Vai al contenuto
L.Costigan

Spa-Francorchamps 1998

Post raccomandati

forse hanno pensato "grazie per l'avvertimento Jean, ora ti facciamo un regalino" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@srok: Con "emozioni" io non mi riferivo necessariamente ai sorpassi. Mi riferivo al fatto che di duelli serrati (con sorpassi in pista o ai box) come quelli tra Schumacher e Hakkinen se ne sono rivisti pochi... I gran premi mi tenvano letteralmente inchiodato alla TV. Ma devo dire che quest'anno, con Alonso e Hamilton sto provando emozioni simili. Ma la stagione ? appena iniziata, ? presto per giudicare.

 

ok, scusa, sono talmente abituato a sentire discorsi del tipo "ah i gran premi di una volta... li si che c'erano i sorpassi" che sono partito prevenuto... :blush2: d'accordissimo allora: gran bei duelli! Poi io stravedevo per Hakkinen...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unica cosa non detta in questo topic ? che la Jordan ha ordinato a Ralf di non tentare il sorpasso su Hill nonostante fosse pi? veloce per non rischiare un incidente tra i due e mandare in fumo la doppietta

Questo non lo sapevo; probabilmente un motivo in pi? per aver visto Ralf in Williams l'anno dopo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo non lo sapevo; probabilmente un motivo in più per aver visto Ralf in Williams l'anno dopo.

Il problema era che Schumacher aveva subito tutto il weekend, Hill era nettamente piu' concreto, solo negli ultimi giri era roiuscito ad avvicinarlo anche in considerazione del fatto che Hill aveva alleggerito il piede, grande Damon :thumbsup:

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se vuoi ti aggiungo nella mia personalissima black list.

 

Se fosse per me comincerei a guardare un po di indirizzi IP di chi posta, oppure allegare una fotocopia della carta di identità durante la fase di registrazione.

Modificato da Darth Vader

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

>Ecco la sintesi, con la telecronaca di Mazzoni!

 

0:53 "Tutto regolare sino a questo momento"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema era che Schumacher aveva subito tutto il weekend, Hill era nettamente piu' concreto, solo negli ultimi giri era roiuscito ad avvicinarlo anche in considerazione del fatto che Hill aveva alleggerito il piede, grande Damon :thumbsup:

 

Quoto.

 

Quanto a Coulthard, una mezza (o totale) ammissione la fece, in un'intervista del 2003:

 

F1: la confessione di Coulthard

"Nel '98 causai l'incidente di Schumi"

 

 

 

Dopo cinque anni David Coulthard ha ammesso di aver causato la perdita del mondiale del 1998 di Michael Schumacher, che si scontrò con la sua McLaren al GP del Belgio. Quella dello scozzese è una confessione in piena regola: "La verità è che sollevai un grosso spruzzo d'acqua sulla pista, una cosa che non si deve mai fare e che ora non farei più". Immediata la reazione di Schumi: "Sono felice che finalmente lui abbia la mia stessa opinione".

Ci sono voluti 5 anni, ma alla fine lo scozzese ha ammesso ciò che agli occhi degli addetti ai lavori e nelle parole di Michael Schumacher era lampante. Ci furono una marea di polemiche, il ferrarista allora si precipitò nei box della McLaren per farsi giustizia, ma il tutto passò per un normale incidente di gara, se non addirittura per un errore di valutazione del tedesco. "Non bisognerebbe mai fare ciò che ho fatto io" ha ammesso lo scozzese.

 

L'incidente costò a Schumacher 10 punti, in un campionato vinto da Mika Hakkinen di 14. "Sono felice che finalmente lui abbia la mia stessa opinione - ha dichiarato Schumi tramite il suo portavoce Sabine Kehm - è successo tanto tempo fa, ora non c'è più niente da dire sull'argomento. Ma mi fa piacere sentire dire queste cose".

 

 

Fermo restando, che nell'occasione, vista la scarsa visibilità, Schumacher poteva starsene fuori traettoria.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma leggete bene non dice di averlo fatto apposta il tamponamento, ma che ha sbagliato a fare la manovra.

sono 2 cose ben diverse...

capisco che coulthard lo odiate perch? ? stato un vostro nemico per 10 anni ma non vedete il marcio dove non c'?.

oltretutto penso che nessuna persona sana di mente richia un botto a quelle velocit? con chiss? quali conseguenze, sul bagnato poi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma leggete bene non dice di averlo fatto apposta il tamponamento, ma che ha sbagliato a fare la manovra.

sono 2 cose ben diverse...

capisco che coulthard lo odiate perch? ? stato un vostro nemico per 10 anni ma non vedete il marcio dove non c'?.

oltretutto penso che nessuna persona sana di mente richia un botto a quelle velocit? con chiss? quali conseguenze, sul bagnato poi...

 

Non dirlo a me, che l'ho sempre tifato (a parte quando era in Mclaren), per? dice che non rifarebbe ci? che ha fatto, per cui ? una cosa che ha fatto di proposito, non un errore (anche perch? in pieno rettilineo che errore vuoi che faccia?).

Che poi non volesse ammazzarlo, ma solo ostacolarlo, questo ? chiaro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che volesse ostacolarlo e fargli perdere tempo sono il primo a dirlo, ma che volesse farsi tamponare assolutamente no, per me veramente gli voleva dare strada solo che l'ha fatto nel punto sbagliato e in maniera goffa..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vab? ma non era un pivellino, sto discorso lo si pu? fare a un debuttante, non a un top driver che aveva gi? 4 anni di esperienza alle spalle, non si lascia strada in quel modo e in quel punto, manco per sbaglio. Poi di norma quando lasci strada ti fai da parte, non ti fermi in traettoria.. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Fermo restando, che nell'occasione, vista la scarsa visibilit?, Schumacher poteva starsene fuori traettoria.

 

A detta di Boutsen, star fuori traiettoria in quel punto sul bagnato significa uscir di pista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A detta di Boutsen, star fuori traiettoria in quel punto sul bagnato significa uscir di pista

 

Probabilmente sar? cos?, ma con una macchina davanti che ti alza un nuvolone d'acqua, non ? tanto meno rischioso stare in traettoria e guidare alla cieca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabè ma non era un pivellino, sto discorso lo si può fare a un debuttante, non a un top driver che aveva già 4 anni di esperienza alle spalle, non si lascia strada in quel modo e in quel punto, manco per sbaglio. Poi di norma quando lasci strada ti fai da parte, non ti fermi in traettoria.. :asd:

 

tieni conto che si tratta di Coulthard uno che è andato a sbattere in pitlane non di un top driver normale, per cui sono convinto che non abbia fatto apposta a causare l'incidente ma che abbia combinato una delle sue classiche vaccate :asd:

Modificato da Murray Walker

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensate se quell'incidente in partenza succedesse oggi: annullerebbero la gara o la finirebbero solo le 4 vetture superstiti?

Ecco perchè alle prime gocce oggi si parte in regime di safety car ed ecco perchè odio tanto questa modo di fare Formula 1...

Modificato da Eugenio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande hill. questo fatto dell'ordine che ha in pratica dato non me la ricordavo.

 

Congelamento delle posizioni.

 

Considerando, come ha ricordato qualcuno, che Ralf mangi? polvere da Damon per tutto il week end (si svegli? solo negli ultimi giri con Hill che ormai gestiva) penso non ci sia nulla di strano. Abbiamo assistito ad episodi ben peggiori... (ogni riferimento a Gran premi di Zeltweg realmente esistiti ? puramente casuale :asd: )

 

Gran gara di Damon, comunque. Senza dubbio una delle sue migliori (dopo Suzuka 94, la migliore in assoluto, e Ungheria 97). Su Autosprint Antonini scriveva <agevolato dai ritiri a raffica davanti a lui>...

strano, io ne contai uno solo... Ma forse ero troppo ubriaco per ricordare (per la vittoria di Hill che stava maturando, certo... ma anche per il ritiro del crucco :asd: )...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio o negli ultimi tempi (parlo degli ultimi sette, otto anni) mi sembra che Coulthard faccia solo dichiarazioni pro-Ferrari? Qualcosa di inspiegabile... MitoFerrari ne sai qualcosa? :asd:

 

(un esempio)

http://racingmind.net/content/david-coulthard-ferrari-right-about-new-teams

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Antonini scriveva <agevolato dai ritiri a raffica davanti a lui>...

 

Antonini ? un altro bell'esempio di giornalismo specializzato. Come si pu? ben vedere, ha fatto carriera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Detto fra noi, Antonini non lo digerisco nemmeno col bicarbonato....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che volesse ostacolarlo e fargli perdere tempo sono il primo a dirlo, ma che volesse farsi tamponare assolutamente no, per me veramente gli voleva dare strada solo che l'ha fatto nel punto sbagliato e in maniera goffa..

 

quoto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×