Vai al contenuto
marcostraz

2010 Indianapolis 500

Post raccomandati

Come tutte le gare sugli ovali bisogna rimanere nel lead lap fino a 3/4 di gara, poi inizia il divertimento e si scoprono le carte.

Bella gara, tattica e con molta tensione per via delle strategie dei rifornimenti...era dai tempi della Cart (anni 1995-2001) che non mi divertivo tanto a vedere una gara su ovali.

Beh, di gare belle ce ne sono state a bizzeffe sin dai primi anni 2000 in IRL. Poi c'? chi preferisce i mucchioni stile Michigan (quando si correva) e Chicago, e chi invece predilige le partite a scacchi. Molte volte ? uscita una via di mezzo, che alla fine ? lo spettacolo migliore. E ieri la solita regia idiota di ABC ha pure tralasciato molti duelli, neanche troppo nelle retrovie ma per posizioni importanti a ridosso della top 10. Certo che ora la probabilit? di vedere gare godibili su ovali si ? ridotta, non fosse altro per una questione matematica, ce ne sono sempre di meno. 14 nel 2005, 12 nel 2007, 8 quest'anno. Se mettiamo caso non ne azzeccano un paio, non c'? pi? la stessa possibilit? di riscatto come qualche anno fa, e gare non bellissime rimangono pi? impresse nella mente di certe persone. Ad esempio negli ultimi due anni la IndyCar ha perso Nashville e Richmond proprio per la poca spettacolarit? delle gare, che poi ? stata sempre una questione relativa agli altri ovali, non erano gare brutte in valore assoluto. Qualche anno fa ci si chiudeva un occhio, perch? gli ovali erano il cuore della categoria. Ora non pi?. Per fortuna si riescono lo stesso a vedere 95 sorpassi su un cittadino (San Paolo), quindi va bene lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se l'avete gi? detto ma Lloyd ? stato retrocesso in quarta posizione e Marco ? salito in terza, per via del sorpasso in regime di caution. Stessa decisione anche per DeSilvestro-Romancini. Il pilota della Conquest diventa quindi il "rookie Indy 2010".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo di dire che TK ci ha letteralmente distrutto nelle previsioni di dove fosse piazzato dopo 10 giri. Sedicesimo. Non mi aspettavo che si ingoiasse due file intere dopo le prime due curve. Madonna. Li ha fatto gi? met? del lavoro, poi ha avuto altri due restart per completare l'opera. In condizioni normali non credo avrebbe superato la 20ma posizione, ieri molti piloti erano a dir poco scandalosi nei restart e lui che ? esattamente l'opposto, cio? il miglior ripartente della serie, ne ha approfittato al 200%.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo di dire che TK ci ha letteralmente distrutto nelle previsioni di dove fosse piazzato dopo 10 giri. Sedicesimo. Non mi aspettavo che si ingoiasse due file intere dopo le prime due curve. Madonna. Li ha fatto già metà del lavoro, poi ha avuto altri due restart per completare l'opera. In condizioni normali non credo avrebbe superato la 20ma posizione, ieri molti piloti erano a dir poco scandalosi nei restart e lui che è esattamente l'opposto, cioè il miglior ripartente della serie, ne ha approfittato al 200%.

Già è vero! Ad inizio gara hanno fatto vedere l'onboard della sua partenza. E' stata "a razzo" e gli altri sembravano veri birilli. Dopo soli cinque giri era proprio venticinquesimo, e mi ricordo che ho pensato - "Ho perso la scommessa".

Certo che ci ho creduto fino all'ultimo, questa '500' non riesce proprio a vincerla ...

Modificato da Patresalboretangelis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se l'avete gi? detto ma Lloyd ? stato retrocesso in quarta posizione e Marco ? salito in terza, per via del sorpasso in regime di caution. Stessa decisione anche per DeSilvestro-Romancini. Il pilota della Conquest diventa quindi il "rookie Indy 2010".

Gi?....stavo guardando l'onboard di Danica e sinceramente pensavo che Andretti fosse rimasto a secco e si stesse per fermare del tutto, andava a due all'ora. Ho capito la caution, ma se vai sotto una certa velocit? i piloti dietro possono anche essere autorizzati a passarti, ed ? successo diverse volte senza che siano state corrette le posizioni. Credo che sia stato quello che hanno pensato Lloyd Dixon e Danica, cio? che avesse finito la birra. Le posizioni potevano benissimo rimanere in quel modo, Andretti ? stato ingenuo, ma se ? vero che hanno dimostrato che non stavano rimanendo a secco, allora ? corretto riaggiustare il tutto. Almeno per la prossima volta lo sa che non pu? andare cos? lento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

basta mettere una bandiera verde a caso e vedete come ripartono :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardate un p? qua..........aprite le orecchie sul motore di Franchitti poco prima che esca la caution all'ultimo giro. Sapete che vi dico? Che arrivati in curva 3 parcheggiava la macchina sull'erba. Signori questo ? il famigerato c**lo di Dario. Sappiamo che ? un asso nel risparmio, ma stavolta lo ha avuto davvero gigantesco. Altro che la pioggia del 2007.

 

http://www.youtube.com/watch?v=l1BKK7HiTxY&feature=channel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Conway dovrebbe saltare tre mesi...chi lo sostituirà? Scheckter? Beatriz? Un terzo incomodo?

 

PS: forse è meglio che ne parliamo nel topic della IndyCar...

Modificato da marcostraz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque per l'ennesima volta, come previsto, Helio ha accelerato tre quarti d'ora prima rispetto agli altri. O Barnhart non si ? fatto capire nei meeting, o Helio se ne frega. Ogni volta che parte in pole ? sempre la stessa storia. La differenza rispetto all'anno scorso ? che il resto dello schieramento era abbastanza in ordine, altrimenti era da annullare anche stavolta, a costo di ripeterla 1000 volte fino a luned? mattina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardate un p? qua..........aprite le orecchie sul motore di Franchitti poco prima che esca la caution all'ultimo giro. Sapete che vi dico? Che arrivati in curva 3 parcheggiava la macchina sull'erba. Signori questo ? il famigerato c**lo di Dario. Sappiamo che ? un asso nel risparmio, ma stavolta lo ha avuto davvero gigantesco. Altro che la pioggia del 2007.

 

http://www.youtube.com/watch?v=l1BKK7HiTxY&feature=channel

 

Si vedeva gi? in diretta che sarebbe stato raggiunto.

Ha veramente avuto una botta di c**lo pazzesca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si vedeva gi? in diretta che sarebbe stato raggiunto.

Ha veramente avuto una botta di c**lo pazzesca.

 

Mi pare di essere stato il primo a dire cio'...e c'era chi diceva il contrario!

 

Comunque per una volta e' giusto cosi'....

Oggettivamente Franchitti ha fatto un altro sport!

 

E poi un po' d'italia visto che la rookie of he Year e' Simona De Silvestro (che la cittadinanza italiana c'e' l'ha) quindi 24 anni dopo Barbazza il premio ci ritorna!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E poi un po' d'italia visto che la rookie of he Year e' Simona De Silvestro (che la cittadinanza italiana c'e' l'ha) quindi 24 anni dopo Barbazza il premio ci ritorna!

Grande buffonata........il miglior rookie in gara ? stato Romancini, prima di tutto perch? ? arrivato davanti, ma anche per altre cose nella condotta di gara. Ha guadagnato pi? posizioni della De Silvestro, non ? stato mai di intralcio a nessuno quando invece lei era un azzardo a ogni restart per quanto andava lenta, in generale ? stato molto meno remissivo e pi? in palla con una macchina senza dubbio inferiore a quella HVM. Romancini ha corso, lei ha trotterellato per 200 giri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×