppo, esageratamente .... :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Grande, finalmente un utente che ha un briciolo di memoria. Esattamente come dici, Hakkinen si mosse in anticipo, ma questo perch? il rettilineo di Spa ha una leggera pendenza e Hakkinen si dimentic? di mettere il piede sul freno, non acceler? minimamente, e la vettura si mosse prima. Hakkinen lo disse subito, e i commissari capirono che l'aveva fatto in assoluta buona fede.

E pensare che il Grande Mika era il Master of Starts, anche Suzuka era in pendenza e in tre occasioni 1998-1999-2000 riusc? a fregare Schumacher alla grande!

Ancora ho negli occhi la fulminante partenza del Nurburgring 1999, da quarto a primo allo scatto, una roba fulminante...

Per? a onor del vero all'epoca ero un tifoso sfegatato del grande Eddie e sinceramente una penalizzazione a Mika non mi sarebbe comunque dispiaciuta. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Until now, he's never had a truly competitive team-mate. His seven world titles are, in my mind, misleading and I think we are seeing proof of that now he is up against Rosberg.

e che c'entra questo :wacko2:

si muove

O si sa se nella regola ci sono gradi? cio?, si muove niente, pochissimo, poco, normale, troppo, esageratamente .... :asd:

si muove in modo ininfluente ai fini della partenza. sono episodi che capitano varie volte nel corso delle stagioni

Link al post
Condividi su altri siti

e che c'entra questo :wacko2:

si muove in modo ininfluente ai fini della partenza. sono episodi che capitano varie volte nel corso delle stagioni

cio?, Alonso viene punito perche si muove in anticipo o perche si muove in modo influente?

Link al post
Condividi su altri siti

Grande, finalmente un utente che ha un briciolo di memoria. Esattamente come dici, Hakkinen si mosse in anticipo, ma questo perch? il rettilineo di Spa ha una leggera pendenza e Hakkinen si dimentic? di mettere il piede sul freno, non acceler? minimamente, e la vettura si mosse prima. Hakkinen lo disse subito, e i commissari capirono che l'aveva fatto in assoluta buona fede.

E pensare che il Grande Mika era il Master of Starts, anche Suzuka era in pendenza e in tre occasioni 1998-1999-2000 riusc? a fregare Schumacher alla grande!

Spettacolo puro B) bei tempi.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi gettate nella disperazione pi? nostalgica o nella pi? nostalgica delle disperazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Che nostalgia? Che disperazione?

Io non vorrei ripetere nessun campionato passato :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

quella di massa ? una partenza anticipata, le ruote non si devono muovere assolutamente prima dello start

Link al post
Condividi su altri siti

guarda che succede non di rado e non hanno mai punito nessuno

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono gi? un paio di discussioni aperte su infrazioni regolamentari, pagine e pagine sullo zigzag di Hamilton, altrettante su un normale affiancamento in corsia box, ora pure il topic sulla gara si trasforma in una discussione sulle partenze anticipate.....sembra di stare in un forum di avvocati e azzeccagarbugli invece che di appassionati di Formula1. :zizi:

Poi disuctere su una penalizzazione a Massa mi sembra veramente assurdo, si ? mosso nella piazzola come fece, ripeto, in maniera molto pi? clamorosa Hakkinen a Spa nel 99.

Non fu punito Mika all'epoca tanto meno deve essere punito Felipe oggi.

Link al post
Condividi su altri siti