Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2010

Post raccomandati

ho uno stile diverso dalla maggior parte dei piloti.

 

sarei curioso di saperne di piu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo!

 

Mah, in fondo Stoner un mondiale l'ha gi? vinto e non credo che debba dimostrare chissa che cosa. L'unica cosa che gli si pu? imputare ? di essere troppo Rolling Stoner e su quello si dovr? controllare, poi anche se non vince il mondiale pazienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Toh, Stoner va via e le Ducati tornano in fondo :D

Scherzi a parte, questo dimostra il talento dell'australiano, che faceva davvero la differenza con una moto difficile da guidare, competitiva, ma difficile.

Bravissimo comunque con la Honda, con la quale ha trovato subito feeling.

Bravissimi anche Spies e Simoncelli, finalmente a contatto con i primi. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto Rossi vuole che sistemino l'anteriore della Ducati: non gli d? feeling, ha poco grip.

 

Ma dai? Che strano Stoner si ? lamentato tutto l'anno dell'anteriore della Ducati che spesso e volentieri lo tradiva senza preavviso! PEr? se lo diceva lui si limitavano a fare delle piccole modifiche, lo dice il Dottore allora si ricorre a soluzioni drastiche come il cambio di geometrie e la distribuzione dei pesi!

 

Complimenti alla Ducati per la fiducia riposta nel pilota australiano!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Vediamo comunque dai, certo che se la smette di cadere il pilota da battere pu? diventare lui, con questa Honda poi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dai? Che strano Stoner si ? lamentato tutto l'anno dell'anteriore della Ducati che spesso e volentieri lo tradiva senza preavviso! PEr? se lo diceva lui si limitavano a fare delle piccole modifiche, lo dice il Dottore allora si ricorre a soluzioni drastiche come il cambio di geometrie e la distribuzione dei pesi!

 

Complimenti alla Ducati per la fiducia riposta nel pilota australiano!

 

non e' cosi facile,i prossimi test saranno a febbraio,e il dottore si deve operare a una spalla.inoltre la ducati non ha 1000 dipendenti come yamaha e honda,e un metodo di lavoro piu' lento.poi modificare l'anteriore di una moto e' una delle cose piu' difficili da fare.

 

la vedo dura forse ci vorrano diverse gare per adattarsi,di sicuro la ducati non e' una moto come le altre e con dei margini di intervento limitati,e' il pilota che si deve adattare,insomma la moto e' cosi e piu' di tanto non si puo' cambiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non e' cosi facile,i prossimi test saranno a febbraio,e il dottore si deve operare a una spalla.inoltre la ducati non ha 1000 dipendenti come yamaha e honda,e un metodo di lavoro piu' lento.poi modificare l'anteriore di una moto e' una delle cose piu' difficili da fare.

 

la vedo dura forse ci vorrano diverse gare per adattarsi,di sicuro la ducati non e' una moto come le altre e con dei margini di intervento limitati,e' il pilota che si deve adattare,insomma la moto e' cosi e piu' di tanto non si puo' cambiare.

 

 

In questo caso non sarebbe stato male se Meda & C. ci avessero evitato la bizzarra teoria secondo cui la Ducati quest'anno era una moto da mondiale ma non ha vinto solo perch? quel brocco di Stoner finiva sempre per terra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In questo caso non sarebbe stato male se Meda & C. ci avessero evitato la bizzarra teoria secondo cui la Ducati quest'anno era una moto da mondiale ma non ha vinto solo perch? quel brocco di Stoner finiva sempre per terra.

 

a dire il vero l'ha detto stoner,ma piu' che altro e' stato un complimento di addio dopo che nella scorsa settimana si era dimostrato un po' freddino verso il suo team.

ha detto "la ducati quest'anno era un ottima moto sono io che sono mancato"

naturalmente meda si e' dimostrato concorde con questa affermazione.poi solo il tempo ci dira' che aveva ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarei curioso di saperne di piu

 

L'abilità di Stoner è basata su uno stile che tende a "spigolare" molto le curve, quindi entra molto velocemente in ingresso curva, tende a piantarsi a metà facendo girare la moto, e da una badilata di gas in uscita aprendo decisamente prima degli altri, che invece stanno ancora parzializzando all'interno della curva...come stile ricorda molto il mio pilota Troy Bayliss.

Questo è lo stile di Casey.

Ma sinceramente stile o no, questo ragazzo volerebbe sopra qualsiasi moto...è il talento più cristallino presente in Moto gp, ma non è certo un acquilotto quanto ad acume tattico.

L'unica condizione che mette in crisi Stoner sono le moto/gomme che non gli danno fiducia in ingresso curva, in questo modo non può entrare a tutta birra come vorrebbe e perde molto...è stato uno dei problemi della gp 10 di quest'anno e spesso ciò ha comportato molte cadute dato che il ragazzo invece di rallentare preferisce stendersi.

Ducati comunque seguendo le direttive dell'australe aveva almeno parzialmente risolto il problema tant'è vero che Casey ha fatto segnare prime file, pole e vittorie.

La Honda tutto sommato è un ottima moto, fin'ora i deludenti Dovizioso e Pedrosa non hanno ancora mostrato il potenziale della moto, ma uno Stoner in forma e ben gestito dai box, metterà in crisi il tandem Yamaha e Rossi, oltre che annullare tutti i suoi compagni di marca.

Modificato da Jean Luc Picard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti mi sorprende che Stoner sia capace gi? di andare abbastanza forte, mentre Rossi ? distante anni luce. Sicuramente ? perch? sono solo dei test, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi.

 

Invece io non sono sorpreso: non ? la prima volta che Stoner va pi? forte di tutti in condizioni "inedite" (tipo pista bagnata o new entry nel mondiale), come se capisse prima e meglio degli altri come andare subito veloce. In questo caso ? probabile che abbia capito rapidamente come girare forte con una moto diversa. Discorso inverso x Rossi: mi pare che sia proprio lui il pi? lento ad adattarsi ad una situazione nuova (riguardarsi le gare 2009 svoltesi in condizioni non completamente asciutte). Ritengo che sia uno dei suoi principali limiti; non mi immagino i media cosa avrebbero detto e scritto se ci fosse stato Rossi al posto di Stoner nella lista dei tempi.. :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non e' cosi facile,i prossimi test saranno a febbraio,e il dottore si deve operare a una spalla.inoltre la ducati non ha 1000 dipendenti come yamaha e honda,e un metodo di lavoro piu' lento.poi modificare l'anteriore di una moto e' una delle cose piu' difficili da fare.

 

la vedo dura forse ci vorrano diverse gare per adattarsi,di sicuro la ducati non e' una moto come le altre e con dei margini di intervento limitati,e' il pilota che si deve adattare,insomma la moto e' cosi e piu' di tanto non si puo' cambiare.

 

Sinceramente io condivido la tua opinione in merito al fatto che anche Rossi ci dovrà mettere molto del suo ed adattarsi a queste condizioni, però secondo me avremo una netta inversione di rotta... sarà la Ducati a doversi adattare al suo dioscuro, seguendo per filo e per segno i dettami che Burgees ed il team ROssi gli daranno, e saranno costretti a farlo, dato che se VR46 dovesse andare male la colpa sarà sempre loro.

Se Rossi vincerà, per i media sarà solo merito di Valentino che doma l'estrosa, ma difficilissima moto italiana (insomma bravo lui, schifida la moto), se Rossi perderà non sarà per colpa sua, ma perchè la Ducati fa schifo...insomma la Ducati non ha molto da guadagnarci in caso vittoria, ma ha tantissimo da perdere in caso di sconfitta, dato che verrebbe additata come la moto che ha costretto alla resa il SOMMO, L'INVINCIBILE VR46.

Modificato da Jean Luc Picard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente io condivido la tua opinione in merito al fatto che anche Rossi ci dovr? mettere molto del suo ed adattarsi a queste condizioni, per? secondo me avremo una netta inversione di rotta... sar? la Ducati a doversi adattare al suo dioscuro, seguendo per filo e per segno i dettami che Burgees ed il team ROssi gli daranno, e saranno costretti a farlo, dato che se VR46 dovesse andare male la colpa sar? sempre loro.

Se Rossi vincer?, per i media sar? solo merito di Valentino che doma l'estrosa, ma difficilissima moto italiana (insomma bravo lui, schifida la moto), se Rossi perder? non sar? per colpa sua, ma perch? la Ducati fa schifo...insomma la Ducati non ha molto da guadagnarci in caso vittoria, ma ha tantissimo da perdere in caso di sconfitta, dato che verrebbe additata come la moto che ha costretto alla resa il SOMMO, L'INVINCIBILE VR46.

 

Una domanda: secondo te, perch? la Ducati ha ingaggiato Rossi se ci sono tutti questi svantaggi?

Messa come la dici tu, sarebbe una gran cavolata allora..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse nel forum di cereghini e lucchineli,i quali da anni sostengono che se togliessero l'elettronica capirossi darebbe la paga a tutti :thumbsup:

 

L'ho presa da motoblog.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una domanda: secondo te, perch? la Ducati ha ingaggiato Rossi se ci sono tutti questi svantaggi?

Messa come la dici tu, sarebbe una gran cavolata allora..

 

la domanda non era per me,pero' se posso vorrei dare una risposta anche io.

scelta obbligata da entrambe le parti.la marlboro voleva a tutti i costi un pilota di livello, ed e' noto che dopo il ritiro di stoner per "anemia" del 2009 la marlboro non si fidava piu' di lui.infatti gia' nell'estate 2009 avevano cercato di prendere lorenzo.

poi suppo ha portato stoner in honda,rossi visto che in yamaha lorenzo era ormai il leader,ha deciso di andare in ducati,per gioia della dorna e di tutti gli sponsor.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente io condivido la tua opinione in merito al fatto che anche Rossi ci dovr? mettere molto del suo ed adattarsi a queste condizioni, per? secondo me avremo una netta inversione di rotta... sar? la Ducati a doversi adattare al suo dioscuro, seguendo per filo e per segno i dettami che Burgees ed il team ROssi gli daranno, e saranno costretti a farlo, dato che se VR46 dovesse andare male la colpa sar? sempre loro.

Se Rossi vincer?, per i media sar? solo merito di Valentino che doma l'estrosa, ma difficilissima moto italiana (insomma bravo lui, schifida la moto), se Rossi perder? non sar? per colpa sua, ma perch? la Ducati fa schifo...insomma la Ducati non ha molto da guadagnarci in caso vittoria, ma ha tantissimo da perdere in caso di sconfitta, dato che verrebbe additata come la moto che ha costretto alla resa il SOMMO, L'INVINCIBILE VR46.

 

sono d'accordo con te.quando la ducati ha vinto il mondiale con stoner dicevano tutti che la ducati era un missile,poi la colpa era di stoner che cadeva o era anemico.ieri improvvisamente tutti hanno scoperto che la duati ha dei difetti e non e' il missile che molti credevano.

ma questo e' uno dei motivi per cui il matrimonio rossi ducati in passato non si era concretizato.la figura di rossi e' ingombrante per ducati per molti motivi.non ultimo burgees.e' un po' un intruso nel box ducati,perche' inevitabilmente cerchera' di trasformare la ducati in una yamaha,e sappiamo quanto in ducati tengano alla tradizione e al loro stile.

allo stesso tempo l'entourage di rossi imporra' un metodo e un ritmo di lavoro sconosciuto in ducati,che bitualmente sono sempre andati avanti con i loro tempi e le loro convinzioni tecniche.

il rischio e' che il tanto decantato bolide rosso si ritrovi a meta' 2011 a subire le critiche di mezzo mondo,italia 1 in prmis che come sappiamo in italia influenzano la critica di molti addetti ai lavori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la domanda non era per me,pero' se posso vorrei dare una risposta anche io.

scelta obbligata da entrambe le parti.la marlboro voleva a tutti i costi un pilota di livello, ed e' noto che dopo il ritiro di stoner per "anemia" del 2009 la marlboro non si fidava piu' di lui.infatti gia' nell'estate 2009 avevano cercato di prendere lorenzo.

poi suppo ha portato stoner in honda,rossi visto che in yamaha lorenzo era ormai il leader,ha deciso di andare in ducati,per gioia della dorna e di tutti gli sponsor.

 

Si...sarebbe stata all'incirca la stessa risposta che avrei dato anche io. :thumbsup: ...era un matrimonio che si sarebbe fatto in ogni caso, solo che Rossi ha da guadagnarci, ma la Ducati ha pi? da perderci.

 

Tutto sommato Valentino ? un ottimo mezzo commerciale verso i percoroni, i bambocci...insomma verso chi di moto ci capisce proprio pochetto, non certo la clientela che gira per strada con una R1/6 o una moto comunque di grossa cilindrata...ti fa vendere molti scooterelli e moto di piccola cilindrata ossia i mezzi guidati dalla giovent? ultras di Valentino..., voi riuscereste a vederli gli stessi ragazzini/pecoroni con la motorella yamaha o lo scooterello, che buttano via tutto per prendersi il monster o la 848?

Sicuramente nel breve periodo Ducati qualche moto in pi? la vender?, ma la clientela che ti porta Valentino non ha nulla a che vedere con il parco moto offerto da Ducati.

Inoltre va detto che sicuramente qualche cliente in chiave futura lo perderanno: il ritiro della SBK non verr? accettato da tutti i Ducatisti e non tutti i clienti ducati secondo me sarebbero disposti ad accettare un eventuale supesportiva con telaio in monoblocco e motore a 4 cilindri, come si vocifera da pi? parti per il 2012.

Il cliente ducati si distingue dalla massa comune, va fiero del suo traliccio in tubi, va fiero del suo motore a L a 2 cilindri con quel suono unico...se ducati gli propinasse un mezzo identico ad una CBR, una R1, una GSX-R, oppure ad una RSV 1000, cosa faranno?

Perch? il cliente in sella alla sua 996 dovrebbe rottamarla per prendersi una moto identica alle giappo o all'APrilia, spendendo molto di pi?? Perch? c'? in regalo il kit del 46?

Io non credo proprio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra che a fine test,i musi fossero abbastanza lunghi in ducati e rossi sia rimasto molto deluso dal comportamento della moto.la paura ce' inutile negarlo,perche' ci sono stati piloti tipo melandri che malgrado gli sforzi non si sono mai adattati alla moto,e altri come hayden che hanno impiegato tantissimo tempo.preziosi dice che ha chiesto a rossi di non forzare,in realta' il propietario della factory(non ricordo il nome) si dimostrava fiducioso che rossi tirasse giu' un secondo.e' poco credibile anche che rossi non abbia voluto fare almeno un tempo discreto ala sua prima uscita.vabe' che era un test,ma c'era comunque mezzo mondo a guardare.dalle parole di graziano rossi poi si evince,che rossi non ha potuto tirare per scarso feeling con il mezzo,quindi trattasi non solamente di una scelta voluta.

insomma e' un test e va preso con le molle,ma i problemi ci sono eccome.continuo a pensare che il problmea maggiore sara' burgees.perche' rivoltera'la moto come un calzino e il team ducati sara' costretto a sottostare alle sue direttive.

vediamo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra che a fine test,i musi fossero abbastanza lunghi in ducati e rossi sia rimasto molto deluso dal comportamento della moto.

 

Sembra... a chi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembra... a chi?

dato che rossi per contratto con yamaha non puo' parlare,indiscrezioni uscite dal box ducati e apparse su alcuni quotidiani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×